Vai al contenuto
Eraserhead

Sorpassi 2007

Post raccomandati

il piu bello di tutti quello di alonso su heidfeld in un punto dove era impensabile passare e poi la lotta massa vs kubica

anche il sorpasso di heidfeld su alonso

dov'? la gnocca? :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alonso su massa al nurbur

 

http://it.youtube.com/watch?v=HjMxy7tc36M

 

alonso su hamilton a spa

 

http://it.youtube.com/watch?v=OjOfJ3lR5HM

 

e soprattutto

hamilton su kimi a monza

 

http://it.youtube.com/watch?v=9zfIk1KtBpM

 

:sisi:

 

in quello di hamilton su kimi per? si vedeva una superiorit? della monoposto imbarazzante a monza :sisi: tanto che poi in 2-3 giri gli ha preso un 8 secondi :sisi:

 

? stato stupendo anche perch? l'ho visto dal vivo :P :P :P :P e cmq l'intraversata della macchina ? tanta roba...

nell'elenco mi sono scordato di aggiungerci il sorpasso di massa su kubica al fuji e quello di alonso su massa al nurbur B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il piu bello di tutti quello di alonso su heidfeld in un punto dove era impensabile passare e poi la lotta massa vs kubica

anche il sorpasso di heidfeld su alonso

dov'? la gnocca? :(

quella bandiera simboleggia la bellezza in senso assoluto,in modo particolare la donna,le donne brasiliane sono le piu belle al mondo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alonso su massa al nurbur

 

http://it.youtube.com/watch?v=HjMxy7tc36M

 

alonso su hamilton a spa

 

http://it.youtube.com/watch?v=OjOfJ3lR5HM

 

e soprattutto

hamilton su kimi a monza

 

http://it.youtube.com/watch?v=9zfIk1KtBpM

 

:sisi:

 

in quello di hamilton su kimi per? si vedeva una superiorit? della monoposto imbarazzante a monza :sisi: tanto che poi in 2-3 giri gli ha preso un 8 secondi :sisi:

 

? stato stupendo anche perch? l'ho visto dal vivo :P :P :P :P e cmq l'intraversata della macchina ? tanta roba...

nell'elenco mi sono scordato di aggiungerci il sorpasso di massa su kubica al fuji e quello di alonso su massa al nurbur B)

il prossimo anno gi? me ne devo andare prima in spagna e poi a monza :sisi: e a monza me ne vado alla roggia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in spagna non ci vado... se porto il bandierone di hamilton mi menano :rotfl:

cmq il meglio posto a monza, rapporto vista/prezzo intendo, ? la vedano... penso :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in spagna non ci vado... se porto il bandierone di hamilton mi menano :rotfl:

cmq il meglio posto a monza, rapporto vista/prezzo intendo, ? la vedano... penso :sisi:

ma io ho un amore folle per la roggia...le lesmo mi hanno soddisfatto nel 2005 (nonostante la gara brutta della Ferrari) ma la roggia dalla tribuna sar? una cosa molto spettacolare :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2005 doveva aumentare lo spettacolo e i sorpassi con la regola di vietare i cambi gomme, invece ? stata la stagione con meno sorpassi degli ultimi 10 anni. un bel flop... non c'? che dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso-Heidfeld gp Francia 2007

Alonso-Massa gp Germania 2007

Alonso-Massa Sepang 2007 partenza ( sorpasso all'esterno)

Alonso-Massa Cina 2007 dopo la partenza alla prima curva , all'esterno

Alonso-Massa Cina 2007

Alonso-Hamilton Spa 2007

Alonso-Hamilton Interlagos 2007

 

Alonso ? sicuramente il pilota che ha fatto i sorpassi pi? belli

 

A questi aggiungo :

 

Raikkonen - Coultard Cina 2007

Hamilton - Raikkonen Monza 2007

Heidfeld - Alonso Bahrein 2007

 

Duello pi? bello :

 

Massa-kubica

 

Poi ? ovvio che ci sono come sempre tanti bei sorpassi e duelli nelle retrovie , tuttavia difficili da notare .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nel 2005 doveva aumentare lo spettacolo e i sorpassi con la regola di vietare i cambi gomme, invece ? stata la stagione con meno sorpassi degli ultimi 10 anni. un bel flop... non c'? che dire.

veramente..? stata la stagione flop pure per la ferrari :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso sorpassa 2 volte massa

 

 

a Nurburgring ed a Cina (giro 26), se non ricordo male. Quindi, questa stadistica potrebbe essere un po sbagliata.

 

 

 

Supongo che non considera i sorpassi nella partenza. vero?

 

 

I pi? belli.... non so. Forse quello di alonso a Spa su hamilton o la lotta fra kubica e massa a giappone?

 

 

Forse il pi? emozionante, quel di Alonso a nurburgring perche era un sorpasso anunciatto con giri di anticipo :hihi:

 

suppongo che questa statistica, oltre a trascurare i sorpassi in partenza, sia fatta semplicemente sulla base dei passaggi dei piloti sulla linea del traguardo, alla fine del t1 e del t2 e in corsia dei box dei vari circuiti... credo quindi che il sorpasso di alonso su massa in cina non sia stato contato in automatico, perch? ? avvenuto nel terzo settore del circuito e alla fine di quel giro massa ? rientrato ai box, quindi non ? possibile dedurlo automaticamente dai passaggi nei vari settori della pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il conteggio dei sorpassi tiene conto solamente dei cambi di posizione avvenuti durante i giri lanciati e quindi registrabili dalla Lap Chart (posizioni giro per giro).

Rimangono quindi esclusi:

Tutti i cambi di posizione del primo giro

Tutti i cambi di posizione avvenuti durante i pit-stop

Tutti i cambi di posizione in cui il pilota non conserva la posizione guadagnata fino alla fine del giro

Sono inoltre esclusi:

Manovre di doppiaggio-sdoppiaggio

Cambi di posizione ai danni di un pilota in evidente condizione di handicap (uscite di pista, noie meccaniche) ricavabile dall'analisi dei tempi sul giro.

Il rispetto delle suddette regole consente confronti omogenei anche per epoche diverse, e rende l'analisi indipendente dalle immagini televisive che, ovviamente, non possono avere la copertura di tutte le fasi della gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso sorpassa 2 volte massa

 

 

a Nurburgring ed a Cina (giro 26), se non ricordo male. Quindi, questa stadistica potrebbe essere un po sbagliata.

 

 

 

Supongo che non considera i sorpassi nella partenza. vero?

 

 

I pi? belli.... non so. Forse quello di alonso a Spa su hamilton o la lotta fra kubica e massa a giappone?

 

 

Forse il pi? emozionante, quel di Alonso a nurburgring perche era un sorpasso anunciatto con giri di anticipo :hihi:

 

suppongo che questa statistica, oltre a trascurare i sorpassi in partenza, sia fatta semplicemente sulla base dei passaggi dei piloti sulla linea del traguardo, alla fine del t1 e del t2 e in corsia dei box dei vari circuiti... credo quindi che il sorpasso di alonso su massa in cina non sia stato contato in automatico, perch? ? avvenuto nel terzo settore del circuito e alla fine di quel giro massa ? rientrato ai box, quindi non ? possibile dedurlo automaticamente dai passaggi nei vari settori della pista...

O.K.

 

grazie per la puntualizazione. Certo, dopo il sorpasso Massa rientra al box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo ammettere che brucia dirlo, ma il sorpasso di Hamilton su un dolorante Raikkonen a Monza ? stato davvero bello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso sorpassa 2 volte massa

 

 

a Nurburgring ed a Cina (giro 26), se non ricordo male. Quindi, questa stadistica potrebbe essere un po sbagliata.

 

 

 

Supongo che non considera i sorpassi nella partenza. vero?

 

 

I pi? belli.... non so. Forse quello di alonso a Spa su hamilton o la lotta fra kubica e massa a giappone?

 

 

Forse il pi? emozionante, quel di Alonso a nurburgring perche era un sorpasso anunciatto con giri di anticipo :hihi:

 

suppongo che questa statistica, oltre a trascurare i sorpassi in partenza, sia fatta semplicemente sulla base dei passaggi dei piloti sulla linea del traguardo, alla fine del t1 e del t2 e in corsia dei box dei vari circuiti... credo quindi che il sorpasso di alonso su massa in cina non sia stato contato in automatico, perch? ? avvenuto nel terzo settore del circuito e alla fine di quel giro massa ? rientrato ai box, quindi non ? possibile dedurlo automaticamente dai passaggi nei vari settori della pista...

O.K.

 

grazie per la puntualizazione. Certo, dopo il sorpasso Massa rientra al box

 

in realt? vedo dall'intervento di Glore che viene conteggiato ancora qualche sorpasso in meno rispetto a quanto io pensassi, dato che si tiene conto solo dei passaggi sul traguardo e non dei passaggi nei settori intermedi del circuito

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

per quanto riguarda la mia top three:

 

3. Heidfeld su Alonso in Bahrain

2. Raikkonen su Coulthard al Fuji

1. Alonso su Massa al Nurburgring

 

do la prima posizione al sorpasso di alonso su massa perch? mancavano pochi giri alla fine e i due si stavano giocando la gara... inoltre massa, seppure non fosse totalmente a suo agio con il setup della macchina con quel treno di gomme, ha opposto la massima resistenza possibile restando nei limiti della correttezza (imho; secondo alonso ? andato anche oltre il limite... :hihi: ) e alonso ha effettuato una manovra stupenda, all'esterno della traiettoria ideale e in quelle condizioni di misto bagnato per cui fuori dalla traiettoria c'? molta pi? acqua...

 

non ho citato il duello massa-kubica del fuji perch?, sebbene sia stato il duello con un corpo a corpo pi? prolungato della stagione e nonostante i due si siano sorpassati e controsorpassati pi? volte, dando grandissimo spettacolo, provo sempre una strana sensazione quando vedo che ai piloti conviene essere spinti fuori pista per accelerare sulle vie di fuga in asfalto... :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, se per esempio kimi supera alonso, e nello stesso giro alonso lo risupera, non sono conteggiati come due sorpassi, ma come nessuno. Altrimenti alcuni (quelli ripresi dalle telecamere) potrebbero essere conteggiati, e gli altri no.. Almeno cos? penso, non li conto io, li contano ad autosprint (o nel sito affiliato)..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

kimi su kovalainen ed heidfeld ad indianapolis..

fiato sospeso :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso sorpassa 2 volte massa

 

 

a Nurburgring ed a Cina (giro 26), se non ricordo male. Quindi, questa stadistica potrebbe essere un po sbagliata.

 

 

 

Supongo che non considera i sorpassi nella partenza. vero?

 

 

I pi? belli.... non so. Forse quello di alonso a Spa su hamilton o la lotta fra kubica e massa a giappone?

 

 

Forse il pi? emozionante, quel di Alonso a nurburgring perche era un sorpasso anunciatto con giri di anticipo :hihi:

 

suppongo che questa statistica, oltre a trascurare i sorpassi in partenza, sia fatta semplicemente sulla base dei passaggi dei piloti sulla linea del traguardo, alla fine del t1 e del t2 e in corsia dei box dei vari circuiti... credo quindi che il sorpasso di alonso su massa in cina non sia stato contato in automatico, perch? ? avvenuto nel terzo settore del circuito e alla fine di quel giro massa ? rientrato ai box, quindi non ? possibile dedurlo automaticamente dai passaggi nei vari settori della pista...

O.K.

 

grazie per la puntualizazione. Certo, dopo il sorpasso Massa rientra al box

 

in realt? vedo dall'intervento di Glore che viene conteggiato ancora qualche sorpasso in meno rispetto a quanto io pensassi, dato che si tiene conto solo dei passaggi sul traguardo e non dei passaggi nei settori intermedi del circuito

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

per quanto riguarda la mia top three:

 

3. Heidfeld su Alonso in Bahrain

2. Raikkonen su Coulthard al Fuji

1. Alonso su Massa al Nurburgring

 

do la prima posizione al sorpasso di alonso su massa perch? mancavano pochi giri alla fine e i due si stavano giocando la gara... inoltre massa, seppure non fosse totalmente a suo agio con il setup della macchina con quel treno di gomme, ha opposto la massima resistenza possibile restando nei limiti della correttezza (imho; secondo alonso ? andato anche oltre il limite... :hihi: ) e alonso ha effettuato una manovra stupenda, all'esterno della traiettoria ideale e in quelle condizioni di misto bagnato per cui fuori dalla traiettoria c'? molta pi? acqua...

 

non ho citato il duello massa-kubica del fuji perch?, sebbene sia stato il duello con un corpo a corpo pi? prolungato della stagione e nonostante i due si siano sorpassati e controsorpassati pi? volte, dando grandissimo spettacolo, provo sempre una strana sensazione quando vedo che ai piloti conviene essere spinti fuori pista per accelerare sulle vie di fuga in asfalto... :huh:

 

 

Vabb? ma all'ultimo controsorpasso massa tiene gi? sull'erba... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se a malincuore...il sorpasso pi? bello....onestamentye??? ovviamente va tenuto conto della differenza di prestazioni delle macchine, quindi pi? piccola ? la differenza fra le macchine pi? il sorpasso acquisisce importanza, quindi escludo alonso su massa in ungheria e i vari sorpassi di raikkonen

 

il pi? bello e di valore ? senza dubbio

alonso su hamilton a spa, per dirla con il mio dialetto siciliano...ci vulivanu 2 cugliuna quatrati...scusate il francesismo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

heidfeld su alonso in barhein

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso-Heidfeld gp Francia 2007

Alonso-Massa gp Germania 2007

Alonso-Massa Sepang 2007 partenza ( sorpasso all'esterno)

Alonso-Massa Cina 2007 dopo la partenza alla prima curva , all'esterno

Alonso-Massa Cina 2007

Alonso-Hamilton Spa 2007

Alonso-Hamilton Interlagos 2007

 

Alonso ? sicuramente il pilota che ha fatto i sorpassi pi? belli

 

A questi aggiungo :

 

Raikkonen - Coultard Cina 2007

Hamilton - Raikkonen Monza 2007

Heidfeld - Alonso Bahrein 2007

 

Duello pi? bello :

 

Massa-kubica

 

Poi ? ovvio che ci sono come sempre tanti bei sorpassi e duelli nelle retrovie , tuttavia difficili da notare .

 

? curioso notare quanti sorpassi "cattivi" ha fatto alonso in pi? degli altri... ci vorrebbero pi? tipi aggressivi come lui... complimenti a lui :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×