Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Stagione Invernale 2007/ 2008

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

Con l'arrivo della prima neve sui versanti alpini sta per aprirsi la stagione invernale e apro questo topic per discutere con chi ha interesse o esperienza di sci , snowboard,motoslitte,fondo ecc...... e vuole esporre le proprie avventure .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

La mia localit? preferita ? Madesimo , dato che ? la pi? vicina a Milano e la meno impegnativa sul piano dei costi .

 

Su questo sito ci sono gli aggiornamenti sul meteo e i prezzi degli skipass per la stagione 2007/2008 Madesimo . Mi sembra che anche Mde conosca bene la zona .

 

passeggiate_madesimo.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con l'arrivo della prima neve sui versanti alpini sta per aprirsi la stagione invernale e apro questo topic per discutere con chi ha interesse o esperienza di sci , snowboard,motoslitte,fondo ecc...... e vuole esporre le proprie avventure .

Pensa che io ho visto la neve solo due volte in tutta la mia vita... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Perch? ? Di dove sei ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? ? Di dove sei ?

Sta scritto sotto il mio profilo...abito in pianura, nell'agro aversano, vicino Caserta. Generalmente quando in tutta Italia nevica da me non succede niente perch? ci sono le montagne dell'appennino che impediscono il passaggio delle nuvole che scaricano la neve...non sono un esperto di meteorologia, ma un mio amico esperto mi spieg? che da noi non nevica mai pi? o meno per questo motivo.

Le uniche volte che ho visto la neve ? stato in gita alle scuole medie quando andammo sulle montagne del Matese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse giovedi vo a Livigno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse giovedi vo a Livigno

 

fai il pieno alla macchina , costa 2 lire :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse giovedi vo a Livigno

 

fai il pieno alla macchina , costa 2 lire :lol:

 

 

ovvio

 

:caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Forse giovedi vo a Livigno

 

Ottima scelta , fai Sci/Snoboard o ? solo una scampagnata ?

 

E cmq approfittane che non c'? l'IVA .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno solo sci di fondo.Lo snow ? da tempo che non lo tiro pi? fuori e non mi ispira nemmeno tanto.Localit? previste, per adesso trentino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse giovedi vo a Livigno

 

Ottima scelta , fai Sci/Snoboard o ? solo una scampagnata ?

 

E cmq approfittane che non c'? l'IVA .

 

 

In genere sci, ma purtroppo sar? solo una scampagnata vado solo una giornata e non ho il tempo di preparare tutta l'attrezzatura e non ne vale la pena, cmq approfittero di sicuro, anzi magari faccio anche delle foto e le posto nell'altro 3ad :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? ? Di dove sei ?

Sta scritto sotto il mio profilo...abito in pianura, nell'agro aversano, vicino Caserta. Generalmente quando in tutta Italia nevica da me non succede niente perch? ci sono le montagne dell'appennino che impediscono il passaggio delle nuvole che scaricano la neve...non sono un esperto di meteorologia, ma un mio amico esperto mi spieg? che da noi non nevica mai pi? o meno per questo motivo.

Le uniche volte che ho visto la neve ? stato in gita alle scuole medie quando andammo sulle montagne del Matese.

sei proprio "jellato", di nevicate in pianura me ne ricordo almeno tre e non siamo tanto distanti :hihi:

 

di neve conosco solo quella abbruzzese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? ? Di dove sei ?

Sta scritto sotto il mio profilo...abito in pianura, nell'agro aversano, vicino Caserta. Generalmente quando in tutta Italia nevica da me non succede niente perch? ci sono le montagne dell'appennino che impediscono il passaggio delle nuvole che scaricano la neve...non sono un esperto di meteorologia, ma un mio amico esperto mi spieg? che da noi non nevica mai pi? o meno per questo motivo.

Le uniche volte che ho visto la neve ? stato in gita alle scuole medie quando andammo sulle montagne del Matese.

sei proprio "jellato", di nevicate in pianura me ne ricordo almeno tre e non siamo tanto distanti :hihi:

 

di neve conosco solo quella abbruzzese...

Ma guarda, se parliamo di neve che si scioglie appena arriva a terra, l'avr? vista un paio di volte...ma nevicate che si fa una coltre di qualche centimetro non ne ho mai viste...

 

PS Scusa la curiosit?...di dove sei?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? ? Di dove sei ?

Sta scritto sotto il mio profilo...abito in pianura, nell'agro aversano, vicino Caserta. Generalmente quando in tutta Italia nevica da me non succede niente perch? ci sono le montagne dell'appennino che impediscono il passaggio delle nuvole che scaricano la neve...non sono un esperto di meteorologia, ma un mio amico esperto mi spieg? che da noi non nevica mai pi? o meno per questo motivo.

Le uniche volte che ho visto la neve ? stato in gita alle scuole medie quando andammo sulle montagne del Matese.

sei proprio "jellato", di nevicate in pianura me ne ricordo almeno tre e non siamo tanto distanti :hihi:

 

di neve conosco solo quella abbruzzese...

Ma guarda, se parliamo di neve che si scioglie appena arriva a terra, l'avr? vista un paio di volte...ma nevicate che si fa una coltre di qualche centimetro non ne ho mai viste...

 

PS Scusa la curiosit?...di dove sei?

che alle nostre quote la neve non si mantenga ? normale, di imbiancate vere e proprie da queste parti risalgono ad almeno un paio di decenni fa

 

sono di Villaricca, ma i miei primi 16 anni li ho passati a Mugnano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? ? Di dove sei ?

Sta scritto sotto il mio profilo...abito in pianura, nell'agro aversano, vicino Caserta. Generalmente quando in tutta Italia nevica da me non succede niente perch? ci sono le montagne dell'appennino che impediscono il passaggio delle nuvole che scaricano la neve...non sono un esperto di meteorologia, ma un mio amico esperto mi spieg? che da noi non nevica mai pi? o meno per questo motivo.

Le uniche volte che ho visto la neve ? stato in gita alle scuole medie quando andammo sulle montagne del Matese.

sei proprio "jellato", di nevicate in pianura me ne ricordo almeno tre e non siamo tanto distanti :hihi:

 

di neve conosco solo quella abbruzzese...

Ma guarda, se parliamo di neve che si scioglie appena arriva a terra, l'avr? vista un paio di volte...ma nevicate che si fa una coltre di qualche centimetro non ne ho mai viste...

 

PS Scusa la curiosit?...di dove sei?

che alle nostre quote la neve non si mantenga ? normale, di imbiancate vere e proprie da queste parti risalgono ad almeno un paio di decenni fa

 

sono di Villaricca, ma i miei primi 16 anni li ho passati a Mugnano

Vabb? quindi ci separano meno di una trentina di chilometri, pais? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sempre adorato sciare...

 

Abito a Civitavecchia, sul mare, a distanza siderale dalle montagne ma la settimana bianca era uno degli appuntamenti pi? attesi della mia vita...

 

Me la cavavo anche discretamente... Purtroppo, per?, da quando il mio ginocchio ha fatto clack durante una partita di calcio a 5 non posso pi? sciare... Lasciandomi una grande nostalgia per non poter pi? assaporare la libert? di trovarmi da solo, sulle montagne, con la neve...

 

In ogni caso, ecco i posti in cui sono stato: Campitello Matese (Campobasso, Molise), Campo Felice (L'Aquila, Abruzzo), Ovindoli (L'Aquila, Abruzzo), Monte Amiata (Siena/Grosseto, Toscana), Andalo (Trento, Trentino Alto Adige), Marilleva-Folgarida (Trento, Trentino Alto Adige), Tonale (Brescia-Trento, Lombardia-Trentino Alto Adige).

 

Mi sono distrutto il ginocchio a novembre del 2000... A Gennaio 2001 era previsto Sestiere... Rosicata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Dopo le idiozie di qualche utente in Amarcord c'? proprio bisogno di un po' di sana aria pura di montagna:

 

dunque le localit? dove ho sciato sono state:

Abetone, Pistoia 1983-1990

Selva, Val Gardena 1991-1994

San Cassiano, Val Badia 1994-2002

 

sono stato anche al Tonale (1992) e in Francia al Monginevro ma quest'ultimo mi ha fatto schifo

 

 

poi nel 2002 sono stato a Cancun, in Messico ai Caraibi con 28 gradi al mare il 3 gennaio mentre qui ce n'erano 4 sottozero e mi ? un po' passata la passione, ma se trovasssi la settimana di sole, che ho sempre avuto la fortuna di trovare, mi tornerebbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se volente un consiglio cmq andate a Les Arcs (la localita si chiama Bourg Saint Maurice) in Francia a pochissimi km dalla Valle d'Aosta

 

 

Per sc?are ? fantastica ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Se volente un consiglio cmq andate a Les Arcs (la localita si chiama Bourg Saint Maurice) in Francia a pochissimi km dalla Valle d'Aosta

 

 

Per sc?are ? fantastica ;)

 

Beh nella stessa zona c'? la Thuile i cui impianti portano proprio sul confine francese (passo di San Bernardo) dove c'? la Rosierres , se poi si cerca il nonplusultra della Francia basta andare a Des Alpes .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

mi hanno detto che per? les deux alpes sono pi? per divertirsi che per il posto, ? cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×