Vai al contenuto
Rick1989

Problema Card Reader 3.5" Techsolo TCR-1640

Post raccomandati

ecco il mio problema, devo collegare il card reader interno della Techsolo (modello TCR-1640) sulla scheda madre tramite collegamento usb interno.

Per? il cavetto di connessione ha solo 4pin ed ho provato praticamente in tutti i modi a colegarlo al posto delle 2 porte usb aggiuntive che avevo....allego qualche immagine per fami capire meglio:

cr1xm7.th.jpg cr2hf7.th.jpg cr3kt6.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ecco il mio problema, devo collegare il card reader interno della Techsolo (modello TCR-1640) sulla scheda madre tramite collegamento usb interno.

Per? il cavetto di connessione ha solo 4pin ed ho provato praticamente in tutti i modi a colegarlo al posto delle 2 porte usb aggiuntive che avevo....allego qualche immagine per fami capire meglio:

cr1xm7.th.jpg cr2hf7.th.jpg cr3kt6.th.jpg

 

Sulla testa dell'attacco c'? qualche scritta? Ad ogni modo non credo possa essere collegato all'usb45...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si, partendo da destra, c'? scritto cos?: GND, D+, D-, +VDD

i colori dei fili sono, sempre da destra, cos?: nero, verde, bianco, rosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si, partendo da destra, c'? scritto cos?: GND, D+, D-, +VDD

i colori dei fili sono, sempre da destra, cos?: nero, verde, bianco, rosso

 

Allora ? strano perch? dovrebbe funzionare se lo colleghi all'usb45 sia sotto che sopra(il quinto pin che sporge non deve essere collegato). Dovresti prendere il libretto della tua scheda madre e leggere la disposizione dei pin interni. In genere tuttavia sono disposti sempre allo stesso modo, in particolare per l'usb45. Windows non lo rivela propio il lettore(controlla a gestione periferiche, magari te lo vede) oppure non riesci ad installarlo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho controllato sul manuale della scheda madre la disposizione dei pin, ed ho provato a collegarlo secondo la disposizione dei pin sia sopra che sotto, per? windows (xp sp2) non me lo rileva e quando provo ad installare i diver mi dice che il lettone non ? collegato!

no, neanche in gestione periferiche lo rileva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho controllato sul manuale della scheda madre la disposizione dei pin, ed ho provato a collegarlo secondo la disposizione dei pin sia sopra che sotto, per? windows (xp sp2) non me lo rileva e quando provo ad installare i diver mi dice che il lettone non ? collegato!

no, neanche in gestione periferiche lo rileva.

 

Prova a collegarlo(senza fulminarti :D ) mentre windows ? avviato. Altrimenti non so come aiutarti! :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci ho appena provato (il mio case ? perennemente aperto) collegandolo sotto, windows non lo rileva e linstallazione come al solito mi dice che non ? collegato quindi non pu? installarmi i driver.

ora provo sopra....

p.s. ho provato anche ad inserire una scheda di memoria, ma nulla....

p.p.s. ma non ? possibile che bisogna modificare qualcosa nel bios..?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unico modo di collegarlo ?

 

VDD (rosso)/Data-/Data+/Ground(nero)/key(in pratica il 5? pin che resta inutilizato), e lo stesso nella riga sotto.

 

+++++

++++

 

almeno nelle schede madri degli ultimi 10 anni.. salvo formati strani/proprietari

 

a meno che non sia condiviso con le porte sul pannello posteriore in modo strano, o disabilitato da bios, deve funzionare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? la disposizione dei pin sulla mia scheda madre:

disposizionepinusbmobowv0.th.jpg

seguendo quasta disposizione ho provato a connettere il cavo, prima sotto poi sopra, e quando l'ho collegato sopra per un p? windows finalmente si ? accorto del card-reader, ma poi ? apparso il messaggio in cui diceva che non era riuscito ad installare correttamente l'hardware ecc.

poi ci ho provato un altra volta ? mi ha detto che ? riuscito ad instalalrlo con successo, ma dopo 2 secondi gi? non rilevava pi? nulla....e quindi tutto come prima.

a questo punto st? cominciando a pensare che il card-reader sia difettato, o che sia il bios ad impedire qualcosa...mah...:doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? da escludere una unita' difettosa, ? successo anche a me :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

luned? vedr? di portare il card-reader da un tecnico e farglielo provare su qauche altro pc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×