Vai al contenuto
vilan

Topic dell'ammissione

Post raccomandati

Per hamilton e' stato un anno incredibile:pole,record,vittorie,gravi incidenti,gru,incredibili sconfitte,spy story....ma quello che e' sempre emerso,e' che tutti lo considerano il cocco della fia e un raccomandato.

Ieri seraaccade qualcosa...3 auto indagate;Domenicali dice:"se si attengono alla lettera al regolamento,c'e' la squalifica",la stssa ferrari sa del rischio....ma non succede niente.

Quindi:

-La fia ed ecclestone non hanno cocchi,ma vogliono solo far soldi

-Potevano dare,viste le carte,il titolo ad hamilton e non lo hanno fatto

-La ferrari ha avuto un regalo

Fin qui,per me che non ho niente contro la ferrari ne kimi,puo' andare bene.

Certo era ironico vedere i media e tutti i giustizialisti protestare per paura che facessero rispettare il regolamento...

 

Comunque ho aperto questo topic per dare un luogo a tutti quelli che hanno passato l'anno a dire che hamilton era il cocco,che lo volevano far vincere ecc.,dove poter ammettere di aver sbagliato,visti gli ultimi avvenimenti...

 

Naturalmente e' una PROVOCAZIONE,so che nessuno lo ammettera',anzi sia prima che dopo si continua a parlare di favoritismi...quando ieri bastava poco,come ha detto domenicali.

Ironia della sorte,propio chi parlava di "grazie" fatte ad hamilton ne ha dovuta avere una bella grossa...e domenicali ha dovuto sperare che facessero passare tutto anche agli altri ragazzini...ironia della sorte.

 

Il triste e' che questa da media mediocri,parziali e genuflessi,e dai tifosi,viene vista non come una grazia,ma un atto dovuto...gli stessi che il venerdi chiedevano giustizia per un treno di gomme..

I media compiono il loro lavoro manipolatore per gli stupidi,e i tifosi sono tifosi.

 

Ho scritto questo,per dire che,per me che non avevo mai frequantato forum di f1,complice anche l'anno,e' stato deludente vedere l'assoluta cecita' di molti,l'arroganza,supportata dai media di ritenere giusto quanto non fatto ieri,mentre essere giustiialisti ed offensivi verso chi ha fatto cose che non erano cosi' giudicabili come quelle documentate.

Ognuno fa come vuole...io sono tentato di defilarmi da questo clima..ho sempre tifato schumi,e forse prima non mi sarei reso conto di quanto bassa sia la professionalita dei media,e alta la parzialita' dei fanatici...

 

Un clima dove l'ottusita' nel non voler vedere nemmeno l'evidenza e' cosi forte,credo sia difficilissimo il ialogo.

 

La mclaren ha sporto un inutile ricorso,credo piu' atto a sottolineare il precedente e il favore che per reali speranze di vittoria.

Vittoria che la mclaren non merita.

Sulla sentenza la fia ha sbagliato,doveva multare,una farsa sempre era,ma doveva farla.

 

Ci vediamo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

topic sbagliato fin dalle prime righe. L'eventuale sanzione, visti i precedenti (Schumacher e Coulthard '95), e visto in particolare IL PRECEDENTE di quest'anno, che per fatti ben pi? gravi di un qualche involontario ottano in pi? ha visto i piloti coinvolti NON TOCCATI, non avrebbe messo in discussione il titolo di Raikkonen, in quanto si sarebbe parlato al massimo di sanzioni alle scuderie e non ai piloti.

 

Quello che segue quindi, partendo da un impianto sbagliato, ? una lunga serie di riflessioni... non pertinenti all'episodio in se.

 

Dare ieri il titolo ad Hamilton sarebbe stato, quello si, uno scandalo, ma si sa, la cecit? da tifosi...

 

Non ho gli argomenti sufficienti in mano per stabilire se fosse stata giusta una sanzione alle scuderie, vedremo nei prossimi giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devono informare domenicali allora..

Comunque io non discuto la sentenza in se,ma il modo diverso di approcciare e giudicare eventi a seconda di chi coinvolgano come ho spiegato.

Comunque per il fondo piatto le macchine sono declassate,e la cosa e' simile,nel senso dell'irregolarita' della vettura.

Ripeto,mi sarebbe dispiaciuto per kimi,e non e' bello vincere cosi'...pero' continuare ad attaccare qualcuno,smentiti ieri,visto che tutti erano tesi,sapendo il rischio,e ridicolo.I media sono anche peggio..

Mi piacerebbe essere un tifoso cieco...vivrei nel mio mondo dove avrei comunque vinto,anche solo moralmente.

Voglio solo segnalare la parzialita' dei giudizi...ma ripeto,il clima rende improbabile un dialogo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla spy si puo' parlare,ma hanno salvato i pioti per lo spattacolo non per il solo hamilton...poi tutte le sanzioni che volevano far infliggere all'inglese erano opinabili molto di piu' di dati certi.

Come le gomme di venerdi,l'infrazione c'e' ed e' piu' grave delle gomme.A parti invertite,la non sanzione avrebbe continuato a portare offese ed insulti verso il presunto cocco...o vogliamo negare anche questo...questo discuto.

Anzi,mi sono stancato di discutere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa vilan, proviamo a ragionare.

 

Se nel passato per una simile irregolarit? hanno punito solo la squadra togliendo i punti nei costruttori, perch? ora dovrebbero fare diversamente e punire i piloti?

 

Se nel recente passato per una irregolarit? ben pi? grave hanno punito solo la squadra azzerando i punti nel costruttori, perch? ora dovrebbero fare diversamente e punire i piloti?

 

Mi rispondi a queste semplici domande?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di questo tuo post ? che parte da un presupposto errato, e cio? che Domenicali secondo te ha detto:

 

"se si attengono alla lettera al regolamento,c'e' la squalifica"; a me non risulta proprio, ha detto semplicemente che le macchine non sarebbero regolari, punto.

 

le sanzioni da applicare poi sono un altra cosa, come fatto ricordare da altri c'? un bel precedente

 

su questa cosa tu hai costruito un lunghissimo post con la pretesa che si dovrebbe addirittura chiedere scusa ad Hamilton perch? a tuo parere gli abbiamo rubato il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Hamilton sia un raccomandato lo testimonia proprio il fatto che hanno pensato di squalificare i piloti, ribaltando anni di giurisprudenza sportiva al riguardo. Qualcuno deve averglielo fatto notare e loro hanno fatto macchina indietro.

Intanto i giornalisti soffiavano sul fuoco: ? il loro mestiere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo una constatazione: Hamilton ? la prova provata che nella F1 robotica ? possibile costruire un campione, fabbricarlo sul nulla! Con una chiara operazione di immagine: bel ragazzo, istruito, di colore (giusto per essere politically correct e attirare ancora di pi? l'attenzione)!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come le gomme di venerdi,l'infrazione c'e' ed e' piu' grave delle gomme.

Mah..strano modo di vedere le cose....

E comunque il comunicato della Fia mi ? sembrato ben argomentato,non si ? trattato di un modo per regalare il mondiale a Raikkonen.Io personalmente qualche dubbio sulla imparzialit? della Fia lo avevo,per? soprattutto sono sempre stato fiducioso nel buon senso dei giudici ..anche se non completamente fiducioso lo ammetto..del resto dopo la spy-story(un buon motivo in s? per avere dei dubbi) sarebbe stato comico dare il mondiale alla McLaren cosi...la cosa che mi ha fatto girare le palle ? Ron Dennis che evidetemente non riesce a spiegarsi come ha potuto perdere il mondiale e allora si sta arrampicando sugli specchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete letto male,a me la sentenza puo' star bene.E nessuno deve chiedere scusa a nessuno,ma ammettere di aver esagerato credendo che volessero hamilton campione ad ogni costo.

Il punto e' la disparita di trattamento della stampa e dei tifosi...ripeto,a parti invertite avreste tutti gridato allo scandalo invece di minimizzare....e non si puo' negare.

Sulla sanzione la stessa fia ha detto che e'"una situazione complicata",perche' per il fondo piatto si arretrano,e per questo no?kubica l'anno scorso perse un punto dato a schumi,quest'anno liuzzi...se una vettura e' irregolere c'e' ampio margine di giudizio.

Io non dico che hanno regalato il mondiale a kimi,anche se tutti hanno sempre considerato regalato il mondiale eventuale ad hamilton...tutto qui.

Ripeto,mi sta bene il risultato della pista,ma e' ridicolo che solo ora,anche al solo pericolo,si parli di pista,quando hamilton lo volevate indagado 3 volte al giorno..

Spero di essere stato piu' chiaro...ripeto,e' inutile parlarne..non e' un attacco,ma una constatazione..

 

Secondo voi i media a parti invertite la facevano cosi facile,e voi stessi cosa avreste detto?rispondetevi sinceramente,e capirete che voglio dire...

 

Altro esempio:alonso ieri cambia 2 volte traiettoria quando hamilton poi sbaglia...nessuno ha detto nulla...ricordo i lamenti di tutti per cose non certo peggiori fatte da hamilton...vogliamo negare questo?

 

Ripeto,ogniuno fa come vuole.

 

Il PUNTO di questo topic era il clima assolutamene inaspettato nel forum per chi tifi hamilton...non venivo sui forum di f1,ma sono molto peggiodi quelli calcistici,complice anche l'anno,ma non solo.

Da grande fan di schumi sarei satto molto meglio qui gli altri anni...ma pazienza.

Saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali non ha MAI parlato di sanzioni ai piloti, perch? insisti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marcello,vai a vedere sul sito di hamilton la sua carriera...era costruito gia a 8 anni.I piloti non li hanno squalificatiper lo spattacolo soprattutto.

ferrari-fan,la fia ha detto che la situazione e' complicata...

 

Comunque questo non e' un topic aperto per parlare di hamilton,tantomeno insultarlo,ne per discutere la sentenza...

Quello era uno spunto per far rilevare la totale mancanza di obiettivita' che va dal tifoso semplice a tutti i media.

 

Gli stessi che volevano 10 posizioni per le gomme di hamilton ora sanno argomentare di come non sia una grazia la sentenza di ieri...se avesse agevolato hamilton sarebbe stata una grazia fatta al cocco della federazione.Intendo a parti inverite,con hamilton al posto di kimi e viceversa,se non punivano i piloti bmw e nico,tutti si sarebbero fermato all scandaloso,e terruzzi a fare spaciali in pompamagna su come e' antipatico ed aiutato hamilton..invece ora si minimizza..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto un ansa GD59,e parlava di squalifica...anche la spyker diceva che ci stava la squalifica...comunque non e' il punto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non volevo una penalizzazione di hamilton per le gomme e se devo essere sincero neanche per quello che ? successo in qualifica, eppure sono tifoso ferrari, ma sar? un tifoso anomalo???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avete letto male,a me la sentenza puo' star bene.E nessuno deve chiedere scusa a nessuno,ma ammettere di aver esagerato credendo che volessero hamilton campione ad ogni costo.

Il punto e' la disparita di trattamento della stampa e dei tifosi...ripeto,a parti invertite avreste tutti gridato allo scandalo invece di minimizzare....e non si puo' negare.

Sulla sanzione la stessa fia ha detto che e'"una situazione complicata",perche' per il fondo piatto si arretrano,e per questo no?kubica l'anno scorso perse un punto dato a schumi,quest'anno liuzzi...se una vettura e' irregolere c'e' ampio margine di giudizio.

Io non dico che hanno regalato il mondiale a kimi,anche se tutti hanno sempre considerato regalato il mondiale eventuale ad hamilton...tutto qui.

Ripeto,mi sta bene il risultato della pista,ma e' ridicolo che solo ora,anche al solo pericolo,si parli di pista,quando hamilton lo volevate indagado 3 volte al giorno..

Spero di essere stato piu' chiaro...ripeto,e' inutile parlarne..non e' un attacco,ma una constatazione..

 

Secondo voi i media a parti invertite la facevano cosi facile,e voi stessi cosa avreste detto?rispondetevi sinceramente,e capirete che voglio dire...

 

Altro esempio:alonso ieri cambia 2 volte traiettoria quando hamilton poi sbaglia...nessuno ha detto nulla...ricordo i lamenti di tutti per cose non certo peggiori fatte da hamilton...vogliamo negare questo?

 

Ripeto,ogniuno fa come vuole.

 

Il PUNTO di questo topic era il clima assolutamene inaspettato nel forum per chi tifi hamilton...non venivo sui forum di f1,ma sono molto peggiodi quelli calcistici,complice anche l'anno,ma non solo.

Da grande fan di schumi sarei satto molto meglio qui gli altri anni...ma pazienza.

Saluti a tutti

 

ammazza quante imprecisioni; provo a fare un p? di chiarezza:

 

1: il fondo piatto ? un discorso che centra nulla, l? c'era una lacuna regolamentare sfruttata dalla Ferrari, modificato il regolamento la Ferrari (e altre squadre) hanno dovuto adeguarsi, un p? quello succeso con le Michelin nel 2003.

2: Kubica dici bene, fu squalificato in ungheria, era sottopeso, un problema ben diverso;

3: la squalifica di Liuzzi invece non centra nulla con il discorso, fu arretrato per aver sorpassato in regime di safety car.

4: dove hai visto Alonso cambiare 2 volte traiettoria? ho rivisto le prime curve e Alonso non fa assolutamente pi? di un cambio di traiettoria.

 

ma tu ti ritieni obiettivo?

quest'anno abbiamo visto il primo pilota della storia della F1 rimesso in pista da un trattore.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Marcello,vai a vedere sul sito di hamilton la sua carriera...era costruito gia a 8 anni.I piloti non li hanno squalificatiper lo spattacolo soprattutto.

ferrari-fan,la fia ha detto che la situazione e' complicata...

 

Comunque questo non e' un topic aperto per parlare di hamilton,tantomeno insultarlo,ne per discutere la sentenza...

Quello era uno spunto per far rilevare la totale mancanza di obiettivita' che va dal tifoso semplice a tutti i media.

 

Gli stessi che volevano 10 posizioni per le gomme di hamilton ora sanno argomentare di come non sia una grazia la sentenza di ieri...se avesse agevolato hamilton sarebbe stata una grazia fatta al cocco della federazione.Intendo a parti inverite,con hamilton al posto di kimi e viceversa,se non punivano i piloti bmw e nico,tutti si sarebbero fermato all scandaloso,e terruzzi a fare spaciali in pompamagna su come e' antipatico ed aiutato hamilton..invece ora si minimizza..

 

quoto...

non conconrdare ? lecito...

ma essere di partito preso no :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me la parzialit? dei media e dei tifosi non sta tanto in questa situazione, quanto nella valutazione di alonso.

 

ora c'? gente che insulta, che prende in giro, che fa i fenomeni, che ride perch? alonso gode sulle disgrazie di hamilton....alcuni possono anche permetterselo. coloro che hanno sempre mantenuto un'analisi lucida. altri quantomeno farebbero meglio a pensarci due volte.

 

guardare quanti di quelli che ora dicono "la mclaren doveva puntare su alonso". peccato siano gli stessi che godevano per le sventure di alonso stesso e della pressione che subiva da hamilton. che hanno costruito castelli per santificare sato dopo montreal. vi ricordate i commenti dopo melbourne? si parlava pi? di hamilton aloro dire "rallentato a forza" che non della vittoria di kimi, passata inosservata rispetto all'odio che provavano per lo spagnolo. non parliamo di monaco.

a un certo punto si parlava cos? tanto di alonso che veniva ownato da hamilton che la ferrari sembrava non correre nemmeno pi? il mondiale. se ne sbattevano. si liquidava il tutto con un "ah, se ci fosse schumi"..

 

ora per? te li ritrovi qui a dire "grandi, campioni, funculo qui, fanculo si, fanculo gi?"

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avete letto male,a me la sentenza puo' star bene.E nessuno deve chiedere scusa a nessuno,ma ammettere di aver esagerato credendo che volessero hamilton campione ad ogni costo.

Il punto e' la disparita di trattamento della stampa e dei tifosi...ripeto,a parti invertite avreste tutti gridato allo scandalo invece di minimizzare....e non si puo' negare.

Sulla sanzione la stessa fia ha detto che e'"una situazione complicata",perche' per il fondo piatto si arretrano,e per questo no?kubica l'anno scorso perse un punto dato a schumi,quest'anno liuzzi...se una vettura e' irregolere c'e' ampio margine di giudizio.

Io non dico che hanno regalato il mondiale a kimi,anche se tutti hanno sempre considerato regalato il mondiale eventuale ad hamilton...tutto qui.

Ripeto,mi sta bene il risultato della pista,ma e' ridicolo che solo ora,anche al solo pericolo,si parli di pista,quando hamilton lo volevate indagado 3 volte al giorno..

Spero di essere stato piu' chiaro...ripeto,e' inutile parlarne..non e' un attacco,ma una constatazione..

 

Secondo voi i media a parti invertite la facevano cosi facile,e voi stessi cosa avreste detto?rispondetevi sinceramente,e capirete che voglio dire...

 

Altro esempio:alonso ieri cambia 2 volte traiettoria quando hamilton poi sbaglia...nessuno ha detto nulla...ricordo i lamenti di tutti per cose non certo peggiori fatte da hamilton...vogliamo negare questo?

 

Ripeto,ogniuno fa come vuole.

 

Il PUNTO di questo topic era il clima assolutamene inaspettato nel forum per chi tifi hamilton...non venivo sui forum di f1,ma sono molto peggiodi quelli calcistici,complice anche l'anno,ma non solo.

Da grande fan di schumi sarei satto molto meglio qui gli altri anni...ma pazienza.

Saluti a tutti

vilan..sono daccordo con te solo su un punto..l'ingiustificato odio fanatico verso Hamilton che da un p? di giorni prima del Brasile aleggiava qua in Italia..per? permettimi di dirti che IMO ti sbagli su dei punti..Alonso cambia traiettoria,a me non sembrava irregolare,ma comunque lo reputi allo stesso livello di Hamilton che a Monza taglia la chicane per stare davanti a Massa,al Fuji fa lo stronzetto con la Safety,in Brasile frena Raikkonen in prova e il venerdi usa un treno di gomme in pi?(si va be questa ? una cazzatina e neanche colpa sua,per? non mi sembra meno 'grave' di 4 gradi imprevedibili di temperatura benzina)?..se volevamo Hamilton indagato '3 volte al giorno' un motivo forse in fondo c'era..o era solo cieco fanatismo?..poi io personalmente non ho gridato allo scandalo quando non hanno dato nessuna penalit? ad Hamilton(spy-story a parte)..poi ? vero che la stampa italiana ? stata troppo negativa nei confronti di Hamilton(a me sta sulle palle Ron Dennis soprattutto)...per? certo la McLaren ha fatto di tutto per attirasi addosso l'incazzatura del popolino ferrarista...trovo moloto ridicolo piuttosto Ron Dennis che si lamenta della sanzione della spy-story :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fondo parlo di quando si consuma troppo come a scumi 94..errore mio.Non intendevo australia 2007.

Hamilton taglia la chicane perche' si tocca con massa..alonso chiude cambiando traiettoria in modo molto duro..ma ci sta..non ci sta che se lo fa hamilton(non era monza) succeda il finimondo.

Su liuzzi ricordavo male,mentre su kubica intendevo che qualsiasi anomalia trovata sulle vetture e' soggetta ad interpretazione,e queste possono portare alla squalifica.

 

Se mi ritengo obiettivo?abbastanza,mai completamente,come ogni tifoso..pero' soriconoscere i meriti a chi vince,tantopiu' se e' uno come kimi.

 

Se voi dite che non c'e' accanimento contro hamilton,e che,anche strumentalmente,si ingigantivano piccolezze per aizzare le folle al gridare allo scandalo...va bene,la vediamo in modo diverso...

 

Vi domando una cosa:secondo voi e' normale che nel giorno di kimi mediaset mandi in onda un filmato con tutti gli errori di hamilton della stagione,includendo le qualifiche in germania,mettendoci la gru(che non e' un errore suo),e continuando con gli attacchi?

Hanno fatto vedere anche qualche altro errore,omettendo scentificamente dei particolari..tipo turchia dove non e' assolutamente detto che e' un suo errore...

 

Il bello e' che pure il tifoso che non segue assiduamente se parla di hamilton dice:"si,ma lo aiutano,fa incidenti e non lo puniscono ecc."

 

Io spero che un giorno lewis corra con la ferrari,che e' il massimo.Cosi vedremmo la repentina trasformazione da mostro in angelo di lewis...

 

Poi,chissa' perche' chi ci ha fatto a sportellate nelle formule minori,dove si combatte per emergere,lo ricordi come simpatico e tra i piu' corretti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

azz.. devo comunque correre ai ripari perch? mi sono riletto e sembro spietatamente anti hamilton e invece non lo sono, anzi sicuramente preferivo il mondiale a lui piuttosto che ad Alonso.

 

secondo me Luis ? il pi? grande talento arrivato in F1 negli ultimi 15 anni, sia in pista che fuori, le "furbate" devono essere nel DNA del campione e anche qui ci ha subito dimostrato che non ? da meno dei suoi predecessori, spero di vederlo presto in Ferrari;

il problema ? che Dennis e la Fia hanno dato troppo l'impressione di coccolarlo e questo si ? ritorto contro la sua immagine al di fuori dell'Inghilterra, andava a mio modo di pensare gestito meglio, qualche sua furbata andava penalizzata non bisognava arrivare all'idea che c'? ora che a lui che ? un debuttante ? concesso tutto, e quindi ogni piccola infrazione veniva amplificata da tutti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×