Vai al contenuto
aleabr

IndyCar Series 2008

Post raccomandati

b? al contrario di quello che dite, mi sembra che Viso, per quanto riguarda i piloti che corrono su teams ex-Champ Car, sia quello che sta facendo il lavoro migliore. Lo stesso dicasi per la HVM a livello di prestazione di scuderie, forse anche grazie al fatto che si concentrano su una sola vettura.

 

Viso ha fatto l'errore tremendo ad Homestead che ha messo fuorigioco il probabile vincitore Kanaan, e in Kansas ha contribuito a mandare fuori il povero Scheckter, per? non so se guardate bene le sue prestazioni, in qualifica ? sempre fra i migliori del suo gruppo se non il migliore, a parte qualche exploit degli altri (per esempio a Milwaukee proprio Rahal e Power), in gara ? aggressivo al punto giusto e lotta sempre con i piloti pi? quotati della ex- IRL (allora che si dovrebbe dire Hornish jr si ? bravo perch? aggressivo, e Viso non lo ? perch? ? un rookie?!)

 

Sicuramente la cosa su cui nessuno vedo si ? soffermato, ? la situazione di Wilson in NHL. Credo non sia ancora lampante come il sole, ma credo che il team abbia gi? deciso su cui puntare in maniera netta per il proseguio di questo campionato.

Poi una menzione per Servia che mi pare sia arrivato davanti proprio a Viso domenica, era partito in sordina con tante difficolt?, mentre ora sembra essere pi? concreto da qualche gara a questa parte di Power, che proprio non riesce ad avere il ritmo gara.

 

Poi per la PCM c'? ancora tanto da fare, ma non bisogna disperare visto che anche le altre scuderie hanno iniziato con 8 giri distacco dal primo, mentre la Dale Coyne ? data per dispersa..

 

In Conquest hanno fatto una pessima scelta (dettata da altre ragioni vabb?) a cambiare Perera...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Servia fa valere la maggiore esperienza.......certo che 140 punti in classifica non sono male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vlevo fare i complimenti ad Aleabr,c oem sempre per il suo articolo storico-descrittivo di Fort Worth. Molto bella, complimenti per la storia anche di College Station che ? una chicca che in pochi sanno (per la cronaca il circuito del World Speedway esiste ancora e, con una riverniciatina e una ripavimentazione potrebbe benissimo ospitare delle gare a livello del TMS). Unico appunto, ma a livello pi? scherzoso che altro, la storia mai nata fra CART e Fort Worth. In realt? la CART ci ha organizzato un gran premio, nel 2001, con tanto di prove cronometrate e altro, ma incredibilmente furono costretti a cancellarlo, perch? le macchine andavano troppo veloci (ai tempi pi? veloci anceh delle IRL), e i piloti a causa dell'elevata forza G (pi? alta persino di Indy!) e pi? alta di quanto richiesto ai piloti della NASA, avevano dei momenti di perdita di conoscenza. Incredebile l'incidente di Gugelmin che picchia ad inizio del rettilineo e aca usa della velocit?, lo percorrere tutto prima di schiantarsi contro la successiva curva... c'? un video su You Tube in cui si vede lanciare una pallina dalla cima della curva, e si vede ruzzolare a tutta....

La gara fu annullata a 2 ore dalla partenza, fra le proteste dei texani ceh avevano riempito tutte le tribune, e mai pi? recuperata. C'? stata anche un tentativo di portare l'organizzazione in tribunale, ma sinceramente era come sparre sulla Croce Rossa. Che io sappia le curve sono state leggermente modificate, portando un banking variabile all'interno a seconda dell'altezza della curva, e la soluzione ? migliorata. Che la pista fosse veloce, sappiate che si correva con medie di velocit? sopra i 400 all'ora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh quindi Lorenzo fu proprio per un fattore di sicurezza come da me ricordato, seppur in modo piuttosto sommario.

 

Una cosa sola esprimo. Il mio enorme rammarico per non potermi occupare dei preview, e quindi della storia, di tutti i GP della CART. Su Laguna Seca, Assen, Zolder, Mont-Tremblant etc etc avrei potuto evocare storie mitiche di tracciati e GP veramente unici.

 

Purtroppo il migliore Campionato del Mondo ha chiuso i battenti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dico nulla sulla vittoria di Briscoe altrimenti dovrei scrivere tutto in maiuscolo, e dovrei postare foto di me tutto nudo che salto da una parte all'altra della casa con gli occhi a forma di cuoricino.

 

Parliamo invece di quanto sta accadento in Texas: Wheldon ha avuto un incidente bruttissimo e si ? addirittura cappottato ma credo che stia bene. Briscoe ha fatto il miglior tempo nelle libere 2, ma chi impressiona davvero ? quel gran figo di John Andretti che in entrambe le sessioni ? rimasto abbondantemente dentro la top5.

 

P.S. 28 iscritti B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Edificante come immagine, Andrea... :rofl:

 

 

Stanotte levataccia alle 3:30, ma la gara in Texas di solito riserva un sacco di belle sorprese! Speriamo bene... :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente di Wheldon l'ho visto in diretta sul sito, sembrava fosse andato sullo sporco, o perch? aveva perso carico dietro Kanaan, oppure una delle tante folate di vento trasversale a 70 orari avute questi giorni, ma guardando il replay ? collassata la sospensione posteriore destra. I pi? dispiaciuti sono stati sicuramente quelli della Polaroid che per le qualifiche hanno dovuto rinunciare alla speciale livrea....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma porc Dixon in pole ._. E John solo 7? ._. (non parliamo di Marco per favore :doh: )

 

Grande Briscoe, terzo... stai a vedere che le Penske riescono a fregare l'AGR :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me sono state falsate dal vento.....all'inizio era presente, ma era costante..........mano mano che si andava avanti tornavano delle folate occasionali, quindi da un giro all'altro potevi o guadagnare sensibilmente o perdere di brutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara, peccato per in finale. Ti prego Indycar copia anche tu la Green-White-Checkered!!! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curioso notare come Dixon, considerando gli ultimi 5 giri sotto caution, abbia fatto giusto giusto il giro di rientro prima di rimanere a secco........eheh.......evidentemente il credito con la sorte dopo Chicago 2007 non ? ancora esaurito..........per l'incidente tra Hunter-Reay e Andretti do un 70-30: Andretti la sua colpa ce l'ha (tra l'altro ha corso tutta la gara girando molto esterno in curva, e proprio in quel frangente si ? abbassato in quel modo), anche se nel mio 30 c'? anche molta statistica: fa decisamente troppi incidenti. Ma Hunter-Reay deve sapere che non si pu? tenere gi? sempre e comunque, perch? lo spazio finisce prima o poi, e ha dimostrato che se sfiori la linea bianca interna sei fregato. Peccato perch? la sua ? stata una grande gara, sinceramente non so quando gli ricapiter

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dall'onboard di Dixon si vedere che Hunter-Reay va oltre la linea bianca, non la sfiora solo. Andretti ha sbagliato a chiudere troppo la traiettoria ? vero, ma la maggior parte della colpa ce l'ha Hunter-Reay :zizi:

In ogni caso le Penske nonostante essere andate entrambe un giro dietro sono arrivate seconda e terza!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penske ? Penske! Nel recuperare situazioni disperate sono i migliori secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh s? peccato che per fare cos? poi non ne hanno pi? nel finale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia comprensibile, tutto sommato...........tornando alla gara, Meira ? stato vicinissimo a vincere, gli "bastava" una gialla nel momento giusto. Il guaio per lui ? stato che i piloti si sono improvvisamente trasformati da sfasciacarrozze nei primi 50 giri a veri e propri robot nei seguenti 100 e passa..........nonostante le battaglie continuassero, non volava pi? una mosca. Credo sia stato il tratto con bandiera verde pi? lungo dall'inizio dell'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kanaan poi, ? uno che mi fa ridere, nel senso buono. Appena finite le qualifiche, dalle dichiarazioni e dal tono di voce sembrava quasi che la sua aspirazione per la gara fosse non finire ultimo. E, sebbene stesse esagerando col pessimismo, era vero che non andava molto bene. Risultato? Giusto il tempo di risalire da dove era, poi gran parte della gara tra i primi 5, e l? ? arrivato alla fine; dice pure che si ? rotto qualcosa nella macchina. Mamma mia. Questo ? il pilota da Gara per eccellenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Paul Newman ha un tumore ai polmoni

pubblicato da Carla C. in: Attori News

 

La notizia ? dolorosa per tutti anche se non ? stata ufficializzata. Ma siti americani la danno per vera. Paul Newman, classe 1925, ha un tumore ai polmoni.

 

L?attore soffre da diversi mesi e da tempo non si vede in giro anche se aveva cercato di nascondere la malattia con alcune scuse come perdita di capelli e piede d?atleta. Gossipblog spiega che uno dei familiari ha espresso tutto il suo dolore con la frase: ?E? terribile, sta morendo?. Cineblog ? triste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al di l? delle smentite e delle conferme del caso, che ogni volta mi sembrano sempre pi? stuccehvoli, non dimentichiamoci che stiamo parlando dsi Paul Newman, l'uomo che negli ultimi tempi, ad iniziare da noi, era stato dato per moribondo, dunque, caro paul, hai corso 1000 gare, non ti resta che vincere anche la prossima!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rientro, finalmente, con un portatile che dopo vari mesi, e varie denunce dei redditi, ? arrivato. Scherzi a parte, vi avevo lasciato che c'era ancora la Champ Car. Vi avevo lasciato che offendevamo Tracy perch? non si era accordato con Forsythe. E adesso, a meno di 4.5 mesi, riecoci, tutto ? cambiato, tutto ? tornato come prima. Dixon ceh fa il buono e cattivo tempo, senza lo straculo di Franchitti, i miei paladini della Champ nel buio pi? totale se non ci si ricorda St. Pete e il lampo di Rahal...

 

FIRESTONE INDYLIGHTS. DOVE SONO RIMASTI I CAMPIONI (DI DOMANI)

 

Con la scomparsa della Champ Car, ? scomparsa (o meglio, si ? fortemente ridimensionata), la categoria simbolo dell'automoblismo "propedeutico" americano. La formula Atlantic oramai ? una serie che deve chiedere asilo alla ALMS o ad altre serie poco conosciute pur di riuscire a tirare su un calendario ora che la sorella maggiore ? scomparsa nel mare die dubbi. Di questo ha tratto giovamento la Indy Pro, Indy Light o come voltete chiamarla. Quando Rafa Matos lo scorso anno invece di andare in Champ aveva deciso di passare alla categoria concorrente, molti avevano storto il naso. Invece, il brasiliano era stato lungimirante. Pi? di molti di noi.

Adesso la Indy Light sponsorizzata Firestone ? all'apice della sua popolarit?, e vede al comando due "italiani", Dillon Battistini e Richar Antinucci, divisi da un solo punto, e incalzati da "vecchie" volpi quali Hildebrand e lo stesso Matos. Al 5?posto l'ultimo figlio del vento, Arie Luyendyk Jr.

 

Domenica sul nuovo ovale di Denton fra le campagne dell'Iowa si corre gara 7. L'anno scorso vinse Alex Lloyd... chi sar? il prossimo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico Hildebrand...

 

Bello lo straculo di Franchitti :hihi:

Comunque vi pongo una domanda.....quale sarebbe il vostro calendario ideale per l'anno prossimo? Considerando che Surfers sar? gara effettiva per il campionato, e che certamente ci sar? una seconda entry stradale (Road America? Toronto? Boh), le mie speranze sono tre:

 

- Vada per questi, poi basta stradali, gi? ne sarebbero otto.

- Non sar? per il 2009, ma vorrei rivedere presto il Michigan.

- Che si ritorni, parlando di date, ad un calendario un p? pi? diluito come ? stato fino al 2005, perch? con quello di adesso si scoppia: 17 gare (come detto l'anno prossimo di pi?) in 5 mesi e qualcosa, anzi 4, considerando che Indy se ne prende uno intero.

 

Che dite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×