Vai al contenuto
aleabr

IndyCar Series 2008

Post raccomandati

Long Beach ha allungato il suo contratto... ma ha modifcato alcune clausole:

 

1. Gare fin dal gioved? pomeriggio

2. Contratto valido anche in caso di passaggio a nuova "serie" (leggi nuova IRL)

3. Possibilit? per gli organizztori di stracciare il contratto qualora lo spettacolo della serie non sia all'altezza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'IDEA DELL'UNIFICAZIONE PRENDE SEMPRE PIU' PIEDE: GIA' FIRMATO L'ACCORDO?

 

Dalla Gold Coast australiana arriva la notizia, non confermata, di una sottoscrizione di un accordo di massima fra la Champ Car e Tony George per la creazione di una unica serie gi? quest'anno. Il tutto mentre un noto sito americano da notizia che probabilmente si tratter? di una migrazione "forzata" e a tappe, per permettere di risolvere con relativa calma la situazione.

Vediamo quanto stabilito secondo Autoracing1.com:

 

Nel 2008 si correr? sulla base della IRL, con l'aggiunta di quattro gare della Champ Car: Long Beach (se sar? risolta la diatriba con Motegi), Edmonton, Surfers Pardaise e Mexico City. Le macchine utilizzate dovrebbero essere le nuove Dallara. Un primo assaggio si ? avuto oggi con Derrick Walker del Team Australia che ha rilasciato un'intervista accanto alla Dallara....

 

Entro il 2009 e al massimo entro il 2010 verranno portate in IRL le novit? pi? gustose della Champ Car. Si parla di motori turbo con "power to pass" ed eventuale partenza da fermo nei tracciati stradali. Verranno aggiunte in calendario le altre prove derivanti dalla Champ Car che nel 2008 non troverebbero spazio perch? si sovrapporrebbero al calendario della IRL: si parla sicuramente di Toronto ed Elkhart Lake, andr? discusso per Portland e Cleveland.

 

La fretta di trovare un accordo da parte, secondo lo staff diretto da Cipolloni, ? dovuta al forte rischio che la OWRS, che gestisce la Champ Car e acquis? i diritti dalla fallita CART possa fare la stessa fine entro il 2008. Da qui la scelta. Una scelta che per? porta dietro molti interrogativi:

 

1. Che fine faranno i contratti con gli altri circuiti che non rientreranno in calendario?

2. Che fine faranno le Panoz DP01? Verranno riutilizzate in qualche modo?

3. Che fine far? la Champ Car Atlantic? Perch?, se continuasse ad esistere, dove correrebbe?

 

Quesiti di importanza vitale, a cui nessuno ha dato ancora risposta. Aspettiamo chiarimenti, mentre l'orologio corre e segna - 49 giorni alla gara di Homestead...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non so se essere contento o meno di questa riunificazione..paradossalmente ora che ? quasi arrivata, e a ciel sereno, non ne sono neanche tanto entusiasta

 

comunque una cosa: ma i cittadini e gli stradali che corrono ora in Irl, St Petersburg, Detroit, Sonoma,Watkins e Mid-Ohio che fine faranno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah non ?p una riunificazione... ma tutti la chiamano cosi, io mi adeguo....

comunque, io oenso che dei cittadini, per il 2008 rimarranno tutti, per il 2009 rimarr? solo st petersburg, perche ha tanti quattrini. il resto li fanno tutti fuori per metterci quella della champ car che portano 5 volte il pubblico delle gare irl....

 

ps. Uno nota curiosa. Il sito champ car fanatics, da sempre contro Tony George e la IRL ha deciso in segno di protesta di modificare il proprio nome in crapwagon.com . Non vi traduco cosa vuol dire, ma sappiate che era il dispregiativo con cui quella della Champ chiamavano i fan di Tg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mah non ?p una riunificazione... ma tutti la chiamano cosi, io mi adeguo....

comunque, io oenso che dei cittadini, per il 2008 rimarranno tutti, per il 2009 rimarr? solo st petersburg, perche ha tanti quattrini. il resto li fanno tutti fuori per metterci quella della champ car che portano 5 volte il pubblico delle gare irl....

 

ps. Uno nota curiosa. Il sito champ car fanatics, da sempre contro Tony George e la IRL ha deciso in segno di protesta di modificare il proprio nome in crapwagon.com . Non vi traduco cosa vuol dire, ma sappiate che era il dispregiativo con cui quella della Champ chiamavano i fan di Tg.

 

 

si in effetti si..ho usato il termine erroneamente..tecnicamente da come ho capito si sta configurando come una emigrazione di scuderie e tracciati da una parte all'altra..

 

comunque , nonostante queste voci, ? molto improbabile gi? da quest'anno fare quello che si sta dicendo e per questo credo ci saranno ancora due campionati ..ci sono troppi interrogativi ancora, e niente di ancora definito e concreto a parte il contratto con long beach e le voci di accordo (e lo stato di coma della CCWS)

 

cio? fare un qualcosa di completamente nuovo, perch? di questo si tratta, comporta ponderate decisioni da non prendere da un giorno all'altro..

 

a parte la NHL e Forsythe e Minardi (forse) quale team credete approder? nell'altra serie?

si far? un campionato 1/3 ovali,1/3 cittadini e 1/3 stradali? (almeno non nel 2008 o 2009?)

i circuiti europei in cui corre la CCWS che fine faranno?

davvero i piloti della CCWS sono propensi a correre negli ovali?

e poi molti teams della CCWS non navigano nell'oro per quanto riguarda le condizioni economiche..non si rischia di andare incontro ad una sperequazione ancora maggiore con i team di IRL? e questo non potrebbe portarli ancora di pi? nel collasso e nel baratro fino a scomparire?

 

 

mi sembra pi? che una reunion, un preludio alla scomparsa di tutto ci? che ricorda la CCWS

mi viene da pensare piuttosto che si tratti di allestire e dare vita a quelle modifiche di cui necessitava la IRL da tempo (diminuzione di circuiti ovali o ring come li volete chiamare, e maggior numero di squadre e partenti)

 

comunque mi sorge una curiosit? , e la chiedo direttamente a Roberto Cinquanta: ma chi avr? i diritti di questa fantomatica nuova serie che dovrebbe nascere Eurosport o Nuvolari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mah non ?p una riunificazione... ma tutti la chiamano cosi, io mi adeguo....

comunque, io oenso che dei cittadini, per il 2008 rimarranno tutti, per il 2009 rimarr? solo st petersburg, perche ha tanti quattrini. il resto li fanno tutti fuori per metterci quella della champ car che portano 5 volte il pubblico delle gare irl....

 

ps. Uno nota curiosa. Il sito champ car fanatics, da sempre contro Tony George e la IRL ha deciso in segno di protesta di modificare il proprio nome in crapwagon.com . Non vi traduco cosa vuol dire, ma sappiate che era il dispregiativo con cui quella della Champ chiamavano i fan di Tg.

 

 

si in effetti si..ho usato il termine erroneamente..tecnicamente da come ho capito si sta configurando come una emigrazione di scuderie e tracciati da una parte all'altra..

 

comunque , nonostante queste voci, ? molto improbabile gi? da quest'anno fare quello che si sta dicendo e per questo credo ci saranno ancora due campionati ..ci sono troppi interrogativi ancora, e niente di ancora definito e concreto a parte il contratto con long beach e le voci di accordo (e lo stato di coma della CCWS)

 

cio? fare un qualcosa di completamente nuovo, perch? di questo si tratta, comporta ponderate decisioni da non prendere da un giorno all'altro..

 

a parte la NHL e Forsythe e Minardi (forse) quale team credete approder? nell'altra serie?

si far? un campionato 1/3 ovali,1/3 cittadini e 1/3 stradali? (almeno non nel 2008 o 2009?)

i circuiti europei in cui corre la CCWS che fine faranno?

davvero i piloti della CCWS sono propensi a correre negli ovali?

e poi molti teams della CCWS non navigano nell'oro per quanto riguarda le condizioni economiche..non si rischia di andare incontro ad una sperequazione ancora maggiore con i team di IRL? e questo non potrebbe portarli ancora di pi? nel collasso e nel baratro fino a scomparire?

 

 

mi sembra pi? che una reunion, un preludio alla scomparsa di tutto ci? che ricorda la CCWS

mi viene da pensare piuttosto che si tratti di allestire e dare vita a quelle modifiche di cui necessitava la IRL da tempo (diminuzione di circuiti ovali o ring come li volete chiamare, e maggior numero di squadre e partenti)

 

comunque mi sorge una curiosit? , e la chiedo direttamente a Roberto Cinquanta: ma chi avr? i diritti di questa fantomatica nuova serie che dovrebbe nascere Eurosport o Nuvolari?

 

Davvero curioso di sapere anche io il commento di Roby Cinquanta, che almeno, a ricordi di Indy 2006, non l'ho mai visto tanto favorevole alla re-union.

 

Per quanto riguarda le squadre... ? vero, non so se costi di meno una stagione in Champ Car o in IRL. Sicuramente correre in IRL ha costi maggiori perch? devi avere almeno due macchine per pilota (una da stradale e una da ovale), e oltretutto quando picchi su un ovale, puoi chiamare direttamente lo sfasciacarrozze, perch? immagino si recuoeri poco o niente. Dall'altra parte per? pesno che l'appoggio della Dallara sia completamente differente e milgiore della Panoz. Oltretutto penso che Tg dia tipo un contributo economico (si palra di 1,2 milioni di us dollars) per correre con lui e le dallara e motori gratuti per un anno.... sicche volendo riescono a rientrare bene nei costi.

L'unica cosa che mi chiedo io ? questa. In quanti cerdono che sia possibile farlo in 48 giorni??

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi avrebbe i diritti? Semplice chi paga di pi?, chi li pu? prendere, certo eurosport, ma avendo parlato con un responsabile diritti di Parigi, dubito esista la reale possibilit? si verifichi questa fusione gi? altre volte sembravano vicini. Questa volta hanno dato la colpa ai media, ma voi pensate davvero si possa inventare una fusione in cos? poco tempo? Quindi che Honda e Ford decidano di mollare o prendere in carico tutto? Ci sono due motorizzazioni solo per citare un problema da risolvere, molto diverse oggi tra le serie quindi ci vorrebbe un passaggio pi? graduale, l'anno prox ad es.

 

In merito al fatto che sia contrario alla fusione, no, non lo sono assolutamente, perch? dovrei esserlo? Auspicare una Cart vecchia maniera sarebbe bellissimo, che team e che piloti, spettacolo sportivo garantito!!!

 

Non riesco a capire perch? pensiate sia contrario all'unificazione, mi sembra che nell'articolo scritto su Champ car da me in questo sito, spiego solo perch? non si far?.

 

Sono come voi prima un appassionato che un addetto ai lavori o forse le due cose insieme, ma sicuramente ho la possibilit? di informazioni certe su alcune cose che ottengo da persone che lavorano in quest'ambiente e ve le propongo nel possibile e ritengo possa farvi piacere tutto ci?.

 

Ciao a tutti roby50

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No roby, forse ho frainteso io 2 anni fa.... voelvo solo dire che sei sempre stato pessimista nei confronti del fatto che la fuzione avvenga davvero!

 

Anche io come te immagino che quest'anno non si facica. Credo che sia non dico impossibile da risolvere a breve, ma la vedo auspicapbile in ottica (ah buon vecchio Andrea de Adamich!) 2009, quando sar? possibile organizzare la cosa con piu calma. Sia ben chiaro, la fuzione, unificazione, incorporazione, derattizzazione o quello che ? avverr?, e presto, perch? la Champ secondo i beni informati ? sull'orlo del fallmento e anche la IRL avrebbe. ad oggi, solo 14 macchine sicure sullo schieramento... La IRL se si accordasse con la Champ riuscirebbe anche a farsi spazio dalla morsa dei France. Se come previsto, nel calendario 2009 sparirebbero 3 circuiti dei France per fare spazio a quelli della Champ Car, l'influeza diminuirebbe, a favore di una indipendenza che vuol dire pi? quattrini dagli sponsor e pi? quattrini dalla TV. L'obiettivo dovr? essere quello di creare una serie che non sia pi? un punto di passaggio, come lo sono stato la IRL e la Champ, ma l'arrivo massimo, magari solo americano, alla carriera di un pilota a ruote scoperte.

 

Per tutti vale l'unica dichiarazione rilasciata da un esponente della IRL, dato che Penske, AGR e Ganassi sono in silenzio stampa sulla vicenda.

 

"Due cose avvengono ogni anno a Indianapolis: l'erba da marrone diventa verde e si parla dell'unficazione dei campionati a ruote scoperte"

John Barnes - Panther racing owner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana
"Due cose avvengono ogni anno a Indianapolis: l'erba da marrone diventa verde e si parla dell'unficazione dei campionati a ruote scoperte"

John Barnes - Panther racing owner

 

Questa ? bellissima, tifer? Panther quest'anno solo per questa frase :D

 

Faccio alcune considerazioni sparse

 

1- Se la notizia ? uscita fuori, da una "penna" attendibile, vuol dire che c'? qualcosa sotto. Se viene fuori a 50 giorni da Homestead, vuol dire che davvero la Champ ? l? l? pronta per salutarci. Questo mi pare chiaro. Oltretutto ? ovvio che diverse squadre gi? da tempo pensavano ad una mossa simile. Al contrario del nostro universo europeo, in america 50 giorni possono essere sufficienti per cambiare i programmi.

 

2- KK ? un chiacchierone. "Con i miei soldi rilanciamo la categoria". Vabb?, lasciamo perdere. "Con i miei soldi posso far correre 18 macchine sempre". Ecco, mannaggia, per? la Champ Car ? in bancarotta. Complimentoni Signor Kalkhoven, oltre ad aver rovinato un campionato (e c'erano AMPI margini di miglioramento all'epoca, ? innegabile), ? riuscito pure a fare una figura di cacca. Evito ulteriori commenti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me 50 giorni sono pochi. Non tanto perch? penso che ce ne volgia di piu ai team per organizzarsi, ma semplicemente perch? ci sono interessi che non coinvolgono solo le due serie. Dove la metti la Atlantics? e le gare di Alms a supporto della Champ Car? credi che Houston riesca da sola a pienare un tracciato con le sole ALMS? A me sta bene l'unificaiozne, ma facciamola per bene. Il che vuol dire partiamo dal 2009, decidiamo per tempo un calendario che tenga conto di 5-6eventi storici della Champ Car, iniziamo ad abbandonare i traciati dei France che fanno schifo e creiamo un calendario decente. Poi vedrai che da l? si muove tutto... certo mi mancher? andare a correre a Mont Tremblant (pista stupenda, per me), o in quei tracciati semi inventati come ? per esempio Houston.... che dirvi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un paio di cosette...

Per rispondere ad Alessio: no, guarda, Robin Miller (la "penna" che ha fatto saltar fuori la storia) ? considerato male dalla maggior parte dei tifosi perch? spesso le spara grandi e grosse, scatena il panico e poi non succede niente, c'? chi ? pronto a scommettere che anche stavolta sia tutto fumo e niente arrosto, poi chiss?. Su Kalkhoven, almeno francamente mi sembra l'unico che ci provi a tenere su l'onore della categoria (che tra l'altro non credo sia in bancarotta come scrivi, ma ne riparlo pi? gi?). A tal proposito ho sentito dire che in caso di fusione il PKV, la squadra del KK, POTREBBE non schierare vetture (e indovinate chi ne farebbe le spese oltre a Servia..?)

Per Lorenzo: s? guarda sono pienamente d'accordo con te, aspettiamo il 2009, magari quest'anno si potrebbe "unificare" solo per Indy, come ai bei tempi. I miei "informatori" canadesi sono gi? incacchiati neri all'idea di vedersi togliere Mont Tremblant, riformulare con calma un calendario che contiene tutti gli eventi migliori sarebbe la cosa pi? sensata. Per le serie di appoggio boh: se la fusione avvenisse nel 2008 le due formule propedeutiche (Atlantic e Pro Series) resterebbero divise e poi ci si penserebbe nel 2009, ma per l'ALMS, mah...

 

Questione bancarotta: PARE che in effetti la Champ Car stia fallendo, o almeno cos? si vocifera, ma non si ? capito se sia solo un pretesto per sciogliere tutti i contratti con tracciati e sponsor per poi favorire la fusione. Cert ? che se la serie fallisce DI SUO allora Tony George non lo ferma pi? nessuno. Certo il tempismo con cui si dicono le cose ? un p? sospetto.

Se volete qui metto il link di un articolo del famigerato Robin Miller sulla questione bancarotta.

 

Alla prossima puntata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un paio di cosette...

Per rispondere ad Alessio: no, guarda, Robin Miller (la "penna" che ha fatto saltar fuori la storia) ? considerato male dalla maggior parte dei tifosi perch? spesso le spara grandi e grosse, scatena il panico e poi non succede niente, c'? chi ? pronto a scommettere che anche stavolta sia tutto fumo e niente arrosto, poi chiss?. Su Kalkhoven, almeno francamente mi sembra l'unico che ci provi a tenere su l'onore della categoria (che tra l'altro non credo sia in bancarotta come scrivi, ma ne riparlo pi? gi?). A tal proposito ho sentito dire che in caso di fusione il PKV, la squadra del KK, POTREBBE non schierare vetture (e indovinate chi ne farebbe le spese oltre a Servia..?)

Per Lorenzo: s? guarda sono pienamente d'accordo con te, aspettiamo il 2009, magari quest'anno si potrebbe "unificare" solo per Indy, come ai bei tempi. I miei "informatori" canadesi sono gi? incacchiati neri all'idea di vedersi togliere Mont Tremblant, riformulare con calma un calendario che contiene tutti gli eventi migliori sarebbe la cosa pi? sensata. Per le serie di appoggio boh: se la fusione avvenisse nel 2008 le due formule propedeutiche (Atlantic e Pro Series) resterebbero divise e poi ci si penserebbe nel 2009, ma per l'ALMS, mah...

 

Questione bancarotta: PARE che in effetti la Champ Car stia fallendo, o almeno cos? si vocifera, ma non si ? capito se sia solo un pretesto per sciogliere tutti i contratti con tracciati e sponsor per poi favorire la fusione. Cert ? che se la serie fallisce DI SUO allora Tony George non lo ferma pi? nessuno. Certo il tempismo con cui si dicono le cose ? un p? sospetto.

Se volete qui metto il link di un articolo del famigerato Robin Miller sulla questione bancarotta.

 

Alla prossima puntata...

 

Verissimo ci? che dice la Dretom. Robin Miller ? il classico "cazzaro" che racconta mille cose e mille congetture. Dopotutto ? risaputo che sono stati lui e Cipolloni 2 anni fa a far saltare (almeno secondo OWRS e IRL) l'accordo portandolo in piazza. Ma gli va riconosciuto che ha spesso e volentieri con le sue sparate, ha ragione. E anche questa volta ci aveva visto giusto, tant'? che la Champ e la IRl non hanno pututo dire che era falso, ma mi sono incacchiati di brutto dicendo che erano cose che non dovevno uscire. Lo so, siamo al limite del giornalismo sportivo- scandalistico, ma di questi personaggi ce ne sono. metti che ? uno che poi si ? sempre schierato contro la Champ fin dall'inzio e immaginati che cosa succede nei forum. per? gli va riconsociuto che nel suo modo di essere spesso ci azzecca....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho scritto un articolo, ve lo metto qui sotto (grazie Lorenzo della dritta!)

 

Derrick Walker e il Team Australia in attesa di certezze per il 2008

Nessuna certezza sul futuro delle ruote scoperte americane e sugli impegni della sua squadra nel 2008: ? questo quanto emerge dalla lettera di Derrick Walker, pubblicata sul sito ufficiale del Walker Racing.

Analizzando le pi? recenti speculazioni apparse sui siti internet, che volevano il Team Australia in procinto di abbandonare la Champ car per l?Indycar, Walker, comproprietario del team insieme a Craig Gore, tiene a sottolineare come, a prescindere da un?eventuale fusione tra le serie, un impegno in entrambe le categorie non sarebbe da escludere.

?Il nostro interesse per l?IRL non ? cosa nuova. Stavamo solo valutando la possibilit? di gareggiare di nuovo in entrambe le serie con la nostra struttura. Per noi correre in Indycar non ? una novit?, n? un?idea nata dal fatto che ci possa essere una fusione o che la Champ Car possa scomparire?.

Proprio riguardo alla possibile unificazione delle due massime serie a ruote scoperte americane, Walker esprime le sue perplessit? che questa possa avvenire in tempi brevi.

?Da un punto di vista di tifo, sport ed economia, sappiamo bene che avere una sola categoria ? l?unico modo per andare avanti: due serie simili, l?una contro l?altra, che si contendono gli stessi fan, sponsor, circuiti e coperture televisive non hanno davvero senso nel mondo odierno. Negli Stati Uniti, come nel resto del mondo, non c?? abbastanza interesse per realt? cos? affini come l?Indycar e la Champ Car. Mettere insieme le due serie ha ogni senso, ci si ? provato molte volte e ora ci sono di nuovo discussioni perch? possa accadere. In ogni caso, in questo momento ? molto difficile?.

Walker esprime poi le preoccupazioni per le ripercussioni che un?eventuale fusione avrebbe sulle tasche e la competitivit? dei team della Champ Car.

?Se le serie si riunissero, tutto il materiale Champ Car sarebbe obsoleto, visto che le regole dell?IRL sono completamente diverse. Bisognerebbe ricomprare tutto, gli investimenti fatti per l?equipaggiamento della Panoz sarebbero cancellati. Da un punto di vista di competitivit?, partiremmo svantaggiati, anche perch? competeremmo di nuovo su ovali, con auto completamente differenti da quelle attuali e senza precedenti conoscenze o informazioni su come metterle a punto. I primi tempi rimarremmo indietro, solo dopo un periodo di due anni potremmo riguadagnare un certo livello di competitivit??.

L?incognita sul futuro della Champ Car ? uno dei nodi cruciali che sta tenendo sulle spine i tifosi: Walker non sa dare una risposta certa su quelli che saranno i prossimi sviluppi delle discussioni che sono attualmente in corso.

?Sul fatto che la Champ Car sopravviva o meno, questo ? quello che sappiamo: ci sono e continuano ad esserci discussioni sulla possibilit? di fusione. Poco altro. ? anche chiaro che Forsythe e Kalkhoven hanno speso molto tempo e fatica per fare della serie un successo. Dunque, se ci fosse davvero l?unificazione, questa rappresenterebbe un grosso cambio di strategia. Dal punto di vista del Walker Racing, Craig Gore, mio partner nella guida del Team Australia, ha espresso pi? volte la volont? di continuare il nostro programma con Will Power, fusione o meno. Per ora tuttavia, restiamo in attesa finch? il panorama non sia pi? definito?.

 

Susanna Cavalleri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AJ FOYT SI SCAGLIA CONTRO LA RIUNIFICAZIONE

 

L'ipotesi di una "riunifcazione" sotto l'egida IRL sembra oggi svanire davanti alla moltitudine di problemi che un passo del genere comporta, non ultima la mancanza di tempo, dato che mancano solo sei settimane al week-end inaugurale ad Homestead-Miami. Se ne riparler?, probabilmente, nel 2009.

Ma in questi giorni a tenere banco solo le voci dei protagonisti della serie di Tony George, che per tutto questo periodo si sono celate dietro un silenzio stampa. E Ganassi e Penske hanno gi? dato il loro assenso ad una eventuale approdo di team della Champ Car, addirittura proponendo agli altri team della IndyCar di autotassarsi per poter acquistare, per ciascun nuova scuderia, una vettura o un set completo di pezzi di ricambio.

Non tutti per? sono d'accordo, e AJ Foyt Senior non usa certo parole di circostanza per farlo capire: "Voglio lanciare un dannato attacco, e sappiate che sono dannatamente vicino a fare i bagagli e toglermi di mezzo se tutto questo fosse vero. E penso che molte persone che sono state leali in questi anni con loro (riferendosi presumibilmente a Ganassi e Penske, ndr), stanno pensando la stessa cosa, eprch? non ? giusto nei confronti di chi ha acquistato e speso cos? tanto denaro"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo informarvi che ieri ho volato il mio computer di sotto dal secondo piano, dunque ho forit dubbi che per un po riesca a stare aggiornato con le notizie, in attesa che venga o rimesso a posto, oppure, piu semplicemente comprato ex-novo, dato che la sua vita l'aveva gia fatta....

 

Nel mentre ho dato mandato a Susanna, alias Dretom di stare dietro eventualmente anche a notizie della Champ.

 

UNIFICAZIONE? SI, NO, FORSE...

 

Alzi una mano chi in queste ultime settimane ha capito veramente cosa ? successo fra Champ Car e IRL. A poche settimane dell'inizio dei rispettivi campionati, un alone di inquetudine e smarrimento aleggia sulle due serie, e sopratutto sui fans. Di fatto si sa che Kevin kalkhoven, Gerry Forsythe e Tony George non ce la fanno pi? a tenere in vita due competizioni separate, e stanno tentando di giungere ad un accordo. Che poi sia una "riunificazione", o pi? semplicemente l'incorporazione della Champ Car nella IndyCar, non credo abbia molta importanza per i fans. Ma la sensazione di caos ? tanta. Solo ieri nationalpost.com aveva escluso ci? sarebbe avvenuta nel 2008, oggi Robin Miller (s?, lo stesso Robin Miller che ha fatto scoppiare tutto il caso) su SpeedTv.com ha affermato con certezza che l'accordo ? gi? stato raggiunto, e che probabilmente gi? nella giornata di domani (mercoled?) Kevin Kalkhoven ne dar? l'annuncio ufficiale in una conferenza stampa.

A confermare tutto sarebbe addirittura Paul Tracy, il quale ha rivelato: "Credo che dovr? volare ad Indianapolis nel fine di questa settimana, per la costruzione del sedile e poi abbiamo da discutere i particolari per il primo test ad Homestead. NOn abbiamo nessuna esperienza con le Dallara, e avremo bisogno di tutte le prove che volgiamo, ma credo che queta sar? sicuramente la miglior cosa per il mondo delle ruote scoperte".

Affermazioni, fra i denti, vengono fatte anche da Mike Lanigan, del Newman Haas Lanigan Racing, che sta cercando di convincere Tony George a portare nella nuova serie gli appuntamenti di Houston e Cleveland che egli stesso organizza, e da Derrick Walker del Team Australia, il quale ha dichiarato che ci saranno importanti novit? nelle giornate di marted? (oggi, ndr), o pi? presumibilmente, mercoled?.

Ci sarebbe gi? un elenco di coloro che abbiano gi? deciso di "passare" in IndyCar, e sono tutti i nomi di maggior spicco: il Newman-Haas-Lanigan (con due vetture), il Forsythe-Pettit Racing (due vetture), pi? una del Team Australia e una del Conquest. Il resto ? ancora un punto interrogativo, primo fra tutti Paul Stoddart e la Minardi USA. Il tutto poterebbe al momento, a 22 vetture sul prossimo schieramento, dato che sembra che la IRL si fermi a 16 vetture soltanto.

Adesso non ci resta che attendere, in un senso o nell'altro. L'unica cosa di cui abbiamo bisogno ? un po' di chiarezza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PS. HO LETTO ORA L'ARTICOLO DI ANTONY... MI DISPIACE DI ESSERE ARRIVATO TARDI... VE LO POSTO QUI SOTTO!

 

Ufficiale: E' fatta, IndyCar e Champ Car si uniscono!19-02-2008

 

Dopo 12 anni di separazione, le due serie americane, famose per la loro rivalit? e per il loro glorioso passato, hanno ufficialmente firmato l'accordo che le riunir? in un unico campionato a partire da questa stagione.

Dopo che nelle ultime settimane, i rumours si erano fatti sempre pi? insistenti, l'autore emittente statunitense SpeedTV ha reso noto il raggiungimento dell'accordo, confermando che tutte le squadre che erano rimaste in quella che era la Champ Car World Series, hanno deciso di accettare l'offerta propostagli circa un mese fa da Tony George, che prevede il passaggio ad un'unica serie con fornitura gratuita di telai Dallara e di motori Honda, ed un bonus di 1.2 milioni di dollari alle squadre che assicureranno di correre per tutta la durata della stagione.

 

L'unico che per ora ha parlato dall'annuncio della notizia ? stato Paul Tracy: "Sto per prendere il primo volo per Indianapolis, mi aspettano con la macchina per fare il sedile."

Ancora non si conoscono i dettagli della fusione, per questi bisogner? aspettare i comunicati ufficiali attesi per la serata. Si parla di 20 gare in calendario, con un minimo di 30 vetture iscritte, mentre i team saranno 18.

 

Il nome della nuova serie ? ancora sconosciuto, ma non ? escluso che rimanga IndyCar Series, poich? ? stata la serie di Tony George ad aggregare i resti della Champ Car.

In serata sapremo sicuramente di pi?, adesso non ci resta che goderci il momento e pensare ad Homestead, 29 Marzo, per ricominciare tutto, tutti insieme, da dove eravamo rimasti 12 anni fa.

 

Antony Rodella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che si possa parlare di una Vittoria di tutti (o se siamo pessimisti una sconfitta per tutti).

 

20 gare

30 piloti

18 scuderie

 

fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gentilozzi gela tutti: nessun team Champ Car schierer? vetture in IRL

 

A poche ore dall?ufficializzazione della fusione tra IndyCar e Champ Car, arriva gi? la prima doccia fredda: a chi sperava di vedere pi? di 25 vetture sulla griglia di partenza di Miami, il prossimo 29 marzo, risponde Paul Gentilozzi, il quale prevede che poche, se non nessuna, delle squadre della ex CART schiereranno le proprie auto nella nuova serie.

?Non so se questo per un team di Champ Car sia un avvenimento positivo: ho parlato con il proprietario di un altro team e mi ha detto che con la fusione lui schiererebbe una vettura solo per Indianapolis, non per l?intera stagione?.

Per quanto riguarda i progetti della squadra da lui guidata, la Rocketsports, Gentilozzi ? stato glaciale: ?Allo stato attuale, non riesco a far quadrare i conti?. Un impegno in gare ovali, a suo dire, infatti, non interesserebbe n? il suo pilota (Bernoldi), n? gli sponsor da quest?ultimo portati in dote.

Per ora l?unica delle squadre della Champ Car ad aver confermato un serio interesse nello schierarsi nella nuova serie ? il Team Australia, guidato da Derrick Walzer e Craig Gore. Per il resto, solo numerose voci.

Infine, ha Gentilozzi rivelato che i 4 proprietari della Champ Car (egli stesso, Kalkhoven, Forsythe e Pettit) voteranno a breve sul da farsi e che forse gi? in giornata sar? presa una decisione. Come ventilato negli ultimi giorni, si potrebbe procedere con la dichiarazione di bancarotta della Champ Car con conseguente liberazione da tutti i contratti stipulati con tracciati e sponsor.

 

Susanna Cavalleri

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DEAL NOT DONE YET autoweek.com

 

Open-wheel racing continues to make progress toward a unification of its two top U.S. divisions, but a settlement is not yet in place, officials said Tuesday.

 

That information comes from both sides and was driven home dramatically by Fred Nation, a spokesman for Indy Racing League founder Tony George.

 

?There is no deal,? Nation said, refuting reports posted at www.espn.com and www.speedtv.com, to name a couple. ?There are fewer obstacles than the last time we talked, but this thing is not done yet.?

 

Nation confirmed that lawyers are involved, and that drafts of an agreement continue to go back and forth between George and Kevin Kalkhoven, the negotiator of Champ Car?s ownership group that includes Dan Pettit, Gerald Forsythe and Paul Gentilozzi.

 

Gentilozzi told AutoWeek on Tuesday evening that no vote had been taken. Earlier in the day, he said, ?My guess is that the deal will go forward, but no teams will actually go to the IRL.?

 

That might not be true. Conquest Racing?s Eric Bachelart said he will send a two-car operation to the IRL if George adds Champ Car's Surfers Paradise, Australia, race to the schedule. Derrick Walker?s team, Walker Racing, will go to the IRL with a one-car team (with driver Will Power) if it can secure sponsorship.

 

Kalkhoven?s PKV Racing is expected to participate as well. The IRL hopes to attract ?six to 10? teams, according to Nation.

 

Gentilozzi?s Rocketsports team won?t go because he said he ?can?t make sense? of the monetary commitments.

 

Nation is preparing a structure for a news conference, but it can?t be held before Thursday afternoon when Kalkhoven returns from London, where he is attending to family business.

 

The IRL is scheduled to test next week at Homestead-Miami Speedway, but league officials are scheduling a test prior to the March 29 season-opening race to help Champ Car teams.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana

Il signor Gentilozzi mi pu? gentilamente spiegare questa storia

 

1- La Champ ? in bancarotta, quindi "liberi tutti" e la CCWS non esiste pi?

2- Tutti andranno, inevitabilmente, in IRL con una stagione quasi "a gratis"

3- Se non va in IRL, la sua squadra dove va a correre? Formula Panda?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×