Vai al contenuto
Montoya#42

Una vittoria già scritta !

Post raccomandati

Nulla di comparabile alla moneta sonante la tua motivazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

posso capire se si fosse ritirato per rotture, ma in entrambi i casi si tratta di casi fortuiti...tra l'altro se si toccavano rosberg e kubica o heidfeld...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
posso capire se si fosse ritirato per rotture, ma in entrambi i casi si tratta di casi fortuiti...tra l'altro se si toccavano rosberg e kubica o heidfeld...

 

 

 

mi stavano facendo scendere dei colpi quei 3 negli ultimi giri :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora anche il mondiale 2006 era deciso? no perch? anche schumi ha avuto due problemi nelle ultime due gare...ma guarda un p? te...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille Kimi!

Ho vinto anch'io: 175 euro

 

Vi ricordate? Qualche giorno fa vi avevo anticipato che il Mondiale si sarebbe concluso proprio cos?. Adesso vi spiego come ho fatto. Ho pure vinto una scommessina con cui brinder? al nuovo campione

 

 

MILANO, 22 ottobre 2007 - C?? qualcosa che mi sfugge. Ma come, uno azzecca per cos? dire scientificamente un risultato importante e subito salta su qualcuno a chiedere nientemeno che di spiegare come e perch? ? andata la faccenda. Questa ? sfiducia, questo ? sospetto, questo ? quasi gettare fango su chi pu? definirsi un serio professionista, come suol dirsi.

D?accordo, non era facile n? logico e diciamo pure neanche sensato pronosticare Kimi Raikkonen campione del mondo, per? quando certe situazioni, leggi le classifiche, non sono ancora aritmeticamente definite, allora pu? accadere tutto, e magari il contrario di tutto. Cos? ? la F.1, bellezze mie, lo sappiamo benissimo. Che poi ci siano stati altri elementi di giudizio e di valutazione, e siano successe cose difficilmente spiegabili, questo ? un altro conto, che comunque si allinea con quello matematico.

Soddisfatti? Chiaramente no, quanto sopra non basta a chiarire lo strano caso del trionfo del finlandese della Ferrari, risultato sul quale anche i pi? accesi tifosi della rossa stentavano ormai a credere. Io ci ho creduto, e ho avuto ragione. Ancora insistenti voci dal fondo: s?, ma come e perch?? Beh, potrei prenderla alla larga, farfugliando di una combinazione di cifre messa insieme con i pochi centimetri dell?altezza di Ecclestone, con i molti centimetri della lunghezza pinocchiesca del naso di Dennis, con la media dell?et? dei candidati all?iride, amalgamare il tutto con una delle pinte di birra della razione quotidiana del tedesco Norbert Haug e via, sullo schermo apparve molto nitido il nome di Raikkonen.

Ri-soddisfatti? Temo ancora di no. Siamo seri? Siamo dunque seri, sempre entro gli stretti limiti imposti dalla paradossale vicenda. In sostanza, il pronostico su Raikkonen campione del mondo a dispetto della logica e della matematica mi ? stato suggerito da varie motivazioni, che peraltro avrete gi? letto nella precedente missiva ante-Brasile. Mi sono sbilanciato su Kimi non a casaccio, ma sulla base di quanto di poco chiaro, di sospetto, di illegale la stagione 2007 di F.1 ci aveva offerto. Una certa esperienza dell?ambiente, e un po? di cellule grigie non ancora atrofizzate hanno fatto il resto: ammettendo che un essere umano sappia ancora pensare ed abbia delle idee, perch? se cos? non fosse saremmo davvero allo scisma, al caos, alla disperazione.

In breve. Dopo Monza la Fia, per la faccenda dello spionaggio ai danni della Ferrari, cancell? dalle classifiche la McLaren-Mercedes ma non i suoi piloti Alonso e Hamilton: questo, perch? le Frecce d?argento potessero andare ancora in pista, non venissero penalizzati e umiliati gli stessi conduttori, i tecnici, i finanziatori, e lo stesso Mondiale non facesse un penoso, micidiale naufragio. Tutto qui? No: ed eccoci al centro delle mie considerazioni, ed a quello che ho definito il supercompromesso. La McLaren poteva continuare a correre alla condizione (non scritta, evidentemente) che il titolo mondiale andasse a un pilota ferrarista.

Sempre nella mia convinzione, non tutte le parti in causa dovevano sapere di questa segreta soluzione del campionato, essendo questa una condizione indispensabile per la riuscita di certi progetti, come il pugilato insegna. Se ricordate la sentenza parigina penalizzante la McLaren, la Fia si riservava la facolt? di infliggere altre sanzioni pecuniarie e sportive alla squadra anglo-tedesca, con ci? bloccando ogni velleit? di ribellione dell?arrogante Ron. Dopo Monza c?? stato il Belgio, dove la Ferrari ha cominciato a puntellare la mia teoria dominando il campo.

In Giappone per? le rosse si sono autopunite sbagliando tutto e restituendo fiducia a Lewis e Fernando; ma Kimi in Cina ha riportato le ruote sul binario giusto e ? persosi per strada Felipe ? ha potuto avviarsi alla trionfale volata di Interlagos, dove stranamente Alonso ha guidato non da campione del mondo e Hamilton ha sub?to un arretramento per motivi che forse non sapremo mai. Tutto qui. Troppa fantasia, signora marchesa? Beh, a volte aiuta anche la fantasia. Ah, dimenticavo: avevo fatto una puntatina su Raikkonen e la sua vittoria brasiliana mi ha fruttato 175 euro, coi quali brinder? alla Ferrari e al neo-campione, con la sua vodka preferita.

Renato D?Ulisse

 

tratto da http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...2/dulisse.shtml

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riprendo un commento scritto sul sito della gazzetta...ma se questo sapeva tutto come cavolo ha fatto a vincere solo 175 euro? Almeno doveva giocarsene una cinquantina...

 

rosik rosik rosik...una domanda: se l'anno prossimo un altro pilota inizia a vincere tiferete quello?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiudete questo topic, ? un'idiozia...come si fa a dire che si tratta di una sceneggiata fatta di comune accordo tra FIA (che prende sempre gli stessi soldi indipendentemente dall'audience) e McLaren?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...2/dulisse.shtml

 

Leggete i commenti su questo articolo nella pagina della gazzetta..

Le persone incominciano a svegliarsi........

 

Ehm ma svegliari guardando questo dato a dir poco clamoroso???

 

3. Alonso McLaren-Mercedes + 57.019

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
riprendo un commento scritto sul sito della gazzetta...ma se questo sapeva tutto come cavolo ha fatto a vincere solo 175 euro? Almeno doveva giocarsene una cinquantina...

 

rosik rosik rosik...una domanda: se l'anno prossimo un altro pilota inizia a vincere tiferete quello?

 

 

Si, infatti avevo gi? pensato di cambiare e scrivere KIMI RAIKKONEN..

...tifo Hamilton dalla Gp2 cmq

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La tua fantasiosa teoria non sta in piedi per due fondamentali ragioni:

 

1) Come ho gi? scritto altrove, non ? la FIA che voleva Hamilton campione a tutti i costi ma Eccle$tone e i Costruttori (Mercedes in primis) che gli stanno dietro. La FIA agisce conseguentemente a quello che dice lo zio Bernie e, se l'hai visto, ieri sera Eccle$tone era tutt'altro che raggiante.

 

2) Se veramente la FIA voleva favorire la Ferrari si sarebbero assicurati con un po pi? di attenzione che al Fuji la squadra di Maranello fosse avvisata dell'obbligo di partire con le "Heavy Rain" e non con quella misera email (tanto che poi si sono pure PUBBLICAMENTE SCUSATI).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La tua fantasiosa teoria non sta in piedi per due fondamentali ragioni:

 

1) Come ho gi? scritto altrove, non ? la FIA che voleva Hamilton campione a tutti i costi ma Eccle$tone e i Costruttori (Mercedes in primis) che gli stanno dietro. La FIA agisce conseguentemente a quello che dice lo zio Bernie e, se l'hai visto, ieri sera Eccle$tone era tutt'altro che raggiante.

 

2) Se veramente la FIA voleva favorire la Ferrari si sarebbero assicurati con un po pi? di attenzione che al Fuji la squadra di Maranello fosse avvisata dell'obbligo di partire con le "Heavy Rain" e non con quella misera email (tanto che poi si sono pure PUBBLICAMENTE SCUSATI).

 

 

pu? essere fantasiosa senza alcun dubbbio, ma non mia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima di tutto alonso non aveva un buon assetto e aveva un motore usato poi non penso che abbia tirato tutto il tempo e poi mi sembra che anche l'anno scorso la ferrari sia volata su questa pista...basta rosicare, capisco che ci siete rimasti male perch? hamilton non ha battuto nessun record e se vincer? l'anno prossimo sar? tutto nella norma, ma adesso si tocca il ridicolo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro non credo che hamilton sarebbe andacomunque questo post ? una goduria...si vede proprio il vostro rosicamento per la vittoria mancata...eppure fino a poco tempo fa lodavate hamilton, dicevate che era un mondilae meritato e ora?? tutto un campionato falsato? fate ridere i polli....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che a me non dispiace che abbia vinto Kimi,anzi.Dopo anni di sfiga sono contento per lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tra l'altro non credo che hamilton sarebbe andacomunque questo post ? una goduria...si vede proprio il vostro rosicamento per la vittoria mancata...eppure fino a poco tempo fa lodavate hamilton, dicevate che era un mondilae meritato e ora?? tutto un campionato falsato? fate ridere i polli....

 

Guarda, non dormo la notte, piango, sono depresso....perch? perch? non ha vinto Hamilton????....come rosico come rosico...

 

...........Almeno sei soddisfatto....Peccato che io sono contento sia per Lewis, che tanto avrebbe vinto un titolo del cavolo, con una macchina tarocca...sia per RAikkonen, che stimo come pilota e come uomo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...2/dulisse.shtml

 

Leggete i commenti su questo articolo nella pagina della gazzetta..

Le persone incominciano a svegliarsi........

 

Ehm ma svegliari guardando questo dato a dir poco clamoroso???

 

3. Alonso McLaren-Mercedes + 57.019

 

cosi era meglio vero?

 

3 Felipe Massa Ferrari 78 +69.1 secs

http://www.formula1.com/results/season/2007/774/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io sono tranquillo.

Al primo anno ? andato fortissimo e Raikkonen ? un grande pilota.

Meglio di cos?...

L'importante nonabbia vinto Alonso, che il prossimo anno corr? con le Bighe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...2/dulisse.shtml

 

Leggete i commenti su questo articolo nella pagina della gazzetta..

Le persone incominciano a svegliarsi........

 

Ehm ma svegliari guardando questo dato a dir poco clamoroso???

 

3. Alonso McLaren-Mercedes + 57.019

 

cosi era meglio vero?

 

3 Felipe Massa Ferrari 78 +69.1 secs

http://www.formula1.com/results/season/2007/774/

Quella gara ? stata doppiamente ladrata perch? la McLaren ha ordinato ai piloti di darsi battagli e perch?, probabilmente, ? stata la prima gara in cui hanno sfruttato le informazioni Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...2/dulisse.shtml

 

Leggete i commenti su questo articolo nella pagina della gazzetta..

Le persone incominciano a svegliarsi........

 

Ehm ma svegliari guardando questo dato a dir poco clamoroso???

 

3. Alonso McLaren-Mercedes + 57.019

 

cosi era meglio vero?

 

3 Felipe Massa Ferrari 78 +69.1 secs

http://www.formula1.com/results/season/2007/774/

 

Infatti, non era la gara del SABOTAGGIO??? B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×