Vai al contenuto
Osrevinu

2007.17 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Qualifiche]

Post raccomandati

La penalit? di Alonso a Monza 2006 ? diretta conseguenza di Monaco 2006

E' una tua opinione questa...

Eh no guarda ? un dato di fatto. Todt dopo Monaco parl? di grave precedente, cio? punire qualcuno sulla base del sospetto, a Monza si us? lo stesso criterio.

 

 

E perch? adesso dovrebbe cambiare?

osrev? ormai la lista s'? fatta lunga, perfino ieri non si sono volute intaccare le sue possibilit? di vittoria... si sta rasentando il voltastomaco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? Alonso a Monza nel 2006 ? stato penalizzato pur essendo ben distaccato da Massa e l'enfant prodige pu? tagliare la pista, cambiare due volte traiettoria in partenza, pu? fare manovre pericolose e vietate in regime di safety car, pu? ostacolare un diretto rivale per la pole.. e non viene nemmeno spaventato?

Come? come? E quando ? successo? :rotfl:

 

La penalit? di Alonso a Monza 2006 ? diretta conseguenza di Monaco 2006.

Tagliare la linea di partenza? Lo ha SEMPRE fatto anche Schumacher e mai nessuno (di noi ferraristi) si ? lamentato.

 

E' successo proprio oggi, con Raikkonen alla curva 3-4, lo hanno visto tutti, pure Hamilton si ? scusato con Raikkonen.

 

Cosa c'entra Schumacher in questo caso?

Hamilton ha fatto quella scorrettezza? Si.

1E allora cosa c'azzecca il discorso che lo faceva anche Schumacher?

Il crucco, almeno quando sbagliava, le punizioni le ha subite.

Hamilton neanche minimamente richiamato o ammonito

Non ti piace Raikkonen (l'

Schumacher in partenza ha SEMPRE fatto lo star line chop (il tagliare la linea) e nn ha mai subito sanzioni per questo.

Grande!!! :D

Finalmente l'hai ammesso... che Schumacher un po' antisportivo con quelle manovrine lo era... :lol:

 

Comunque mi sembra di notare un innamoramento sempre pi? "coinvolgente" da parte tua per Hamilton... ti piace sicuramente pi? di Raikkonen, che critichi spesso. :rolleyes:

A questo punto non ti resta che tifare il pilota o passare armi e bagagli a Woking...

Tifare Hamilton e contemporaneamente ferrari ? da "conflitto di interessi"... "rotfl"

Adesso mi dici quando ho detto ke tagliare la linea in partenza ? un gesto antisportivo! Io nn l'ho mai detto.

 

? una manovra dura ma legittima!

 

Ke Hamilton mi piaccia pi? di Raikkonen ? ovvio. Ke io possa mai tifare per la McLaren ? una bestemmia apocalittica.

 

Infatti, l'ho detto io e come me la pensa un mucchio di gente: se sei sicuro del fatto tuo non hai bisogno di fare sempre queste manovre intimidatorie al limite del regolamento... :rolleyes: Sarebbe come dire che per aver la meglio su te in una partenza sui blocchi ti minacciassi continuamente di farti il mazzo se cerchi di superarmi... in atletica leggera (100/200 m.) il taglio della corsia equivale a squalifica immediata, ? la cosa pi? antisportiva che ci sia.

 

Sar? una bestemmia, ma tifi gi? per il suo pupillo! :lol:

 

Poi, ora non ti piace pi? Raikkonen, l'anno scorso mi sembra di ricordare che lo aspettavi con ardore... :angel:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La penalit? di Alonso a Monza 2006 ? diretta conseguenza di Monaco 2006

E' una tua opinione questa...

Eh no guarda ? un dato di fatto. Todt dopo Monaco parl? di grave precedente, cio? punire qualcuno sulla base del sospetto, a Monza si us? lo stesso criterio.

Con la differenza che Schumy a Monaco era da penalizzare perch? ha sbagliato, Alonso a Monza no! Se dobbiamo essere realistici come lo siamo adesso allora bisogna dire anche questo.

Che Michael a Monaco abbia sbagliato nn lo sa nessuno, solo lui. Fu punito per una presunzione di colpevolezza.

Le prove dicevano che era da penalizzare, quelle immagini poi parlavano da sole...

Le immagini dicono che Schumacher inser? pure la retromarcia ma si spense il motore. E infatti anche nei test invernali la Ferrari aveva accusato dei problemi con la retromarcia, ogni volta ke veniva inserit? l'antistallo nn partiva e si spegneva tutto.

 

Ha comunque commesso un errore di guida che alla fine ha penalizzato tutti i piloti che si stavano qualificando in quel giro! Che poi sia stato volontario o no c'entra poco o nulla secondo me. Ha sbagliato lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In F1 sulla pista ci sono le corsie come sull'autostrada? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In F1 sulla pista ci sono le corsie come sull'autostrada? :hihi:

:lol: Vedo che continui a fare lo gnorri ma con me non attacca...

 

 

Penso che tutti abbiano capito a cosa mi riferivo... :rolleyes:

 

 

Continua a divertirti coi tuoi giochini ma, per favore, non difendere l'indifendibile...

 

( a meno che non stia facendo gi? tirocinio... :D )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In F1 sulla pista ci sono le corsie come sull'autostrada? :hihi:

:lol: Vedo che continui a fare lo gnorri ma con me non attacca...

 

 

Penso che tutti abbiano capito a cosa mi riferivo... :rolleyes:

 

 

Continua a divertirti coi tuoi giochini ma, per favore, non difendere l'indifendibile...

 

( a meno che non stia facendo gi? tirocinio... :D )

Ma quale gnorri del ca**o? Io leggo il regolamento! Tagliare la linea di partenza nn ? vietato! Punto! ? legittimo, lecito, permesso, consentito.

? una manovra dura, ma PERFETTAMENTE LEGALE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani Alonso deve entrare nel retrotreno di Hamilton proprio come fece Senna con Prost nel 1990 a Suzuka.

 

Manovra anche pi? sicura (la velocit? ? pi? bassa) e che potr? sembrare meno premeditata di quella "vendetta" del brasiliano... :rolleyes:

 

Vedere la faccia di zio Bernie, Mosley e company, mentre Hamilton perde il mondiale che vogliono fargli vincere a tutti i costi, non avrebbe prezzo... :sbav::hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi ? un po' pi? pesante di Massa, se domani svernicia Hamilton, vincer? la corsa probabilmente

Kimi Raikkonen: "Ovviamente sarebbe stato meglio essere in pole position ma il terzo posto non e' certo da buttar via e mi lascia in una buona posizione in vista della gara di domani, anche alla luce della strategia che abbiamo scelto e del rendimento della macchina. Nell'ultimo giro cronometrato ho perso del tempo prezioso alla curva 4 a causa di Hamilton: e' davvero un peccato ma e' inutile recriminare su quello che e' accaduto. Sono fiducioso e so che possiamo giocarci le nostre chance fino in fondo."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Raikkonen ? andata anche bene! Il secondo posto con l'aslfato nuovo ? sporchissimo, cos? parte dal lato pulito!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A Raikkonen ? andata anche bene! Il secondo posto con l'aslfato nuovo ? sporchissimo, cos? parte dal lato pulito!

domani sono certo che Hamilton far? la gara su Alonso limitando rischi in partenza, anche perch? Raikkonen vorr? passare a tutti i costi, e sono convinto che passer? in seconda posizione alla prima curva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non voglio stare qui a discutere se ? necessario o meno pealizzare Hamilton, anche perch? ormai ? acqua passata. Per?, obiettivamente, non si pu? non ammettere che Raikkonen non abbia potuto impostare correttamente quella maledetta curva. Ed ? da sottolineare che, nonostante, la traiettoria non ideale e il suo controllo, ha perso solo un decimo. Peccato. Speriamo che domani arrivi presto e che sto mondiale strano finisca finalmente.

 

 

Quoto. Hamilton ha costretto Kimi a una frenata al limite. Se non si vuole colpevolizzare Hamilton non mi sembra, per?, neanche il caso di parlare di errore di Kimi, altrimenti qui ci sarebbe un bel "cornuto e mazziato"!!! Che poi fosse da punire o meno il comportamento di Hamilton ne possiamo parlare fino a domani mattina e non troveremmo mai un accordo, mi limito solo a dire che in questi anni nelle qualifiche la FIA ha avuto un atteggiamento inflessibile verso scorrettezze presunte o accertate, volontarie o non volontarie. Ho visto elargire penalizzazioni per molto meno, ma alla fine ? difficile dire cosa sia giusto o sbagliato in questo caso. In ogni caso, qualcuno dica al sig. Baldisseri che uscirsene con cose come "il bambino" sono veramente fuoriluogo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A Raikkonen ? andata anche bene! Il secondo posto con l'aslfato nuovo ? sporchissimo, cos? parte dal lato pulito!

Antony gli spazzer? per benino la piazzola e la gommer? con lattice puro :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che domani in partenza Kimi svernici Ham ? scontato.... e Alonso ce l'ha davanti..... pronosctico Kimi CDM.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che Hamilton avr? problemi di gomme e rester? frenato dietro le due BMW e Webber :lol:

Con Alonso che va per vincere e si fa da parte facendo sfilare le due Ferrari :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La penalit? di Alonso a Monza 2006 ? diretta conseguenza di Monaco 2006

E' una tua opinione questa...

Eh no guarda ? un dato di fatto. Todt dopo Monaco parl? di grave precedente, cio? punire qualcuno sulla base del sospetto, a Monza si us? lo stesso criterio.

 

Con la differenza che Schumy a Monaco era da penalizzare perch? ha sbagliato, Alonso a Monza no! Se dobbiamo essere realistici come lo siamo adesso allora bisogna dire anche questo.

Che Michael a Monaco abbia sbagliato nn lo sa nessuno, solo lui. Fu punito per una presunzione di colpevolezza.

 

Le prove dicevano che era da penalizzare, quelle immagini poi parlavano da sole...

 

 

Le prove? Perch? tu ce l'hai?

Che ti devo dire... che molto probabilmente se oggi c'era il vecchietto passava sul muso di hamilton? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani Hamilton cercher? ad ogni modo di uscire incolume ed indenne alla prima curva ! Per farlo dovra essere molto "tradizionalista" nella partenza. Sa di avere Alonso alle spalle e forse questo potrebbe preoccuparlo a tal punto da voler difendersi pi? dallo spagnolo che da Raikkonen. Infatti anche io sono dell'idea che gi? alla seconda cuva la coppia Ferrari sar? in testa. Poi non so. Credo che Kimi abbia puntato tutto sul tenersi incollato pi? possibile a Massa che non credo cercher? con tanta forza di andarsene. Dopotutto il rinnovo del contratto deve pur pagarlo in qualche modo no ? Quindi Raikkonen passer? al pit stop e in teoria dovrebbe andare avanti cos? fino in fondo.

 

Alonso potrebbe invece dare molto ma molto fastidio a Hamilton. Alonso deve passarlo. Non ci sono cavoli ! Quindi prender? i suoi rschi. A Hamilton baster? rimanere attaccato al sedere di Alonso ma chiss? cosa accadr? !

 

In teoria la classifica di fine gara dovrebbe essere questa:

 

1 - Raikkonen

2 - Massa

3 - Alonso

4 - Hamilton

 

Con:

 

1 - Hamilton 112

2 - Raikkonen 110

3 - Alonso 110

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Caro Montoya,

 

grazie per il "saputone". Forse hai proprio ragione. Se vuoi ti spiego in privato. Mandami un messaggio. Forse potrai solo imparare.

 

Caro Yellow,

 

allora, dire che Raikkone si possa essere deconcentrato non ? un elemento scientificamente riproducibile. E' insomma una tua opinione e congettura. Semmai staccando lungo per passare Hamilton, Raikkonen ha dovuto impostare la curva troppo largo e la trazione in quel punto ? fondamentale dato che, se rivedi le immagini e il filmato, Kimi si compone alla grande ed ? costratto ad armeggiare per rimanere in pista e cos? facendo non si perde un decimo soltanto. Ma il punto ? irrilevante. Il pilota che entra in pista dai box durante le qualifiche, non pu? comportarsi come se fosse in gara. Insomma, Raikkonen non stava sopraggiungendo ed Hamilton doveva cercare di mantenere la prima posizione. Era una qualifica e il finlandese andava agevolato, come ogni altro pilota che si lanciava per il giro veloce. E questo ? gi? sufficiente per dire che Hamilton ha colpa grave. Non si pu? invocare l'uscita anomala dai box perch? esiste un rettilineo monumentale. Ne che Kimi sia arrivato addosso a Hamilton perch? Hamilton ha avuto tutto il tempo di guardare negli specchietti. Pure uno come Capelli, ex pilota di F1, mentre il fatto accadeva e sobbalzato !

 

Il tifo rende ciechi ! Ma che gusto c'? tifare senza ragionare ? Me lo spiegate ?

 

Mah.

 

Luke 36

 

L'analisi di Luke ? come sempre da condividere, mi permetto di aggiungere che, secondo me, l'errore di Hamilton ? stato quello di non rallentare abbastanza, perch? la posizione poteva pure passare, ma non rallentando ha costretto Kimi a una frenata al limite. Parlo di errore perch? sono sicuro che Hamilton non lo ha fatto apposta, in quanto, se fosse il contrario, sarebbe davvero una cavolata dell'inglese che si sarebbe messo a correre un rischio inutile per ostacolare un pilota che non gli causerebbe alcun grattacapo per la corsa al titolo anche se vincesse in caso di arrivo di Hamilton tra i primi 6. Se lo ha fatto apposta mi permetto di dire che dovrei rivedere tutti i giudizi di elogio alla freddezza di questo ragazzo, ma poiche lo ritengo un ragazzo intelligente sono sicuro che non lo ha fatto con intenzione, ma visto che qualcosa ? successo e visto che la Fia ? intervenuta pesantemente in passato per scorrettezze nelle qualifiche anche solo presunte e/o involontarie, qualcuno di dovere dovrebbe dimostrare di essere coerente, ma non mi sento di protestare di fare e altre polemiche inutili e sterili su questo mondiale che gi? ne ha viste di tutti colori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq se alonso ? stato penalizzato ingiustamente mi spiegate perch? deve avere lo stesso trattamento hamilton??? la giustizia non mi sembra sia data da una divisione equa di ingiustizie...

Perch? Alonso senza la penalit? dell'Hungaroring ora sarebbe davanti a Hamilton!

Ma soprattutto perch? se il regolamento negli ultimi 2 anni ha punito chiunque avesse MINIMAMENTE danneggiato un pilota nel suo giro lanciato, allora si puniscono TUTTI, come ? stato fatto finora, finch? il regolamento non cambia.

Le regole sono sbagliate ma CI SONO e vanno RISPETTATE.

 

Ma i commissari non penalizzeranno mai Hamilton, ? una barzelletta.

 

quoto.

 

 

 

"come al solito al ragazzino si permette tutto, ci ha rovinato in curva quattro dove Kimi ha perso tre decimi". Luca Baldisserri

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domani Hamilton cercher? ad ogni modo di uscire incolume ed indenne alla prima curva ! Per farlo dovra essere molto "tradizionalista" nella partenza. Sa di avere Alonso alle spalle e forse questo potrebbe preoccuparlo a tal punto da voler difendersi pi? dallo spagnolo che da Raikkonen. Infatti anche io sono dell'idea che gi? alla seconda cuva la coppia Ferrari sar? in testa. Poi non so. Credo che Kimi abbia puntato tutto sul tenersi incollato pi? possibile a Massa che non credo cercher? con tanta forza di andarsene. Dopotutto il rinnovo del contratto deve pur pagarlo in qualche modo no ? Quindi Raikkonen passer? al pit stop e in teoria dovrebbe andare avanti cos? fino in fondo.

 

Alonso potrebbe invece dare molto ma molto fastidio a Hamilton. Alonso deve passarlo. Non ci sono cavoli ! Quindi prender? i suoi rschi. A Hamilton baster? rimanere attaccato al sedere di Alonso ma chiss? cosa accadr? !

 

In teoria la classifica di fine gara dovrebbe essere questa:

 

1 - Raikkonen

2 - Massa

3 - Alonso

4 - Hamilton

 

Con:

 

1 - Hamilton 112

2 - Raikkonen 110

3 - Alonso 110

 

 

Luke 36

Almeno Raikkonen si prenderebbe un secondo posto in classifica che mi sembra il minimo per quello che ha fatto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le prove? Perch? tu ce l'hai?

Che ti devo dire... che molto probabilmente se oggi c'era il vecchietto passava sul muso di hamilton? :D

 

no magari questo no, ma il poor old Michael (:hihi:) glie ne cantava 4 in conferenza stampa al bambino viziato... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×