Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

Ho sentito dire che la mescola media ora funziona come la soft,ma dura di piu'....credo che anche questo faccia la differenza..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho sentito dire che la mescola media ora funziona come la soft,ma dura di piu'....credo che anche questo faccia la differenza..

 

Che le gomme abbiano fatto dei passi avanti credo che sia scontato, ma la stessa bridgestone ha parlato di forte continuit? da parte loro tra la stagione 2007 e quella 2008. Quindi credo che i miglioramenti dei tempi non siano addebitabili alle gomme, dubito fortemente che queste gomme possano andare meglio di quelle dell'anno scorso per non piu di mezzo secondo al giro (e sono andato anche largo). Miglioramenti di 1/2 secondi al giro grazie alle gomme non li vedo proprio. E' una questione di telai delle varie monoposto che sono molto migliorati.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque e' strano che kimi abbia fatto peggio in gara che in qualifica....se davvero carichi in q1 e poi basta,almeno con le soft dovresti battere il tempo di qualifica,giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho sentito dire che la mescola media ora funziona come la soft,ma dura di piu'....credo che anche questo faccia la differenza..

 

Che le gomme abbiano fatto dei passi avanti credo che sia scontato, ma la stessa bridgestone ha parlato di forte continuit? da parte loro tra la stagione 2007 e quella 2008. Quindi credo che i miglioramenti dei tempi non siano addebitabili alle gomme, dubito fortemente che queste gomme possano andare meglio di quelle dell'anno scorso per non piu di mezzo secondo al giro (e sono andato anche largo). Miglioramenti di 1/2 secondi al giro grazie alle gomme non li vedo proprio. E' una questione di telai delle varie monoposto che sono molto migliorati.

 

io invece questi miglioramenti delle gomme li vedo possibili eccome...

quando poi non c'era il monopolio erano ancora piu' marcati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho sentito dire che la mescola media ora funziona come la soft,ma dura di piu'....credo che anche questo faccia la differenza..

 

Che le gomme abbiano fatto dei passi avanti credo che sia scontato, ma la stessa bridgestone ha parlato di forte continuit? da parte loro tra la stagione 2007 e quella 2008. Quindi credo che i miglioramenti dei tempi non siano addebitabili alle gomme, dubito fortemente che queste gomme possano andare meglio di quelle dell'anno scorso per non piu di mezzo secondo al giro (e sono andato anche largo). Miglioramenti di 1/2 secondi al giro grazie alle gomme non li vedo proprio. E' una questione di telai delle varie monoposto che sono molto migliorati.

 

io invece questi miglioramenti delle gomme li vedo possibili eccome...

quando poi non c'era il monopolio erano ancora piu' marcati

 

 

Ma che interesse ha la Bridgestone ad investire cifre assurde per migliorare le prestazioni dei pneumatici di questa misura? Per fare quei miglioramenti devi investire soldi a palate, ed inoltre il monogomma ? stato inserito non solo per far finire la "F1 guerra di gomme" ma anche per porre un freno alla crescita prestazionale di questi bolidi, cosa che la FIA sta cercando di fare da anni. Per questo la Bridgestone non solo non ha interesse economico a fare questo, ma non ? neanche nei suoi compiti. Inoltre, proprio su questo sito qualche giorno fa ? uscita un'intervista dei capi della Bridgestone che spiegavano molto bene che queste gomme erano molto simili a quelle del 2007, c'erano stati lievi cambiamenti ma nessun stravolgimento. Per questo, io credo che il miglioramento dei tempi derivi soprattutto dai telai delle monoposto, i miglioramenti delle gomme ci saranno pure stati ma non cosi marcati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma siamo sicuri che ci sar? questo buco???

non vorrei che fosse una delle tante ca**ate che si dicono

Magari ? una bufala messa in giro dalla Ferrari per confondere gli avversari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma siamo sicuri che ci sar? questo buco???

non vorrei che fosse una delle tante ca**ate che si dicono

Magari ? una bufala messa in giro dalla Ferrari per confondere gli avversari :hihi:

cosi tutte le altre scuderie tranne la ferrari infilano un buco gigante nel muso

 

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho sentito dire che la mescola media ora funziona come la soft,ma dura di piu'....credo che anche questo faccia la differenza..

 

Che le gomme abbiano fatto dei passi avanti credo che sia scontato, ma la stessa bridgestone ha parlato di forte continuit? da parte loro tra la stagione 2007 e quella 2008. Quindi credo che i miglioramenti dei tempi non siano addebitabili alle gomme, dubito fortemente che queste gomme possano andare meglio di quelle dell'anno scorso per non piu di mezzo secondo al giro (e sono andato anche largo). Miglioramenti di 1/2 secondi al giro grazie alle gomme non li vedo proprio. E' una questione di telai delle varie monoposto che sono molto migliorati.

 

io invece questi miglioramenti delle gomme li vedo possibili eccome...

quando poi non c'era il monopolio erano ancora piu' marcati

 

 

Ma che interesse ha la Bridgestone ad investire cifre assurde per migliorare le prestazioni dei pneumatici di questa misura? Per fare quei miglioramenti devi investire soldi a palate, ed inoltre il monogomma ? stato inserito non solo per far finire la "F1 guerra di gomme" ma anche per porre un freno alla crescita prestazionale di questi bolidi, cosa che la FIA sta cercando di fare da anni. Per questo la Bridgestone non solo non ha interesse economico a fare questo, ma non ? neanche nei suoi compiti. Inoltre, proprio su questo sito qualche giorno fa ? uscita un'intervista dei capi della Bridgestone che spiegavano molto bene che queste gomme erano molto simili a quelle del 2007, c'erano stati lievi cambiamenti ma nessun stravolgimento. Per questo, io credo che il miglioramento dei tempi derivi soprattutto dai telai delle monoposto, i miglioramenti delle gomme ci saranno pure stati ma non cosi marcati.

 

 

Che la Bridgestone nel 2007 avesse fatto una stagione di "scoperta" delle nuove mescole introdotte a inizio anno ? cosa vera, come ? vero il fatto che nel 2008 erano previste delle correzioni dei problemi emersi nel 2007.

Pi? che la prestazione nel singolo giro dalle gomme Bridgestone 2008 mi aspetto una maggiore stabilit? nelle prestazioni, che poi i nuovi telai 2008 riescano a utilizzare megli le gomme ? un dato di fatto.

La FIA stessa aveva concordato con la Bridgestone una stabilit? nelle mescole perdurante nel tempo, in maniera tale da non creare sorprese nel recupero dei tempi sul giro.

I miglioramenti, in conclusione, sono da addebitare sai ai correttivi introdotti dalla Bridgestone, sia ai telai che utilizzano meglio le gomme rispetto all'anno passato!

Quello che stupisce (ma fino a un certo punto) ? vedere una Toyota in continua difficolt?, pur essendo dotata di un budget elevatissimo, ha ancora una carenza spaventosa a livello di cultura e flessibilit? tecnica, manca di un ingegnere di riferimento e di uno staff all'altezza! e questo succede dopo 7 anni di Formula 1!!!!! a questo punto mi dispiace per Jarno....sar? costretto ad arrancare a met? gruppo per l'ennesima stagione!!!! :piango:

 

 

 

tisian

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani (cio? il 6) si gira ancora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domani (cio? il 6) si gira ancora?

La Ferrari fa 4-5 e 6 se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notizie dal Bahrain?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Notizie dal Bahrain?

1. R?ikk?nen ? Ferrari ? 1:31.011 (39)

2. Massa ? Ferrari ? 1:31.593 (42)

3. Trulli ? Toyota ? 1:32.754 (50)

4. Kobayashi ? Toyota ? 1:33.944 (27)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Notizie dal Bahrain?

1. R?ikk?nen ? Ferrari ? 1:31.011 (39)

2. Massa ? Ferrari ? 1:31.593 (42)

3. Trulli ? Toyota ? 1:32.754 (50)

4. Kobayashi ? Toyota ? 1:33.944 (27)

Raikkonen ? a solo mezzo secondo dal miglior tempo di ieri. Dite che migliorer? ancora il suo primato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Notizie dal Bahrain?

1. R?ikk?nen ? Ferrari ? 1:31.011 (39)

2. Massa ? Ferrari ? 1:31.593 (42)

3. Trulli ? Toyota ? 1:32.754 (50)

4. Kobayashi ? Toyota ? 1:33.944 (27)

Raikkonen ? a solo mezzo secondo dal miglior tempo di ieri. Dite che migliorer? ancora il suo primato?

frequento altri forum...e tutti l? a chiedersi di quel tempo di ieri di kimi dell'1:30.5...ma mica si saranno spaventati? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Notizie dal Bahrain?

1. R?ikk?nen ? Ferrari ? 1:31.011 (39)

2. Massa ? Ferrari ? 1:31.593 (42)

3. Trulli ? Toyota ? 1:32.754 (50)

4. Kobayashi ? Toyota ? 1:33.944 (27)

Raikkonen ? a solo mezzo secondo dal miglior tempo di ieri. Dite che migliorer? ancora il suo primato?

frequento altri forum...e tutti l? a chiedersi di quel tempo di ieri di kimi dell'1:30.5...ma mica si saranno spaventati? :lol:

Beh in effetti il tempo ? notevole...io credo che anche gli avversari saranno rimasti spaventati...ma vediamo cosa sono capaci di fare loro nella prossima sessione di test in Bahrain.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto x capire qnto sia basso il tempo di kimi, basta vedere qsti dati:

Best lap

M. Schumacher - 1'30''252, (2004, Ferrari)

Record Pole

M. Schumacher - 1'30''139, (2004, Ferrari)

Pole 2007

F. Massa - 1'32''652, (Ferrari F2007)

pare che anche oggi come ieri la rossa di kimi simuli un intero grand prix con qualifiche e gara, quest'ultima la simulano il pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tanto x capire qnto sia basso il tempo di kimi, basta vedere qsti dati:

Best lap

M. Schumacher - 1'30''252, (2004, Ferrari)

Record Pole

M. Schumacher - 1'30''139, (2004, Ferrari)

Pole 2007

F. Massa - 1'32''652, (Ferrari F2007)

pare che anche oggi come ieri la rossa di kimi simuli un intero grand prix con qualifiche e gara, quest'ultima la simulano il pomeriggio.

Beh in pratica ? vicinissimo al record della pista...chiss? che oggi non venga battuto.

 

Comunque qualcuno sa se ci sono stati gravi cedimenti nei test fatti fino ad ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Cmq pur con tutte le modifiche ai regolamenti per rallentare le monoposto, siamo gi? abbastanza vicini ai rilevamenti cronometrici del 2004... :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq pur con tutte le modifiche ai regolamenti per rallentare le monoposto, siamo gi? abbastanza vicini ai rilevamenti cronometrici del 2004... :blink:

 

questo ? vero, per? ? ancor pi? vero che almeno sono riusciti nell'intento di non far superare ma solo avvicinare in alcune occasioni i tempi del 2004 per ben 4 anni... senza queste restrizioni i tempi del 2004 adesso sarebbero stati solo un ricordo, invece adesso ancora resistono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque qualcuno sa se ci sono stati gravi cedimenti nei test fatti fino ad ora?

le toyota hanno rotto il cambio, entrambe ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×