Vai al contenuto
be_on_edge_84

La McLaren presenta appello

Post raccomandati

Mi fa sorridere che presentino appello e chiedano la squalifica di vetture e PILOTI...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D Per la stronzaggine non c'? mail limite...

 

 

Azz... come gli bruciaaaaa!

 

 

Intanto facendo fuori Alonso perderanno un bel po' di sponsor... vedremo se gli inglesi subentreranno in forze...

 

 

Pare che a Stoccarda inizino a girar le eliche... prima o poi si arriver? ad una situazione tipo Williams-Bmw... :rolleyes:

Quoto! Norbert Haug ha capito ke si deve liberare di quel rincoglionito di Dennis.

Ce'? da vedere se Alonso resta. Imho se Dennis si toglie dalle balle Alonso rimane.

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che l'irregolarit? ? stata appurata, ma come al solito il regolamento anche in questo caso non prevede una specifica sanzione lasciando la decisione finale ai giudici di gara. Ora ricordatevi le parole di Todt e Montezemolo subito dopo la Spy Story.

Dissero che le decisioni prese in merito avrebbero creato un "precedente pericoloso in F1".

Questo PRECEDENTE sicuramente avr? influito sulle decisioni prese dai commissari di gara (pressati anche da qualcuno? chi lo sa), perch? la "legge ? uguale per tutti". In definitiva chi ? causa del suo mal pianga se stesso.

Non sporchiamo ci? che di splendido ? riuscita a fare la Ferrari, non ha vinto solo un mondiale ma si ? dimostrata una scuderia da prendere da esempio (da esempio, non da copiare :lol: scusate m'? scappata!!!!).

Spero che la FIA non accetti il rocorso in maniera tale da far capire una volta per sempre alla McLaren che stavolta ? davvero finita.....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa peggiore ? che siamo di fronte ad una norma poco chiara che non prevede nessuna pena specifica ma che ? lasciata al libero arbitrio di chi decide e dunque si v? dalla pena pecuniaria alla qualifica senza un preciso perch?.

peraltro non sembra neppure chiaro che ci sia stato un vantaggio per le vetture e che ? poi il vero motivo discriminante.non si pu? squalificare a casaccio.

mi domando se poi l'appello mclaren sia ammissibile:la verifica ? stata compiuta senza che ci fosse nessun reclamo e solo dopo la mclaren ad inchiesta scusa l'ha presentato.generalmente contro le assoluzioni non ? consentito l'appello cos? ? successo in quasi tutti i gp.di solito si f? appello solo in caso di sanzioni.per me c'? pure un cavillo giuridico.

al di l? di tutto quello che ha fatto la mclaren ? innominabile e censurabile.una vergogna e non sanno perdere.sicuramente un tentativo disperato e una vendetta per la spy story.

spero che l'appello manco venga preso in considerazione ed ? curioso che le altre squadre interessate alle squalifiche delle williams e bmw non abbiano fatto nulla o appoggiato tale richiesta.

comuqnue ci sono i precedenti:1995 sempre in brasile e poi ricordate nel 2000 il caso della centralina di hakkinen in austria dove vennero tolti i punti alla mclaren e non al pilota.

comunque la f1 ? a un bivio:vivere o suicidarsi.il mondiale ad hamilton con questa porcata che si basa su un cavillo ? inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alla fine di questo mondiale quello che mi sono augurato per la mclaren era resettare tutto, fare un dovuto esame di coscienza e ricominciare da capo per il 2008.

invece oggi devo sentire pure questa.... :(

Oggi mi dispiace solo per i tifosi come te, intelligenti e sportivi, spero che la McLaren cambi direzione e si lascino parlare solo i motori d'ora in poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
INTERLAGOS (Brasile) - "Una vittoria a tavolino di Lewis Hamilton mi farebbe cadere la faccia per la vergogna". E' un giudizio tagliente quello espresso da Fernando Alonso sul giallo delle benzine irregolari, che ha lasciato con il fiato sospeso i tifosi della Ferrari. Il campione mondiale uscente, apertamente in rotta con Ron Dennis e la McLaren, aggiunge: "Il campione del mondo deve essere chi ha fatto pi? punti. Se danno il titolo a tavolino ad Hamilton sar? la fine di questo sport, un vero e proprio scandalo" ha concluso. (Agr)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq devo dire la verit?, ieri Hamilton mi ha ricordato per certi versi Schumacher. Cio? Michael quando ? arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima gara spesso ha spento il cervello, penso a Suzuka 2003 quando per poco nn mandava tutto a puttane con Sato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
INTERLAGOS (Brasile) - "Una vittoria a tavolino di Lewis Hamilton mi farebbe cadere la faccia per la vergogna". E' un giudizio tagliente quello espresso da Fernando Alonso sul giallo delle benzine irregolari, che ha lasciato con il fiato sospeso i tifosi della Ferrari. Il campione mondiale uscente, apertamente in rotta con Ron Dennis e la McLaren, aggiunge: "Il campione del mondo deve essere chi ha fatto pi? punti. Se danno il titolo a tavolino ad Hamilton sar? la fine di questo sport, un vero e proprio scandalo" ha concluso. (Agr)

:lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq devo dire la verit?, ieri Hamilton mi ha ricordato per certi versi Schumacher. Cio? Michael quando ? arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima gara spesso ha spento il cervello, penso a Suzuka 2003 quando per poco nn mandava tutto a puttane con Sato.

 

Gi?, gestire la pressione all'ultimo GP con in ballo il mondiale , ? stata dura anche per Schumacher e l'ha dimostrato in pi? occasioni..... figuriamoci per Hamilton un esordiente, nulla da togliere a Lewis complimenti a lui e spero che un giorno sar? campione senza "aiuti"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq devo dire la verit?, ieri Hamilton mi ha ricordato per certi versi Schumacher. Cio? Michael quando ? arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima gara spesso ha spento il cervello, penso a Suzuka 2003 quando per poco nn mandava tutto a puttane con Sato.

 

 

Beh, come Schumacher non vuole vincere ma stravincere. Hamilton in Cina e in Brasile voleva fare di tutto per vincere il titolo vincendo pure la gara, per l'amor del cielo ? anche bello questo, ma ha preso rischi assurdi e ha pagato. Pensavo che dopo la Cina la lezione gli fosse servita e invece quel tentativo assurdo di sorpasso ad Alonso, che non lo avrebbe mai fatto passare, piuttosto lo avrebbe buttato fuori, ? stata l'ennesima mancanza di lucidit? in queste ultime due gare. Abbiamo sempre elogiato la freddezza di Hamilton ma nel momento in cui serviva piu testa ? venuto meno, va b?, ha 22 anni e puo solo migliorare...il problema ? che magari un Todt vicino questo inverno gli farebbe riflettere sull'errore di strategia nelle ultime gare, Dennis, per il suo modo di fare, non lo far? maturare in questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq su Repubblica dicono che voci dell'ambiente dicono che un ricorso McLaren si concluder? sicuramente con un nulla di fatto. Nessuno si assumerebbe la responsabilit? di sovvertire l'ordine di un mondiale condannando di fatto a morte la F1.

Montezemolo ha poi parlato di commissari dilettanti allo sbaraglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq devo dire la verit?, ieri Hamilton mi ha ricordato per certi versi Schumacher. Cio? Michael quando ? arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima gara spesso ha spento il cervello, penso a Suzuka 2003 quando per poco nn mandava tutto a puttane con Sato.

 

credo che Hamilton abbia spento il cervello non solo in Brasile...dissipare un patrimonio di punti che aveva, con tutto il suo team stretto attorno a lui e una Federazione che sembrava riservargli un certo occhio di riguardo...beh...ha dimostrato tutta la sua inesperienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? che RoSIKon Dennis non sappia perdere ? abbastanza risaputo, adesso per? sta solo tentando di mantenere viva una speranza in coloro che vorrebbero vedere Hamilton campione del mondo a tutti i costi.

Io credo che se appello sar?, al massimo commineranno una multa e/o sottrarranno punti nella classifica costruttori; come ? stato detto gi? ieri, non solo c'? un precedente analogo del '95, ma anche lo stesso Eccle$tone (che della sportivit? non gliene frega una cippa, ma dell'immagine tantissimo) si ? reso conto che, a questi punti, dare il titolo ad Hamilton a tavolino sarebbe grottesco.

A proposito di Hamilton: mi sarebbe piaciuto se avesse detto qualcosa tipo "complimenti a Raikkonen" oppure "non mi piacerebbe vincere a tavolino" invece il ragazzo (IMHO mal consigliato) mi piace sempre pi? in pista e sempre meno fuori.

Certo che a vedere cosa ? disposta la McLaren pur di portare a casa un titolo totalmente immeritato, pensare che l'anno prossimo il cuore (o meglio il cervello) di tutte le F1 dello schieramento lo costruiranno loro mi rende molto preoccupato. :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq devo dire la verit?, ieri Hamilton mi ha ricordato per certi versi Schumacher. Cio? Michael quando ? arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima gara spesso ha spento il cervello, penso a Suzuka 2003 quando per poco nn mandava tutto a puttane con Sato.

 

 

Beh, come Schumacher non vuole vincere ma stravincere. Hamilton in Cina e in Brasile voleva fare di tutto per vincere il titolo vincendo pure la gara, per l'amor del cielo ? anche bello questo, ma ha preso rischi assurdi e ha pagato. Pensavo che dopo la Cina la lezione gli fosse servita e invece quel tentativo assurdo di sorpasso ad Alonso, che non lo avrebbe mai fatto passare, piuttosto lo avrebbe buttato fuori, ? stata l'ennesima mancanza di lucidit? in queste ultime due gare. Abbiamo sempre elogiato la freddezza di Hamilton ma nel momento in cui serviva piu testa ? venuto meno, va b?, ha 22 anni e puo solo migliorare...il problema ? che magari un Todt vicino questo inverno gli farebbe riflettere sull'errore di strategia nelle ultime gare, Dennis, per il suo modo di fare, non lo far? maturare in questo.

 

? per questo che mi piace vedere Lewis in Ferrari e non in Mclaren perch? sprecherebbero il suo talento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

importante ? che la Fia si dia una mossa e decida presto qualcosa.si spera che gi? oggi dicano qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sarei dispiaciuto da ferrarista ma se la benzina di Williams e BMW erano sottoraffreddate dovrebbero essere squalificate. Ci? non toglie che la McLaren andava esclusa da questo mondiale per le note vincende ma qui Dennis non c'entra nulla, sono state quelli della FIA a non condannarli.

 

tutti a dare dei ladri, ma questo nessuno lo dice...

se era una qualunque altra gara sarebbero state squalificate e nessuno avrebbe detto nulla da ridire....

vorrei sapere dove sono tutti questi presunti poteri di hamilton

 

allora, il punto per me ? questo... come sempre (o quasi) in f1 ci sono le regole da non violare, ma non ci sono le sanzioni in caso che le regole vengano violate... questo vuol dire, in modo implicito, che sono i commissari di gara che, in base alla gravit? dell'infrazione, a decidere la gravit? dell'eventuale punizione.

ora, non mi pare che in questo caso l'esclusione dalla corsa fosse la sanzione giusta... ? abbastanza evidente che bmw e williams non hanno raffreddato la benzina appena di pi? di quel che ? consentito apposta per guadagnare mezzo cavallo e rischiare la squalifica... la logica suggerisce che, essendosi scaldato l'ambiente in maniera anomala nel periodo intorno all'inizio della gara (a tal punto che diversi team meteo hanno dato diverse indicazioni sulla temperatura), queste due scuderie si siano semplicemente fatte sorprendere e non abbiano riscaldato la benzina di qualche grado per essere al sicuro...

 

quindi abbiamo diverse attenuanti:

 

- il vantaggio sostanzialmente nullo

- la presunta involontariet?

- le particolari condizioni meteo, con discrepanza tra i dati del team meteo ufficiale e di quello che supportava i team

 

considerando inoltre che, in precedenza, per questo tipo di infrazione, la punizione non ? andata oltre la sottrazione dei punti ai costruttori, la cosa giusta mi sembra che, a seconda del peso che si d? alle attenuanti, la punizione possa variare da niente fino a una multa (forse io avrei optato per una multa a bmw e williams, giusto per dire: state comunque attenti a questa cosa) o alla sottrazione dei punti ai costruttori...

 

se qualcuno vuole invocare coerenza da parte mia, per il fatto che tifo ferrari, e supponendo che io abbia continuamente invocato sanzioni per hamilton nelle ultime gare, si sbaglia... giusto per restare alle cose pi? recenti, per quanto riguarda la manovra sotto safety car di hamilton al fuji, la mia impressione ? che qualche regola l'avesse violata, ma che si trattasse di regole la cui violazione viene costantemente tollerata (semmai bisogna mettere delle regole pi? chiare, specificando anche le sanzioni) e cominciare a farle applicare in modo rigoroso in quella circostanza, riaprendo addirittura dopo cinque giorni un'inchiesta che era gi? chiusa, mi sembrava solo un modo patetico da parte della fia di tentare di riaprire il mondiale... per quanto riguarda le gomme nelle prove libere in brasile, l'unica cosa ragionevole che si poteva fare era una multa al team... per l'uscita dai box di hamilton nelle prove di sabato, devo dire che non mi ? piaciuta molto, ma credo di aver scritto qualche post che testimonia il fatto che non ero certo ad invocare una penalizzazione... in generale preferisco che sia la pista a parlare e che, a meno di infrazioni importanti, sia la pista a parlare e non ci sia un continuo interferire dei commissari di gara con lo sport che si svolge regolarmente in pista... e fino a qualche anno fa era cos?; ultimamente, forse per creare pi? audience, hanno preso questa pessima abitudine di affibbiare penalit? a destra e a manca ad ogni alito di vento...

 

penso di aver spiegato il mio punto di vista...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
....Spero che Norbert Haug prenda Dennis a cartelle in faccia davanti a Trafalgar Square e gli stacchi le palle a morsi

 

spero che a questo punto la mercedes prenda le redini della squadra...

non ci sarebbero piu' i suicidi visti quest'anno...

ma non voglio assolutamente che il marchio mclaren sparica ? questa la mia preoccupazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alla fine di questo mondiale quello che mi sono augurato per la mclaren era resettare tutto, fare un dovuto esame di coscienza e ricominciare da capo per il 2008.

invece oggi devo sentire pure questa.... :(

 

il ricorso ? ridicolo....

ron dennis dovrebbe accettare il verdetto e fare il mea culpa per aver perso 18 punti in 2 gare e per tutte le ca**ate commesse quest'anno...

ormai ? andato via di testa il boss

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il ricorso ? ridicolo....

ron dennis dovrebbe accettare il verdetto e fare il mea culpa per aver perso 18 punti in 2 gare e per tutte le ca**ate commesse quest'anno...

ormai ? andato via di testa il boss

 

e invece:

 

La McLaren proprio non si rassegna. Il team di Ron Dennis ha presentato ricorso contro la decisione della Fia di non sanzionare le presunte irregolarit? sull'uso della benzina da parte di Bmw e Williams. Lo rende noto la stessa Federazione internazionale dell'automobile.

 

Se la Williams di Nico Rosberg e le Bmw-Sauber fossero state penalizzate, il titolo mondiale sarebbe andato a Lewis Hamilton anzich? al ferrarista Raikkonen.

 

Sulla vicenda dovr? decidere la Corte d'appello della Fia, ma non ? stata ancora resa nota la data in cui si riunir?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io vorrei sapere se la decisione ? solo di ron dennis o anche della mercedes...

dai non ha assolutamente senso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×