Vai al contenuto
Osrevinu

2007.17 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Presentazione]

Post raccomandati

Il mio nn era un attacco agli spagnoli ma al fatto ke uno di questi si permetta di fare la morale contro il razzismo.

Noi italiani possiao a volte essere intolleranti ma razzisti proprio no, specie qui al sud, visto ke noi sappiamo bene ke significa essere discriminati. Io personalmente nn sono razzista anche se da quello ke si sente in TV ti viene la voglia di diventarci.

Il temine marrano viene dall'arabo ma se n'? fatto uso soprattutto in Spagna.

Anche durante la II guerra mondiale da noi il razzismo contro gli ebrei ci fu imposto. In Germania per esempio il fenomeno antisemita era diffuso anche tra la popolazione qui da noi no, e il voler a tutti i costi imitare la politica razziale tedesca ha di fatto condannato alla fine Mussolini e i Savoia.

 

La mia nn era una polemica, ma solo una precisazione da amante della storia quale sono.

:rolleyes:

 

Sarai anche amante della storia ma forse non la conosci approfonditamente..., quella degli Italiani (brava gente :D )

In Libia (1911) ed in Etiopia, con "l'Impero" abbiam fatto di tutto, di pi?...

 

Graziani in Libia ha fatto sfracelli... non per niente abbiamo lasciato li pessimi ricordi... la "pacificazione" dell'11 ? stata fatta all'insegna dell' "ubi solitudinem faciunt pacem appellant", gassificando il gassificabile ben prima di Berger-Belsen... :rolleyes:

 

in Etiopia i nostri soldati avevano diritto al "bottino di guerra", solitamente si palesava sotto muliebri anch se acerbe (meglio. per Dio!) forme... un mio zio paterno fece la Grecia e un po' di Russia (per sua fortuna si ammal? poco prima del Don e fu "avvicinato" in Romania) e ci raccontava cose tristissime... Io stesso ho avuto modo di verificare, quando a Bologna frequentavo Storia Contemporanea ;-), che la fama che noi italiani avevamo presso i moltissimi Greci e Slavi che l? frequentavano le varie facolt? non era delle migliori: questa fama si era stratificata e consolidata per il nostro comportamento come truppe di occupazione durante l'ultima guerra (altro che mandolini del capitano Corelli)

 

Insomma, "italiani brava gente" ? la pi? grande panzana e opera di mistificazione che si sia mai fatta; nata con la prima epopea coloniale e le batoste subito ricevute dai ras, cresciuta durante il periodo della mistica fascista e portata avanti per convenienza da De Gasperi e l'Italia Repubblicana tutta... si aveva un disperato bisogno di gettarsi alle spalle una situazione tremenda, agli "sfigati" un po' bonaccioni si perdona facilmente tutto.

 

PS lo zio di mio cognato (diventato anche mio parente acquisito per via della moglie, cugina di mia madre) f? amico fraterno di Junio Valerio Borghese (Borghese testimone alle sue nozze!). il padre di quest'uomo era un alto magistrato di cassazione (fascistissimo) era vissuto pi? a Roma che in Sardegna, praticamente. Ovviamente conosceva tutti nel giro dei gerarchi... And? con Borgese nella X Mas, ufficiale, e scorazz? in lungo e largo al confine tra Emilia e Lombardia durante gli ultimi periodo della guerra. Io lo ricordo da bambino come lo Zio un po' pazzoide che ci raccontava storie mirabolanti sulla guerra, l'impero ed il ventennio, lo sfottevamo col saluto romano e sfregiandogli l'intonaco di casa con le croci uncinate... per noi era una specie di Catenacci ( grande Bracardi!) di arboriana memoria.

Non avevamo idea: per 10 anni dopo la fine della guerra "Zio Luciano" era dovuto letteralmente sparire dalla faccia di questo emisfero perch? era ricercato, non dallo stato, c'era stata l'amnistia Togliatti, ma da volontari antifascisti e dai parenti dei morti che i suoi raid in mezza Emilia e Lombardia avevano provocato... 10 anni f? mi capit? di vedere a casa di un amico "memorabilie" di collezzione sul periodo della RSI: in un Libro sulla storia RSI nella zona di Como mi capit? di vedere la riproduzione di un manifesto affisso in un paesino della lombardia (Mariano comense, mi pare di ricordare) c'era questo ordine perentorio di consegnare armi nascoste e "sabotatori" banditi pena rappresaglia su popolazione civile, la firma dell'ufficiale in calce era la sua. un brivido mi ha percorso la schiena...

 

Azz.. se era italiano, azz.. se era razzista... requiscat in pace.

 

Ah, il razzismo sugli Ebrei f? accettato con molta convenienza dalla stragrande maggioranza degli italiani che se ne fregavano di loro... allenati in questa apatia da anni e anni di dottrina cattolica demonizzante. Moltissimi furono quelli che, dai commercianti rivali ai loro clienti ariani, si arricchirono scroccandogli e sottraendogli di tutto ;-), i "delatori" si sprecavano... e Fossoli e San Saba si riempivano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm...si potrebbe evitare di parlare di storia qui? Ci sono i topic apposta per farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ah, cmq, a parte gli scherzi, uno scenario possibilissimo:

prima fila mclaren cn hamilton in pole:

partenza, alonso ci prova hamilton resiste...

 

cosa succeder?? provate ad immaginarvi di essere al posto di alonso...allora:

 

sai ke hamilton ? pi? leggero e scapper?, quindi non riusciresti a stargli dietro, tantomeno superarlo

la squadra far? di tutto ai box per fare vincere hamilton

anche se sorpassasse hamilton, non basterebbe per vincere il campionato... quindi, che fare?

tanto vale allungare la frenata alla successiva staccata... toccando quel che basta per far finire nella sabbia hamilton, e chissene frega se vado nella sabbia pure io, o se mi rompo l'ala anteriore posso poi ritornare ai box a cambiarla... (sempre se i meccanici imbufaliti me la cambiano :hihi: )

 

 

secondo me, ? l'unica carta di alonso

 

Non pu? essere l'unica carta per il semplice motivo che se facesse una cosa del genere la Hamilton & Co. lo squalifica... tipo Schumacher con Villeneuve.

Al limite.. nell'ultimo giro.. se proprio proprio.. lo centra e vanno entrambi fuori: Kimi campione!

Cos? forse Alonso mi diventerebbe pure un p? simpatico.. ma giusto un p?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus parli di italiani che erano al vertice, al potere. La gente normale, gli italiani veri tutto sono stati fuorch? antisemiti. Basta vedere che le leggi razziali nel nostro paese passarono ma per farle passare ce ne volle. Vittorio Emanuele III nn voleva, in pratica Mussolini lo costrinse.

Io parlo di gente normale quella dei piccoli paesi (specie qui nel meridione dove di Ebrei ne abbiamo nascosti tantissimi), quella era l'Italia vera.

 

Cmq continuiamo nel topic Menzogne cubitali nella sezione Off Topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Previsioni per il weekend di gara

 

Venerd?

MIN: 15.0?C

MAX:18.9?C

Probabilit? di pioggia: 40%

 

Sabato

MIN: 15.0?C

MAX:23.9?C

Probabilit? di pioggia: 20%

 

Domenica

MIN: 15.6?C

MAX:29.4?C

Probabilit? di pioggia: 0%

 

Si prospetta una gara asciutta con un gran bel caldo :)

 

weather.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' pura fantascienza secondo me. Se ci sar? un contatto, non sar? certo perch? lo vorr? buttare fuori. Con tutti i riflettori puntati addosso, alonso sa che non potrebbe permettersi cmq una mossa del genere, se poi vincesse sarebbe enormemente criticato, mondiale rubato ecc.

E poi se va fuori pure lui o si rompe? troppo rischioso, meglio sperare in un problema per hamilton...

 

mah, io credo che non ci sar? alcun contatto, e penso anche che il titolo di alonso non sia cos? improbabile, un podio alonso - raikkonen - hamilton consegnerebbe il titolo allo spagnolo, e non credo questo sia un podio cos? impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Tralaltro se le temperature sono cos? alte come si dice Domenica , la Bridgestone ha fatto un bell'azzardo a portare le mescole pi? morbide in una pista cos? veloce e ad asfalto abrasivo .

 

Si rischiano delle forature :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tralaltro se le temperature sono cos? alte come si dice Domenica , la Bridgestone ha fatto un bell'azzardo a portare le mescole pi? morbide in una pista cos? veloce e ad asfalto abrasivo .

 

Si rischiano delle forature :rolleyes:

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tralaltro se le temperature sono cos? alte come si dice Domenica , la Bridgestone ha fatto un bell'azzardo a portare le mescole pi? morbide in una pista cos? veloce e ad asfalto abrasivo .

 

Si rischiano delle forature :rolleyes:

:zizi:

Si ripete la Cina? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Tralaltro se le temperature sono cos? alte come si dice Domenica , la Bridgestone ha fatto un bell'azzardo a portare le mescole pi? morbide in una pista cos? veloce e ad asfalto abrasivo .

 

Si rischiano delle forature :rolleyes:

:zizi:

Si ripete la Cina? :lol:

 

O la Turchia :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tralaltro se le temperature sono cos? alte come si dice Domenica , la Bridgestone ha fatto un bell'azzardo a portare le mescole pi? morbide in una pista cos? veloce e ad asfalto abrasivo .

 

Si rischiano delle forature :rolleyes:

:zizi:

Si ripete la Cina? :lol:

 

O la Turchia :zizi:

Certo che se la meclaren avr? problemi ci sar? qualcuno che dir? che la Bridgestone ha voluto favorire la Ferrari XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tralaltro se le temperature sono cos? alte come si dice Domenica , la Bridgestone ha fatto un bell'azzardo a portare le mescole pi? morbide in una pista cos? veloce e ad asfalto abrasivo .

 

Si rischiano delle forature :rolleyes:

:zizi:

Si ripete la Cina? :lol:

 

O la Turchia :zizi:

Certo che se la Meclaren avr? problemi ci sar? qualcuno che dir? che la Bridgestone a voluto favorire la Ferrari XD

Sicuro, e so anche ki lo dir

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tralaltro se le temperature sono cos? alte come si dice Domenica , la Bridgestone ha fatto un bell'azzardo a portare le mescole pi? morbide in una pista cos? veloce e ad asfalto abrasivo .

 

Si rischiano delle forature :rolleyes:

:zizi:

Si ripete la Cina? :lol:

 

O la Turchia :zizi:

Certo che se la Meclaren avr? problemi ci sar? qualcuno che dir? che la Bridgestone a voluto favorire la Ferrari XD

 

parli per caso di :baraldi: 1973 ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tralaltro se le temperature sono cos? alte come si dice Domenica , la Bridgestone ha fatto un bell'azzardo a portare le mescole pi? morbide in una pista cos? veloce e ad asfalto abrasivo .

 

Si rischiano delle forature :rolleyes:

:zizi:

Si ripete la Cina? :lol:

 

O la Turchia :zizi:

Certo che se la Meclaren avr? problemi ci sar? qualcuno che dir? che la Bridgestone a voluto favorire la Ferrari XD

 

 

Solo uno potrebbe dirlo...

 

 

:baraldi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tralaltro se le temperature sono cos? alte come si dice Domenica , la Bridgestone ha fatto un bell'azzardo a portare le mescole pi? morbide in una pista cos? veloce e ad asfalto abrasivo .

 

Si rischiano delle forature :rolleyes:

 

 

Non so se il nuovo asfalto manterr? le caratteristiche di quello vecchio... comunque dovranno sfruttare al massimo le prove libere di oggi per raccogliere il maggior numero di dati possibile... non ? escluso che si vada pi? forte dello scorso anno, e anche come consumo gomme la B dovrebbe essere ok visti i parametri che si ? ritrovata l'anno scorso con Schumacher che fece 39 giri a ritmo infernale con lo stesso treno di gomme... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tralaltro se le temperature sono cos? alte come si dice Domenica , la Bridgestone ha fatto un bell'azzardo a portare le mescole pi? morbide in una pista cos? veloce e ad asfalto abrasivo .

 

Si rischiano delle forature :rolleyes:

 

 

Non so se il nuovo asfalto manterr? le caratteristiche di quello vecchio... comunque dovranno sfruttare al massimo le prove libere di oggi per raccogliere il maggior numero di dati possibile... non ? escluso che si vada pi? forte dello scorso anno, e anche come consumo gomme la B dovrebbe essere ok visti i parametri che si ? ritrovata l'anno scorso con Schumacher che fece 39 giri a ritmo infernale con lo stesso treno di gomme... :rolleyes:

 

Diventeranno ancora pi? importanti le condizioni meteo per le libere. Le previsioni che dicono? Dovesse piovere sar? ancora pi? dura per le squadre prendere la giusta direzione nelle regolazioni delle monoposto in vista di domenica. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Diventeranno ancora pi? importanti le condizioni meteo per le libere. Le previsioni che dicono? Dovesse piovere sar? ancora pi? dura per le squadre prendere la giusta direzione nelle regolazioni delle monoposto in vista di domenica. ;)

 

La prima sessione dovrebbe essere asciutta, pi? probabilit? di pioggia nel pomeriggio, ma danno tra il 40 e il 60% di probabilit? di pioggia quindi anche le PL2 potrebbero essere asciutte. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dalla Gazzetta:

 

Formula 1, Haug conferma: "Presto chiuderemo con Alonso"

 

SAN PAOLO (Brasile) - Norbert Haug, vicepresidente della Mercedes per le attivita' sportive, ha confermato che, al termine della stagione, Fernando Alonso e la McLaren si diranno addio. La notizia e' stata resa nota dal sito internet del quotidiano sportivo spagnolo 'Marca'. "A volte bisogna mettere il punto finale su certe storie, come gia' accadde con Montoya", ha dichiarato Haug. "A volte e' necessario separarsi". Per contro, dall'entourage di Alonso, interpellato sull'uscita di Haug, fanno sapere che "la situazione e' sempre la stessa. Abbiamo un contratto di due anni. Gradiremmo avere qualche notizia, ma non ne abbiamo". (Agr)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? non ha fatto nomi sul sostituto di alonso... nicooooooo... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che Nico + Lewis e con una McLaren Mercedes pulita, avrebbe quasi il 90% delle mie attenzioni !!! Sarebbe un bel colpo per la McLaren.

 

***

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×