Vai al contenuto
jax

Damon Hill

Post raccomandati

Nel caso di damon Hill le statistiche non hanno mai contato molto, infatti per i pi? ? stato un pilota fortunato a trovarsi al posto giusto per vincere un mondiale. Eppure ? stato capace di ottime gare, di vincere molto, anche se arrivato tardi in f1. Non certo un fuoriclasse, ma comunque un campione del mondo dignitoso, che ha sfiorato anche un altro mondiale. i numeri certo non dicono tutto, ma non sono nemmeno completamente inutili e servono a fare confronti. Certo, a vedere i piloti correre ci si formano delle opinioni, io ad esempio ricordo anche un paio di corse di Clark. Posso dire che senza la tragedia avrebbe potuto vincere, vista l'et? ancora giovane, sicuramente nel 68, nel 7O, nel 72 e 73 e avrebbe dato qualche ispiacere a Stewart nel 69 e 71. Adesso nin staremmo a discutere sul pi? grande di tutti i tempi. Ma Clark mor? ad Hockenheim...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragionare per numeri e classifiche ? un classico di questo forum in particolare di chi certi piloti e certi campionati non li ha visti

Questo discorso dei numeri e delle statistiche che non rispondono alla vera realt? e alle vere forze in campo, casualmente viene sempre fuori quando si parla di certi determinati piloti (vedi Hill a Alonso, ad esempio) che dal pubblico non mi paiono molto amati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
ragionare per numeri e classifiche ? un classico di questo forum in particolare di chi certi piloti e certi campionati non li ha visti

Questo discorso dei numeri e delle statistiche che non rispondono alla vera realt? e alle vere forze in campo, casualmente viene sempre fuori quando si parla di certi determinati piloti (vedi Hill a Alonso, ad esempio) che dal pubblico non mi paiono molto amati

 

E' pero' indubbio che i numeri della F1 hanno sempre bisogno di essere interpretati. Non dimenticati o ignorati, ma interpretati di sicuro.

Poi se Alonso non sia molto amato lo ignoro. Forse qui in Italia, dato che non guida una Ferrari.

Damon Hill non era uno dei piu' carismatici piloti che si siano visti quindi non e' strano che non abbia molti tifosi in Italia. In inghilterra la cosa e' molto diversa, li' e' ancora molto conosciuto, inoltre l'anno scorso e' succeduto al tre volte campione del mondo Jackie Stewart quale presidente del prestigioso British Racing Drivers' Club, l'associazione piloti britannica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh beh, ovviamente qui devo dire la mia anch'io...

Premessa: Damon Hill non ? stato un fuoriclasse, uno di quelli che hanno fatto la storia dell'automobilismo. Io stesso, nonostante il fatto che era il mio eroe, ne ero ben consapevole, ma nemmeno uno scarpone come qualcuno dice.

Ora passiamo ai fatti: un pilota mediocre NON vince il mondiale, quindi lasciate stare questo discorso. Coulthard ? un pilota mediocre, non certo Hill.

La scusa dell'Astrowilliams non regge: per vincere ci vuole la macchina giusta (come ce l'hanno avuta Hakkinen, Villeneuve e sopratutto Schumacher dal 2000 al 2004, oppure li la macchina non ha fatto la differenza?), se sei una pippa quella macchina non ti serve a nulla. Coulthard ha avuto per ben 8 anni la macchina migliore eppure...

Nel 94 la Fw16 dei primi Gp mise in difficolt? addirittura Magic, Hill non poteva fare pi? di quello che ha fatto. Poi la macchina ? migliorata e sopratutto si sono scoperti gli altarini della Benetton (la vettura pi? becera e irregolare della storia della F1) e Hill ? arrivato a giocarsi il titolo. Contro un pilota certamente molto superiore a lui ha vinto il Gp del Giappone 94 (ve lo ricordate? Se no andate a rivederlo), una gara durissima e tremendamente complicata per lui vista la somma dei tempi. All'ultima gara avvenne il furto pi? clamoroso mai accaduto in un mondiale. Il migliore, il pi? forte, il campionissimo, ben primo, va a sbattere penosamente contro il muro come un Deletraz qualsiasi. Il numero 1 ? praticamente sconfitto, battuto, ma Hill, che non ha visto, vede il varco e prova a passare... Il resto ? storia. Avesse visto...

Sul 95 non posso contraddirvi, effettivamente rimasi molto deluso da lui, nonostante avesse il mezzo superiore.

E poi c'? il tanto citato 96... Lasciando stare la matematica, il titolo non fu mai messo in dubbio. Certo, alcune sue ca**ate non gli pemisero di aggiudicarselo prima, ma Villeneuve fu relativamente un problema per lui, che in Giappone arriv? con 9 punti di vantaggio. Sfortuna per Villeneuve a causa della gomma? Se non ricordo male il canadese si ritir? con Hill abbondantemente davanti, anche se fosse arrivato al traguardo non cambiava nulla... Ebbe la situazione favorevole e vinse.Uno deve essere abile a sfuttare le occasioni che gli si presentano. Lui lo fece, altri no.

Quell'anno odiai Damon solo a Monza, visto che ero in tribuna alla parabolica e, per come si erano messe le cose, ero pronto a festeggiare...

97, dall 'Astrowilliams alla Caffettarrows, una macchina lenta e pessima... Momento clou in Ungheria. Parte dietro Schumacher e Villeneve ma il tedesco si fa fuori da solo prima di iniziare. Nell'ultimo giro del warm up il campionissimo ha la bella pensata di demolire la nuova e performante scocca allegerita. Al primo giro Hill lo infila, a met? gara ha 30 secondi di vantaggio sugli inseguitori, solo fortuna? beh un po di manico si ? visto quella volta... Merito delle Bridgestone? Sicuramente, ma allora le Prost e le Stewart dov'erano? Uno deve essere abile a sfuttare le occasioni che gli si presentano. Lui lo fece, altri no. Come fin? lo sappiamo tutti.

98, sulla Jordan. Momento clou in Belgio. A met? gara ? secondo, davanti a lui Schumacher. Ma il migliore tampona Coulthard e Hill vince... Fortuna anche questa volta? Sicuramente, ma il ritiro del leader pu? starci e tu devi trovarti davanti se vuoi vincere. Uno deve essere abile a sfuttare le occasioni che gli si presentano. Lui lo fece, altri no. Schumacher non ha mai vinto Gp grazie al ritiro del primo? Cito un episodio... Spagna 2001 (ricordate? no? andate a rivederlo allora...).

Nel 99 la sua arrendevolezza e mancanza di motivazioni delusero, ma aveva 39 anni e non mi sento di biasimarlo...

Con questa noiosissima arringa cosa voglio dire? Che, come ho gi? detto all'inizio, Damon Hill non era un fuoriclasse ma nonostante tutto le imprese le ha fatte anche lui e MERITA ampiamente i risultati che ha avuto e il suo nome sull'albo d'oro, a differenza di quello che dicono i suoi detrattori, non ? affatto uno scandalo. Uno deve essere abile a sfuttare le occasioni che gli si presentano. LUI L'HA FATTO ALTRI NO... Tutto il resto sono chiacchiere...

A presto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh beh, ovviamente qui devo dire la mia anch'io...

Premessa: Damon Hill non ? stato un fuoriclasse, uno di quelli che hanno fatto la storia dell'automobilismo. Io stesso, nonostante il fatto che era il mio eroe, ne ero ben consapevole, ma nemmeno uno scarpone come qualcuno dice.

Ora passiamo ai fatti: un pilota mediocre NON vince il mondiale, quindi lasciate stare questo discorso. Coulthard ? un pilota mediocre, non certo Hill.

La scusa dell'Astrowilliams non regge: per vincere ci vuole la macchina giusta (come ce l'hanno avuta Hakkinen, Villeneuve e sopratutto Schumacher dal 2000 al 2004, oppure li la macchina non ha fatto la differenza?), se sei una pippa quella macchina non ti serve a nulla. Coulthard ha avuto per ben 8 anni la macchina migliore eppure...

Nel 94 la Fw16 dei primi Gp mise in difficolt? addirittura Magic, Hill non poteva fare pi? di quello che ha fatto. Poi la macchina ? migliorata e sopratutto si sono scoperti gli altarini della Benetton (la vettura pi? becera e irregolare della storia della F1) e Hill ? arrivato a giocarsi il titolo. Contro un pilota certamente molto superiore a lui ha vinto il Gp del Giappone 94 (ve lo ricordate? Se no andate a rivederlo), una gara durissima e tremendamente complicata per lui vista la somma dei tempi. All'ultima gara avvenne il furto pi? clamoroso mai accaduto in un mondiale. Il migliore, il pi? forte, il campionissimo, ben primo, va a sbattere penosamente contro il muro come un Deletraz qualsiasi. Il numero 1 ? praticamente sconfitto, battuto, ma Hill, che non ha visto, vede il varco e prova a passare... Il resto ? storia. Avesse visto...

Sul 95 non posso contraddirvi, effettivamente rimasi molto deluso da lui, nonostante avesse il mezzo superiore.

E poi c'? il tanto citato 96... Lasciando stare la matematica, il titolo non fu mai messo in dubbio. Certo, alcune sue ca**ate non gli pemisero di aggiudicarselo prima, ma Villeneuve fu relativamente un problema per lui, che in Giappone arriv? con 9 punti di vantaggio. Sfortuna per Villeneuve a causa della gomma? Se non ricordo male il canadese si ritir? con Hill abbondantemente davanti, anche se fosse arrivato al traguardo non cambiava nulla... Ebbe la situazione favorevole e vinse.Uno deve essere abile a sfuttare le occasioni che gli si presentano. Lui lo fece, altri no.

Quell'anno odiai Damon solo a Monza, visto che ero in tribuna alla parabolica e, per come si erano messe le cose, ero pronto a festeggiare...

97, dall 'Astrowilliams alla Caffettarrows, una macchina lenta e pessima... Momento clou in Ungheria. Parte dietro Schumacher e Villeneve ma il tedesco si fa fuori da solo prima di iniziare. Nell'ultimo giro del warm up il campionissimo ha la bella pensata di demolire la nuova e performante scocca allegerita. Al primo giro Hill lo infila, a met? gara ha 30 secondi di vantaggio sugli inseguitori, solo fortuna? beh un po di manico si ? visto quella volta... Merito delle Bridgestone? Sicuramente, ma allora le Prost e le Stewart dov'erano? Uno deve essere abile a sfuttare le occasioni che gli si presentano. Lui lo fece, altri no. Come fin? lo sappiamo tutti.

98, sulla Jordan. Momento clou in Belgio. A met? gara ? secondo, davanti a lui Schumacher. Ma il migliore tampona Coulthard e Hill vince... Fortuna anche questa volta? Sicuramente, ma il ritiro del leader pu? starci e tu devi trovarti davanti se vuoi vincere. Uno deve essere abile a sfuttare le occasioni che gli si presentano. Lui lo fece, altri no. Schumacher non ha mai vinto Gp grazie al ritiro del primo? Cito un episodio... Spagna 2001 (ricordate? no? andate a rivederlo allora...).

Nel 99 la sua arrendevolezza e mancanza di motivazioni delusero, ma aveva 39 anni e non mi sento di biasimarlo...

Con questa noiosissima arringa cosa voglio dire? Che, come ho gi? detto all'inizio, Damon Hill non era un fuoriclasse ma nonostante tutto le imprese le ha fatte anche lui e MERITA ampiamente i risultati che ha avuto e il suo nome sull'albo d'oro, a differenza di quello che dicono i suoi detrattori, non ? affatto uno scandalo. Uno deve essere abile a sfuttare le occasioni che gli si presentano. LUI L'HA FATTO ALTRI NO... Tutto il resto sono chiacchiere...

A presto...

 

in questo forum hill viene trattato come una pezza da piedi un trattamento ingiusto secondo me...

 

ebbene credo dipenda dal fatto che hill viene valutato nel ruolo di antischumahcer del periodo 94' 96'...in questa luce e' chiaro che la sua figura di pilota ne esce con tutti i limiti possibili,ma se lo valutiamo al di fuori di questa ottica possiamo ragionevolmente dire che damon hill e' stato sicuramente un buon pilota che ha meritato il titolo del 96'..

 

ricordiamoci che a suzuka arrivo' con 9 punti di vantaggio,il suo titolo non fu mai veramente in discussione...

il limite di damon erano i duelli in pista,se no come prestazioni era un pilota che sapeva essere molto veloce,anche come schumahcer..nello stesso 95' fece un sacco di cavolate come a monza e a silverstone,ma perche' tampono' schumahcer?perche' in quel momento era piu' veloce di lui... anche in altre gare come spa o nurburgring non era piu' lento di schumy,ma come al solito sbaglio' nel momento decisivo...

 

quindi dire che fosse un pilota scarso non e' corretto,era un buon pilota,che soffriva troppo la tensione del duello con schumy,ma dire che non fosse veloce non e' la verita'...

 

non credo poi che gli altri piloti dell'epoca come alesi e berger coultard fossero migliori di lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
...Nel 94 la Fw16 dei primi Gp mise in difficolt? addirittura Magic, Hill non poteva fare pi? di quello che ha fatto...

 

(nel 96)... Ebbe la situazione favorevole e vinse.Uno deve essere abile a sfuttare le occasioni che gli si presentano. Lui lo fece, altri no....

 

...98, sulla Jordan. Momento clou in Belgio. A met? gara ? secondo, davanti a lui Schumacher. Ma il migliore tampona Coulthard e Hill vince... Fortuna anche questa volta? Sicuramente, ma il ritiro del leader pu? starci e tu devi trovarti davanti se vuoi vincere...

 

Io sono sempre stato tra i critici di Damon Hill, e lo sono ancora. Cio' non toglie che condivido le conclusioni qui riportate e che nessuno puo' togliere a Damon il merito di quello che ha conquistato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio appunto era solo sul fatto della percentuale di gare vinte su partecipazioni, sbattuta l?

senza interpretarla in modo pi? completo, che metterebbe Hill davanti a piloti come Piquet o Mansell.

 

Mi pare che Hill abbia debuttato in F1 nel '92 e nel '93 fosse gi? sulla vettura migliore,

una cosa che non capita certo a tutti (a parte Jaques Villeneuve).

 

Dal '92 al '99,periodo della sua breve carriera, ha guidato in un top team per ben 4 anni.

 

Inoltre anche solo considerando le squalifiche di Schumacher la sua percentuale di vittorie/partenza cambierebbe

notevolmente.

 

Detto questo, sul fatto che il giudizio di alcuni utenti su Hill sia troppo duro sono d'accordo.

 

Credo che sia meglio di quanto tanti credono.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il mio appunto era solo sul fatto della percentuale di gare vinte su partecipazioni, sbattuta l?

senza interpretarla in modo pi? completo, che metterebbe Hill davanti a piloti come Piquet o Mansell.

 

Mi pare che Hill abbia debuttato in F1 nel '92 e nel '93 fosse gi? sulla vettura migliore,

una cosa che non capita certo a tutti (a parte Jaques Villeneuve).

 

Dal '92 al '99,periodo della sua breve carriera, ha guidato in un top team per ben 4 anni.

 

Inoltre anche solo considerando le squalifiche di Schumacher la sua percentuale di vittorie/partenza cambierebbe

notevolmente.

 

Detto questo, sul fatto che il giudizio di alcuni utenti su Hill sia troppo duro sono d'accordo.

 

Credo che sia meglio di quanto tanti credono.

Credo che qualche opinione sta finalmente cambiando. C'? una via di mezzo tra essere campionissimi e pippe. Damon non era un campionissimo ma nemmeno una pippa. Come abbiamo gi? discusso ci sono stati campioni del mondo che certo non hanno meritato il titolo pi? di lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo con il discorso fatto da Damon Hill! Aggiungo che anche per me Hill ? stato un idolo da bambino, il primo pilota per cui abbia mai tifato, per? ho sempre riconosciuto tutti i suoi numerosissimi limiti. Il resto lo hai scritto tu!!

 

Aggiungo una sola cosa sul 99 per scagionare Hill dalla sua terribile stagione: Damon aveva fatto delle dichiarazioni per cercare di spronare la Honda a migliorare, ma i giapponesi la presero come un'attacco e quindi non lo supportarono pi?. Hill a quel punto aveva deciso di ritirarsi dopo il GP di Gran Bretagna, ma contrattualmente era impossibile, e ha fatto il tassista fino a fine stagione praticamente.

 

"The drivers are under contract and they're not allowed to say 'Boo'"

Hill, in una recente intervista al mensile Motorsport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

la mia l'ho gi? espressa e la ripeto: pilota penoso uomo ridicolo

Pilota penoso: nel '93 gli sfuggono due gare per il motore in compenso riesce a girarsi alla partenza di Kyalami e gli riesce l'impresa di lottare con Zanardi con la Lotus, all'Estoril tipo neopatentato fa spegnere il motore

nel '94 dopo essersi preso un sec. di media in prova da Senna, viene spinto fino ad Adelaide a giocarsi il titolo, Schumacher commette uno dei due errori dell'anno e lui, prontamente, gli regala il mondiale

nel '95 viene umiliato da Schumacher che riesce per? a tamponare in numerose occasioni (Ita, ing)

nel '96 alla prima gara di JV viene fatto vincere dai box e non chiude il mondiale prima dell'ultima gara

nel '97 va alla Arrow$ e rischia di vincere in Ungheria grazie alle Bridgestone

nel '98 vince in Belgio dopo aver chiesto a ralf di non attaccarlo dopo che Mika ? fuori alla prima curva e MS viene "spruzzato" da DC

nel '99 Frentzen (Frentzen non Jim Clark) lo sopravanza (ho controllato ora) in qualifica 14-2 e in classifica di una quarantina di punti

 

questo ? Hill pilota per Hill uomo vale questa frase del 2005 o 2006 "Il primo maggio 1994 credo che Ayrton abbia commesso un errore e sia morto per questo motivo, per un suo errore" questo tralasciando il vergognoso comportamento nel processo Senna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste le dichiarazioni di Hill, intervista al Time 10anni dopo la morte di Senna:

 

 

Three-time world champion Senna suffered a high-speed crash at Imola on 1 May, 1994 and died at the age of 34.

 

And Hill, his Williams team-mate at the time, told The Times newspaper that he believes there was nothing wrong with the car they both were driving.

 

"I am convinced that he made a mistake, but many people will never believe that he could," said Hill.

 

"Why not? He made many mistakes in his career."

 

Senna crashed at the Tamburello corner, a bend considered to be relatively straightforward.

 

But Hill believes his team-mate simply took the corner too fast for the conditions at that time.

 

"I have listened to and read endless theories about why, or how, he could have crashed on such a 'simple' corner like Tamburello," the Briton, world champion in 1996, wrote.

 

"No-one other than Ayrton Senna and me know what it was like to drive that car, through that corner, in that race, on that day, on cold tyres."

 

Hill added: "He was identified with pushing to the limit and beyond.

 

"He would often prefer to crash into his opponent rather than be defeated.

 

"It was not the fault of anyone else that he kept his foot flat when he could have lifted," said Hill.

 

Hill admitted that his views would not go down well with some.

 

"These opinions are sacrilege in the world of driving gods," he said. "Ayrton was a great driver and a man with enormous humanity. He was not a god. He was as frail and vulnerable as you or I."

 

 

 

 

Ognuno si faccia la sua opinione. In ogni caso queste dichiarazioni coinvolgono Hill uomo, non il pilota. Inoltre ricordiamo che Hill perse il padre quando era quindicenne e credo che gli vada dato comunque il merito di essere stato l'unico pilota a vincere il mondiale imitando il padre (che certo era di un'altra pasta)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Io penso che il giudizio di *** sia troppo duro sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista umano, e credo che il secondo influenzi molto il primo.

 

Innanzitutto, se un esperto pilota di F1 ritiene che un collega possa avere commesso un errore esprime un giudizio molto piu' informato di quello che possiamo esprimere noi osservatori esterni.

Io ho sempre propeso per il guasto meccanico, mi sembra la cosa piu' probabile. Ma uscire di pista al Tamburello non era impossibile, i bruttissimi incidenti di Piquet e Berger lo dimostrano.

La lunga lista dei "non ricordo" che Damon sciorino' davanti al giudice su consiglio dell'avvocato e che sicuramente *** come tutti noi trovo' un po' squallida, e' una cosa diversa, slegata dal fatto sportivo o umano, e non va presa per vigliaccheria o altro.

 

Poi il giudizio tecnico, pure io che ho sempre ritenuto Damon un pilota normale non vedo come lo si possa considerare tanto scarso. Ha anche avuto momenti di eccellenza. Non so quanti piloti avrebbero saputo fare piu' punti di lui nel 1994. Inoltre dargli la colpa della grave scorrettezza fatta da Schumacher in Australia, e' un po' fuori da ogni logica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
i bruttissimi incidenti di Piquet e Berger lo dimostrano.
Perch? ? Gli incidenti di Piquet e Berger non erano forse causati da guasti meccanici ?

 

La lunga lista dei "non ricordo" che Damon sciorino' davanti al giudice su consiglio dell'avvocato e che sicuramente *** come tutti noi trovo' un po' squallida, e' una cosa diversa, slegata dal fatto sportivo o umano, e non va presa per vigliaccheria o altro.

 

No non ? vigliaccheria , ? semplice spergiuro . In certi paesi ? un reato penale .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Inoltre dargli la colpa della grave scorrettezza fatta da Schumacher in Australia, e' un po' fuori da ogni logica.

Achille un pilota normale l? aspetta due curve (due) e guarda se l'avversario pu? continuare la gara o no visto che ha preso un muro non entra come un dannato negli scarichi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Queste le dichiarazioni di Hill, intervista al Time 10anni dopo la morte di Senna:

 

 

Three-time world champion Senna suffered a high-speed crash at Imola on 1 May, 1994 and died at the age of 34.

 

And Hill, his Williams team-mate at the time, told The Times newspaper that he believes there was nothing wrong with the car they both were driving.

 

"I am convinced that he made a mistake, but many people will never believe that he could," said Hill.

 

"Why not? He made many mistakes in his career."

 

Senna crashed at the Tamburello corner, a bend considered to be relatively straightforward.

 

But Hill believes his team-mate simply took the corner too fast for the conditions at that time.

 

"I have listened to and read endless theories about why, or how, he could have crashed on such a 'simple' corner like Tamburello," the Briton, world champion in 1996, wrote.

 

"No-one other than Ayrton Senna and me know what it was like to drive that car, through that corner, in that race, on that day, on cold tyres."

 

Hill added: "He was identified with pushing to the limit and beyond.

 

"He would often prefer to crash into his opponent rather than be defeated.

 

"It was not the fault of anyone else that he kept his foot flat when he could have lifted," said Hill.

 

Hill admitted that his views would not go down well with some.

 

"These opinions are sacrilege in the world of driving gods," he said. "Ayrton was a great driver and a man with enormous humanity. He was not a god. He was as frail and vulnerable as you or I."

 

 

 

 

Ognuno si faccia la sua opinione. In ogni caso queste dichiarazioni coinvolgono Hill uomo, non il pilota. Inoltre ricordiamo che Hill perse il padre quando era quindicenne e credo che gli vada dato comunque il merito di essere stato l'unico pilota a vincere il mondiale imitando il padre (che certo era di un'altra pasta)

 

 

hill lo sa benissimo che fu una rottura meccanica a causare l'incidente di senna,come lo sapevano tutti alla williams...

 

al processo probabilmente conordo' queste dichiarazioni con il prorpio avvocato e con la williams,dopotutto era un uomo williams pure lui..

 

ce' chi ha fatto di peggio,patrick head se ne usci il lunedi 2 maggio sui giornali inglesi dicendo che senna aveva alazato il piede dal gas e l'errore era stato suo...

 

le dichiarazioni di hill,da tipico diplomatico inglese calcolatore,qual'era effettivamente hill al di la' delle apparenze da bravo ragazzo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Anche io mi sono gi? espresso decine di volte in merito...

per sintetizzare direi

un "buon mestierante" che si ? trovato al posto giusto nel momento giusto, vincendo 1 mondiale su 3....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Damon hill, un buon pilota,non uno schumacher ,per? ricordiamoci che nel 95 la benetton non era inferiore alla williams,ansi,schumy alle spalle aveva il gruppo che si port? alla ferrari e i motori renault,in quel anno damon ebbe poco da fare,nel 94 hill meritava il titolo del resto,la benetton aveva le sue irregolarit? e schumacher fece i suoi errori,senza parlare di adelaide 94,forse con un titolo in pi? hill non sarebbe cos? criticato,nel 96 era inferiore a villeneuve come velocit? e grinta,ma la sua esperienza nei confronti del canadese fu un arma importante,comunque hill non ? stato un grande campione,obbiettivamente sta sotto a mansell ,villeneuve,moss,etc, ad altri piloti che hanno vinto solo un mondiale come lui,ma ad esempio era superiore a rosberg, insomma tra gli ultimi (campion del mondo) ma non l'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Damon hill, un buon pilota,non uno schumacher ,per? ricordiamoci che nel 95 la benetton non era inferiore alla williams
Se la Williams non era pi? veloce della Benetton allora bisogna concludere che Coulthard e Hill erano pi? veloci di MS . :rolleyes:

 

e schumacher fece i suoi errori

 

Sapessi quanti errori fece Hill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Damon hill, un buon pilota,non uno schumacher ,per? ricordiamoci che nel 95 la benetton non era inferiore alla williams
Se la Williams non era pi? veloce della Benetton allora bisogna concludere che Coulthard e Hill erano pi? veloci di MS . :rolleyes:

 

e schumacher fece i suoi errori
Sapessi quanti errori fece Hill

 

si riferisce al 94',stagione in cui hill non fece errori,anzi dal gran premio di spagna in poi colleziono' una lunga serie di poddi che lo riportarono in corsa per il titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

No no , ne fece anche nel 94 , non gravi come le uscite del 95 ma cmq determinanti a perdere punti preziosi .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×