Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

Visitatore antonio

gia'.. un bel.. po'... io sono un siculo housettaro :D

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si :hihi:

ma sei sul serio in texas?? :hihi:

magari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Mi rispondo da solo, altro articolone dal sito della Gazzetta:

 

Sakhir, la Ferrari ora fa paura

Raikkonen simula un GP: passo record e miglior giro (di 2"5 inferiore a quello 2007). Ma gi? al mattino aveva ottenuto un tempo incredibile. Toyota in crisi: ? lenta e il cambio si rompe

 

SAKHIR (Bahrain), 5 febbraio 2008 - E? finita in trionfo. Con tanto di cartello esposto, la scritta "winner" e i meccanici che si sbracciavano dal muretto, ripresi da telecamere e fotografi. Perch? Kimi Raikkonen ha vinto ieri su Ferrari il GP (simulato) del Bahrain. Partito dalla pole, con il nuovo record della pista in 1?30"595, Kimi non ha trovato avversari in grado d?impensierirlo. Fuori gioco Badoer, pilota ma collaudatore del Cavallino, i due della Toyota si sono espressi sugli standard abituali. Timo Glock staccato nel giro veloce di 2"294, Jarno Trulli a 2"784. Il solito disastro. Aggravato, se possibile, dalla rottura sicura del cambio di Trulli, probabile nel caso di Glock.

 

PIGLIATUTTO - Kimi ? partito alle 14.25; bandiera a scacchi alle 16.10, al termine del 77? giro. Passo sull?1?32", ma giro record a 1?31"5. Un risultato formidabile se paragonato al giro veloce del GP 2007, il 42? di Felipe Massa in 1?34"067. Ma fu un GP poco combattuto. Quindi il confronto pi? corretto per dare un valore a quello che ? successo qui oggi ? con la pole, sempre dello scorso anno: 1?32"652, firmato dal solito Massa, che girer? da domattina per provare a spolverare un po? i suoi primati appannati dal collega campione. Questo perch? nelle simulazioni di GP si cerca sempre di tenere il passo migliore possibile. E il maggior numero dei tempi di Kimi, che ha azzeccato l?infilata pole, giro veloce e vittoria, indicava 1?32" basso, con qualche puntata verso l?1?31" e, pochissime, verso 1?33". Questo significa che, gi? ora, la F2008 ? gi? 1" pi? veloce della F2007 nonostante l?abolizione del controllo di trazione e di altri aiuti al pilota.

 

TRUCCHI - Ma questo risultato indica, come qualcono gi? comincia ad ipotizzare, che il controllo di trazione scacciato dalla Federazione sia gi? stato reintrodotto dai magheggi dei tecnici? Molto difficile, almeno per ora. La presenza delle camicie della Fia, affiancate da quella minacciosa del fornitore Mes, la McLaren in persona, qui dovrebbe essere una garanzia ed un avviso ai naviganti. Di sicuro i progettisti di Maranello hanno fatto un buon lavoro. Ma in realt? parte del progresso arriva anche dalle gomme medium 2008 della Bridgestone che qui si sono mostrate vicine alle soft 2007 ma con una costanza migliore su uno degli asfalti pi? abrasivi del Mondiale, anche per via della sabbia.

 

TOYOTA - Ogni volta si dice che peggio di cos? non pu? mostrare il team nippo-tedesco. E la doppia rottura del cambio, sicura sulla F108 di Jarno Trulli, probabile su quella di Timo Glock, ? il guasto peggiore alla vigilia di una stagione che prevede l?introduzione del cambio unico per 4 GP di fila. Tuttavia anche chi vede il bicchiere soltanto vuoto pu? pensare che, prima o poi, il numero 1 nel mondo dell?automobile riesca a risolvere una situazione che ? sempre pi? imbarazzante al punto da sembrare comica. Mentre i distacchi, qui dalla sola Ferrari ma non cambia nulla, restano siderali.

 

I TEMPI (pista 5.412 metri):1. Raikkonen (Ferrari) 1?30"595 (77); 2. Badoer (id.) 1?32"230 (64); 3.Glock (Toyota) 1?32"889 (73); 4. Trulli (id.) 1?33"379.

 

" E? finita in trionfo. Con tanto di cartello esposto, la scritta "winner" e i meccanici che si sbracciavano dal muretto, ripresi da telecamere e fotografi "

 

mitici... Non ho niente da dire.. sono davvero.. senza parole :o :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

argh gi? 1 secondo meglio rispetto la f2007 nonostante la centralina unica e no TC? ok, sono supposizioni, per?... a parte che ci sono condizioni ambientali diverse... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa pi? sorprendente ? il fatto che la ferrari prova ancora con l'aerodinamica 2007. Non ? stata ancora stato portato manco un pezzo nuovo a differenza di altre squadre che hanno gi? cambiato mezza macchina (vedi bmw).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La cosa pi? sorprendente ? il fatto che la ferrari prova ancora con l'aerodinamica 2007. Non ? stata ancora stato portato manco un pezzo nuovo a differenza di altre squadre che hanno gi? cambiato mezza macchina (vedi bmw).

 

 

E' quello che ho detto pure io prima. Praticamente noi stiamo provando ancora la versione base della F2008, ancora devono arrivare gli upgrade, ? questa la cosa che piu mi da speranze per il campionato. Altri stanno mettendo alette dappertutto per recuperare carico areodinamico, mentre altri ancora sanno gi? che devono cambiare l'avantreno della monoposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Calma, calma... noto toni eccessivamente trionfalistici!

I tempi sono indubbiamente confortanti, l'affidabilit? pure ma non dimentichiamo che lo scorso anno Massa ha realizzato 1' 29'' alto, senza dubbio in differenti condizioni, con il controllo di trazione e con poca benzina.

Raikkonen sta stampando questi tempi in simulazioni da qualifica (nuovo regolamento sulla benzina) e gara, ma io aspetterei un confronto diretto con i nostri avversari prima di gridare alla vittoria.

 

Possiamo comunque guardare la situazione con un saggio ottimismo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La cosa pi? sorprendente ? il fatto che la ferrari prova ancora con l'aerodinamica 2007. Non ? stata ancora stato portato manco un pezzo nuovo a differenza di altre squadre che hanno gi? cambiato mezza macchina (vedi bmw).

 

 

E' quello che ho detto pure io prima. Praticamente noi stiamo provando ancora la versione base della F2008, ancora devono arrivare gli upgrade, ? questa la cosa che piu mi da speranze per il campionato. Altri stanno mettendo alette dappertutto per recuperare carico areodinamico, mentre altri ancora sanno gi? che devono cambiare l'avantreno della monoposto.

altri rompono i cambi, altri non riescono a portare una macchina nuova, ...

vabbene, ma certo la ferrari non far? il campionato contro toyota, super aguri, o force india. per ora sembra che bmw non abbia fatto il salto di qualit?, renault era troppo indietro quindi rimane solo la mclaren. e non mi sembra che sia messa cos? male.

 

dai toni di gazzetta e autosport sembra che la ferrari dominer? tutte le gare. con i regolamenti del 2008 non penso che qualcuno riuscir? a dare 2 secondi al giro a tutti quanti. speriamo bene, ma teniamo i piedi per terra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Calma, calma... noto toni eccessivamente trionfalistici!

I tempi sono indubbiamente confortanti, l'affidabilit? pure ma non dimentichiamo che lo scorso anno Massa ha realizzato 1' 29'' alto, senza dubbio in differenti condizioni, con il controllo di trazione e con poca benzina.

Raikkonen sta stampando questi tempi in simulazioni da qualifica (nuovo regolamento sulla benzina) e gara, ma io aspetterei un confronto diretto con i nostri avversari prima di gridare alla vittoria.

 

Possiamo comunque guardare la situazione con un saggio ottimismo!

 

 

quoto.. qua tra giornalisti e utenti "talebani" :D ... sembra che la ferrari debba spaccare tutto.. andiamoci con i piedi di piombo... infondo non possiamo proprio fare nessun paragone certo, in questi test di shakir senza avere i completi dati alla mano... tantomeno possiamo stabilire un confronto con la toyota la quale sicuramente non si pu? permettere ambizioni di primato... gli unici riscontri indicativi che abbiamo avuto fin'ora sono venuti dai test collettivi e li abbiamo avuto un resoconto piuttosto simile al finale della passata stagione con ferrari e mclaren pi? o meno con le stesse chanches di avere il ruolo di primadonna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

ECCO.. ho trovato solo qst foto.. sulla sessione odierna

1202230963.jpg

1202230958.jpg

1202230953.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Calma, calma... noto toni eccessivamente trionfalistici!

I tempi sono indubbiamente confortanti, l'affidabilit? pure ma non dimentichiamo che lo scorso anno Massa ha realizzato 1' 29'' alto, senza dubbio in differenti condizioni, con il controllo di trazione e con poca benzina.

Raikkonen sta stampando questi tempi in simulazioni da qualifica (nuovo regolamento sulla benzina) e gara, ma io aspetterei un confronto diretto con i nostri avversari prima di gridare alla vittoria.

 

Possiamo comunque guardare la situazione con un saggio ottimismo!

 

Concordo nello smorzare i toni trionfalistici (calmaaa.....) :lol:

Per? non si pu? negare che la F2008 sembra nata estremamente bene, robusta, veloce come ci sia aspettava!

La F2008 d? l'impressione di aver totalmente eliminato i problemi della F2007 sui cordoli e sul lento, senza aver rinunciato alle sue peculiarit? (stabilit? sul veloce e gentilezza sulle gomme).

Ho la personale impressione di rivivere l'inverno 2003-2004, dove dai concetti della F2003GA corretti e riveduti, usc? la F2004, che letteralmente domino il mondiale sucessivo!

Al momento attuale la Ferrari esegue un lavoro di sviluppo molto diverso da tutti gli altri team, che danno l'impressione di un certo affanno, visti i continui sviluppi aerodinamici non confortati dal cronometro.... :zrzr:

Nessun upgrade aerodinamico, ma anzi, macchina "standard" e tanto lavoro sul telaio, elettronica, sospensioni proprio per avere una base efficace per i sviluppi aerodinamici futuri!

Si dice che i buongiorno si vede dal mattino....sperem!!!!!!!!!!!! :sisi::sisi:

 

 

 

tisian :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Calma, calma... noto toni eccessivamente trionfalistici!

I tempi sono indubbiamente confortanti, l'affidabilit? pure ma non dimentichiamo che lo scorso anno Massa ha realizzato 1' 29'' alto, senza dubbio in differenti condizioni, con il controllo di trazione e con poca benzina.

Raikkonen sta stampando questi tempi in simulazioni da qualifica (nuovo regolamento sulla benzina) e gara, ma io aspetterei un confronto diretto con i nostri avversari prima di gridare alla vittoria.

 

Possiamo comunque guardare la situazione con un saggio ottimismo!

 

Concordo nello smorzare i toni trionfalistici (calmaaa.....) :lol:

Per? non si pu? negare che la F2008 sembra nata estremamente bene, robusta, veloce come ci sia aspettava!

La F2008 d? l'impressione di aver totalmente eliminato i problemi della F2007 sui cordoli e sul lento, senza aver rinunciato alle sue peculiarit? (stabilit? sul veloce e gentilezza sulle gomme).

Ho la personale impressione di rivivere l'inverno 2003-2004, dove dai concetti della F2003GA corretti e riveduti, usc? la F2004, che letteralmente domino il mondiale sucessivo!

Al momento attuale la Ferrari esegue un lavoro di sviluppo molto diverso da tutti gli altri team, che danno l'impressione di un certo affanno, visti i continui sviluppi aerodinamici non confortati dal cronometro.... :zrzr:

Nessun upgrade aerodinamico, ma anzi, macchina "standard" e tanto lavoro sul telaio, elettronica, sospensioni proprio per avere una base efficace per i sviluppi aerodinamici futuri!

Si dice che i buongiorno si vede dal mattino....sperem!!!!!!!!!!!! :sisi::sisi:

 

 

 

tisian :P

 

bella opinione.. concordo in tutto.. anke sul numero di punti esclamativi :lol: :lol: ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La cosa pi? sorprendente ? il fatto che la ferrari prova ancora con l'aerodinamica 2007. Non ? stata ancora stato portato manco un pezzo nuovo a differenza di altre squadre che hanno gi? cambiato mezza macchina (vedi bmw).

 

 

E' quello che ho detto pure io prima. Praticamente noi stiamo provando ancora la versione base della F2008, ancora devono arrivare gli upgrade, ? questa la cosa che piu mi da speranze per il campionato. Altri stanno mettendo alette dappertutto per recuperare carico areodinamico, mentre altri ancora sanno gi? che devono cambiare l'avantreno della monoposto.

altri rompono i cambi, altri non riescono a portare una macchina nuova, ...

vabbene, ma certo la ferrari non far? il campionato contro toyota, super aguri, o force india. per ora sembra che bmw non abbia fatto il salto di qualit?, renault era troppo indietro quindi rimane solo la mclaren. e non mi sembra che sia messa cos? male.

 

dai toni di gazzetta e autosport sembra che la ferrari dominer? tutte le gare. con i regolamenti del 2008 non penso che qualcuno riuscir? a dare 2 secondi al giro a tutti quanti. speriamo bene, ma teniamo i piedi per terra

 

Ragazzi io non ho mai detto che dominiremo il campionato, e non lo diro neanche se alle prime gare faremo molto bene, visto che Melbourne 2007 deve essere indicativo sul fatto che i valori di inizio stagione possono essere molto diversi dai valori reali del campionato. Ci? che dico ? diverso, cio? che la F2008 al momento da solo sensazioni positive, e al momento, dico al momento, "pare" essere il punto di riferimento prestazionale di tutte le nuove monoposto presentate. Poi so benissimo che c'? da lavorare sodo e che certamente la Mclaren, anch'essa nata molto bene (infatti anche lei sta macinando km e buone prestazioni con la vettura base della presentazione), sar? un avversario duro. Ma non nascondo che c'? ottimismo. Inoltre, io da due anni a questa parte prendo molto sul serio sia i test che le libere del venerdi perch? sto vedendo che rispecchiano molto la realt? delle cose, molto di piu rispetto al passato e anche quando vedi strani tempi, ad esempio come quelli delle TR, si viene subito a sapere che hanno provato con poca benzina rispetto agli altri. Quindi ripeto, non cantiamo vittoria, non illudiamoci, siamo consci che c'? da lavorare, ma con umilt? e il giusto rispetto degli avversari devo anche ammettere che questa F2008 mi fa essere molto ottimista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani Massa. Riuscir? a fare i tempi, se non migliori, di kimi?

 

 

Se io fosse Mclarenista cominciarebbe a preoccuparmi della Ferrari ...La sua coppia ha il destino nel pianeta Marte, magari Saturno :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho una cosa da chiedere su quel muso che forse la ferrari bucher? con un tunnel: cosa serivr? di preciso??

aumenter? la deportanza invariando la resistenza? diminuir? la resistenza senza cambiare la deportanza? o entrambe le cose positive? o altre cose ancora???

 

ho letto ke oltre al muso assieme cambierebbe per forza di cose anche l'alettone anteriore (che gi? era nuovo, non capisco, gi? lo scartano? )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma siamo sicuri che ci sar? questo buco???

non vorrei che fosse una delle tante ca**ate che si dicono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho una cosa da chiedere su quel muso che forse la ferrari bucher? con un tunnel: cosa serivr? di preciso??

aumenter? la deportanza invariando la resistenza? diminuir? la resistenza senza cambiare la deportanza? o entrambe le cose positive? o altre cose ancora???

 

ho letto ke oltre al muso assieme cambierebbe per forza di cose anche l'alettone anteriore (che gi? era nuovo, non capisco, gi? lo scartano? )

 

Willis ad autosprint: i profili alari generano in quel punto un campo di pressione molto elevata....la pressione aumenta proporzionalmente alla riduzione di velocita del flusso ( effetto venturi si chiama).....se foriamo il buco possiamo alleviare questa pressione facendo sfogare l aria verso l alto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la ferrari sia la macchina nettamente migliore....salvo clamorosi autogol,dovrebbero dominare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nessuno pensa che le gomme siano migliorate rispetto allo scorso anno e che forse incide anche questo?

a barcellona hamilton aveva un passo nettamente migliore a quello di massa quando vinse il GP...

e ho letto da qualche parte che le gomme sono migliori, nessuno ne s? qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che la ferrari sia la macchina nettamente migliore....salvo clamorosi autogol,dovrebbero dominare..

 

qua state troppo dando importanza a questi test...va bene che promette bene ma ci stiamo gi? mettendo il mondiale in tasca :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×