Vai al contenuto
nelson4ever

Automobilismo in Rosa

Post raccomandati

Pensavo ieri che, in tutte le discipline sportive (o almeno quelle che mi sono venute in mente) le donne e gli uomini non partecipano alla stessa competizione:calcio,basket,volley,nuoto,pallamano,sci,atletica o al limite nella stessa competizione ma con una propria classifica (maratona).

Questo non succede nell'automobilismo e nel motociclismo. Per quale motivo? Probabilmente per mancanza di iscritte..... solo che cos? ? molto difficile vederle emergere in questi campionati che, + tempo passa, + diventano selettivi anche dal punto di vista fisico.

Comunque la mia domanda ? questa:

Ad oggi (e senza andare a citare Lella Lombardi o Divina Galica) chi sarebbero le donne professioniste che riuscirebbero ad iscriversi ad un campionato femminile?

Io conosco le 4 ragazze "americane"

Danica Patrick

Sarah Fisher

Milka Duno

e

Susie Stoddart

 

Chiedo a che segue l'automobilismo a 360? (o chi ci si avvicina di +) ad elencarmi le Pilotesse professioniste.

 

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre a quelle che hai elencato,io conosco :

-Vanina Icx (figlia di Jacky),che ora corre nel DTM e con precedenti esperienze nel GT e con i prototipi

-Katherine Legge che l'anno scorso era in Champ Car (ebbe un bruttissimo incidente a Road America)

-Lylian Bryner che correva nel Fia GT (vinse la 24 ore di Spa 2004) ed ora e' nell'EGTS o GT Open (non ricordo di preciso)

-Pauline Zwaart (fidanzata di Tom Coronel) che corse nel 2004 qualche gara nell'ETCC

-Liz Hallyday (o qualcosa del genere) che correva nell'ALMS.

 

Altre sinceramente non me ne vengono in mente.Qualcuna c'e' anche nelle categorie minori a ruote scoperte,per esempio Alessandra Neri http://www.alessandraneri.it/ che e' anche decisamente topa :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oltre a quelle che hai elencato,io conosco :

-Vanina Icx (figlia di Jacky),che ora corre nel DTM e con precedenti esperienze nel GT e con i prototipi

-Katherine Legge che l'anno scorso era in Champ Car (ebbe un bruttissimo incidente a Road America)

-Lylian Bryner che correva nel Fia GT (vinse la 24 ore di Spa 2004) ed ora e' nell'EGTS o GT Open (non ricordo di preciso)

-Pauline Zwaart (fidanzata di Tom Coronel) che corse nel 2004 qualche gara nell'ETCC

-Liz Hallyday (o qualcosa del genere) che correva nell'ALMS.

 

Altre sinceramente non me ne vengono in mente.Qualcuna c'e' anche nelle categorie minori a ruote scoperte,per esempio Alessandra Neri http://www.alessandraneri.it/ che e' anche decisamente topa :lol:

 

 

Bravo Briantv!

La Legge ha corso anche quest'anno in ChampCar (era tra le 4"americane" che dovevo scrivere ma poi mi sono scordato).

La Icks la conoscevo ma le altre sono sconosciuper me intendo.

 

Grazie mille e se a qualcun'altro vengono in mente altre ragazze.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Altre sinceramente non me ne vengono in mente.Qualcuna c'e' anche nelle categorie minori a ruote scoperte,per esempio Alessandra Neri http://www.alessandraneri.it/ che e' anche decisamente topa :lol:

 

Una ragazza cos? giovane che guarda i gran premi con me e addirittura corre?? E' indubbiamente la donna della mia vita :D

Mi piacerebbe molto vedere qualche donna in F1, sono sicuro che il motivo per cui non ce ne sono molte nell'automobilismo di alto livello ? esclusivamente il maschilismo e la poca fiducia dei team manager e degli sponsor. Non credo regga la teoria secondo la quale una donna ? meno forte di un uomo, anche perch? per guidare una F1 oggi basta solo un po' di palestra... e sicuramente peggio di Yamamoto pu? fare solo la ragazza di Yamamoto, oltre ovviamente a Yuji Ide :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Altre sinceramente non me ne vengono in mente.Qualcuna c'e' anche nelle categorie minori a ruote scoperte,per esempio Alessandra Neri http://www.alessandraneri.it/ che e' anche decisamente topa :lol:

 

Una ragazza cos? giovane che guarda i gran premi con me e addirittura corre?? E' indubbiamente la donna della mia vita :D

Mi piacerebbe molto vedere qualche donna in F1, sono sicuro che il motivo per cui non ce ne sono molte nell'automobilismo di alto livello ? esclusivamente il maschilismo e la poca fiducia dei team manager e degli sponsor. Non credo regga la teoria secondo la quale una donna ? meno forte di un uomo, anche perch? per guidare una F1 oggi basta solo un po' di palestra... e sicuramente peggio di Yamamoto pu? fare solo la ragazza di Yamamoto, oltre ovviamente a Yuji Ide :D

Questa ? buona...mi sto sbellicando dalle risate :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarah Bovy, che ha 18 anni ha partecipato alla 24 ore di Spa con la Gillet Vertigo. Il pilota pi? giovane della storia che ha partecipato a qesta gara.

Purtroppo appena salita a bordo la Vertigo ha avuto un problema tecnico :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra donna che corre in macchina ? Buddy Rice. E ci sarebbe pure AJ Foyt IV :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la migliore ? Pippa Mann...

 

Nome davvero suggestivo...

 

Qui per visitare il suo sito http://www.pippamann.com/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me la migliore ? Pippa Mann...

 

Nome davvero suggestivo...

 

Qui per visitare il suo sito http://www.pippamann.com/

Nell'ultima gara delle WS by Renault che hanno fatto a Magny Cours ? riuscita ad andare fuori pista 4 volte in 2 gare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me la migliore ? Pippa Mann...

 

Nome davvero suggestivo...

 

Qui per visitare il suo sito http://www.pippamann.com/

Nell'ultima gara delle WS by Renault che hanno fatto a Magny Cours ? riuscita ad andare fuori pista 4 volte in 2 gare!

 

Infatti ? cos?... E' la migliore perch? con il nome che ha io la prenderei subito... Pu? usarlo per presentarsi e anche per apostrofare un collega maschio... Meraviglioso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un nome e cognome che sono tutto un programma :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Girovagando per la rete ho trovato l'elenco delle pilotesse nel 2007.

 

Katherine Legge (Champ Car 2007)

 

Danica Patrick (IRL 2007)

 

Keiko Ihara (F3 Inglese 2006)

 

Milka Duno (IRL 2007)

 

Pippa Mann (World Series Renault 2007)

 

Rahel Frey (Formula Master 2007)

 

Sarah Fisher (IRL 2007)

 

Simona De Silvestro (Formula Atlantic 2007)

 

Susie Stoddart (DTM 2007)

 

Vanina Ickx (DTM 2007)

 

 

L'unica rimasta fuori ? la giapponesina (ex modella Keiko Ihara) appiedata all'ultimo secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me aveva ragione button "Le donne non sono fatte per correre". Meglio si dedichino ad altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me aveva ragione button "Le donne non sono fatte per correre". Meglio si dedichino ad altro.

Giusto...meglio che facciano la calza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me aveva ragione button "Le donne non sono fatte per correre". Meglio si dedichino ad altro.

Giusto...meglio che facciano la calza.

 

Per fortuna ci sono poche donne in questo forum, senn? dopo questa ci sarebbe una rivolta :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Girovagando per la rete ho trovato l'elenco delle pilotesse nel 2007.

 

Katherine Legge (Champ Car 2007)

 

Danica Patrick (IRL 2007)

 

Keiko Ihara (F3 Inglese 2006)

 

Milka Duno (IRL 2007)

 

Pippa Mann (World Series Renault 2007)

 

Rahel Frey (Formula Master 2007)

 

Sarah Fisher (IRL 2007)

 

Simona De Silvestro (Formula Atlantic 2007)

 

Susie Stoddart (DTM 2007)

 

Vanina Ickx (DTM 2007)

 

L'unica rimasta fuori ? la giapponesina (ex modella Keiko Ihara) appiedata all'ultimo secondo.

 

Dal mio personale punto di vista, la pilotessa pi? carina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me aveva ragione button "Le donne non sono fatte per correre". Meglio si dedichino ad altro.

Giusto...meglio che facciano la calza.

 

Per fortuna ci sono poche donne in questo forum, senn? dopo questa ci sarebbe una rivolta :hihi:

Forse ci voleva qualche faccina...ma ovviamente era una battuta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×