Vai al contenuto
M?R?L?0N

Raikkonen CAMPIONE DEL MONDO DI F1 2007

Post raccomandati

magari dovevano mettere Ferrari su Alonso e Hamilton :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
raikkors8.jpg

:o

Piacerebbe a Ron Dennis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ora ci pensavo su...Raikkonen ha recuperato 27 punti al primo in classifica vincendo il mondiale...non ? il record di rimonta in termini di punti? A me pare che in precedenza la rimonta pi? grande portata a buon fine ?di 23 punti (Schumacher l'anno scorso ha recuperato 25 punti...ma sappiamo come ? andata a finire).

Mi quoto...? o no un record quello dei 27 punti recuperati da Raikkonen per vincere il mondiale?

 

Credo di s?, cmq la pi? grande rimonta degli ultimi anni (finita bene)!!

 

P.S. Mi aggiungo anche io a quelli che lo hanno sempre difeso!! :D Non eravamo poi cos? pochi a crederci sempre

Difendevo quando era da difendere, ma crederci non ci credevo molto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo dev'essere l'arrivo preso da un canale finlandese:

 

http://www.youtube.com/watch?v=_6n1iMXxfVc

 

Della lingua non capisco assolutamente nulla, ma il commentatore senza voce mi da idea di essere proprio finlandese...

 

Non l'ho capita.

 

Questo ? l'ultimo giro dalla tv finlandse

 

http://www.youtube.com/watch?v=XB69tknHwW4

 

 

Penandoci bene.Siamo in 5 milioni e abbiamo un Campione del Mondo di F1.In 10 anni 3 volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quale vittoria di Raikkonen di quest'anno vi ? piaciuta di pi??

 

 

Io dico Cina e Silverstone, che forse sono state le pi? impegnative.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quale vittoria di Raikkonen di quest'anno vi ? piaciuta di pi??

 

 

Io dico Cina e Silverstone, che forse sono state le pi? impegnative.

Sicuramente Silverstone, bellissima gara.

Forse l'unico gp dove Raikkonen ? stato al 100% quest'anno, intendo in sintonia perfetta con la vettura.

Beh per? anche Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone, Spa e Cina.

 

Vincere a Spa ? sempre qualcosa di speciale, poi era la terza volta di fila.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone (una delle poche piste rimaste che che esalta il pilota), fece una grandissima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io direi qua in Brasile dove ? riuscito finalmente a vincere 'sto benedetto mondiale, penso che se lo merita proprio sia in pista che fuori non fa mai dichiarazioni sbagliate o alimenta polemiche (anche se a volte un po' di polemiche fanno bene)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso, in vista del prossimo mondiale, R?ikk?nen dovr? lavorare molto per migliorare il feeling con la Ferrari nelle qualifiche.Negli anni passati ha spesso fatto la differenza proprio nelle qualifiche, quest'anno secondo me ? stato molto al di sotto delle sue possibilit?.Per? difficilmente credo che un pilota peggiori in termini di velocit? pure sul giro singolo da un'anno all'altro, quindi credo che lui dovr? lavorare molto su questo fattore.Massa secondo me gli ? stato spesso davanti soprattutto per questo fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'avevo gi? sottolineato che Raikkonen ha vinto a Magny-Cours (che pu? non piacere ma ? una pista tecnica), Silverstone e Spa, e poi si sono aggiunte Cina e Interlagos che non sono le ultime arrivate.

Credo che la vittoria pi? sudata sia stata Silverstone dove and? davvero da Dio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi Cina, a Silverstone ha fatto una grande corsa ma li la F2007 volava, senza lo spegnimento del motore di Massa era doppietta assicurata. Anche a Shangai la F2007 volava, ma con il bagnato e poi l'umido l'incidenza della vettura sulla prestazione cala di molto e inizia a subentrare la classe del pilota e li Kimi ? stato perfetto, sembrava che stesse prendendole da Hamilton invece Kimi, alla faccia di chi dice che corre senza cervello ed ? uno sfascia macchina, era veloce ma stava preservando giustamente le gomme, cosa che invece Hamilton non ha saputo fare ed ha pagato. Poi, quando ? rientrato Hamilton al primo pit stop, quei giri di Kimi, che improvvisamente si ? messo ad andare al massimo e ha abbassato tutti i suoi tempi di oltre un secondo, sono stati fenomenali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Direi Cina, a Silverstone ha fatto una grande corsa ma li la F2007 volava, senza lo spegnimento del motore di Massa era doppietta assicurata. Anche a Shangai la F2007 volava, ma con il bagnato e poi l'umido l'incidenza della vettura sulla prestazione cala di molto e inizia a subentrare la classe del pilota e li Kimi ? stato perfetto, sembrava che stesse prendendole da Hamilton invece Kimi, alla faccia di chi dice che corre senza cervello ed ? uno sfascia macchina, era veloce ma stava preservando giustamente le gomme, cosa che invece Hamilton non ha saputo fare ed ha pagato. Poi, quando ? rientrato Hamilton al primo pit stop, quei giri di Kimi, che improvvisamente si ? messo ad andare al massimo e ha abbassato tutti i suoi tempi di oltre un secondo, sono stati fenomenali.

Raikkonen quando conta in gara mi sembra sempre che riesca ad abbassare parecchio i suoi tempi, e questa ? un'ottima cosa, forse quella che pi? di tutte mette ancora fortemente in risalto la figura del pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo dev'essere l'arrivo preso da un canale finlandese:

 

http://www.youtube.com/watch?v=_6n1iMXxfVc

 

Della lingua non capisco assolutamente nulla, ma il commentatore senza voce mi da idea di essere proprio finlandese...

 

Non l'ho capita.

 

Questo ? l'ultimo giro dalla tv finlandse

 

http://www.youtube.com/watch?v=XB69tknHwW4

 

 

Penandoci bene.Siamo in 5 milioni e abbiamo un Campione del Mondo di F1.In 10 anni 3 volte.

 

Errore mio... dovuto alla nulla conoscenza di finlandese e turco e dal fatto che dal lavoro non si capiva quasi nulla... effettivamente non suona proprio una lingua nord-europea...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Direi Cina, a Silverstone ha fatto una grande corsa ma li la F2007 volava, senza lo spegnimento del motore di Massa era doppietta assicurata. Anche a Shangai la F2007 volava, ma con il bagnato e poi l'umido l'incidenza della vettura sulla prestazione cala di molto e inizia a subentrare la classe del pilota e li Kimi ? stato perfetto, sembrava che stesse prendendole da Hamilton invece Kimi, alla faccia di chi dice che corre senza cervello ed ? uno sfascia macchina, era veloce ma stava preservando giustamente le gomme, cosa che invece Hamilton non ha saputo fare ed ha pagato. Poi, quando ? rientrato Hamilton al primo pit stop, quei giri di Kimi, che improvvisamente si ? messo ad andare al massimo e ha abbassato tutti i suoi tempi di oltre un secondo, sono stati fenomenali.

Raikkonen quando conta in gara mi sembra sempre che riesca ad abbassare parecchio i suoi tempi, e questa ? un'ottima cosa

 

 

Si ? vero me ne sono accorto bene quest'anno che ? in grado di farlo. Devo essere sincero, io non amo fare paragoni Schumy - Kimi, ma questa caratteristica Kimi devo notare che l'ha in comune al tedesco, quando ha ha qualche giro in piu di benzina dell'avversario davanti e la possibilit? di sfruttare la pista libera martella paurosamente con i tempi, Schumacher in questo era un maestro, ci ha costruito la maggior parte delle sue vittorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In ogni caso, in vista del prossimo mondiale, R?ikk?nen dovr? lavorare molto per migliorare il feeling con la Ferrari nelle qualifiche.Negli anni passati ha spesso fatto la differenza proprio nelle qualifiche, quest'anno secondo me ? stato molto al di sotto delle sue possibilit?.Per? difficilmente credo che un pilota peggiori in termini di velocit? pure sul giro singolo da un'anno all'altro, quindi credo che lui dovr? lavorare molto su questo fattore.Massa secondo me gli ? stato spesso davanti soprattutto per questo fatto.

 

Concordo, ma non scordiamoci che Massa in qualifica ha spesse volte dato filo da torcere a Schumy, che era gi? in perfetta sintonia con la vettura. L'importante imho ? andare forte in gara, come hanno insegnato il professor Prost e il professor Michael Schumacher.

Poi parlare di "giro secco" con queste regole ? fuori luogo, quando si ritorner? a decidere la pole a serbatoi scarichi allora si potr? riparlare di velocit? sul giro secco e scinderla dalla velocit? in gara. Adesso quanto sei stato veloce in qualifica rispetto agli altri lo capisci solo alla fine del primo stint, e questo imho non fa bene alla F1... :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'avevo gi? sottolineato che Raikkonen ha vinto a Magny-Cours (che pu? non piacere ma ? una pista tecnica), Silverstone e Spa, e poi si sono aggiunte Cina e Interlagos che non sono le ultime arrivate.

Credo che la vittoria pi? sudata sia stata Silverstone dove and? davvero da Dio

Sono d'accordo...a Silverstone, Raikkonen ha fatto un capolavoro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In ogni caso, in vista del prossimo mondiale, R?ikk?nen dovr? lavorare molto per migliorare il feeling con la Ferrari nelle qualifiche.Negli anni passati ha spesso fatto la differenza proprio nelle qualifiche, quest'anno secondo me ? stato molto al di sotto delle sue possibilit?.Per? difficilmente credo che un pilota peggiori in termini di velocit? pure sul giro singolo da un'anno all'altro, quindi credo che lui dovr? lavorare molto su questo fattore.Massa secondo me gli ? stato spesso davanti soprattutto per questo fatto.

Hai ragione... vincere un mondiale con sole 3 pole all'attivo non ? facile. Il giro singolo ? un punto di forza di Kimi... cmq anche Alonso ha avuto lo stesso problema: le gomme morbide forse?

Comunque vorrei ricordare che Raikkonen ? l'unico pilota ad aver vinto scattando dalla seconda fila, e per ben due volte.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In ogni caso, in vista del prossimo mondiale, R?ikk?nen dovr? lavorare molto per migliorare il feeling con la Ferrari nelle qualifiche.Negli anni passati ha spesso fatto la differenza proprio nelle qualifiche, quest'anno secondo me ? stato molto al di sotto delle sue possibilit?.Per? difficilmente credo che un pilota peggiori in termini di velocit? pure sul giro singolo da un'anno all'altro, quindi credo che lui dovr? lavorare molto su questo fattore.Massa secondo me gli ? stato spesso davanti soprattutto per questo fatto.

 

a parte che queste qualifiche con il carburante a bordo sono una barzelletta, Raikkonen ha pagato il passaggio da Michelin a Bridgestone, credo sia stato piu determinante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In ogni caso, in vista del prossimo mondiale, R?ikk?nen dovr? lavorare molto per migliorare il feeling con la Ferrari nelle qualifiche.Negli anni passati ha spesso fatto la differenza proprio nelle qualifiche, quest'anno secondo me ? stato molto al di sotto delle sue possibilit?.Per? difficilmente credo che un pilota peggiori in termini di velocit? pure sul giro singolo da un'anno all'altro, quindi credo che lui dovr? lavorare molto su questo fattore.Massa secondo me gli ? stato spesso davanti soprattutto per questo fatto.

 

Concordo, ma non scordiamoci che Massa in qualifica ha spesse volte dato filo da torcere a Schumy, che era gi? in perfetta sintonia con la vettura. L'importante imho ? andare forte in gara, come hanno insegnato il professor Prost e il professor Michael Schumacher.

Poi parlare di "giro secco" con queste regole ? fuori luogo, quando si ritorner? a decidere la pole a serbatoi scarichi allora si potr? riparlare di velocit? sul giro secco e scinderla dalla velocit? in gara. Adesso quanto sei stato veloce in qualifica rispetto agli altri lo capisci solo alla fine del primo stint, e questo imho non fa bene alla F1... :)

 

Si, ? verissimo che Massa sul giro singolo ? fortissimo, ma il Raikkonen che ricordo io in Mclaren proprio sul giro singolo era il migliore del circus, in qualifica quest'anno non ha reso come gli anni scorsi, ? stato appena un cugino del solito Kimi. Comunque, imho, piu che un problema di adattamento alla F2007 credo sia stato un problema di adattamento alle nuove gomme Bridgestone, che essendo in regime di monogomma offrono meno grip rispetto alle gomme degli anni scorsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×