Vai al contenuto
aleabr

IndyCar Series 2008

Post raccomandati

Sono d'accordo con aleabr ed ? una cosa di cui parlavo gi? ieri con Lorenzo. La Atlantic offre (passatemi il termine) un ottimo rapporto qualit?/prezzo, nel senso che a fronte di un costo non proibitivo d?, al vincitore, la sicurezza di un passaggio in Champ Car e questo ? un premio che fa gola a chiunque, tanto che ambisca a un futuro in America che in Europa. Per cui, come tra l'altro sottolineava Pagenaud nell'intervista con noi, diventa interessante per i piloti europei e ne vediamo parecchi.

Per? voglio anche riportare le cose un po' in prospettiva. La GP2 ? uno dei campionati a ruote scoperte pi? belli che ci siano al momento, ma ha l'unico e purtroppo grosso punto a sfavore del costo. Per cui chi non riesce a trovare un posto in GP2 (spesso pi? per motivi di soldi che di talento) si guarda attorno e una delle prime, se non la prima, alternativa oggi sembra essere diventata la Atlantic per i motivi che dicevo sopra. Per? rimane tale, un'alternativa, non una prima scelta. Se uno ha i soldi per potersi permettere la GP2, onestamente non vedo motivi per cui dovrebbe prediligere la Atlantic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verissimo Fabrizio, ma a mio avviso proprio perch? la Atlantic non ha le garanzie qualitative che ha la GP2. Insomma ? un p? uno scontro fravarie F2 ad avere il miglior parco partenti. La GP2 ? la migliore F2 sulla piazza seppur non garantisce automaticamente il passaggio in una categoria di punta.

 

La Atlantic invece, almeno dal punto di vista dei CV, ? la pi? piccolina delle serie B delle ruote scoperte. Per? ? anche l'unica che garantisce al 1? della classe, almeno sui punti, il passaggio in una delle 3 formule di punta. Che poi allo stato attuale delle cose, la CART delle 3 'F1' sia la pi? ehm.... 'bassa' questo ? un altro discorso.

 

Per? a mio avviso se la Atlantic continuer? a migliorarsi: e nei piloti, e nelle scuderie, e negli sponsor, e nella qualit? generale allora, a mio avviso potrebbe mutare da 'ripiego' a complementareit?.

 

Per l'amor del cielo non vorrei uno scontro diretto, anche perch? di fatto la GP2 ? ben meglio appoggiata ma una spalmata pi?..... equilibrata dei talenti.

 

Resta il fatto che gi? alcuni GP2 adesso cominciano a non vedere nella WSR o nella F3000 l'alternativa alla GP2 ma alla Atlantic. Neppure alla IPS che ha sfornato, a mio avviso, pezzi pi? pregiati negli ultimi 3 anni.

 

Insomma se la qualit? della Atlantic sale ne guadagna di sicuro anche la CART e se sale arrivano sponsor e pertanto attenzione e spinte economiche.

 

Questo mi fa pensare che scuderie che corrono in Atlantic possano migliorarsi e arricchirsi per poter fare il salto degno in CART.

 

Una sorta di anticamera che poteva accadere anche per alcune scuderie di GP2 che per? la FIA ha stoppato subito.

 

Quindi se migliorer? ancora la Atlantic potrebbe attrarre seriamente altri validissimi giovani che potrebbro preferirla di primo impatto alla WSR per esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah io la vedo molto semplicemente: la serie cadetta segue sempre quello che fa la serie maggiore. Sicch? se la F1 ? meglio della Champ Car, beh allora la GP2 avr? pi? appetito della Atlantic... c'? da dire e di qeusto gli se ne reanda merito, ceh secondo me la Atlantic ? la GP2 dell'America, tant? che molti piloti europei stanno andando di la, anche per conquistarsi un po di fama da risfruttare al breve in Europa, vedi la Simona de Silvestro. Altri invece puntano decisi ai 2 miloni. Milioni che per? non servono a nulla se arrivi in una formula moribonda. Se come sembra, Tracy sia molto, ma molto vicino al team Panther, e Matos, campione 2007 Atlantic abbia rinunciato ai 2 milioni (e ad un posto sicuro in Champ) per andare a correre in IRL.... beh, signori forse ? l'ora di svegliarsi.

Detto questo, che verificheremo nei prossimi mesi, penso che la Atlantic sia molto pi? in forma della Indy Pro Series, anceh se quest'anno per la prima volta non so da quanto, ha tirato su almeno 2-3 bei piloti. Oggi, se vuoi correre in Europa e sugli stradali devi per forza correre in Atlantic (eccezion per quei pochi in irl)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto che la GP2 non garantisca il passaggio automatico in F1 ? vero sulla carta, ma all'atto pratico sia Rosberg che Hamilton che Glock lo hanno fatto, solo per nominare i tre vincitori, e non solo loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana
Se come sembra, Tracy sia molto, ma molto vicino al team Panther...

 

Oh buon Dio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sul fatto che la GP2 non garantisca il passaggio automatico in F1 ? vero sulla carta, ma all'atto pratico sia Rosberg che Hamilton che Glock lo hanno fatto, solo per nominare i tre vincitori, e non solo loro.

 

Certo, ma stai parlando, soprattutto per hamilton e rosberg, di signor piloti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto Tommasi, digliene. Fabrizio qui ha ragione Lorenzo, in GP2 non ? una automzione, mentre in Atlantic ? garantito al 100% dalla serie che se vinci fai il salto su.

 

La IPS questo non lo garantisce col cavolo. Guarda Cunningham e Howard cosa devono fare per salire.

 

Tracy in Panther??? Ma non veniva Chesson???? Se vabb? se arriva il canadese Chesson lo volano dalla finestra al limone.....

 

Scusa Lorenzo se Matos non arriva dove andrebbe??? In IRL?????? Ditemi di no per cortesia....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono voci, e per ora rimangono tali.... si sa che c'? un forte interessamento di Panther per Tracy e pare anche che qualche sondaggio preventivo ci sia gi? stato. Su Matos ? una voce rimbalzata dall'America, per? ? strano che uno ceh ha vinto il campionato lo scorso anno ancora non si sia fatto vivo in nessun modo (... che fine ha fatto?).... certo se uno deve rinunciare a due milioni di dollari....

 

per il resto, stavo guardando un po' la storia dell'Atlantic e dalla Indy Pro negli ultimi anni (dal 2002 in poi)

 

2002

IPS Aj Foyt IV - sappiamo cosa si dice di lui

ATLANTIC: John Fogarty - vedi 2004

 

 

2003

IPS Mark Taylor - Ritiratosi a vita privata nel 2005, mai andato oltre un 7? posto in IRL

ATLANTIC: A. J. Allmendinger - Una stagione incredibile in Champ e poi la scomparsa in NASCAR.

2004

IPS Thiago Medeiros - Che fine ha fatto?? L'ultime notizie risalgono che ha provato a qualificarsi per la indy 500 del 2006

ATLANTIC John Fogarty- Dopo aver tentato inutilmente di andare in Champ Car, si ? dato prima alla ALMS e successivamente alla Grand-Am con discreti risultati

 

2005

IPS: Wade Cunningham - Ha corso in IPS anche nel 2006 e 2007, arrivando terzo. Un test con Ganassi a Sebring. Corre in A1GP con la NZL

ATLANTIC: Charles Zwolsman - 13? nel 2006? in Champ Car, un 2007 da spettatore

2006

IPS Jay Howard - Arriva nel 2008 in IndyCar, dopo essere rimasto inattivo praticamente tutto il 2007 (solo 3 gare)

ATLANTIC: Simon Pagenaud - Buona stagione di esordio in Champ Car, gli ? mancato lo spunto decisivo....

 

 

dalla serie.... ma siete sicuri che convenga vincere la IPS e la Atlantic?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco appunto... se poi ci metti anche Matos che pare che il salto non lo faccia, tutta questa "automazione" io non la vedo.

Sapevo che mi avreste risposto cos?, infatti ho detto: a rigore in GP2 l'automatismo non c'?, ma in realt? c'?. E non ditemi che ? solo per i predestinati, perch? Glock non era seguito da nessun costruttore e nemmeno il nostro Luchino Filippi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No No Fabrizio, io facevo un discorso di ufficialit? contro ufficiosit?.

 

Sul confronto IPS Atlantic fatto da Lorenzo non condivido. Anche perch? lui fa un taglio netto senza un discorso pi? ampio che deve a mio avviso, essere espresso.

 

La IPS negli ultimi 3 anni ha sfornato Cunninghan, Howard, Lloyd e Mutoh. 3 di questi piloti sono gi? in INDY in pianta stabile e 2 di questi su 2 delle 3 scuderie pi? importanti.

 

Quindi vedo la IPS in ripresa nelle ultime 3 stagioni.

 

La Atlantic ha sfornato Allmendinger, Zwolsman, Kasemets, Legge, Pagenaud, Rahal, Wirth e Matos. Tutti questi piloti, tranne Matos hanno debuttato in CART. Chi con pi? scarsi chi con pi? validi risultati.

 

Quindi io vaglierei il bicchiere mezzo pieno invece che quello mezzo vuoto.

 

Cio? voglio dire. Grazie alla pupazza che non tutti abbiano fatto bene. Lo credo la CART non riesce ad assorbire i piloti che in teoria ha gi? sul campo, immagina te se pu? pescare fra i debuttanti.

 

Per? porre a confronto i risultati di Allmendinger, Rahal e Pagenaud contro gli scarsi risultati di Zwolsman, Kasemets e Wirth; ci aiuta a vedere che ? un p? come la GP2. Ci sono piloti riusciti altri meno riusciti o meno tarati.

 

Delle ultime 3 stagioni di piloti GP2 i primi 2 bene o male sono arrivati tutti in F1 con alterni risultati: Kovalainen, Speed, Piquet, Rosberg, Hamilton e Glock. C'? chi ? riuscito meglio c'? chi ? riuscito peggio o ancora non ? riuscito in pieno.

 

Anche per la IPS possiamo fare lo stesso confronto.

 

Foyt, Taylor, Medeiros, Dana, Simmons, Howard, Lloyd e Mutoh sono arrivati tutti in INDY. Chi pi? chi meno hanno fatto risultati differenti. Certo per i debuttanti di quest'anno c'? ancora da vedere ma gli altri pi? o meno sono arrivati.

 

Che poi nessuno abbia fatto risultati eclatanti questo ? un altro discorso. Dana ? un caso talmente atipico che fa storia a se, Taylor, Foyt e Simmons non hanno nessuno dei 3 fatto scintille. Fatto st? che 2 di loro sono a piedi al momento. Medeiros ? un p? come Sospiri in F1. Una mancata qualificazione e poi la scuderia Lola chiude.

 

Gli altri 3 sono molto promettenti. Mutoh ha gi? fatto vedere una bella presentazione: 8? al debutto a Chicago con la Aguri. Matsuura era grassa se faceva un risultato cos?. Lloyd e Howard dovranno farsi vedere. Certo ? che il 1? se ci sar? a Homestead parte col botto su una scuderia di primo livello. Se non la prima assoluta. Howard correr? con una incognita. La Roth. E' una scuderia piccola, di poca esperienza ma che ha pianificato la sua entrata in INDY negli anni e con oculate manovre a mio vedere. E in ogni caso ? stata l'unica scuderia a dare al britannico uno straccio di possibilit?. Se avr? i numeri vedr?. Del resto Roth lo aveva detto che avrebbe puntato sul vincitore della IPS. Non avendo potuto avere Lloyd fyrbescamente buttatosi in Ganassi, ha reso retroattiva la sua dichiarazione.

 

Su Cunningham non mi esprimo per evidenti assurdit? sempre pi? simili a Pantano. Ora per? se ? vero che la AGR ha permesso uno spiraglio di possibilit? al neozelandese ci st? che nel 2008 almeno ad Indianapolis ci possa essere su quella 5a vettura che al solito ? stata presa da qualcuno di molto pi? epico e storico. Vedi il gran capo Andretti.

 

Insomma tuttosommato io vedo che la Atlantic e la IPS possano sfornare piloti protagonisti con piloti meno protagonisti. Mica ogni anno le ciambelle vengono col buco!!!!!!!!

 

Cio? voglio dire che per la CART sia i debuttanti del 2004 che quelli del 2006 siano stati validi. Al momento solo il pacco del 2005 (Zwolsman, Kasemets, Legge) non ha mostrato grandi prestazioni. 2 mandate su 3 non ? male considerato tutto. Su Matos finch? non vedo non dico. E cmq in via del tutto eccezionale se non li volesse lui i 2 milioni di dollari potrebbero scalarli a Perera. Oppure li 'ricicleranno'.

 

La IPS invece potrebbe far fruttare sia il pacchetto 2007 che quello del 2006(in ritardo). Se poi anche Cunningham trova un sedile valido e si esprime ce la farebbero anche a rivalutare il pacchetto 2005.

 

A conti fatti non mi pare poi cos? malaccio. Oltretutto visto in prospettiva futura. Della IPS per il bel gruppo di piloti che sbucheranno nel 2008 che del campionato che si aprir? proprio quest'anno. Per la Atlantic per aver comunque fornito 2 bei piloti come Rahal e Pagenaud in un botto solo (ricordiamoci che sono stati i 2 debuttanti assoluti migliori di tutto il 2007), che per il parco partenti del 2008.

 

Secondo me in crescita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Delle ultime 3 stagioni di piloti GP2 i primi 2 bene o male sono arrivati tutti in F1 con alterni risultati: Kovalainen, Speed, Piquet, Rosberg, Hamilton e Glock. C'? chi ? riuscito meglio c'? chi ? riuscito peggio o ancora non ? riuscito in pieno.

 

Io vedo solo uno (Speed) che non ? mai stato un fulmine di guerra ed ? stato per giunta trattato a pesci in faccia. Gli altri sono tutti andati molto forte (su Piquet aspettiamo). Gli alterni risultati non li vedo.

Se vogliamo mettere a confronto i risultati di Rahal e Pagenaud con Rosberg e Hamilton, mi sembra che non ci sia nemmeno bisogno di dire chi vinca.

(E il debuttante migliore del 2007 in Champ mi risulta sia Doornbos, non Rahal o Pagenaud.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fabrizio..... consentimi l'ingenuit? del tuo confronto che non ho certo tirato fuori io. ;)

 

Secondo te ho fatto il confronto fra Hamilton e Rosberg contro Pagenaud e Rahal???? ;)

 

Il mio discorso era di confronto fra le parti non di confronto diretto fra i piloti in diretta :)

 

Insomma credevo si fosse inteso il senso del discorso.

 

Cio? pretendere dalla Atlantic e la IPS una salute ed una efficienza eguale alla GP2 mi pare ingenuo da chi lo cerchi. Non da chi se lo aspetti in futuro. ;)

 

Su speed non mi esprimo visto come ? stato trattato dalla dirigenza Toro Rosso. Mi sarei anche io disaffezionato!!!!! E infatti me ne dispiace che se ne sia andato dalle ruote scoperte.....

 

 

Fabrizio...... sottolineo. Quando parlo di 'debuttante assoluto' intendo uno che non ha corso mai ne in F1 in F.CART o in F.INDY.

 

Scusami ma Doornbos era un debuttante come Britney Spears ? vergine!!!!! ;)

 

E indipendentemente da quello che pu? dire la CART, il debuttante che ha fatto meglio per me resta Rahal.

 

Anche Schumacher se iniziasse a correre in CART adesso sarebbe un debuttante. :o

 

Ma sinceramente mi rifiuterei categoricamente di definire debuttante il crucco!!!!! Cos? come non lo era Mansell nel 1993!!!!!

 

Hunter-Reay ? risultato il miglior debuttante della INDY nel 2007. Eh bella forza aveva alle spalle 2 stagioni di F.CART!!!!!!

 

Bourdais verr? segnalato come debuttante in F1 quest'anno. E che ? un debuttante 1 con 5, dico 5 stagioni di F.CART di cui 4 titoli vinti??????

 

Perfavore signori cerchiamo di essere seri.

 

Doornbos ha fatto ufficialmente 2 stagioni di F1 e ufficiosamente una dozzina di GP. Quando ? arrivato in CART era un debuttante con la pippa.

 

Per me resta Rahal il vero miglior debuttante.

 

Anche Dixon vinse da 'debuttante' il suo titolo di INDY nel 2003. Capperi arrivava da 2 intere stagioni di F.CART!!!!!!!!!!!! <_<

 

Per tornare al discorso iniziale.

 

Fare il confronto fra l'attuale status di qualit? della Atlantic e della IPS con la GP2 mi pare un ehm.... considerazione di aleabr come un totale fessacchiotto eh eh eh eh eh eh :lol:

 

All'attuale stato di cose la WSR ha sicuramente un parco partenti ben pi? ehm.... articolato che di quello della Atlantic o della IPS.

 

Solo la F3000 forse ? pi? 'infima' della IPS. Ma non ci credo neppure poi tanto.

 

Per? va aggiunto che nella globale valutazione della IPS e della Atlantic non ci sia poi tutta questa schifezza. Anzi la qualit? stia decisamente aumentando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ne parlavo con Lorenzo. Io credo di non aver ancora capito bene i tuoi criteri di valutazione. Mi spiego, tu metti su uno stesso piano F1, Champ e Indy, poi su un piano inferiore GP2, IPS e Atlantic. Quello che non riesco a capire ?: su che base? Io per esempio metterei la F1 e la GP2 su un piano superiore a tutte le altre e i miei criteri sono: sofisticazione tecnologica delle vetture e qualit? media dei piloti. Non credo di avere capito bene su che criterio invece tu fai la tua suddivisione.

Il mio discorso di confronto tra la GP2 e la Atlantic era nato solo da quanto voi avevate detto a proposito della Atlantic come alternativa alla GP2: volevo mettere i puntini sulle i e precisare che non pu? essere affatto una prima scelta.

Altra cosa che non condivido ? il tuo discorso sui debuttanti. Perdonami la provocazione: ma se io escludo dai debuttanti chi non considero tale sulla base di un mio personalissimo criterio, allora ? normale che poi il migliore degli altri sia considerato il migliore tra i debuttanti. Non so se mi spiego. Se io decido che quest'anno Hamilton, Kovalainen, Sutil, Vettel e Nakajima non erano da considerarsi debuttanti perch? venivano da altre grandi categorie a ruote scoperte, allora il migliore dei debuttanti ? Winkelhock. Ma questo ragionamento non ha senso (sto ovviamente estremizzando). N? si pu? dire che Winkelhock abbia fatto una grande stagione solo su questa base. Cio? non sono d'accordo sulla tua considerazione che Rahal abbia fatto un grande 2007 solo perch? escludi Doornbos.

I debuttanti che arrivano in una categoria sono pi? o meno esperti ma sempre debuttanti. E checch? tu ne dica anche se Schumacher arrivasse in Champ avrebbe da imparare pure lui: le macchine sono diversissime, i circuiti sono diversissimi e cos? via. Un debuttante di esperienza resta sempre un debuttante. Altrimenti non consideriamo i piloti della GP2 debuttanti in F1 perch? arrivano da una categoria che li prepara talmente tanto da considerarla (io personalmente almeno) pi? tecnicamente probante della stessa F1.

Il discorso ? lo stesso del dualismo DTM-WTCC nelle ruote coperte. A seconda del punto di vista una categoria ? meglio dell'altra, ma bisogna stabilire un criterio sotto il quale le si valuta. Io preferisco il WTCC perch? mi piace lo spettacolo, ma non nego che il DTM sia tecnicamente su un altro pianeta.

 

(Comunque non sopravvalutare il parco partenti della WSR che quest'anno ? poverissimo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giustissima contropartita Fabrizio. E linearissimo il tuo discorso. Per? c'? da dire una cosa. Ehm ne io e Lorenzo abbiamo mai messo sullo stesso piano GP2 e Atlantic ne sopratutto vederla una alternativa. Pi? un ripiego secondo me.

 

Cmq il discorso che tu fai sui debuttanti non fa una piega anche perch? altrimenti una come la Duno non sarebbe una debuttante dopo tutti gli anni fatti nei prototipi.

 

Sulla GP2 niente da eccepire in quanto lo hai detto tu. Forma pi? la GP2 che la F1 stessa. Il che la dice lunga sulla qualit? della GP2.

 

Sul mettere su uno stesso piano le 3 Formule lo sai come la vedo, anche a voice se ne ? gi? parlato. La F1 ? la massima espressione tecnologica ma la CART e la INDY, seppur in decadenza restano cmq 2 Campionati di serie A.

 

Poi sicuro, cambiano tantissime cose fra le 3 vetture, tantissime, ma l'aver maturato la gestione di una monoposto dai 700 ai 900 CV in una categoria ? sicuramente pacchetto d'esperienza anche in un'altra.

 

Poi per l'amor del cielo, c'? chi ? pi? 'cagato' per i Ring, chi per i misti non-permanenti, chi per i misti-permanenti e via discorrendo.

 

Resta il fatto che in un modo o nell'altro Doornbos come Dixon, Mansell come Zanardi, Hunter-Reay come Monteiro erano un pizzico avvantaggiati dall'aver gi? corso in una o altra grande serie.

 

Tutto qui il mio discorso.

 

Sulla formazione della GP2 sulla Atlantic pienamente daccordo, per? consentimi di dire che Rahal e Pagenaud le hanno suonate a Jany e Gommendy che arrivavano dalla GP2 nel 2007. E suonate bene. Quindi evidentemente......

 

Sulla poca qualit? della WSR beh che dirti.... non me ne rallegro. Per me una 'F2' ? bene sia sempre articolata nel gruppo partenti. Se la WSR quest'anno ne perdesse mi spiace.

 

E' vero anche che non tutti gli anni ci sono i 'fenomeni' di altri.

 

Quest'anno la GP2 non aveva il ricco parco che aveva nel 2005 o nel 2006.

 

Come a mio avviso la qualit? dei partenti in IPS del 2007 ? stata migliore di quella del 2006.

 

La stessa Atlantic del 2006 ? stata sicuramente migliore di quella del 2005. Ma nel 2007 era un p? inferiore di quella del 2006.

 

Spero di essermi spiegato adesso.

 

Cmq s? Fabrizio in linea di massima io metto sullo stesso piano un p? tutte le 'F2' ma di fatto fra le tante la GP2 ? sicuramente superiore. Cos? com'? superiore la F1 alla CART e alla INDY. Ma non per questo non reputo le 2 consorelle Campionati di primo piano con piloti di primo piano.

 

^_^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:lol: che bagarre ci sono, ma siete pronti all'accensione dei motori per la prox stagione? Siete pronti alle gare, eurosport conferma tutte le programmazioni 2007 anche per l'anno in corso, commentatori da ridiscutere that's all!!!!

Ciao e buon 2008 Roby50

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

R50 se non ci siete tu e Villani a commentare sciopero. Lo giuro!!!!!!! :angry:

 

Bagarre????? :huh: Ma noooooo R50 :) io e Fabrizio siamo molto molto simili nelle corse..... solo che magari siamo battibecconi. Senn? sai che bolas?????

 

E poi vai liscio che per me la CART ? la CART, non si copia, non si clona, non si simila..... ? lei ? basta. Difetti compresi.

 

La cosa invece che mi fa piacere ? che fra EmpLo, il Piana e quella Testaccia STOCK che ha il Giache finalmente si pu? fare un salotto (buono) sulla CART che sia all'altezza di un Campionato e nel commento sui GP, piloti e scuderie senza le solite menate mono-F1 e mono-tifo che non hanno ne arte ne parte.

 

Insomma discutere con esperti di un campionato da esperti e da intenditori. E anche se il Piana si dice 'medio-man' si vede che ? un esperto. Si vede si vede.

 

In ogni caso io sono pronto dal 2 novembre scorso R50. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SEMPRE VIVA EUROSPORT VI ADORO cmq credo che quest'anno sia meglio la champ car perch? credo che non ci sia piu il PIU FORTE ma tanti piloti forti ma non a livello mondiale che se la giocheranno......ne vedremo delle belle!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

We ciao Steve, ho letto nel vecchio Topic del 2007 che ehm... punti molto su Doornbos ;)

 

Beh Doornbos ? uno dei papabili per il 2008. Via Bourdais e considerato che l'anno scorso ? arrivato 3? in campionato l'olandese, al suo 4? anno in una massima serie e al 2? in CART (sei pi? contento cos? Corgnati???? ;)) punter? decisamente al titolo.

 

Per?, c'? un per?. Intanto l'unico dei 4 (Wilson, Doornbos, Power, Tracy) che potranno giocarsela per il titolo, ad avere il pop? al sicuro ? Power e questo a mio avviso, lo aiuter? molto fin d'ora.

 

Doornbos non ? sortito bene dalla Minardi e punta ad una scuderia di quelle grosse e davanti.

 

Va visto: A) con chi si accaser? e B) cosa potr? offrire all'olandese.

 

Io punto su Wilson, ma Doornbos seppur con meno esperienza ? pi?.... cattivo. Power si sa ? uno che va da s? ma a volte ? un p? pasticcione. Specie nei momenti di crisi e di bagarre. E su Tracy nulla da dire :D

 

Il fatto ? che..... Tracy non si sa pi? neppure se ci sar? nel 2008.... purtroppo, mentre Wilson ci si dice tutti che finir? alla Newman Haas ma se c'era qualcosa di certo non sarebbe dovuto saltar fuori gi? da un pezzo???

 

Mah per ora tutto tace e l'ultima notizia certa ? stata la conferma di Servia al PKV.

 

Su questo punto sono piuttosto contento perch? si conferma un gran professionista in una bella scuderia. Loro si dicono pronti per puntare al titolo (anche il Tommasi dice che ci sono le premesse), io dico che la PKV nel 2007 non ne era certo in grado e Servia, seppur valido pilota, non credo possa puntare cos? in alto.

 

Poi magari.... la certezza di una squadra solida rinvigorisce l'ispanico e..... PUFF nel 2008 ne scuote diversi.....

 

Guardavo il calendario tra l'altro e porca miseria i GP d'Olanda e d'Italia: Assen e Monza ci sono la stessa domenica. Speriamo che non succeda come l'anno scorso che partono agli stessi orari altrimenti sarebbero delle belle favonze..... :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:lol: che bagarre ci sono, ma siete pronti all'accensione dei motori per la prox stagione? Siete pronti alle gare, eurosport conferma tutte le programmazioni 2007 anche per l'anno in corso, commentatori da ridiscutere that's all!!!!

Ciao e buon 2008 Roby50

 

Guarda di non ri-sparire anche quest'anno dal forum, una visitina ogni tanto (e una tua opinione) ? sempre pi? che gradita, dato che almeno per quel che mi riguarda sei stato tu a portarmi ad appassionare al mondo della Champ Car. Una nota a margine.... anche quest'anno sarete su Eurosport 2? Perch? se ? cos? uno si dovrebbe abbonare a Sky... e sinceramente non ? che sia il massimo per seguire la Champ (e immagino che tutti sarete d'accordo con me).

 

ps. ma i passaggi eventuali su Sportitalia delle sintesi si sanno? E il filmino degli High-Lights 2007 che ? andato in onda su Eurosport passa per caso anche da Sportitalia??

 

----

 

Tornando a bomba sull' affaire GP2-Atlantic-IPS.... ripeto quello che ho detto. Innanzitutto non si pu? fare un paragone fra GP2 e serie americane. Troppo differenti anche come formazione. Seconda cosa non si pu? comparare la Champ alla NAscar. L'unica con cui la Champ (e l'Atlantic) pu? comparare sono la IRL (e l'IPS). Ponendo 'sto cacchio di discorso alle serie cadette, ? facile vedere che se si deve fare un confronto fra le serie minori sar? solo, secvondo me, IPS con Atlantic. E devo dire che i risultati non sono stati un granch?, mi si permetta. Secondo me Pagenaud ? stato surclassato da Power, Rahal praticamente non ha fatto altro che scorrazzare accanto a Bourdais. Se proprio vogliamo dare una nota di merito, io la darei a Dalziel, che pur non essendo un deb (ha corso una gara nel 2005) ha fatto vedere cose egregie con una team che ha pagato di inesperienza, specie a Toronto quando stava per vincere.... degli altri venuti su dall'Atlantic, la Legge ci sta perch? ? donna (almeno cos? dicono) e deve combattere la eurognocca della Patrick e forse della Milka Duno, il resto sono piloti che vanno e vengono.

 

E vi dir? di pi? fino agli anni scorsi c'era una sorta di interscambio fra le serie.

Halliday ha corso in Indy Pro prima di finire in Champ Car,

la Patrick combatteva con la Legge in Atlantic

Matos per dirne una ha corso un anno in tutte e due le serie.....

 

-----

 

Infine vorrei farvi una domanda in prospettiva, specialmete a aleabr (che segue la IPS) e a robycinquanta, dato che di queste cose un po ne capisce.

 

Chi sono i migliori talenti che si trovano in Atlantic e in IPS quest'anno (2008)?

 

Per l'Atlantic io risponderei Bomarito, Perera (se non sale su) e soprattutto Skerlong che nel 2009 dovrebbe debuttare in Champ.

per la IPS?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, anche il Walker Racing cerca gente per il 2008, se vi interessa

 

Walker Racing seeks new employees for 2008 expansion of open wheel programs

 

Track Engineers with experience in Indy Car, Champ Car, Atlantic,

Indy Pro Series or Star Mazda.

 

Data Acquisition Engineers. Must have experience with Pi Workshop, Pi

Toolbox & current sensor techniques. Proficiency in Visual Basic, C++

& Matlab an advantage.

 

Mechanics with two years of experience in Indy Car, Champ Car,

Atlantic, Indy Pro Series, Star Mazda or Formula BMW.

 

Good opportunity to work in a competitive organization with excellent

compensation and benefits package.

 

Experienced candidates only.

 

Apply, in confidence,

Rob Edwards (wlkrrcngtm@aol.com)

General Manager

Walker Racing

4035 Championship Drive

Indianapolis, IN 46268

USA

 

 

Notare che parla di gente sia per la Champ Car che per l'Atlantic.... sicch?, salvo sorprese.... non diciamo niente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×