Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Senna su Voyager

Post raccomandati

io l'avevo visto a suo tempo, un programma di una idiozia a dir poco preoccupante, non ho altro da aggiungere..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'avevo gi? visto in autunno e l'ho rivisto ieri: un programma abbastanza inutile, soprattutto molto poco documentaristico, si ? concentrato solo sull'alone di misticismo e fatalismo di quello sciagurato 1 maggio. Per? del resto il senso del servizio va inserito negli interessi commerciali del programma, che punta molto su queste cose misteriose e fantasiose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io l'avevo gi? visto in autunno e l'ho rivisto ieri: un programma abbastanza inutile, soprattutto molto poco documentaristico, si ? concentrato solo sull'alone di misticismo e fatalismo di quello sciagurato 1 maggio. Per? del resto il senso del servizio va inserito negli interessi commerciali del programma, che punta molto su queste cose misteriose e fantasiose.

 

 

Difatti ? questo il nesso che si f? fatica a capire!

In realt?, chi ha avuto la fortuna di seguire gli anni'90 della F1, dopo aver visto il "documentario" di Giacobbo, ha l'insana tendenza ha sfondare a mazzate la TV!

In realt? di questo alone di mistero una volta conosciuta bene la storia, ne resta ben poco.

Ayrton, oramai 34enne, forse anche stanco dopo mille battaglie con Prost, inizia il '94 in Williams convinto di disporre di una vettura semplicemente superiore e che il titolo finalmente arrivi senza sudare le fatidiche "7camicie".

Forse ? anche "svuotato" dall'assenza del'odiato/amato Alain, di sicuro non si aspetta un Schumacher cos? forte fin da subito!

Unisci a questo contesto un umano scoramento davanti ai fatti di Imola (Barrichello/Ratzemberger) e alla sensibilit? del uomo Ayrton e capisci molte cose!

 

Mi ripeto, Ayrton Da Silva Senna ? stato un Grande Campione, un Grande Uomo, ma, come tutti gli umani ha commesso i suoi errori e le sue nefandezze, tentare di elevarlo a Dio o semiDio ? un offesa alla sua memoria!

 

La Rivazza ride ancora di Giacobbo! :miii?vero!:

 

 

 

 

tisian <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rivedere Ayrton e quelle immagini mi da sempre una forte emozione.

 

Questi special a me in fondo non dispiacciono, praticamente me li sono visti tutti (sfide, record...ecc....), per? nel momento che mi piacciono tanto e me li vedo e rivedo fino a impararli a memoria, succede poi l'esatto contrario e quasi mi danno fastidio, per la semplice e chiara spiegazione che vorrei tanto poter vedere Ayrton parlare con i suoi 44, 45, 46, 47, 48 anni delle sue imprese di pilota. Sentirlo raccontare di Donington 93, di Interlagos, ecc... Non mi va di sentir parlare di lui solo da terze persone. E il pensiero che il mio desiderio non sar? mai esaudito mi fa sentire quello strano fastidio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io cmq l'ho registrato, domani lo metto su youtube

 

Supernova, sei per caso tu quello che su youtube si firma come newman83?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Programma indegno: assurdo il commento su Ayrton che arriva a 340 urlando alla Rivazza, un gran minestrone inconcludente. Almeno Sfide era coerente e trattava tutta la carriera in modo equanime, senza pretese di agiografia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'avevo gi? visto e l'ho rivisto ieri sera.

personalmente nn mi ? piaciuto, l'ho trovato troppo confusionario, cio? se il fulcro del reportage era il destino e i segni premonitori allora nn vedo il motivo d quei salti indietro tipo suzuka 89 e 90 o brasile 91, la rivalit? con prost ..ho trovato che stonavano 1 p? con quello attorno il quale ruotava tutto il documetario.

poi il fatto che i commissari sentissero Ayrton urlare quando stava x affrontare la curva l'ho trovata 1 p? 1 cazzata colossale scusatemi..

anzi da quello che ho letto al contrario lui aveva l'abitudine d affrontare le curve (almeno quelle pi? impegnative) addirittura senza respirare x capire il comportamento della macchina e scrutarne ogni piccola anomalia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo comunque ? vero: possibile che sentissero Senna urlare nell'abitacolo con il rumore assordante che fanno le auto di Formula 1?

 

Per me ? una storia inventata; notare anche il fatto che quando hanno raccontato di questo "episodio", dicevano di essere alla curva Rivazza e che quello era il punto pi? veloce del tracciato, dove appunto Senna arrivava a 340 km/h, ma tutti gli appassionati sanno che la curva in questione ? la curva Villeneuve; ? un particolare che un' appassionato sicuramente nota come si siano informati male al riguardo, oppure quando facevano vedere il camera-car di Senna a Monaco hanno detto che la McLaren-Honda nel 1988 ha vinto 8 gare su 16; tutti noi sappiamo che Senna ha vinto 8 gare quell'anno ma la McLaren-Honda ne ha vinte 15.

 

E' stato pi? un documentario che riguardava la vita di Senna, in particolare nei suoi ultimi giorni che la sua carriera agonistica in generale.

 

Tutte quelle coincidenze che hanno elencato per me sono pura fantasia, c'? niente di vero per me; Senna avr? anche avuto un presagio, ma quale pilota non l'aveva visto quello che era successo nei due giorni precedenti? Senna l'ha dato a vedere pi? degli altri, poi purtroppo ? successo anche a lui.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che siocchezza incredibile,senna urla alla rivazza per scaricare un dolore fisico e i commissari a bordo pista lo sentono...

 

ma con chi credono di avere a che fare,con i bambini dell'asilo?naturalmente chi ha mai sentito una f.1 in vita sua sa che e' impossibile sentire qualsiasi tipo di rumore nelle vicinanze della macchina.

 

senna che poi lancia delle urla agghiaccianti nelle staccate...ma cosa hanno visto questi giornalisti?dario argento?

 

 

p.s. trattenere il respiro nelle curve e' molto comune a molti piloti,e' piu' che altro un riflesso fisico,dovuto alla concentrazione e tensione fisica oltreche' alla forza g,quando si affronta una curva.e' come quando si va nelle montagne russe,e nelle pieghe piu' violente si rimane senza fiato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×