Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Felipe Massa con la Ferrari fino al 2010

Post raccomandati

Grandioso Schumi4ever!!!!!

Chiss? magari mongo adesso apri gli occhi, ma ne dubito :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con questa decisione la Ferrari si ? assicurata una delle migliori seconde guide in circolazione.

Purtroppo, come dimostrato nel finale di stagione lo scorso anno, Massa nei momenti in cui il suo apporto risulterebbe decisivo scompare.

Addirittura lo scorso anno fin? col favorire (complici Todt e Brawn) Qlonso piuttosto che Schumacher.

Insomma, la classica serpe in seno.

 

Per? non lo fa apposta, ? incapace di natura.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la manovra di alonso ? stata vergognosa e dettata evidentemente dal nervosismo.

schumacher ha letteralmente buttato fuori frenzen, ma lui era abituato a queste manovre

Nervosismo de che? Erano le prove libere mica la gara............

Montreal 98 ? un'altra cosa: tagliare la linea dei box e chiudre chi arrivava all'epoca era consensito, basta vedersi anche Barcellona 2000 con Hakkinen che fa una manovra simile. Infatti i commissari nn decisero nulla!

 

ma infatti la manovra di alonso non aveva alcuna giustificazione, si ? comportato da pazzo e hanno fatto bene a dargli i 2 secondi di penalit? nella qualifica.

se non erro, si prese uno stop and go schumacher quella volta.

ma potrei sbagliarmi.

qualcuno ha dei dati in merito?

Si, Michael soltanto un misero stop and go,... e Frenzen incidente fortunatemente senza conseguenze, e....gara finita..0 punti.

 

Certo, Alonso punizzione nella qualifica.

Va be' ormai ai tuoi metri di giudizio alla Emilio Fede (con tutto il rispetto per Emilio) ci siamo abituati! Tutto quello ke si dice/fa contro Alonso ? ingiusto, tutto quello ke si dice/fa contro gli altri ? sacrosanto!

 

Ma per favore.......:rolleyes:

No

 

Il discorso comincia col comentario di Schumi4ever sulla mega-antisportivit? di Alonso.....

 

 

E io dico che qualcuno perde prospettiva e fa diventare milimetri in centimetri o metri, ovviamente dimenticando esempi storici per stabilire paragoni e trovare la misura giusta.

 

 

Se te hai argomenti per dire - sistematicamente - che Alonso ? un uomo piccolo, piccolissimo, ed altri qualificativi che non merita la pena neanche ricordare,....anch'io potrebbe trovare mooooolti argomenti per ridimensionare i tuoi idoli.

 

Santi sono tutti, peccatori anche.

 

E no, questa cosa faccio fatica ad accettarla...sappi che il mio idolo fin quando campo cioe' Schumi fu battuto da un certo Villeneuve, da Hakkinen e da Alonso e riconobbe i meriti dei suoi avversari; anzi a Suzuka 98 partecip? alla festa McLaren di Hakkinen per congratularsi con l'avversario e il team rivale attirandosi le simpatie di Dennis e compagnia cantando.

nel 1998?sicuramente nel 99( :hihi:) ma non ricordo che lo avesse fatto anche l'anno prima :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb?,diciamo che a parit? di mezzo raikkonen ? dietro ai due della mclaren :hihi:

insomma, parit?... se scambiamo le affidabilit? delle due vetture, non credo proprio che kimi sarebbe dietro.

proprio l'affidabilit? mi tiri fuori,l'unica cosa che non hanno copiato :hihi:

mica sono fessi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la manovra di alonso ? stata vergognosa e dettata evidentemente dal nervosismo.

schumacher ha letteralmente buttato fuori frenzen, ma lui era abituato a queste manovre

Nervosismo de che? Erano le prove libere mica la gara............

Montreal 98 ? un'altra cosa: tagliare la linea dei box e chiudre chi arrivava all'epoca era consensito, basta vedersi anche Barcellona 2000 con Hakkinen che fa una manovra simile. Infatti i commissari nn decisero nulla!

 

ma infatti la manovra di alonso non aveva alcuna giustificazione, si ? comportato da pazzo e hanno fatto bene a dargli i 2 secondi di penalit? nella qualifica.

se non erro, si prese uno stop and go schumacher quella volta.

ma potrei sbagliarmi.

qualcuno ha dei dati in merito?

Si, Michael soltanto un misero stop and go,... e Frenzen incidente fortunatemente senza conseguenze, e....gara finita..0 punti.

 

Certo, Alonso punizzione nella qualifica.

Va be' ormai ai tuoi metri di giudizio alla Emilio Fede (con tutto il rispetto per Emilio) ci siamo abituati! Tutto quello ke si dice/fa contro Alonso ? ingiusto, tutto quello ke si dice/fa contro gli altri ? sacrosanto!

 

Ma per favore.......:rolleyes:

No

 

Il discorso comincia col comentario di Schumi4ever sulla mega-antisportivit? di Alonso.....

 

 

E io dico che qualcuno perde prospettiva e fa diventare milimetri in centimetri o metri, ovviamente dimenticando esempi storici per stabilire paragoni e trovare la misura giusta.

 

 

Se te hai argomenti per dire - sistematicamente - che Alonso ? un uomo piccolo, piccolissimo, ed altri qualificativi che non merita la pena neanche ricordare,....anch'io potrebbe trovare mooooolti argomenti per ridimensionare i tuoi idoli.

 

Santi sono tutti, peccatori anche.

 

E no, questa cosa faccio fatica ad accettarla...sappi che il mio idolo fin quando campo cioe' Schumi fu battuto da un certo Villeneuve, da Hakkinen e da Alonso e riconobbe i meriti dei suoi avversari; anzi a Suzuka 98 partecip? alla festa McLaren di Hakkinen per congratularsi con l'avversario e il team rivale attirandosi le simpatie di Dennis e compagnia cantando. Schumi non ha mai inveito contro la Ferrari, non ha mai massacrato la federazione quando era colpito da penalizzazioni o squalifiche, ha sempre rispettato i suoi compagni di squadra (anche Irvine nella sua autobiografia ha ammesso la superiorit? di Schumi e che certi suoi atteggiamenti nei confronti del tedesco erano dettati da profonda invidia), non ha mai gettato fango sullo sport che gli dava fama e da mangiare, poi in corsa anche lui ha fatto manovre al limite del regolamento (tipo le partenze in diagonale consentite dal regolamento) ma comunque rispettose delle regole stesse. Ho avuto da dire personalmete a Schumi (ho avuto la grandissima fortuna di colloquiare con lui una decina di volte, un'emozione unica) sulla manovra di Indy 2002 quando lasci? passare Barrichello sul filo del traguardo: gli dissi chiaramente che doveva vincere perch? quella gara l'aveva meritata di vincere e che un tale gesto era di un'antisportivit? grave nei confronti del compagno di squadra trattato secondo me in quel caso come il vassallo di turno e nei confronti del pubblico che aveva assistito a un finale farsa. Lui mi disse: "It's true, I promise that I'll never done it".

Perci? caro il mio Mongo so benissimo distinguere sportivit? e antisportivit? e nel caso del tuo caro Alonso lui ? l'antisportivit? per eccellenza, un vile manipolatore, ricattatore, subdolo bugiardo, sempre orientato ad avere il max del potere...e una persona cos? non posso fare altro che detestarla....

 

P.S. Guarda che anche in Spagna la pensano come me...io ho amici spagnoli della zona di Barcellona con cui alcune volte sono andato al Montmel? per il gp e l'anno scorso mi hanno confermato la loro poca simpatia nei confronti di Alonso: "Guarda che tifiamo Alonso solo perch? ? spagnolo, perch? fosse per lui sai quanti calci nel c*lo bisognerebbe dargli". Mentre apprezzavano e apprezzano quello che erano stati per la Spagna Carlos Sainz e Crivill?. Esattamente un p? come era per Tomba in Italia; lo tifavi perch? vinceva e sciava facendo esplodere le folle, ma nella realt? era tutt'altro che un esempio da imitare...

Io faccio la valutazione sportiva, fundamentalmente quella che si fa sulla pista.

 

Per quanto riguarda Alonso persona, Alonso non ? del mio stilo,... ma sempre la valutazione viene condizionata per una imagine publica "mediatizzata". Personalmente non lo conosco. Ma chi se ne frega. Se lui fosse un politico sarebbe altra roba :hihi: ...pago le tasse come quasi tutti. Quindi chiedo responsabilit? nel gestire.

 

Per quanto riguarda al suo ruolo come attore del film "F1 Spettacolo, Sport o Mentira" mi sembra divertente, rompepalle, diverso, etc, abbastanzza di pi? spettacolare che il resto dei piloti, senza personalit? definita e noiosi come una domenica di calcio col radio nella orecchia sinistra.

 

 

Poi, domandare ad un Catalano (Gente di Catalu?a) su un pilota che porta la bandiera spagnola nel casco....potrebbe essere pericoloso :hihi:

 

Nonostante, Alonso, come tutti gli sportisti famosi, ha i suoi critici. Come Rossi a italia, vero?

 

 

Guarda, a me Rossi non piace come persona, mi sembra un pagliasso, un tamarro di periferia, ma, ? un mostruo della moto, un fenomeno, quindi a me merita tutto il rispetto, sempre sar? un grande rivale, molte volte il meglio, quel che fa grande le vittorie degli altri.

 

La valutazione personale finalemente a un certo punto me ne frega. A me piascono le gare. Il dopo gare ? per i reality shows o per gli amici del cinema surreale.

 

 

Nella F1...chi sono gli esempi a imitare? Che cosa dovrebbero imitare?

 

Guarda Marion Jones....dopo anni di gloria e di esempio di superazione..... Nel mondo dello sport non sempre si sa cosa rimane dietro le persone. Il pi? cattivo forse ? il pi? onesto...ed il pi? onesto ? il pi? cattivo.

 

 

Quindi, per me certe cose o valutazioni rimangono in quarentena...a volte eternamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb?,diciamo che a parit? di mezzo raikkonen ? dietro ai due della mclaren :hihi:

insomma, parit?... se scambiamo le affidabilit? delle due vetture, non credo proprio che kimi sarebbe dietro.

proprio l'affidabilit? mi tiri fuori,l'unica cosa che non hanno copiato :hihi:

mica sono fessi :hihi:

non ? ancora detto...le manca ancora il test finale :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grandioso Schumi4ever!!!!!

Chiss? magari mongo adesso apri gli occhi, ma ne dubito :rolleyes:

Va beh!, apro gli occhi!!!

 

Ma dove dovrebbe guardare, maestro? :rolleyes:

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'altro lato della forza, rotfl.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'altro lato della forza, rotfl.

Forza Italia, forse?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'altro lato della forza, rotfl.

Forza Italia, forse?

 

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la manovra di alonso ? stata vergognosa e dettata evidentemente dal nervosismo.

schumacher ha letteralmente buttato fuori frenzen, ma lui era abituato a queste manovre

Nervosismo de che? Erano le prove libere mica la gara............

Montreal 98 ? un'altra cosa: tagliare la linea dei box e chiudre chi arrivava all'epoca era consensito, basta vedersi anche Barcellona 2000 con Hakkinen che fa una manovra simile. Infatti i commissari nn decisero nulla!

 

ma infatti la manovra di alonso non aveva alcuna giustificazione, si ? comportato da pazzo e hanno fatto bene a dargli i 2 secondi di penalit? nella qualifica.

se non erro, si prese uno stop and go schumacher quella volta.

ma potrei sbagliarmi.

qualcuno ha dei dati in merito?

Si, Michael soltanto un misero stop and go,... e Frenzen incidente fortunatemente senza conseguenze, e....gara finita..0 punti.

 

Certo, Alonso punizzione nella qualifica.

Va be' ormai ai tuoi metri di giudizio alla Emilio Fede (con tutto il rispetto per Emilio) ci siamo abituati! Tutto quello ke si dice/fa contro Alonso ? ingiusto, tutto quello ke si dice/fa contro gli altri ? sacrosanto!

 

Ma per favore.......:rolleyes:

No

 

Il discorso comincia col comentario di Schumi4ever sulla mega-antisportivit? di Alonso.....

 

 

E io dico che qualcuno perde prospettiva e fa diventare milimetri in centimetri o metri, ovviamente dimenticando esempi storici per stabilire paragoni e trovare la misura giusta.

 

 

Se te hai argomenti per dire - sistematicamente - che Alonso ? un uomo piccolo, piccolissimo, ed altri qualificativi che non merita la pena neanche ricordare,....anch'io potrebbe trovare mooooolti argomenti per ridimensionare i tuoi idoli.

 

Santi sono tutti, peccatori anche.

 

E no, questa cosa faccio fatica ad accettarla...sappi che il mio idolo fin quando campo cioe' Schumi fu battuto da un certo Villeneuve, da Hakkinen e da Alonso e riconobbe i meriti dei suoi avversari; anzi a Suzuka 98 partecip? alla festa McLaren di Hakkinen per congratularsi con l'avversario e il team rivale attirandosi le simpatie di Dennis e compagnia cantando. Schumi non ha mai inveito contro la Ferrari, non ha mai massacrato la federazione quando era colpito da penalizzazioni o squalifiche, ha sempre rispettato i suoi compagni di squadra (anche Irvine nella sua autobiografia ha ammesso la superiorit? di Schumi e che certi suoi atteggiamenti nei confronti del tedesco erano dettati da profonda invidia), non ha mai gettato fango sullo sport che gli dava fama e da mangiare, poi in corsa anche lui ha fatto manovre al limite del regolamento (tipo le partenze in diagonale consentite dal regolamento) ma comunque rispettose delle regole stesse. Ho avuto da dire personalmete a Schumi (ho avuto la grandissima fortuna di colloquiare con lui una decina di volte, un'emozione unica) sulla manovra di Indy 2002 quando lasci? passare Barrichello sul filo del traguardo: gli dissi chiaramente che doveva vincere perch? quella gara l'aveva meritata di vincere e che un tale gesto era di un'antisportivit? grave nei confronti del compagno di squadra trattato secondo me in quel caso come il vassallo di turno e nei confronti del pubblico che aveva assistito a un finale farsa. Lui mi disse: "It's true, I promise that I'll never done it".

Perci? caro il mio Mongo so benissimo distinguere sportivit? e antisportivit? e nel caso del tuo caro Alonso lui ? l'antisportivit? per eccellenza, un vile manipolatore, ricattatore, subdolo bugiardo, sempre orientato ad avere il max del potere...e una persona cos? non posso fare altro che detestarla....

 

P.S. Guarda che anche in Spagna la pensano come me...io ho amici spagnoli della zona di Barcellona con cui alcune volte sono andato al Montmel? per il gp e l'anno scorso mi hanno confermato la loro poca simpatia nei confronti di Alonso: "Guarda che tifiamo Alonso solo perch? ? spagnolo, perch? fosse per lui sai quanti calci nel c*lo bisognerebbe dargli". Mentre apprezzavano e apprezzano quello che erano stati per la Spagna Carlos Sainz e Crivill?. Esattamente un p? come era per Tomba in Italia; lo tifavi perch? vinceva e sciava facendo esplodere le folle, ma nella realt? era tutt'altro che un esempio da imitare...

Io faccio la valutazione sportiva, fundamentalmente quella che si fa sulla pista.

 

Per quanto riguarda Alonso persona, Alonso non ? del mio stilo,... ma sempre la valutazione viene condizionata per una imagine publica "mediatizzata". Personalmente non lo conosco. Ma chi se ne frega. Se lui fosse un politico sarebbe altra roba :hihi: ...pago le tasse come quasi tutti. Quindi chiedo responsabilit? nel gestire.

 

Per quanto riguarda al suo ruolo come attore del film "F1 Spettacolo, Sport o Mentira" mi sembra divertente, rompepalle, diverso, etc, abbastanzza di pi? spettacolare che il resto dei piloti, senza personalit? definita e noiosi come una domenica di calcio col radio nella orecchia sinistra.

 

 

Poi, domandare ad un Catalano (Gente di Catalu?a) su un pilota che porta la bandiera spagnola nel casco....potrebbe essere pericoloso :hihi:

 

Nonostante, Alonso, come tutti gli sportisti famosi, ha i suoi critici. Come Rossi a italia, vero?

 

 

Guarda, a me Rossi non piace come persona, mi sembra un pagliasso, un tamarro di periferia, ma, ? un mostruo della moto, un fenomeno, quindi a me merita tutto il rispetto, sempre sar? un grande rivale, molte volte il meglio, quel che fa grande le vittorie degli altri.

 

La valutazione personale finalemente a un certo punto me ne frega. A me piascono le gare. Il dopo gare ? per i reality shows o per gli amici del cinema surreale.

 

 

Nella F1...chi sono gli esempi a imitare? Che cosa dovrebbero imitare?

 

Guarda Marion Jones....dopo anni di gloria e di esempio di superazione..... Nel mondo dello sport non sempre si sa cosa rimane dietro le persone. Il pi? cattivo forse ? il pi? onesto...ed il pi? onesto ? il pi? cattivo.

 

 

Quindi, per me certe cose o valutazioni rimangono in quarentena...a volte eternamente.

 

Beh, la smetto qua xche' ho capito che non c'e niente da fare per farti capire chi ? sportivo e chi no e la mia valutazione ? stata fatta sulla base dell'ambiente in cui i piloti lavorano che ? non solo la pista, ma sono anche i box, il paddock, in fabbrica dove discutono con gli ingegneri e ovunque discorrano con i mass-media. Per qunato concerne il tuo discorso sugli esempi da imitare io spero che tu scherzi. I piloti come tutti gli altri sportivi professionisti sono anche personaggi pubblici e per i giovani che fanno sport a livello giovanile sono oggetto di emulazione. Percio' pi? uno sportivo fa lo sportivo nell'ambiente in cui esercita la sua professione di sportivo pi? i giovani che praticano quello sport si comportaranno da soprtivi, leali con gli avversari, con gli arbitri e con le istituzioni. Ovvio che Alonso, con i suoi atteggiamenti e le sue parole, falsamente contro tutti e tutto, danneggia fortemente la F1 e fa nascere nei giovani piloti la convinzione che si possa vincere con tutti i mezzi illeciti o leciti che siano. Insomma Alonso ? un pessimo esempio da imitare. Se poi tu vuoi continuare a difenderlo e a sostenerlo libero di farlo perbacco, ma per le ragioni che ho appena elencato, permettimi di detestarlo piu' che volentieri....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho avuto da dire personalmete a Schumi (ho avuto la grandissima fortuna di colloquiare con lui una decina di volte, un'emozione unica)

 

 

Sul serio?

 

Che bella esperienza... B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho avuto da dire personalmete a Schumi (ho avuto la grandissima fortuna di colloquiare con lui una decina di volte, un'emozione unica)

 

 

Sul serio?

 

Che bella esperienza... B)

 

che c*lo... :hihi: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi siete anche baciati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda costruttiva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono contento di questa notizia soprattutto perch? significa che Alonso (che avrei ritenuto un inutile peso economico e un elemento "disturbante" per l'armonia interna della squadra) non approder? in Ferrari a breve come qualcuno prospettava. L'unico rimpianto ? che a me sarebbe piaciuto vedere finalmente un giovane (accanto a Raikkonen) tipo Rosberg, Kubica o Vettel (anche se per quest'ultimo mi sembra che, come al solito, ci si stia "esaltando" con un po troppo anticipo).

Felipe ? un ottimo pilota, sta migliorando sul piano della continuit? e pu? essere un'ottima spalla "rubapunti" per un Raikkonen che l'anno prossimo pu? (anzi DEVE) cominciare subito forte e, senza bisogno che ci sia una "prima" e "seconda" guida PER CONTRATTO, imporsi all'interno del team a suon di risultati.

Io comunque aspetto ancora quello che per me sarebbe il vero COLPO DI MERCATO della Ferrari che non riguarda i piloti ma il caro (e utilissimo alla luce di quanto successo quest'anno) Ross Brawn.

 

@Mongo: quanti mondiali vincer? la Ferrari fino al 2010? Sicuramente pi? di Alonso con l'attuale Renault quarta forza del Mondiale! :P

 

@tifosi della McLaren: non vi preoccupa l'ipotesi di affrontare il campionato 2008 con due piloti che hanno 44 anni in 2? :o Vabb? che si dice che le F1 di oggi sono "radiocomandate" dai box, per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

need guarda che alonso non costerebbe niente alla ferrari come non costa niente alla mclaren

sei cosi sicuro che la ferrari possa vincere piu i mondiali di alonso in renault?se cambieranno regolamenti non ci scommetterei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che ha sorpreso del rinnovo di massa non ? tanto il fatto che sia stato fatto quanto la durata.per il 2008 me l'aspettavo la riconferma per quanto di buono compiuto negli ultimi 2 anni ma che addirittura lo premiassero fino al 2010 mi ha stupito.pensavo che per via dei motivi legali ed economici alonso nel 2008 non poteva arrivare mentre nel 2009 sarebbe stato possibile.invece a maranello vi ? su di lui il veto.probabilmente dovuto pi? per il carattere e il comportamento che per le doti di guida.almeno cos? credo.beh speriamo che massa possa dare il suo contributo ovviamente mezzo meccanico permettendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
need guarda che alonso non costerebbe niente alla ferrari come non costa niente alla mclaren

Prenderebbe lo stesso "stipendio" di Massa? :pensieroso:

 

sei cosi sicuro che la ferrari possa vincere piu i mondiali di alonso in renault?se cambieranno regolamenti non ci scommetterei

Tutto pu? succedere in futuro; allo stato attuale per? la Ferrari ? tecnicamente nettamente avanti alla Renault e non di poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
need guarda che alonso non costerebbe niente alla ferrari come non costa niente alla mclaren

Prenderebbe lo stesso "stipendio" di Massa? :pensieroso:

 

 

pagano gli sponsor,il punto ? che lo stipendio di massa ? pagato dalla marlboro mentre alonso ha degli sponsor personali che pagano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×