Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

Io non starei troppo a ridere sulla Williams che ha un fior fior di progettista un certo Geoff Willis per cui....anche al Montmel? a novembre avevo riferito che mi erano piaciute le Williams e la nuovo monoposto conferma le mie prime impressioni...se Nakajima sta vicino alla coppia Ferrari-McLaren significa pur qualcosa...a Grove hanno fatto sempre gran macchine per cui non mi stupirei se fossero la terza forza del campionato e hanno un certo Rosberg che non ? assolutamente un pilotino..anzi!!! Vedo che sta migliorando molto anche la Red Bull...che quel genio di Adrian Newey dopo anni di fallimenti abbia azzeccato un progetto??? Se lo fosse anche loro potrebbero dar molto fastidio...per il resto mi fa temere moltissimo il tempo di Heikki...puo' essere frutto di un giro lanciato, ma pu? essere anche dovuto al famoso doping di cui aveva timore Baldisseri al lancio della F2008...sapere come ? costruita la centralina, ti permette di avere grandissimi vantaggi nella mappatura di cambio e motore cosi' da ottenere un bilanciamento della vettura quasi come avere il tc, cosa che la Rossa credo non abbia ancora raggiunto, mentre la McLaren puo' ora spingere o fare long run a piacere e in sicurezza....THANKS FIA!!!

 

Geoff Willis ? uno dei progettisti della Red Bull... Comunque la Williams ha lo stesso uno dei tecnici secondo me pi? bravi: Sam Michael. E ce ne sono tanti altri altrettanto validi... Certamente Patrick Head sar? pure burbero e a volte antipatico, ma c'? da dargli atto che agli ingegneri che passano sotto le sue "grinfie" insegna parecchio questo lavoro...

 

Due anni... Sono sicuro che in un paio d'anni la Williams si mangia molti degli avversari che gli stanno davanti...

 

Honda e sopratutto Toyota avrebbero molto da imparare dal team Williams...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non starei troppo a ridere sulla Williams che ha un fior fior di progettista un certo Geoff Willis per cui....anche al Montmel? a novembre avevo riferito che mi erano piaciute le Williams e la nuovo monoposto conferma le mie prime impressioni...se Nakajima sta vicino alla coppia Ferrari-McLaren significa pur qualcosa...a Grove hanno fatto sempre gran macchine per cui non mi stupirei se fossero la terza forza del campionato e hanno un certo Rosberg che non ? assolutamente un pilotino..anzi!!! Vedo che sta migliorando molto anche la Red Bull...che quel genio di Adrian Newey dopo anni di fallimenti abbia azzeccato un progetto??? Se lo fosse anche loro potrebbero dar molto fastidio...per il resto mi fa temere moltissimo il tempo di Heikki...puo' essere frutto di un giro lanciato, ma pu? essere anche dovuto al famoso doping di cui aveva timore Baldisseri al lancio della F2008...sapere come ? costruita la centralina, ti permette di avere grandissimi vantaggi nella mappatura di cambio e motore cosi' da ottenere un bilanciamento della vettura quasi come avere il tc, cosa che la Rossa credo non abbia ancora raggiunto, mentre la McLaren puo' ora spingere o fare long run a piacere e in sicurezza....THANKS FIA!!!

 

Geoff Willis ? uno dei progettisti della Red Bull... Comunque la Williams ha lo stesso uno dei tecnici secondo me pi? bravi: Sam Michael. E ce ne sono tanti altri altrettanto validi... Certamente Patrick Head sar? pure burbero e a volte antipatico, ma c'? da dargli atto che agli ingegneri che passano sotto le sue "grinfie" insegna parecchio questo lavoro...

 

Due anni... Sono sicuro che in un paio d'anni la Williams si mangia molti degli avversari che gli stanno davanti...

 

Honda e sopratutto Toyota avrebbero molto da imparare dal team Williams...

 

Sarebbe molto bello che la williams tornasse ad essere la williams. sir frank lo merita. e sarebbe bello che nell'epoca delle grandi case automobilistiche le idee ed il talento contassero pi? dei soldi di mercedes, fiat, toyota, bmw, renault, honda, ...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A proposito di renault...ci risiamo <_<

 

 

Prime polemiche in casa Renault

Alonso: Piquet favorito

 

L'esordiente Piquet jr mostra subito i denti e, quando mancano ancora poco meno di due mesi all'apertura del campionato, ? attaccato proprio dal suo compagno di squadra, il bicampione Fernando Alonso.

Queste le parole dell'asturiano dopo i primi test: "Piquet ? favorito dal team, Briatore gli ha gi? promesso la prima guida, la prima donna e chiss? cos'altro. La squadra punta di pi? su di lui e si vede, il clima comincia a farsi teso. Non dico che lo favoriscono, ma si sa la Renault ? francese, Piquet ? francese, la Tour Eiffel ? francese, fate voi due pi? due. E' incomprensibile la scelta del team di non farmi provare oggi (24 gen), solo per far fare qualche chilometro al ragazzino, e si vede cosa ha fatto. Questa non ? pi? F1. Non ? pi? sport."

La polemica continua. "Non posso pi? accettare che Piquet mi rubi i dati, Briatore mi ha detto che ? necessario che lo aiuti perch? ? inesperto, ma non posso davvero permettere che mi copi tutti i settaggi. Avrei preferito Giancarlo (Fisichella)" dice sospirando. Infine una rivelazione shock: "Il mio posto ? qui alla Renault, mi vogliono bene e so di poter vincere da subito, ho il sostegno di tutti. Aspetto notizie dalla Ferrari. Il mio telefono lo hanno, sto aspettando con ansia che mi chiamino. Ma sto bene qui in Renault."

 

Ma Piquet ha subito risposto (in francese): "La pressione? So come gestirla"

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A proposito di renault...ci risiamo <_<

 

 

Prime polemiche in casa Renault

Alonso: Piquet favorito

 

L'esordiente Piquet jr mostra subito i denti e, quando mancano ancora poco meno di due mesi all'apertura del campionato, ? attaccato proprio dal suo compagno di squadra, il bicampione Fernando Alonso.

Queste le parole dell'asturiano dopo i primi test: "Piquet ? favorito dal team, Briatore gli ha gi? promesso la prima guida, la prima donna e chiss? cos'altro. La squadra punta di pi? su di lui e si vede, il clima comincia a farsi teso. Non dico che lo favoriscono, ma si sa la Renault ? francese, Piquet ? francese, la Tour Eiffel ? francese, fate voi due pi? due. E' incomprensibile la scelta del team di non farmi provare oggi (24 gen), solo per far fare qualche chilometro al ragazzino, e si vede cosa ha fatto. Questa non ? pi? F1. Non ? pi? sport."

La polemica continua. "Non posso pi? accettare che Piquet mi rubi i dati, Briatore mi ha detto che ? necessario che lo aiuti perch? ? inesperto, ma non posso davvero permettere che mi copi tutti i settaggi. Avrei preferito Giancarlo (Fisichella)" dice sospirando. Infine una rivelazione shock: "Il mio posto ? qui alla Renault, mi vogliono bene e so di poter vincere da subito, ho il sostegno di tutti. Aspetto notizie dalla Ferrari. Il mio telefono lo hanno, sto aspettando con ansia che mi chiamino. Ma sto bene qui in Renault."

 

Ma Piquet ha subito risposto (in francese): "La pressione? So come gestirla"

chi ben comincia e' a meta' dell'opera :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la smettete di inventarvi le notizie?non ? il tg4 questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotflyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24/01/2008 22.05.50

 

La BMW-Sauber chiude a Valencia e programma modifiche alla vettura

Test|Valencia

 

 

Sul tracciato di Valencia, Nick Heidfeld ha guidato nuovamente la F1.07B, continuando il lavoro sui sistemi di bordo in coerenza alle limitazioni previste dal regolamento 2008: allo stesso modo di ieri, ha svolto un programma limitato, facendo segnare il nono miglior giro. Robert Kubica ha lavorato invece alla messa a punto della F1.08, ottenendo il sesto posto nella tabella dei tempi. I prossimi test della BMW-Sauber si svolgeranno a Barcellona a partire dal 1 febbraio.

 

Willy Rampf, Direttore Tecnico: "In termini di affidabilita', la F1.08 e' gia' molto buona. Finora, abbiamo completato numerosi giri senza problemi considerevoli e in quanto alle prestazioni, siamo all'inizio di una fase di sviluppo completa. Abbiamo analizzato i dati delle prove effettuate in pista ed identificato le zone potenzialmente interessate. Nel prossimo test a Barcellona la vettura avra' gia' subito alcune modifiche. Dopo quella fase, useremo componenti nuovi in tutte le altre prove previste fino all'inizio della stagione. Ci siamo posti un obiettivo interno che miriamo a raggiungere a partire da Melbourne e sono sicuro che lo realizzeremo".

 

F1grandprix.it

 

:lol: Rampf ? un genio!

Riassumiamo:

1)

"In termini di affidabilita' la F1.08 e' gia' molto buona"
cio? " ? una chiavica, ma almeno non si rompe...".

2)

"...ed identificato le zone potenzialmente interessate."
cio? abbiamo sbagliato il progetto, c'? da cambiare mezza macchina"

3)

Nel prossimo test a Barcellona la vettura avra' gia' subito alcune modifiche.
cio?" rivolteremo la macchina come un calzino".

4)

useremo componenti nuovi in tutte le altre prove previste fino all'inizio della stagione.
cio?"siamo veramente nella cacca, non abbiamo capito realmente cosa non funziona e perch?."

XD

Ripeto, quest'uomo ? proprio un genio...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Renault, Briatore:"Possiamo vincere il mondiale"

BMW, Theissen:"Quest'anno puntiamo a vincere almeno una gara"

Honda, Button:"Nel 2009 si punta al titolo"

Toyota, I capi:"L'obiettivo ? arrivare costantemente nei punti e sul podio"

 

XD

 

La Renault sta gi? modifcando l'ala anteriore, che si ? rivelata pessima sotto il profilo aerodinamico

Heidfeld:"La macchina ha problemi di bilanciamento e siamo indietro rispetto all'anno scorso"

Button:"La nuova Honda ? peggiore di quella dello scorso anno" :rotfl:

La Toyota, beh, la toyota... basta guardare i tempi XD

 

Alla fine quelli che hanno fatto meno proclami, quasi, ferrari e mclaren, aumenteranno il loro vantaggio sul resto del mondo rispetto al 2007 e inchiappetteranno tutti i sogni di gloria degli altri :hihi:

 

Hamilton (who stopped on track because his engine had reached the end of its life span) : ''Yes, Ferrari has indeed impressed me and we know that we have to improve. But we've adopted a different strategy and I'm convinced we've made a substantial step forward and now we're closer (to them).''

 

''I've been concentrating on race simulations, I don't need to test the car in qualifying set-up.'' Also because the MP4-23 ''is an evolution of last year's car. When I sit in the cockpit I have the same feeling but on track I can enjoy better traction, a greater amount of downforce and a behaviour of the car that is more consistent.''

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Renault, Briatore:"Possiamo vincere il mondiale"

BMW, Theissen:"Quest'anno puntiamo a vincere almeno una gara"

Honda, Button:"Nel 2009 si punta al titolo"

Toyota, I capi:"L'obiettivo ? arrivare costantemente nei punti e sul podio"

 

XD

 

La Renault sta gi? modifcando l'ala anteriore, che si ? rivelata pessima sotto il profilo aerodinamico

Heidfeld:"La macchina ha problemi di bilanciamento e siamo indietro rispetto all'anno scorso"

Button:"La nuova Honda ? peggiore di quella dello scorso anno" :rotfl:

La Toyota, beh, la toyota... basta guardare i tempi XD

 

Alla fine quelli che hanno fatto meno proclami, quasi, ferrari e mclaren, aumenteranno il loro vantaggio sul resto del mondo rispetto al 2007 e inchiappetteranno tutti i sogni di gloria degli altri :hihi:

 

Hamilton (who stopped on track because his engine had reached the end of its life span) : ''Yes, Ferrari has indeed impressed me and we know that we have to improve. But we've adopted a different strategy and I'm convinced we've made a substantial step forward and now we're closer (to them).''

 

''I've been concentrating on race simulations, I don't need to test the car in qualifying set-up.'' Also because the MP4-23 ''is an evolution of last year's car. When I sit in the cockpit I have the same feeling but on track I can enjoy better traction, a greater amount of downforce and a behaviour of the car that is more consistent.''

Speriamo che la Ferrari inchiappetti a sua volta i sogni di gloria McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla fine quelli che hanno fatto meno proclami, quasi, ferrari e mclaren, aumenteranno il loro vantaggio sul resto del mondo rispetto al 2007 e inchiappetteranno tutti i sogni di gloria degli altri :hihi:

 

Per non parlare della Williams dove, zitti zitti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla fine quelli che hanno fatto meno proclami, quasi, ferrari e mclaren, aumenteranno il loro vantaggio sul resto del mondo rispetto al 2007 e inchiappetteranno tutti i sogni di gloria degli altri :hihi:

 

Per non parlare della Williams dove, zitti zitti...

 

 

Infatti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla fine quelli che hanno fatto meno proclami, quasi, ferrari e mclaren, aumenteranno il loro vantaggio sul resto del mondo rispetto al 2007 e inchiappetteranno tutti i sogni di gloria degli altri :hihi:

 

 

Se questa Santa Stagione kimi e la ferrari non vincono il mondiale...non riesco a capire cosa suceder? in questo forum...

 

 

qualcuno bisogner? prendere aspirine come dolci nei compleanni dei ragazzini

 

 

:hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla fine quelli che hanno fatto meno proclami, quasi, ferrari e mclaren, aumenteranno il loro vantaggio sul resto del mondo rispetto al 2007 e inchiappetteranno tutti i sogni di gloria degli altri :hihi:

 

 

Se questa Santa Stagione kimi e la ferrari non vincono il mondiale...non riesco a capire cosa suceder? in questo forum...

 

 

qualcuno bisogner? prendere aspirine come dolci nei compleanni dei ragazzini

 

 

:hihi:

nON ho detto che Kimi vincer? il mondiale, solo che la lotta ? a due pi? dell'anno scorso, quindi al massimo il campione del mondo uscir? da 4 nomi (Kimi, Liuisi, Aicchi e Felipe)

A meno che Fernando non progetti il nuovo anteriore della Ren? facendo guadagnare circa 3,5 secondi al giro al Bria :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la smettete di inventarvi le notizie?non ? il tg4 questo

cek sei senza cuore :piango: :cuoreinfranto:

ti meriti una doppietta ferrari a tutti i gp :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla fine quelli che hanno fatto meno proclami, quasi, ferrari e mclaren, aumenteranno il loro vantaggio sul resto del mondo rispetto al 2007 e inchiappetteranno tutti i sogni di gloria degli altri :hihi:

 

 

Se questa Santa Stagione kimi e la ferrari non vincono il mondiale...non riesco a capire cosa suceder? in questo forum...

 

 

qualcuno bisogner? prendere aspirine come dolci nei compleanni dei ragazzini

 

 

:hihi:

nON ho detto che Kimi vincer? il mondiale, solo che la lotta ? a due pi? dell'anno scorso, quindi al massimo il campione del mondo uscir? da 4 nomi (Kimi, Liuisi, Aicchi e Felipe)

A meno che Fernando non progetti il nuovo anteriore della Ren? facendo guadagnare circa 3,5 secondi al giro al Bria :zizi:

No, no, tu non hai detto nulla :hihi:

 

Semplicemente si sente nel aria un "sottile" profumo vittorioso di natura non determinata ancora :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb? mongone, noi italiani siamo come Massa, quando non saremo ottimisti sulla Ferrari vuol dire che saremo proprio nella m***a :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Semplicemente si sente nel aria un "sottile" profumo vittorioso di natura non determinata ancora :hihi:

 

 

Io non ho sentito nessun "profumo", ma gia il fatto che lo sentano per primi i nostri avversari ? qualcosa di positivo... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Semplicemente si sente nel aria un "sottile" profumo vittorioso di natura non determinata ancora :hihi:

 

 

Io non ho sentito nessun "profumo", ma gia il fatto che lo sentano per primi i nostri avversari ? qualcosa di positivo... :hihi:

mi sa che sto profumo ? qualcosa che brucia :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb? mongone, noi italiani siamo come Massa, quando non saremo ottimisti sulla Ferrari vuol dire che saremo proprio nella m***a :hihi:

:rotfl:

 

 

 

Nonostante, ? normale essere ottimista con la Ferrari. Periccoloso sarebbe essere ottimista con la Toyota o Force India (della Honda meglio non parlare :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Semplicemente si sente nel aria un "sottile" profumo vittorioso di natura non determinata ancora :hihi:

 

 

Io non ho sentito nessun "profumo", ma gia il fatto che lo sentano per primi i nostri avversari ? qualcosa di positivo... :hihi:

mi sa che sto profumo ? qualcosa che brucia :lol:

Non ho capito. Che cosa potrebbe bruciare? (:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×