Vai al contenuto
gio66

GP2 Series 2008

Post raccomandati

Questa la situazione ad oggi (16 dicembre 2007)

 

GP2 Series

 

ART - Grosjean - Filippi?

Minardi/Piquet - Garcia? - ?

iSport - Chandhock? - Senna? - Garcia?

Arden - Buemi - Garcia? - Chandhock?

FMSI - Rigon? - ?

Trident - Rigon? - Van Der Drift?

Racing Eng. - Villa - Filippi? - Martinez?

Supernova - Filippi? - ?

BCN - ? - ?

DPR - Filippi? - ?

DAMS - Kobayashi - D'Ambrosio

Campos - Petrov? - Pantano?

Durango - Valerio - Valsecchi

 

GP2 Asia Series

 

ART - ? - ?

Minardi/Piquet - Puglisi? - ?

iSport - Chandhock? - Senna?

Arden - Chandhock? - ?

FMSI - ? - ?

Trident - ? - ?

Racing Eng. - ? - ?

Supernova - Bakkerud - ?

BCN - ? - ?

DPR - ? - ?

DAMS - Kobayashi - ?

Campos - Petrov? - ?

Durango - Valerio - ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere leggere che *** ha accolto il mio invito (e non ? il primo, per cui lo ringrazio davvero) di aprire un topic apposta.

Effettivaemente siamo un pochettino indietro ma d'altra parte non pu? essere altrimenti visto che alcuni piloti sono anche in odore di F1.

Gio, si sa niente di Bruno Senna?

A me ? giunta una voce di un colloquio di Bruno con Berger per il ruolo di Tester in ToroRosso.......... visto che tu sei + informato, mi ? giunta una panzana o potrebbe anche starci?

 

Comunque sia la stagione comincia e quindi mettiamo qui tutte le news della GP2!!!!!!!!!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi fa piacere leggere che *** ha accolto il mio invito (e non ? il primo, per cui lo ringrazio davvero) di aprire un topic apposta.

 

Grazie a te per l'interesse. Quello che posso fare lo faccio pi? che volentieri.

 

Gio, si sa niente di Bruno Senna?

A me ? giunta una voce di un colloquio di Bruno con Berger per il ruolo di Tester in ToroRosso.......... visto che tu sei + informato, mi ? giunta una panzana o potrebbe anche starci?

 

Al momento non c'? niente di definito comunque, al 90%, dovrebbere sostituire Glock alla iSport.

Se riesce a "chiudere" con un altro sponsor (i 750.000 euro del suo ingaggio li paga Santander), Bruno vorrebbe fare anche la GP2 Asia Series per fare pi? chilometri possibili e, di conseguenza, accrescere la sua scarsa esperienza.

 

Quanto a Berger, ? vero che l'austriaco lo "segue" fin dal 2004 su espressa richiesta di Viviane ma, sempre al momento, non mi risulta che ci siano stati ammiccamenti e, dal momento che Gerardo non mi piace per niente come manager, spero che non ce ne siano in futuro. Contrariamente a quanto letto da qualche parte, Bruno non ha alcun tipo di legame nemmeno con la Red Bull (intesa come sponsor). Pare invece che sia arrivato un invito da parte di Ron Dennis in tal senso, invito immediatamente e cortesemente respinto.

In questo momento Bruno ha bisogno di fare esperienza, non certo di prestarsi ai riflettori della F1 per portare pubblicit? ad un team. Se son rose fioriranno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da un sito concorrente ? appena stata battuta la notizia che Luca Filippi far? parte della ART al fianco di Grosjean nel 2008.

 

Chi riesce pu? quindi correggere la lista di Gio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono strafelice per Luchino.

 

Molto meglio un anno al top in GP2 che penare con la Super Aguri.

 

P.S. Comunque sul sito della ART non c'? ancora la conferma.

 

GP2 Series

 

iSport - Chandhock? - Senna? - Garcia?

ART - Filippi - Grosjean

Campos - Petrov? - Pantano?

Supernova - ? - ?

DAMS - Kobayashi - D'Ambrosio

Racing Eng. - Villa - Martinez?

Arden - Buemi - Garcia? - Chandhock?

Durango - Valerio - Valsecchi

FMSI - Rigon? - ?

Trident - Rigon? - Van Der Drift?

Minardi/Piquet - Garcia? - ?

DPR - ? - ?

BCN - ? - ?

 

 

GP2 Asia Series

 

iSport - Chandhock? - Senna?

ART - ? - ?

Campos - Petrov? - ?

Supernova - Bakkerud - ?

DAMS - Kobayashi - ?

Racing Eng. - ? - ?

Arden - Chandhock? - ?

Durango - Valerio - ?

FMSI - ? - ?

Trident - ? - ?

Minardi/Piquet - Puglisi? - ?

DPR - ? - ?

BCN - ? - ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero ma sar? questione di poco.

Volevo solo fare una considerazione:

non vi sembra che il Minardi Piquet Team tenga un profilo parecchio low?

Lo scorswo anno me lo aspettavo, praticamente Minardi si ? agganciato al Piquet sport perch?:

1 uno (minardi) voleva entrare in GP2

2 l'altro (Piquet) non avendo + il figlio da spingere ha preferito dedicarsi alle PR piuttosto che fare il team manager.

 

A prescindere se ha fatto bene - il nelson sr - oppure no (io credo di si), lo scorso anno ci poteva stare una accoppiata Rodriguez Negrao (cambio societ?, rimescolamento interno e hanno pure cambiato sede, ora ? a PD)............ ma quest'anno non leggo niente che mi fa ben sperare per il team.

 

Boh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hanno pure cambiato sede, ora ? a PD

 

Non vorrei dire un'eresia ma di Piquet Sport ormai c'? rimasto ben poco. Il team ? la GP Racing di Veggiano (PD, appunto) e Minardi, a mio parere, ci mette pi? che altro il nome ed il prestigio.

Potrei sbagliare ma mi sembra evidente che, da quando Nelsinho ? passato sotto l'ala del geometra, al vecchio Nelson la GP2 non interessa pi? per cui non vedo un futuro brillantissimo per la scuderia. A meno che Ecclestone non ci metta lo zampino "imponendo" un pilota che intende valorizzare per motivi di marketing, cone ha fatto quest'anno con Chandhock e la Durango.

In ogni caso vedo sempre favorita la ART che avr? 2 signori piloti (oltre ad alcuni "benefit" targati Maranello), la iSport e la Racing Engineering, al momento. Bisogner? vedere chi occuper? gli altri sedili, se Pantano resta o va via.

Per me il titolo se lo giocano Maldonado, Filippi, Villa, Carroll, Pantano e Senna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non capisco, manca un mese e ancora non si sanno i nomi dei piloti della GP2 Asia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io non capisco, manca un mese e ancora non si sanno i nomi dei piloti della GP2 Asia?

 

Tieni conto del fatto che si correr? con le vecchie monoposto e non ci saranno test se non la settimana precedente la prima gara a Dubai, per cui non c'? nessuna fretta. Per fare il sedile bastano poche ore. Ovviamente i teams staranno cercando di "tirare" al massimo sul prezzo e lo stesso lo staranno facendo i piloti.

Non mi meraviglierei se gli ultimi posti venissero definiti solo in Dubai. Magari invece la prossima settimana si riempiono tutti gli abitacoli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' finalmente arrivata la conferma dell'ingaggio di Filippi da parte della ART.

"Sono molto contento perch? ho provato con diverse squadre questo inverno e mi ? piaciuto molto il lavoro che ha fatto insieme con ART.

Ho trovato una squadra molto professionale e molto motivata. Credo che con il mio potenziale e quello del team il nostro obiettivo deve essere il titolo.

Il mio obiettivo personale sar? di lottare per la vittoria in ogni singolo weekend di gara e penso che con la mia esperienza e con l'aiuto della squadra, sar? in grado di raggiungerlo."

 

Nicolas Todt: "Sono estremamente lieto che abbiamo raggiunto un accordo con Luca, perch? ? un grande talento.

Il suo approccio ? estremamente professionale e ha molta esperienza in questa serie, il che sar? molto utile per raggoingere il top".

Fred Vasseur: "Il test invernale che abbiamo fatto con Luca ci ha convinto che ? il pilota giusto per affiancare Romain per la prossima stagione, avremo ci? che ci occorre per ottenere il massimo dalla nuova macchina."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo abbastanza con Gio su tutti i nomi dei favoriti per il prossimo anno: Senna non mi entusiasma ma questo si sa, per il resto sono tutti nomi di primo piano quelli che hai citato. Cos? come concordo in pieno sul team del buon Alfonso tra i favoriti perch? ? uno dei pi? professionali sulla piazza.

Per quanto riguarda la Minardi, il nome Piquet Sports ? stato mantenuto per questioni essenzialmente pratiche, cos? come la nazionalit? brasiliana: le squadre gi? nel campionato hanno la priorit? per le iscrizioni sulle altre. Quindi iscrivendosi come Piquet Sports avevano il posto assicurato, come Minardi no. Ma Piquet ormai c'entra poco o nulla, come si ? visto quest'anno in termini di budget: i ponti d'oro dei tempi di Nelsinho sono un ricordo, per questo anche la stagione ? stata difficile. Ma voglio rassicurare i tifosi della Minardi che per il futuro la squadra vuole puntare in alto ed ? in contatto con i nomi di punta del mercato, per cui si attendono a breve comunicazioni. E' una fase un po' calda quella attuale, in cui la squadra deve definire alcune cose, ma fervono le preparazioni 2008 e potrebbero presto esserci novit? anche grosse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io confido nella correttezza e nella voglia di vincere del team ART, sperando proprio che non favoriscano Grosjean nonostante il suo manager sia l'organizzatore del campionato Bruno Michel... Luca si merita il pieno appoggio, ha scelto ART in piena autonomia e con piena fiducia nella squadra e, se tutto andr? bene, pu? fare la grande stagione che merita. Siamo tutti con lui!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io non capisco, manca un mese e ancora non si sanno i nomi dei piloti della GP2 Asia?

 

Peraltro, cosa molto pi? grave, non si sa ancora nulla nemmeno sulla copertura TV... una leggerezza che non ? da Bernie <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere leggere che la Minardi non sta vivendo sul nome creato in tanto tempo.

Spero riesca a ingaggiare qualcuno con le p**** ed avvicinarsi alle scuderie + prestigiose.

Sinceramente neanche a me fa impazzire Senna........... non me ne voglia l'amico Gio.

Maldonado non l'ho ancora capito, gli altri mi piacciono anche se Carrol (che seguo gi? da qualche anno) e Pantano oramai cominciano a diventare vecchiotti.

Comunque, ad oggi ne carrol, pantano,senna, maldonado hanno una squadra.

Ora, pensare che restino senza ? eresia, ci mancherebbe ma non potrebbe esserci qualche emigrazione nei campionati americani (vedere topic appositi)?

eppoi, i "bocciati" dalla F1 che fine faranno?

Liuzzi (se non andr? in Force India), klien,montagny albers possono essere papabili per la gp2?

Di liuzzi e montagny si vocifera di un futuro a stelle e strisce (come per zonta)

rossiter?zuber?conway? dornboos? ammermuller?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente neanche a me fa impazzire Senna........... non me ne voglia l'amico Gio.

 

Ma figurati.

Mi rendo perfettamente conto che, dall'esterno, quella di Bruno possa sembrare poco pi? di un'operazione commerciale.

 

Io ho la fortuna di conoscerlo personalmente dall'aprile 2004, proprio quando decise di infrangere il veto impostogli da Viviane e tentare la carriera di pilota, per cui lo vedo da un punto di vista molto differente.

 

Mi sento per? di dire che:

 

1) Bruno va forte, va molto forte, ha talento (lo diceva suo zio 14 anni fa) e lo ha dimostrato ogni qualvolta ha corso sul bagnato (dove il manico pu? sopperire ad altre carenze). Lo ha dimostrato nel 2006 quando, fino al botto di Snetterton, teneva testa a Mike Conway che non ? quel brocco che si ? visto quest'anno, tutt'altro (e qui mi piacerebbe se il mio conterraneo Sospiri mi spiegasse se le 2 Super Nova 2007 erano proprio uguali). Non dimentichiamo che a causa di quel botto Bruno ha proseguito la stagione con un telaio Dallara vecchio di un anno modificato ed adattato al motore Mercedes, non esattamente un vantaggio per chi lotta per il titolo.

 

2) Bruno non sa costruire il setup della vettura, proprio per via del fatto che corre da sole 3 stagioni (gli altri ne hanno almeno il triplo alle spalle). Purtroppo il suo rapporto con il suo ingegnere della Arden non ? stato dei pi? positivi ed il suo compagno di squadra si ? rivelato ancora meno preparato di lui (erano gli unici ad avere 10 kmh in meno sul dritto ovunque). Pensa che Bruno andava a chiedere consigli per il setup proprio a Luchino col quale ? in ottimi rapporti. Dopo gli ultimi test di novembre, invece, Bruno ha detto di essersi trovato benissimo sia con l'ingegnere della iSport che con quello della Campos. E qui, secondo me, sta il Grande Errore di essersi fidati troppo di Berger. E' stato Gerardo a spingere per la Arden-Red Bull a tutti i costi. Per lo stesso prezzo (pagava Santander) Bruno avrebbe potuto correre con la iSport (le trattative erano avviatissime) e l? avrebbe certamente preso tantissime randellate da Glock ma avrebbe imparato a mettere a punto la sua Dallara pi? di quanto non abbia fatto quest anno.

 

3) E' molto corretto, forse troppo. In tutta la stagione 2007 non l'ho mai sentito (e non si ? mai letto) lamentarsi di alcunch? nonostante la situazione andasse peggiorando di gara in gara, specialmente dopo la grande sua cappella di Silverstone che, a mio parere, ? stato il giro di boa del suo campionato. La tensione ? poi esplosa dopo le qualifiche di Monza ma lui non ha mai detto una sola parola pubblicamente contro il team, nemmeno sul suo sito personale. Se andate a leggere le sue dichiarazioni dice sempre di non riuscire a capire dove sbaglia lui, non il team, segno che ha i piedi ben piantati per terra.

Tra l'altro, quando nel finale di campionato ha ritrovato un po' della competitivit? persa, ha anche dovuto fare qualche "calcolo" in quanto, nel caso avesse chiuso la stagione nei primi 5 posti (dopo Monza era 6?) la Arden avrebbe potuto esercitare un'opzione su di lui e non credo che ne avesse una grande voglia.

 

Comunque credo che questo sia l'anno decisivo: se dimostra di valere OK, altrimenti credo che smetter?.

Se son rose...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, sul personaggio Bruno non ho alcunch? da dire, ho avuto modo di incontrarlo personalmente, anche se non posso dire di conoscerlo come altri piloti, e ha dato subito le impressioni di correttezza e umilt? che tu mi confermi.

Non stiamo certo parlando di piloti "fermi", n? Senna n? Conway, ma su entrambi ho i miei dubbi. Sulle Supernova di quest'anno, guarda, sicuramente a Luca hanno fatto pi? male che bene. E mi fermo qui.

Carroll e Maldonado una squadra la troveranno di sicuro e sono entrambi due piloti molto forti, anche se quest'anno il venezuelano si poteva risparmiare lo scherzetto fatto alla Trident.

Su Liuzzi, Klien, Montagny, Albers direi che le opportunit? di GP2 sono prossime allo zero perch? sono loro per primi a non prenderle in considerazione. Doornbos al 99% rester? in Champ Car.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ufficiale.

 

Bruno Senna e Karun Chandhock rappresenteranno la iSport sia nella nuova GP2 che nella Asia Series.

 

http://www.isportinternational.com/Pr2007_2008_Drivers.htm

 

GP2 Series

 

iSport - Senna - Chandhock

ART - Filippi - Grosjean

Campos - Petrov? - Pantano?

Super Nova - ? - ?

DAMS - Kobayashi - D'Ambrosio

Racing Eng. - Villa - Martinez?

Arden - Buemi - Garcia?

Durango - Valerio - Valsecchi

FMSI - Rigon? - ?

Trident - Rigon? - Van Der Drift?

Minardi/Piquet - Garcia? - ?

DPR - ? - ?

BCN - ? - ?

 

GP2 Asia Series

 

iSport - Senna - Chandhock

ART - ? - ?

Campos - Petrov? - ?

Super Nova - Bakkerud - ?

DAMS - Kobayashi - ?

Racing Eng. - ? - ?

Arden - ? - ?

Durango - Valerio - ?

FMSI - ? - ?

Trident - ? - ?

Minardi/Piquet - Puglisi? - ?

DPR - ? - ?

BCN - ? - ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la GP2 Asia credo proprio sia uno squadrone.

Lo spero anche per la GP2 classica.

In bocca al lupo a Bruno

 

 

PS: voglio per? chiarire che per me Bruno non ? una mossa commerciale.

Anzi, visto che ha una esperienza limitata ? sicuramente grandissimo, visto che il divario quasi non si nota.

Ma credo che alla fine gli anni che non ha corso si faranno sentire. Sarei felice che mi smentisse!!

Oltre che per suo zio e RR, quel 1? maggio, probabilmente ha troncato una terza carriera.

Peccato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma credo che alla fine gli anni che non ha corso si faranno sentire.

E' inevitabile perch? si tratta dei 10 (dieci!!!) anni pi? importanti per la formazione di un pilota.

 

 

Sarei felice che mi smentisse!!

A chi lo dici!

Quest'anno non sai quante volte, parlando con altri appassionati, ho sentito dire "Fa degli errori incredibili!"

E' vero. Se non fosse cos? saremmo difronte ad un vero fenomeno.

 

Adesso deve tirare fuori le palle, se le ha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sottovalutiamo nemmeno Chandhok. E' vero che ? un Ecclestone-boy, ma questo non falsi la prospettiva sulle sue vere qualit?. E' un ragazzo umile, gran lavoratore (chiedere al suo ingegnere quest'anno alla Durango che spesso e volentieri se lo vedeva arrivare a casa per discutere di assetti), con una capacit? di apprendimento e una velocit? di adattamento fuori dal comune. Io stesso lo avevo sottovalutato a inizio 2007 e mi sono dovuto ricredere nel corso dell'anno. Non tagliatelo fuori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×