Vai al contenuto
aleabr

IndyCar Series 2008

Post raccomandati

Intanto Lorenzo ti chiedo 2 cose:

 

1: ma quelli che hanno fatto le prove in questi 2 giorni a Sebring dovrebbero essere confermati al limone???? Gli incerti intendo.

 

2: i numeri che si sono visti in prova sono quelli ufficiali che i piloti avranno???

 

Thank you Lorenzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I numeri credo siano quelli ufficiali. Perch? la Champ non da una numerazione ufficiale "standard", ma da oltretutto la possibilit? di cambiare in corso di stagione la numerazione (mi viene a mentelo scorso anno Halliday che correva con il 42 in onore del suo sponsor e Heylen che l'ha sostituito che invece aveva il 33 o il 32...). Anche il famoso numero "1" penso sia destinato alla squadra vincitrice nel caso manchi il campione... e comunque Wilson ? il vice campione in carica sicch? se proprio deve essere chi meglio di lui lo puo avere?

 

Sui confermati.... aspettiamo... probabile che al 90% siano loro, cio? Montagny in Forsythe, Martinez in PCM, Tagliani in PKV, Viso sulla seconda Minardi, Moraes da Coyne e.... spero di esseremeli ricordati tutti.... poi mancano ancora 2 mesi, le sorprese sono deitro l'angolo. Andr? visto che fa Doornbos (che al 99% torna il Minardi) e pezzi grossi come Dan Clarke e Nelson Philippe che ? un gran peccato vederli fuori (soprattutto l'ultimo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CHAMP CAR: SEBRING - GIORNO 2, ANCORA MONTAGNY IN TESTA

 

Anche oggi in testa. Che Franck Montagny voglia dar ragione a chi in F1 gli ha dato del bollito, ? ben chiaro. Dopo l'expolit di ieri, al primo giorno dentro un DP01, il francese si ? ripetuto anche nella seconda giornata di prove a Sebring, staccando di oltre due decimi Justin Wilson.

Una prestazione superlativa, che per? ad oggi non gli vale la seconda guida in Forsythe, con il rischio (concreto) di vederlo correre solamente nella prossiam stagione di LMS.

"Va tutto alla grande. Per essere la mia prima volta su questa vettura, sono abbastanza felice. Ognuno ? motiviato qui all'interno del team. Sono stato in officina a lavorare con i nuovi ingegneri, i meccanici e tutto ? andato bene, ma non lo puoi sapere fino a che non sali in macchina. Sicuramente le cose sono andate alla grande, abbiamo fatto tutto ci? che volevamo. Spero veramente di rimanere, per lottare per il campionato.... Al momento stiamo svolgendo un programme ben definito per settare la macchina per il futuro, non solamente per andare veloce qui a Sebring. Facciamo come se fosse un vero test, provando a capire i comportametnio della vettura per tutto il resto della stagione, anche se ? difficile perch? questo tracciato ha molto pi? grip di ogni altro circuito, perch? ci hanno testato nei giorni scorsi sia la ALMS che la IRL."

 

Vicino a Montagny e alla coppia del NHL, c'? da segnalare ancora una volta la splendida prova di Franck Perera, ancora quarto, come ieri, con la vettura del team Conquest. Risale le china anche il suo probabile compagno di squadra, Simon Pagenaud, che dopo un primo giorno pieno di problemi, ? riuscito ad arrivare fino all'ottavo posto:

"Sebring non ? il mio tracciato preferito, non riesco a portare la macchina a pieno. Sono felice si vedere che le cose sono andate meglio oggi. Abbiamo fatto un mucchio di comparazioni con la vettura di ieri, e abbiamo faticato non poco. Ma alla fine la vettura era proprio come la desideravo, ma alla fine c'era talmente tanto grip sul tracciato che la macchina era inguidabile, per? sono contento che il team abbia fatto verametne un ottimo lavoro".

 

Parola infine ad altri due "deb", Ernesto Viso e Enrique Bernoldi:

 

Per il venezuelano del Minardi Team USA, tutto ? andato bene, seppur si ? attestat in 11ma posizione: "Ci siamo concentrati sullo sviluppo della vettura, abbiamo modificato molte cose provandole per la stagione. La Champ Car ? fantastica, ? divertente, guidare una vettura con cos? tanta potenza in un tracciato cos? sconnesso ? spettacolare! E' differente da tutto ci? ceh avevo provato fino ad ora, non sai mai quando il turbo ti dar? potenza, cos? devi essere sempre pronto per reagire!"

 

Ed infine, ecco Bernoldi, che ? risalito su una vettura a ruote scoperte dopo che negli ultimi anni si era dedicato alle Stock Car:

 

Sta andando bene. Penso che l'essere stato lontano da questo tipo di vetture negli ultimi due anni mi ha reso le cose difficili all'inizio. ogni cosa ? completamertne differente. Stiamo facendo progressi costanti. Non siamo ancora dove volevamo essere, cio? vicino ai leaders, ma ci stiamo muovendo verso quella direzione e ci? ? sicuramente positivo. Ieri (sabato, ndr) ho fatto 103 giri, ? stato fisicametne faticoso, e anche oggi ne abbiamo fatti credo un centinaio. Ma ? andata bene, senza grossi problemi e penso che con un altro po di lavoro potremmo essere ancora piu competitivi."

 

I test proseguiranno nella giornata di luned?, con orario dimezzato. Al termine, tutti torneranno alle loro sedi, pronti per ritornare in pista il 13 marzo, per i test collettivi organizzati a Laguna Seca.

 

 

TEMPI SECONDA GIORNATA

(Il numero dei giri ? complessivo dei due giorni)

 

1- Franck Montagny, #7 Forsythe/Pettit Racing, 50.209 seconds, 119.668 mph, 183 laps

2- Justin Wilson, #1 Newman/Haas/Lanigan Racing, 50.448 seconds, 119.101 mph, 200 laps

3- Graham Rahal, #2 Newman/Haas/Lanigan Racing, 50.474 seconds, 119.040 mph, 179 laps

4- Franck Perera, #24 Conquest Racing, 50.495 seconds, 118.990 mph, 150 laps

5- Oriol Servia, #22 PKV Racing, 50.505 seconds, 118.966 mph, 212 laps

6- Alex Taglianii, #21 PKV Racing, 50.594 seconds, 118.757 mph, 214 laps

7- Alex Figge, #29 Pacific Coast Motorsports, 50.707 seconds, 118.493 mph, 176 laps

8- Simon Pagenaud, #34 Conquest Racing, 50.792 seconds, 118.294 mph, 139 laps

9- Paul Tracy, #3 Forsythe/Pettit Racing, 50.892 seconds, 118.062 mph, 127 laps

10- Bruno Junqueira, #19 Dale Coyne Racing, 51.122 seconds, 117.531 mph, 171 laps

11- Ernesto Viso, #4 Minardi Team USA, 51.295 seconds, 117.134 mph, 143 laps

12- Enrique Bernoldi, #8 Rocketsports Racing, 51.313 seconds, 117.093 mph, 197 laps

13- Mario Moraes, #11 Dale Coyne Racing, 51.346 seconds, 117.018 mph, 180 laps

14- David Martinez, #28 Pacific Coast Motorsports, 51.432 seconds, 116.822 mph, 203 laps

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che le NHLR avranno finalmente un avversario piuttosto ostico quest'anno nella Forsythe in coppia Tracy-Montagny. Se il francese dovesse restare con la scuderia canadese saranno *azzi amari per tutti. Doornbos dovrebbe cominciare veramente a tirar fuori il cattivo che avrebbe addosso e Junquo dovr? far fare alla Coyne un altro bello scalino in avanti.

 

Servia a questo punto lo metto fuori dai giuochi anche senza vedere l'inizio del campionato.

 

E fra tutti le Aussie mi sembrano quelle messe peggio. Primo perch? hanno saltato i test a Sebring e arriveranno a Laguna Seca con un gap da recuperare e poi perch? se vogliono tentare l'assedio dovranno schierare un degno compagno di squadra che non faccia rimpiangere troppo Pagenaud.

 

Le Conquest potrebbero essere la sorpresa dell'anno.

 

Mentre la Rochetsports, almeno quella di Bernoldi, dovr? lavorare non poco per risalire la china.

 

Le Pacific sono al 2? anno quindi sar? ancora da vedere.

 

Vediamo.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetterei anche i risultati del luned?. E cmq a marzo si va a Laguna Seca e voglio vedere quando tutti avranno messo appunto le vetture come si metteranno le cose.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti a Laguna Seca.....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SEBRING 3 GIORNO - LA SAGRA DEI FRANCK SI ABBATTE SULLA CHAMP: PERERA SFONDA LA SOGLIA DEI 50 SECONDI

 

Che la Champ Car per molti anni abbia parlato francese ? risaputo. E una volta che Bourdais ha attraversato l'Oceano, tutti abbiamo sperato che vi fosse un dominio anglofono, come (vecchia) tradizione della categoria. Dopo le prove di Sebring, possiamo dire che ci sbagliavamo. Per quanto vanno prese con beneficio di inventario, i tre giorni di test nell'aereoporto della Florida sono stati un'autentica dittatura francese. Prima a sorpresa Franck Montagny, che pur non avendo mai guidato una DP01 in vita sua si trova a comandare agevolmente le prime due giornate di test, e poi, ieri, fra lo stupore generale ? apparso Franck Perera, il primo ad abbattere la soglia dei 50" e delle 120 migla orarie di media.

 

"Abbiamo fatto un ottimo lavoro. e' stato un crescendo, ogni sessione eravamo pi? veloci e abbiamo anche testatmo moltissime cose per tutte le fasi tipiche di un weekend di gara, e abbiamo fatto bene in ognuna di essere. E' bello sapere di poter combattere per le prime posizoni"

 

Dietro al pilota del team Conquest si piazza Graham Rahal, l'unico oltre a Perera a essere sceso sotto i 50". Terzo invece Alex Tagliani, su PKV.

 

"Sono molto soddisfatto del mio test con PKV. E' un sogno per ogni pilota lavorare con un team cos? professionale. L'ho gi? detto prima del test e lo confermo adesso, questa squadra pu? competere per il campionato. Mi ? piaciuta questa esperienza e lavorare con Oriol ? stato fantastico. Siamo veloc? e il team ? felice, non abbiamo avuto problemi durante il test. Tutto ci? di cui abbiamo bisogno adesso ? di guardare avanti e sperare di far parte del line-up, e se questo accadr? penso che sar? un punto di svolta per la mia carriera."

 

Subito alle spalle del canadese si piazza il suo compagno di squadra, Oriol Servia, che fa il suo personale punto della situazione:

"Sono molto felice e molto impressionato dal team. Abbiamo fatto l'ultima gara in Messico e, ovviamente avevamo un'ottima vettura. I meccanici hanno lavorato sodo tutto l'inverno e tutte le nuove cose che abbiamo provato erano addirittura migliori. Per questo sono particolarmente contento. Le condizioni che abbiamo trovato oggi (con grip estremo sulla pista) non saranno mai quelle che troveremo in questa stagione e per questo non ci siamo concentrati sul set-up della vettura, ma abbiamo solo provato e testato dei particolari. Inoltre avere Alex per comparare le note ? fondamentale."

 

Dal resto dei partecipanti inoltre sono venute indicazioni in chiaroscuro. Dopo aver dominato le prove di sabato e domenica Wilson e Montagny si sono accontentati del 5? e 6? posto. Ancor peggio Paul Tracy ed Ernesto Viso che non sono mai riusciti in questi tre giorni a girare velocemente.

 

Adesso, la Champ chiueder? nuovamente i battenti fino a met? marzo, quando le DP01 riappariranno sulla pista di Laguna Seca. Quello al Mazda Raceway sar? un appuntamento importante, in vista anche del ritorno del circuito in calendario a met? maggio, dove si svolger? la gara che ha sostituito San Jose. Sperando che per quella data il rooster sia completo e che possa partecipare, magari con due vetture, il Team Australia, che ha voluto saltare questo primo appuntamento, e che nei prossimi giorni dovrebbe presentare il nuovo line-up. Le ultime voci danno accanto, a Will Power, Nelson Philippe.

Sebring - Giorno 3

(Il numero dei giri ? riferito a tutti i giorni di prova)

 

1- Franck Perera, #24 Conquest Racing, 49.806 seconds, 120.636 mph, 205 laps

2- Graham Rahal, #2 Newman/Haas/Lanigan Racing, 49.950 seconds, 120.288 mph, 238 laps

3- Alex Tagliani, #21 PKV Racing, 50.173 seconds, 119.754 mph, 281 laps

4- Oriol Servia, #22 PKV Racing, 50.178 seconds, 119.742 mph, 288 laps

5- Justin Wilson, #1 Newman/Haas/Lanigan Racing, 50.207 seconds, 119.673 mph, 269 laps

6- Franck Montagny, #7 Forsythe/Pettit Racing, 50.209 seconds, 119.668 mph, 207 laps

7- Bruno Junqueira, #19 Dale Coyne Racing, 50.507 seconds, 118.962 mph, 247 laps

8- Alex Figge, #29 Pacific Coast Motorsports, 50.521 seconds, 118.929 mph, 247 laps

9- Simon Pagenaud, #34 Conquest Racing, 50.702 seconds, 118.504 mph, 186 laps

10- Enrique Bernoldi, #8 Rocketsports Racing, 50.714 seconds, 118.476 mph, 255 laps

11- Paul Tracy, #3 Forsythe/Pettit Racing, 50.732 seconds, 118.434 mph, 179 laps

12- David Martinez, #28 Pacific Coast Motorsports, 50.736 seconds, 118.425 mph, 255 laps

13- Ernesto Viso, #4 Minardi Team USA, 50.800 seconds, 118.276 mph, 164 laps

14- Mario Moraes, #11 Dale Coyne Racing, 50.930 seconds, 117.974 mph, 241 laps

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate.............. oh oh oh oh S???????????????????....

 

No nulla ? che se non vi spiace una volta tanto godo un p? anche io.

 

Se come ci ha detto il Tommasi, Philippe va con Power in Aussie, allora giuro, io quest'anno al diavolo NHLR, Forsythe o chi altri io tifo per Aussie.

 

Per tutta l'Aussie che finalmente conta (escluso Pagenaud) di una Scuderia con la S maiuscola e 2 driver di tanto e tutto rispetto. Insomma una coppia di giovani interessanti e che quest'anno, secondo me, faranno vedere tante tante belle cose. Ecco se devo mettere sul piatto della bilancia la situazione qualitativa piloti confermando le voci pi? accreditate per le scuderie non ancora complete io vi do il mio personale punto di qualit?:

 

NHLR: Wilson-Rahal (indubbiamente la squadra favorita e da battere) 8+ in salita

 

Forsythe-P: Tracy-Montagny (Oh fate quel che vi pare, ma secondo me il duo canado-francese ? il 2? per potenzialit? in pista) 8- in salita

 

Minardi: Doornbos-Viso (dalle prove di Viso non parrebbe ma questi 2 potrebbero anche convincermi che sono pure meglio di Tracy-Montagny) 7 1/2 da confermare

 

Aussie: Power-Philippe (solo ora posso sbilanciarmi e dire che sono a mio avviso e senza ombra di dubbio la scuderia pi? interessante del lotto. I mancati test a Sebring per? non sono un bel segno) 7 1/2 in salita

 

PKV: Servia-Tagliani (se non ci fosse l'Aussie con quella coppia per simpatia loro starebbero certamente in vetta. Non vinceranno il titolo, ma faranno vedere veramente cose interessanti. Al limone) 7+ in salita

 

Conquest: Pagenaud-Perera (se non fosse che corrono per la Conquest, quindi un'incognita, potrei sbilanciarmi definendoli la coppia con meno esperienza ma con pi? talento) 7- in salita

 

Coyne: Junqueira-Moraes (non conoscendo il giovane brasiliano non posso dare giudizi, questo abbassa le potenzialit? che vedrei che gi? con Junquo-Coyne sono stati la sorpresa del 2007. Doornbos-Minardi esclusi) 6 1/2 in salita

 

Pacific: Figge-Martinez (coppia giovane, inesperta e potenzialmente ancora tutta da svelare. Tutto sommato la scuderia ? solida e in crescita) 6 1/2 da confermare

 

Rocketsport: Bernoldi-Negrao (mah, qui l'unica 'certezza' ? Bernoldi che per? ? digiuno di GP da troppo tempo e nelle prove si ? visto. Negrao ? forse il peggiore dei debuttanti in lizza quest'anno visto che sia Perera che Viso sono pi? promettenti. Moraes invece ? inconfrontabile in quanto troppo poco conosciuto. Infine la Rochet ? la scuderia meno solida di tutto il lotto) 5 da rivedere

 

A voi la parola e i commenti dopo questi primi giorni di test e l'orientamento delle voci di mercato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi paiono questioni di lana caprina. I test non sono mai stati indicativi, nemmeno in F1, figuriamoci in Champ. Il mio orientamento su Montagny e Perera non cambia dopo queste prove, continuo a ritenerli piloti mediocri, non fermi ma nemmeno dei fenomeni. Cos? come continuo a non capire tutte queste speranze riposte in Tracy che, ripeto, ? un personaggio importante per la Champ, ma vederlo come uno da titolo mi pare eccessivo. Mi piacciono le coppie Minardi e team Australia. Per il resto boh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, sono d'accordo con Fabrizio, aspettiamo e vediamo <_< . Se devo dire una cosa fa impressione vedere due Bourdais cars in movimento e Wilson in particolare con il numero uno, che per? ? legittimo.

Bene comunque se altri team vanno forte, chiss? che non si verifichi quello che dicevo, ci sar? battaglia e spettacolo, boh vediamo...

Ciao Roby50

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana
Servia a questo punto lo metto fuori dai giuochi anche senza vedere l'inizio del campionato.

 

Ma noooo.... ma come, eri te che dicevi "tenete d'occhio servia quest'anno" :P

 

Non sono molto d'accordo sul fatto che i test siamo poco indicativi. Per me qualunque test, specie se collettivo, ? indicativo, basta saperlo "leggere".

 

Io non sono in grado di farlo per la Champ (non so nel 2008 come provano, cosa provano, non so nemmeno il complessivo delle tornate percorsi, entrate ed uscite dai box ecc.ecc.) ma a spanne mi sembra che Montagny e Perera siano andati meglio del previsto, che in NHLR si siano "nascosti" (termine sbagliato in ogni caso, non mi viene la parola giusta) e che forse ? meglio aspettare Laguna Seca dove ci saranno tutti.

 

Per me vedere adesso Wilson "in difficolt?" ? un bello scherzo perch? tanto sappiamo tutti come andr? a finire quest'anno. Almeno a mio modo di vedere.

Comunque s?, davvero, che cambino le livree McDonalds perch? io sorbirmi una gara di due ore con due monoposto NHLR al comando alla fine mi vien voglia di andare al McDrive e ordinarmi due hamburger. E ho 20 kg da smaltire al pi? presto.

 

... ma chi katz? Moraes?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se conosci esattamente tutti i dati specifici allora i test sono indicativi, ma siccome noi qui dobbiamo andare a supposizioni, preferisco evitare i soliti discorsi da bar sport. Ai test si d? troppo peso generalmente, se fossero stati davvero cos? indicativi, la Honda avrebbe gi? vinto due o tre campionati del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penso anche io cos?... ma non tanto perch? ? un test, oltretutto fatto a Sebring che ? una pista ceh da sempre per correrci ci vogliono i contromaroni per quanto ? pericolosa... ma soprattutto perch? la pista era in condizioni impraticabili, credo sia uno dei pochi casi al mondo in cui le macchine soffrivano l'eccessivo grip... se ne sono lamentati tutti, dal primo all'ultimo! L'unico dato indicativo per me ? quello della lotta in casa Conquest fra Perera e Pagenaud: nessuno dei due ? sicuro del posto, con Heylen in agguato, e Perera ha saputo sfruttare meglio l'occasione... ecco, se proprio volete vedere una valenza, vediamola in questo shoot-out!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana
Ai test si d? troppo peso generalmente, se fossero stati davvero cos? indicativi, la Honda avrebbe gi? vinto due o tre campionati del mondo.

 

Allora perch? tutti provano? Cos?, ? bello buttare un p? di soldi al vento.

Se tu guardi la prestazione assoluta vabb?, ovvio che son poco indicativi. Se guardi il passo ecc.ecc., stai attento ai box su cosa succede hai dei riferimenti utili.

Nessun tecnico ti dir? mai "che palle, si va a provare". I Briatore della situazione s?, ma ? un altro discorso.

A Sebring se vanno sempre a provare ogni anno, comunque, un motivo ci sar?, altrimenti andrebbero a provare altrove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione il Direkter sulla questione che le prove non sono la cartina al tornasole della stagione. Anche se come sempre mi vuol bene e mi tira gi? apprezzamenti da lana caprina :D

 

Per? ha ragione anche il Piana in quanto i test servono proprio per saggiare un p? il tutto. Come ha detto Servia eravamo l? per provare dei nuovi componenti e delle evoluzioni aerodinamiche non per fare il tempone. E infatti lo spagnolo si ? detto contento non tanto dei tempi che trovava facoltativamente motivanti, in quanto la resa delle nuove componenti delle vetture. Tutto qui.

 

Ah Piana, io ho detto di stare attenti a Servia, non che era uno dei papabili al titolo. Non reputo il PKV in grado di puntare alla corona. Non ha un pilota veramente di punta. Questi possono essere il solito NHLR, che tutti prevedono troppo facilmente surclassante. Il Forsythe che lo voglia o no il Director ? una scuderia che punter? al titolo. La Minardi con Doornbos e l'Aussie con quello squadrone che potrebbe tirar fuori. Ecco queste sono le squadre su cui fare il punto.

 

La PKV e la Coyne potrebbero invece essere le 2 alternative interessanti nel disturbare gli altri 4 se non addirittura andare a rompergli qualche volta le uova nel paniere.

 

Infine per? sottolineo il fatto che i test in questi 3 gg hanno dato alcune indicazioni interessanti. L'exploit della Pacific, le interessanti prestazioni della Conquest e la solidit? della PKV sempre in crescita costante.

 

Anche la conferma della forza della NHLR e le potenzialit? della Forsythe.

 

Ecco insomma alcune cose si possono estrarre da questi primi 3 giorni. Ovvio che in California a marzo avremo maggiori punti di riferimento per capire le potenze in campo.

 

Tutto questo.... al di l? della lana caprina B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ai test si d? troppo peso generalmente, se fossero stati davvero cos? indicativi, la Honda avrebbe gi? vinto due o tre campionati del mondo.

 

Allora perch? tutti provano? Cos?, ? bello buttare un p? di soldi al vento.

Se tu guardi la prestazione assoluta vabb?, ovvio che son poco indicativi. Se guardi il passo ecc.ecc., stai attento ai box su cosa succede hai dei riferimenti utili.

Nessun tecnico ti dir? mai "che palle, si va a provare". I Briatore della situazione s?, ma ? un altro discorso.

A Sebring se vanno sempre a provare ogni anno, comunque, un motivo ci sar?, altrimenti andrebbero a provare altrove

 

Non mi sono spiegato forse, non intendo che i test siano inutili per chi li fa, intendo che sono inutili per chi li guarda. Chi li fa ha tutti i dati necessari per trarre i riscontri che deve (su di s?, poi anche gli addetti ai lavori sulla concorrenza a volte prendono delle cantonate clamorose). Ma noi qui, finch? stiamo a discutere senza avere un dato, senza essere stati in pista, senza nemmeno essere dei tecnici, facciamo discorsi da bar sport.

 

Tutto questo.... al di l? della lana caprina B)

 

Non ti ? piaciuta la battuta eh? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma noooo Kaiser Direktor lo sa che ogni sua sortita ? ganza :D

 

E' che appunto, si fa tanto parlare da Bar Sport in F1 riempiendo pagine e pagine di emerite str****te che qualche volta qualche discorso un p? pi? diluito sulla CART si pu? pure fare. B)

 

E poi mi piace confrontare, raffrontare e fare considerazioni anche con voi su quanto butto gi? dalle mie considerazioni lanose che non riesco a fare in nessun altro luogo. :lol:

 

E ci credo, tutto il resto del mondo vede solo F1 senza allargare un minimo lo spettroscopio... ah che visioni monocolorite.... :triste:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che i test siano importanti per verificare parti aerodinamiche, l'efficienza del motore e testareil passo in nvista della gara, credo che siano molto importanti perch? se non ci fossero i test ci sarebbero rotture, uscite di pista e lo spettacolo ne risentirebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×