Vai al contenuto
Buzzino

La classifica di tutti i tempi

Post raccomandati

Vi posto anche il mio file performance, con l'avvertenza che ? per GP2 e che ? stato elaborato nel 2002, quindi non contiene gli ultimi "aggiornamenti". Penso possa esser convertito anche per GP4.

 

** GP2Edit v1.86 - Performance File **

 

[Team #00]

Name=Mercedes,??

Performance=790,800,3000

First Driver=1,Juan Manuel Fangio,32199,32251,343,0,0

Second Driver=2,Mika Hakkinen,31669,31753,1073,0,0

E, prendendo per esempio la Mercedes, come hai stabilito questi parametri? Come hai calcolato 32119 e cosa sarebbe? Stessa cosa vale per 32251 e gli altri valori...Sai, mi piacerebbe riuscire a fare una "Hall of Fame" anche per F1 Challenge usando questi parametri e adattandoli...

 

Posso risponderti solo riguardo a GP2, non conosco F1 challenge.

I valori rappresentano nell'ordine

Per le vetture: potenza in gara, potenza in qualifica, probabilit? di guasto

Per i piloti: numero, nome, "grip" in gara, "grip" in qualifica, intervallo casuale di variabilit? del grip.

 

Naturalmente sono paramentri interni al programma: pi? ? alto il grip pi? un pilota ? veloce.

Per calcolare i valori di grip ho fatto prima una media delle classifiche n. 3 e 4 per la gara e 5 e 6 per le qualifiche (questo per "appiattire" un po' le differenze e dare maggior equilibrio). Poi ho stabilito arbitrariamente un massimo ed un minimo di grip (basandomi sui valori usati dal gioco) ed ho rapportato con una semplice proporzione i punti delle classifiche ai valori di grip. Per GP2 c'? bisogno del programma shareware GP2edit che permette di modificare l'eseguibile con i nuovi parametri (e con un sacco di altre cose).

 

Per fare un esempio pratico questi sono i valori che userei oggi con la classifica riveduta e corretta, premettendo che l'editor GP2edit lavora con grip tra 0 e 17016 e poi li converte, quando esporta in file di testo, nei valori usabili da GP2 che vanno da 15751 a 32767, per cui quelli che riporto qui sotto sono valori dell'editor, su un'altra scala di quelli postati.

 

Grip massimo (arbitrariamente scelto da me): 16500

Grip minimo (idem c.s.): 15550

Punteggio massimo classifica gara: 1359 (Fangio)

Punteggio minimo classifica gara (tra i piloti che corrono): 288 (Andretti)

 

Per cui a Fangio attribuisco 16500 ed a Andretti 15550; per un altro pilota x es. Hawthorn (punti gara 555) calcolo la seguente proporzione:

 

(gripHawt. - 15550) : (555 - 288) = (16500 - 15550) : (1359 - 288) che d? il risultato di 15787

 

per il grip in prova ? lo stesso procedimento. Per il range di casualit? ho usato la formula (con riferimento alle variabili del primo post) : (100-(v+p+o) + (100-(p+f))*0.5)*10 anche questa del tutto arbitraria.

 

Spero di essere stato d'aiuto. Purtroppo non conosco i parametri che regolano F1 challenge.

Sei stato di grandissimo aiuto...

 

Quasi quasi mi hai convinto a provare questo GP2: ho provato a giocare con GP4 ma il mio pc ? troppo scarso per farlo funzionare in maniera fluida, quindi opto per GP3 o GP2... Questi file performance funzionano unicamente per GP2 o anche per GP3???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vi posto anche il mio file performance, con l'avvertenza che ? per GP2 e che ? stato elaborato nel 2002, quindi non contiene gli ultimi "aggiornamenti". Penso possa esser convertito anche per GP4.

 

** GP2Edit v1.86 - Performance File **

 

[Team #00]

Name=Mercedes,??

Performance=790,800,3000

First Driver=1,Juan Manuel Fangio,32199,32251,343,0,0

Second Driver=2,Mika Hakkinen,31669,31753,1073,0,0

E, prendendo per esempio la Mercedes, come hai stabilito questi parametri? Come hai calcolato 32119 e cosa sarebbe? Stessa cosa vale per 32251 e gli altri valori...Sai, mi piacerebbe riuscire a fare una "Hall of Fame" anche per F1 Challenge usando questi parametri e adattandoli...

 

Posso risponderti solo riguardo a GP2, non conosco F1 challenge.

I valori rappresentano nell'ordine

Per le vetture: potenza in gara, potenza in qualifica, probabilit? di guasto

Per i piloti: numero, nome, "grip" in gara, "grip" in qualifica, intervallo casuale di variabilit? del grip.

 

Naturalmente sono paramentri interni al programma: pi? ? alto il grip pi? un pilota ? veloce.

Per calcolare i valori di grip ho fatto prima una media delle classifiche n. 3 e 4 per la gara e 5 e 6 per le qualifiche (questo per "appiattire" un po' le differenze e dare maggior equilibrio). Poi ho stabilito arbitrariamente un massimo ed un minimo di grip (basandomi sui valori usati dal gioco) ed ho rapportato con una semplice proporzione i punti delle classifiche ai valori di grip. Per GP2 c'? bisogno del programma shareware GP2edit che permette di modificare l'eseguibile con i nuovi parametri (e con un sacco di altre cose).

 

Per fare un esempio pratico questi sono i valori che userei oggi con la classifica riveduta e corretta, premettendo che l'editor GP2edit lavora con grip tra 0 e 17016 e poi li converte, quando esporta in file di testo, nei valori usabili da GP2 che vanno da 15751 a 32767, per cui quelli che riporto qui sotto sono valori dell'editor, su un'altra scala di quelli postati.

 

Grip massimo (arbitrariamente scelto da me): 16500

Grip minimo (idem c.s.): 15550

Punteggio massimo classifica gara: 1359 (Fangio)

Punteggio minimo classifica gara (tra i piloti che corrono): 288 (Andretti)

 

Per cui a Fangio attribuisco 16500 ed a Andretti 15550; per un altro pilota x es. Hawthorn (punti gara 555) calcolo la seguente proporzione:

 

(gripHawt. - 15550) : (555 - 288) = (16500 - 15550) : (1359 - 288) che d? il risultato di 15787

 

per il grip in prova ? lo stesso procedimento. Per il range di casualit? ho usato la formula (con riferimento alle variabili del primo post) : (100-(v+p+o) + (100-(p+f))*0.5)*10 anche questa del tutto arbitraria.

 

Spero di essere stato d'aiuto. Purtroppo non conosco i parametri che regolano F1 challenge.

Sei stato di grandissimo aiuto...

 

Quasi quasi mi hai convinto a provare questo GP2: ho provato a giocare con GP4 ma il mio pc ? troppo scarso per farlo funzionare in maniera fluida, quindi opto per GP3 o GP2... Questi file performance funzionano unicamente per GP2 o anche per GP3???

 

Non lo so, per? la struttura dei due programmi ? molto simile, quindi dovrebbero essere facilmente adattabili. Per GP2 tieni presente che ? un programma dalla grafica piuttosto antiquata e poi ? sviluppato per ambiente DOS, per cui per girare sotto windows necessita di qualche accorgimento. Per? in rete si trova di tutto: praticamente tutti i circuiti (a parte quelli molto lunghi come il vecchio Nurburgring), livree e forme di auto, piloti, ecc. Su www.grandprix2.de puoi farti un'idea del gioco e di tutti gli add-on.

 

Se ti serve aiuto per GP2 mandami pure un PM; nei limiti del tempo a disposizione vedr? di risponderti ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Prima di bannare me dovrebbero bannare tutti quelli che mi hanno insultato e mi insultano... quindi non succeder? nulla.

 

Secondo me pi? che di bannare, ? utile in questa sezione parlare della storia di Ayrton Biaggi contro Michael Rossi.

Probabilmente a fine 95 Biaggi si sarebbe ritirato accusando la Williams di non essere competitiva, la federazione di complottare contro di lui e gli altri piloti di ostacolarlo per pura invidia. Poi avrebbe cercato di rifarsi un'immagine andando a correre negli States o in qualche categoria minore, il corrispettivo su quattroruote della Superbike.

 

il tuo cervello deve essere un po' in tilt se riesci a mettere insieme questa accozzaglia di roba.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Mi sembra di intuire che hanno liberalizzato la cocaina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra di intuire che hanno liberalizzato la cocaina...

 

 

....ha preso alla lettera la sentenza della cassazione che dice che la Marijuana* si pu? coltivare per scopo ornamentale!

 

....peccato che la cassazione si sia dimenticata che ha fine novembre le foglie cadono... :sonietta::sonietta::sonietta:

 

 

 

 

 

tisian :sonietta:

 

 

 

 

*canapa indiana!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra di intuire che hanno liberalizzato la cocaina...

 

 

....ha preso alla lettera la sentenza della cassazione che dice che la Marijuana* si pu? coltivare per scopo ornamentale!

 

....peccato che la cassazione si sia dimenticata che ha fine novembre le foglie cadono... :sonietta::sonietta::sonietta:

 

 

 

 

 

tisian :sonietta:

 

 

 

 

*canapa indiana!

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×