Vai al contenuto
Alesi27

Alonso leggenda della F1 se vince il terzo Titolo Mondiale?

Alonso 3 volte Campione del Mondo  

72 utenti hanno votato

  1. 1. sarebbe una leggenda?

    • Si
      26
    • No
      46


Post raccomandati

cek, io sono un tifoso mclaren e purtroppo villeneuve ho avuto l'occasione di vederlo solo sui filmati registrati.....

ma penso di non aver dubbio che avesse un potenziale ed una classe fuori dalla norma, penso che se non avesse fatto quella fine la storia sarebbe stata un'altra.

sicuramente, la morte ha aiutato a creare il mito, ma questo ? successo anche per il mio idolo senna, cio' non toglie, che duelli come quelli con arnux resteranno nella storia, perch? sono cose che si vedranno una volta sola nell'arco della vita...

ricordati pure che se non erro veniva dalle corse di acqua mi pare, quindi questo v? ad accrescere al suo enorme talento...

e deve proprio far riflettere il fatto, che pur non avendo vinto un mondiale venga tutt'oggi considerato ancora un dio...

memorabile poi quel giro su 3 ruote...

 

Motoslitte! Praticamente con tutta la neve che alzavano guidava alla cieca. Si dice che la sua grande abilit? a guidare in condizioni di poca visibilit? l'abbia acquisita proprio in quegli anni. Francamente definire Gilles un Montoya dei giorni nostri mi sembra un tantino azzardato! Ma forse anche il mio giudizio conta poco perch? influenzato dal tifo.

Grande Gilles, ma anche grande la Formula 1 di quegli anni. :rolleyes:

 

Le motoslitte certo, per? non dimentichiamo che era campione in F. Atlantic dove bastonava regolarmente tutti, inclusi i piloti F1 che sporadicamente vi si cimentavano.

 

:up:

Giusta puntualizzazione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
intendo che siete troppo presi dall'emotivit?.forse ci vorrebbe un commento di uno fuori da sentimenti di tifo o antitifo(quindi anche la mia opinione potrebbe valere poco)

 

 

? la solita storia se Montoya era alla Ferrari i giudizi su di lui erano diversi, sicuramente positivi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl4ever :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cek, io sono un tifoso mclaren e purtroppo villeneuve ho avuto l'occasione di vederlo solo sui filmati registrati.....

ma penso di non aver dubbio che avesse un potenziale ed una classe fuori dalla norma, penso che se non avesse fatto quella fine la storia sarebbe stata un'altra.

sicuramente, la morte ha aiutato a creare il mito, ma questo ? successo anche per il mio idolo senna, cio' non toglie, che duelli come quelli con arnux resteranno nella storia, perch? sono cose che si vedranno una volta sola nell'arco della vita...

ricordati pure che se non erro veniva dalle corse di acqua mi pare, quindi questo v? ad accrescere al suo enorme talento...

e deve proprio far riflettere il fatto, che pur non avendo vinto un mondiale venga tutt'oggi considerato ancora un dio...

memorabile poi quel giro su 3 ruote...

a questo post mi fa piacere rispondere,ti dico che a me villeneuve piace,perch? era spericolato e faceva spettacolo,probabilmente aveva molto talento,ciononostante ha buttato al cesso tante gare,tantissime,esattamente come montoya,io contesto il fatto che due piloti molto simili vengano giusdicati in modo diverso solo perch? uno ? morto e l'altro ? stato cacciato(come se villeneuve sarebbe rimasto a lungo in questa f1 :rolleyes: )...tutto qui.per senna il discorso ? molto diverso,lui era molto piu di un pilota anche se pure lui ? stato eccessivamente mitizzato(per esempio di suzuka 90 se ne parla con troppa leggerezza)

ripeto che nel 79 la ferrari ha dominato(nei limiti dell'epoca ovviamente)eppure gilles non ha vinto,il figlio si

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
intendo che siete troppo presi dall'emotivit?.forse ci vorrebbe un commento di uno fuori da sentimenti di tifo o antitifo(quindi anche la mia opinione potrebbe valere poco)

? la solita storia se Montoya era alla Ferrari i giudizi su di lui erano diversi, sicuramente positivi

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sapevo rispondevi tu :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotflerick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
intendo che siete troppo presi dall'emotivit?.forse ci vorrebbe un commento di uno fuori da sentimenti di tifo o antitifo(quindi anche la mia opinione potrebbe valere poco)

 

 

? la solita storia se Montoya era alla Ferrari i giudizi su di lui erano diversi, sicuramente positivi

 

 

Basta vedere cosa ? stato detto di Raikkonen quest'anno dopo una stagione tutt'altro che negativa per capire che non basta essere un pilota della Ferrari per avere i nostri giudizi positivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La stagione di Raikkonen nn ? stata negativa, ma nemmeno ecclesa. Ci aspettavamo di pi? sinceramente, spece nella prima parte del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D'accordo, per? ci? che volevo dire ? che le critiche ci sono state comunque, non basta, come dice qualcuno, essere pilota della Ferrari per essere dispensato da giudizi critici negativi...

 

Quindi morale della favola se Montoya fosse stato alla Ferrari, per ci? che mi riguarda, avrebbe avuto lo stesso giudizio che ha avuto stando alla Mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggenda si ... perch? se contano i numeri allora a 26 anni tre titoli ? merce rara.

Leggenda no ... perch? se non si guardono solo i numeri nudi e crudi le leggende

per me devono fare delle cose .... da leggenda ... ovvero per me sono tutt'altro

che da leggenda persino cinque titoli consecutivi, se vinti con un mezzo che

ti permette di starvincere.

Leggenda in generale comunque no perch? per me leggende nella F1 degli ultimi decenni non ce ne sono,

ma non per colpa loro, semplicemente perch? la macchina fa troppo di pi? del pilota.

Va da se che tutti i NO che hanno votato voterebbero NO

anche se Alonso vincesse sette titoli di fila ... (se non li vince con la Ferrari). :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Leggenda si diventa quando si muore. E le uniche leggende viventi ke abbiamo avuto sono tre: Nuvolari, Senna, Schumacher.

 

C'? uno vivo tra questi tre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una persona diventa leggenda non solo per le sue gesta sportive (notevoli nel caso di Fernando) ma viene decretato da come questa persona si rapporta la mondo, dalla sua umanit?, dal uso della parola e dai suoi compertamenti fuori dalla pista!

Alonso ? un grande, ma non diventer? mai una leggenda!

Come avete capito io ho votato NO

 

 

 

 

tisian :sisi:

<< ... ma viene decretato da come questa persona si rapporta la mondo, dalla sua umanit? ... >>

 

e quindi MS ... si ?

 

Sorrido in anticipo ...

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E io che ho detto?

Leggende viventi ne abbiamo avute tre: Nuovlari - Senna - Schumacher. Questi tre sono stati leggende anche quando erano in vita.

 

Poi se il tuo fine ? come al solito il voler fare polemica allora ti dico subito ke nn ti seguo perch? nn sono per niente in vena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La stagione di Raikkonen nn ? stata negativa, ma nemmeno ecclesa. Ci aspettavamo di pi? sinceramente, spece nella prima parte del mondiale.

 

Sono d'accordo, ma dobbiamo anche considerare gli innumerevoli cambiamenti che Raikkonen ha dovuto affrontare. L'inizio di stagione ? stato di adattamento almeno spero e il vero Raikkonen ritengo sia quello di met?/fine stagione.

Certo aldil? di come finir? quest'anno, per kimi la stagione 2008 sar? ancor pi? importante per la sua carriera e non pu? assolutamente permettersi altre gare incolori.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E io che ho detto?

Leggende viventi ne abbiamo avute tre: Nuovlari - Senna - Schumacher. Questi tre sono stati leggende anche quando erano in vita.

 

Poi se il tuo fine ? come al solito il voler fare polemica allora ti dico subito ke nn ti seguo perch? nn sono per niente in vena.

 

 

1) ho fatto una battuta perch? se uno scrive <<Leggenda si diventa quando si muore >>

e poi scrive <<le uniche leggende viventi ke abbiamo avuto sono tre: Nuvolari, Senna, Schumacher >>

dice due cosine che un po' si contraddicono ... ma fa lo stesso.

Forse intendevi dire <<Generalmente si diventa leggenda quando si muore, poi ci sono delle eccezioni, ecc. ecc. >>

 

2) Il mio fine ?, coma al solito, di dire la mia con pacatezza,

senza dar peso alle persone irsacibili e fastidiose.

 

3) Se non sei in vena ... amen.

Pazienza.

Non mi turba la cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? nel sondaggio la terza possibilit? :

<< Leggenda NO, non ancora, sebbene abbia battuto

e non certo in condizioni di superiorit? tecnica

un sette volte campione del mondo >> ?

:P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? nel sondaggio la terza possibilit? :

<< Leggenda NO, non ancora, sebbene abbia battuto

e non certo in condizioni di superiorit? tecnica

un sette volte campione del mondo >> ?

:P

 

No perch? nonostante l'abbia battuto non ha tuttora dimostrato di essere migliore del 7 volte Campione del mondo.

 

:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? nel sondaggio la terza possibilit? :

<< Leggenda NO, non ancora, sebbene abbia battuto

e non certo in condizioni di superiorit? tecnica

un sette volte campione del mondo >> ?

:P

 

No perch? nonostante l'abbia battuto non ha tuttora dimostrato di essere migliore dle 7 volte Campione del mondo.

 

:D

 

:up:

 

Fastpicci secondo me, te la notte ti svegli tutto sudato col fiatone a causa delle tue continue ossessioni nei confronti di Schumacher.

Su dieci post, nove sono contro Schumacher e la Ferrari.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? nel sondaggio la terza possibilit? :

<< Leggenda NO, non ancora, sebbene abbia battuto

e non certo in condizioni di superiorit? tecnica

un sette volte campione del mondo >> ?

:P

 

No perch? nonostante l'abbia battuto non ha tuttora dimostrato di essere migliore del 7 volte Campione del mondo.

 

:D

Certo, infatti non ho scritto che abbia dimostrato tale cosa.

Ho semplicemente scritto << Non ancora leggenda, sebbene

abbia battuto un sette volte campione del mondo >>.

Poi ognuno ? libero di interpretarla come vuole ...

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×