Vai al contenuto
rumpen78

F.1 INGRATA NEI CONFRONTI DI ALONSO?

Post raccomandati

Allora, per tornare al topic principale di questa discussione...

cercando su Google-images con chiave "italiano medio" ho trovato questa:

fantozzi0.jpg

 

e INCREDIBILMENTE, poche pagine dopo anche questa:

alonso-no-italiano.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In generale sono daccordo con Dave ma a Indy i distacchi erano effettivamente di 4 e 2,5 secondi rispettivamente prima del primo e del secondo pit-stop.

 

si mi risulta, ma non avrebbero dovuto cambiare la strategia ad Alonso che di fatto diventava sfavorevole chiaramente, in Turchia Raikkonen ? Massa si sono fermati in entranbi gli stint ad un giro dall'altro, (Raikkonen 18-41, Massa 19-42) senza modificare le strategie di partenza, questo si dovrebbe fare per non favorire un pilota sull'altro.

 

 

Il ragionamento che fa Dave lo trovo corretto. Ad Indy la Mclaren ha sbagliato. Ci poteva stare che a Lewis dessero meno benzina e, quindi, una strategia piu aggressiva per le qualifiche, tuttavia, una volta che Hamilton era stato bravo a sfruttare quel giro in meno di carburante per creare un buon gap tra lui e Alonso per essere davanti anche dopo il primo pit stop, non aveva assolutamente senso invertire la strategia tra i due facendo rientrare Alonso al secondo pit stop prima di Hamilton, cosi facendo, praticamente, hanno tolto ogni speranza ad Alonso di vincere quella gara, ? stata davvero una cosa senza senso quella. Tra l'altro, visto che nel primo pit Hamilton aveva guadagnato era evidente che avrebbe potuto farlo anche nel secondo e vincere in maniera pulita, perch? ad Indy Lewis era piu veloce nel passo, invece cosi hanno solo creato i se e i ma su quella vittoria. Per me il comportamente della Mclaren di quest'anno con Lewis ha avuto il risultato di dare molti meno vantaggi in pista di quanto crediamo ma gli ha provocati piu danni nell'immagine ed ? servita solo a dare cotinue scuse ad Alonso per le sue prestazioni non all'altezza del suo valore.

E se la Ferrari avesse fatto una cosa del genere chiss? cosa si sarebbe detto, per lo meno quest'anno la Ferrari non ha cambiato strategie in gara alterando le possibilit? di ottenere il risultato dei propri piloti :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo davvero che il prossimo anno Alonso se ne vada dalla Mclaren e che finisca questa storia!

Spero per? che non vada in Renault, perch? come l'anno scorso, la renault NON avr? interesse a farlo vincere...

Spero che non finisca in Toyota con Trulli come compagno, perch? se no farebbe cacciar via l'italiano perch? ? pi? bravo.

Spero che non finisca in Ferrari, perch? Toad lo sfavorirebbe per il rifiuto del posto di collaudatore di qualche anno fa.

Spero che finisca in williams, cos? far? la fine di Villeneuve (che, a dire il vero, non si meritava)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rosik rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

azz....gi? in 47 mila? lol

 

Fernando trattato male? Raccolta di firme

Gli spagnoli si organizzano e si preparano a denunciare le irregolarit? a Mosley

 

E' molto pi? di un appoggio generico. Non basta il tifo nelle domeniche di gara, il re delle Asturie va sostenuto davvero. E allora in Spagna si sono organizzati bene. Un bel modulo in cui sono elencati con precisione tutti i momenti in cui la McLaren ha fatto "gioco sporco" nei confronti di Fernando. Una lista lunga: 12 gare delle 16 fin qui in cui ? successo qualcosa di non troppo regolare. Basta leggere attentamente e apporre la propria firma elettronica: nome, cognome mail e, volendo, anche qualche commento, nel caso ci fossero elementi da aggiungere. Ecco fatto denuncia e petizione da portare alla Fia perch? valuti la situazione e magari prenda delle decisioni. E anche se le speranze di essere ascoltati sono minime, in molti hanno appoggiato l'idea: per ora le firme sono quasi 47 mila.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi vince come sempre suscita solo invidia...

per 2 anni su alonso si diceva di tutto, culonso di qua, culonso di l?, insomma vinceva solo perch? aveva c*lo e aveva il maggiordomo...

adesso invece ? diventato una vittima, di quello che hanno fatto alla mclaren, ma io ci credo fino ad un certo punto..

avrebbe dovuto mangiarselo hamilton, invece...

hamilton ad inizio anno era il nuovo idolo dei ferraristi, perch? batteva il culonso, ma adesso che oltre ad aver battuto il loro incubo ha battuto anche la ferrari ? diventato tutto forch? simpatico...

una cosa ? certa, un debuttante che tiene testa al campione in carica ? una cosa strepitosa, bisogna dare atto a dennis di averci visto davvero giusto negli unltimi 10 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chi vince come sempre suscita solo invidia...

per 2 anni su alonso si diceva di tutto, culonso di qua, culonso di l?, insomma vinceva solo perch? aveva c*lo e aveva il maggiordomo...

adesso invece ? diventato una vittima, di quello che hanno fatto alla mclaren, ma io ci credo fino ad un certo punto..

avrebbe dovuto mangiarselo hamilton, invece...

hamilton ad inizio anno era il nuovo idolo dei ferraristi, perch? batteva il culonso, ma adesso che oltre ad aver battuto il loro incubo ha battuto anche la ferrari ? diventato tutto forch? simpatico...

una cosa ? certa, un debuttante che tiene testa al campione in carica ? una cosa strepitosa, bisogna dare atto a dennis di averci visto davvero giusto negli unltimi 10 anni

Un pilota che non guida una Ferrari non mi pu? stare simpatico per definizione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
chi vince come sempre suscita solo invidia...

per 2 anni su alonso si diceva di tutto, culonso di qua, culonso di l?, insomma vinceva solo perch? aveva c*lo e aveva il maggiordomo...

adesso invece ? diventato una vittima, di quello che hanno fatto alla mclaren, ma io ci credo fino ad un certo punto..

avrebbe dovuto mangiarselo hamilton, invece...

hamilton ad inizio anno era il nuovo idolo dei ferraristi, perch? batteva il culonso, ma adesso che oltre ad aver battuto il loro incubo ha battuto anche la ferrari ? diventato tutto forch? simpatico...

una cosa ? certa, un debuttante che tiene testa al campione in carica ? una cosa strepitosa, bisogna dare atto a dennis di averci visto davvero giusto negli unltimi 10 anni

mi pare che a fare la guerra contro hamilton abbiano cominciato gli spagnoli e non gli italiani e mi pare che le parole in bocca alonso se le mette da solo quando parla contro la scuderia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chi vince come sempre suscita solo invidia...

per 2 anni su alonso si diceva di tutto, culonso di qua, culonso di l?, insomma vinceva solo perch? aveva c*lo e aveva il maggiordomo...

adesso invece ? diventato una vittima, di quello che hanno fatto alla mclaren, ma io ci credo fino ad un certo punto..

avrebbe dovuto mangiarselo hamilton, invece...

hamilton ad inizio anno era il nuovo idolo dei ferraristi, perch? batteva il culonso, ma adesso che oltre ad aver battuto il loro incubo ha battuto anche la ferrari ? diventato tutto forch? simpatico...

una cosa ? certa, un debuttante che tiene testa al campione in carica ? una cosa strepitosa, bisogna dare atto a dennis di averci visto davvero giusto negli unltimi 10 anni

mi pare che a fare la guerra contro hamilton abbiano cominciato gli spagnoli e non gli italiani e mi pare che le parole in bocca alonso se le mette da solo quando parla contro la scuderia.

beh quasi quasi io la firmo pure, chiss? che poi non vada a finire come in... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ah... Mclarenthebest... non fai altro che ripetere la storia dell'Australia, forse perch? ? l'unico episodio favorevole ad Alonso XD

io ti ho citato un infinit? di episodi, e non fai altro che ribattere cambiando la realt?, io ti sto solo portando dei dati... e dei fatti realmente accaduti, i GP li ho visti e di solito li riguardo pure, nessuna supposizione o interpretazione, se fermano Alonso al giro TOT sfavorendolo di fatto, oppure Hamilton al giro TOT favorendolo, o magari fermano Alonso nel Q3 per 45-50 secondi ai box mentre ? in lotta per la pole con..... Hamilton, cosa ci possiamo fare, sono cose REALMENTE accadute, questa cosa delle strategie di Hamilton su Alonso ? da tempo immenso che accade.

 

come ti ho gi? dettagliatamente spiegato, a Indy ? stata modificata la strategia a sfavore di Alonso, cosi come a Spa, continui a fare paragoni tra le qualifiche in Spagna e quelle a Silverstone, ma forse non mi sono spiegato bene, in Spagna Alonso aveva 2 GIRI di benzina in meno, non ? stato fatto nulla per "regalargli" la pole in casa (ti faccio notare, che ad inizio anno Raikkonen partiva spesso con piu benzina di Massa, 2GIRI ok?), a Silverstone ? stato fatto un pacco regalo per l'inglese, facendogli fare la qualifica con 4GIRI di benzina in meno, se non ti ? chiara questa differenza, mi arrendo.

 

io ho detto, Alonso non ha chiesto le gomme usate in Ungheria (lo si vedeva che erano usate, e lo hanno anche detto gli addetti ai lavori nel paddock, come riferi Tarquini su Sky) e te non mi hai risposto, adesso mi verrai a dire che Alonso voleva fare il giro veloce con le gomme usate... :lol:

 

non ci vuole poi molto a cogliere certe cose, il problema ? che lo hanno notato un p? tutti, quindi forse tu non vuoi vedere.

 

 

Ragazzo, tu mi hai citato 2 episodi di cambio di strategia in favore di Hamilton io ti cito due episodi di cambio di strategia in favore di Alonso ossia.. Australia e aggiungo pure la Malesi

 

Alonso

 

18 P 1:40.883

40 P 1:40.977

 

Hamilton

 

20 P 1:40.973

38 P 1:40.742

 

ora vedi di farti un arrampicata sui tui amati specchi.. ti sto postando prove su prove che quelli erano normalissime condotte di gara, io in Australia vedo una normalissima strategia, tu invece a spa e indy vedi un favoritismo ? questa la differenze..

 

Questione gomme in Ungheria il video da me postato mostra chiaramente che Alonso ha rifutato le morbide, che il meccanico, lo esortava a montare.. il resto ? noia..

 

Diciamo che tutti se ne sono accorti perch? Alonso ha datovia ai suoi piagnistei, in codizioni normali sono tutti microepisodi chesarebberopassati inosservati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59968 voti...

 

Se volete partecipare http://www.petitiononline.com/fealonso/petition.html

ridicoli...

Quoto <_<

 

Quoto! :lol:

Non pensavo che si potesse arrivare a tanto! XD

Rosik Rosik Rosik

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59968 voti...

 

Se volete partecipare http://www.petitiononline.com/fealonso/petition.html

ridicoli...

Quoto <_<

 

Quoto! :lol:

Non pensavo che si potesse arrivare a tanto! XD

Rosik Rosik Rosik

:lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chi vince come sempre suscita solo invidia...

per 2 anni su alonso si diceva di tutto, culonso di qua, culonso di l?, insomma vinceva solo perch? aveva c*lo e aveva il maggiordomo...

adesso invece ? diventato una vittima, di quello che hanno fatto alla mclaren, ma io ci credo fino ad un certo punto..

avrebbe dovuto mangiarselo hamilton, invece...

hamilton ad inizio anno era il nuovo idolo dei ferraristi, perch? batteva il culonso, ma adesso che oltre ad aver battuto il loro incubo ha battuto anche la ferrari ? diventato tutto forch? simpatico...

una cosa ? certa, un debuttante che tiene testa al campione in carica ? una cosa strepitosa, bisogna dare atto a dennis di averci visto davvero giusto negli unltimi 10 anni

 

sono pienamente d'accordo con te , hai toccato il punto della situazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Specificando che alonso ha mantenuto le sue qualita' degli anni precedenti....quoto assolutamente lucaf2000.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ah... Mclarenthebest... non fai altro che ripetere la storia dell'Australia, forse perch? ? l'unico episodio favorevole ad Alonso XD

io ti ho citato un infinit? di episodi, e non fai altro che ribattere cambiando la realt?, io ti sto solo portando dei dati... e dei fatti realmente accaduti, i GP li ho visti e di solito li riguardo pure, nessuna supposizione o interpretazione, se fermano Alonso al giro TOT sfavorendolo di fatto, oppure Hamilton al giro TOT favorendolo, o magari fermano Alonso nel Q3 per 45-50 secondi ai box mentre ? in lotta per la pole con..... Hamilton, cosa ci possiamo fare, sono cose REALMENTE accadute, questa cosa delle strategie di Hamilton su Alonso ? da tempo immenso che accade.

 

come ti ho gi? dettagliatamente spiegato, a Indy ? stata modificata la strategia a sfavore di Alonso, cosi come a Spa, continui a fare paragoni tra le qualifiche in Spagna e quelle a Silverstone, ma forse non mi sono spiegato bene, in Spagna Alonso aveva 2 GIRI di benzina in meno, non ? stato fatto nulla per "regalargli" la pole in casa (ti faccio notare, che ad inizio anno Raikkonen partiva spesso con piu benzina di Massa, 2GIRI ok?), a Silverstone ? stato fatto un pacco regalo per l'inglese, facendogli fare la qualifica con 4GIRI di benzina in meno, se non ti ? chiara questa differenza, mi arrendo.

 

io ho detto, Alonso non ha chiesto le gomme usate in Ungheria (lo si vedeva che erano usate, e lo hanno anche detto gli addetti ai lavori nel paddock, come riferi Tarquini su Sky) e te non mi hai risposto, adesso mi verrai a dire che Alonso voleva fare il giro veloce con le gomme usate... :lol:

 

non ci vuole poi molto a cogliere certe cose, il problema ? che lo hanno notato un p? tutti, quindi forse tu non vuoi vedere.

 

 

Ragazzo, tu mi hai citato 2 episodi di cambio di strategia in favore di Hamilton io ti cito due episodi di cambio di strategia in favore di Alonso ossia.. Australia e aggiungo pure la Malesi

 

Alonso

 

18 P 1:40.883

40 P 1:40.977

 

Hamilton

 

20 P 1:40.973

38 P 1:40.742

 

ora vedi di farti un arrampicata sui tui amati specchi.. ti sto postando prove su prove che quelli erano normalissime condotte di gara, io in Australia vedo una normalissima strategia, tu invece a spa e indy vedi un favoritismo ? questa la differenze..

 

Questione gomme in Ungheria il video da me postato mostra chiaramente che Alonso ha rifutato le morbide, che il meccanico, lo esortava a montare.. il resto ? noia..

 

Diciamo che tutti se ne sono accorti perch? Alonso ha datovia ai suoi piagnistei, in codizioni normali sono tutti microepisodi chesarebberopassati inosservati.

 

 

 

 

ascolta ragazzino, se mi porti i dati della Malesia (dove Alonso era piu veloce gi? dalle prove) mi sa che sei te ad arrampicarti sugli specchi, perch? non hai postato i distacchi del pit stop... :rolleyes: Hamilton era a ben 8 SECONDI da Alonso... (chiaro, perch? ti fa comodo), riesci almeno a capire quando una strategia pu? influire su una gara o meno?.credo di no.

 

l'unico episodio favorevole ad Alonso ? stato in Australia, dal Canada in poi ci sono state un infinit? di favoritismi ad Hamilton, ti ho citato Indy, Silverstone, Ungheria, Spa, sono solo i piu evidenti.

 

tu li chiami microepisodi (ci vuole coraggio per definirli cosi), ma in Ferrari (team serio) non succedono queste cose, come dimostrato al GP in Turchia 2007 quando i due piloti sono in lotta per la vittoria, si confermano le strategie del primo stint per non favorire uno sull'altro. (Raikkonen 18-41, Massa 19-42)

 

il resto ? noia....? il premio oscar boicottaggio 2007 lo darei al Q3 in Ungheria, gi?, non conta che ti montano gomme usate per il giro di qualifica,(magari secondo le tue fantasie sar? stato lo stesso Alonso a chiederle :lol:) e ti fermano 45-50 secondi ai box, da me questo si chiama boicottaggio.

tu lo chiami noia... :lol: , mi sa che ? inutile discutere con i muri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq ...qlla della gomma ? bella.

mica l'avevo capito che il meccanico con la manina suggeriva magari allo spagnolo quale gomma montare (forse faceva prima a sottoporgli il campionario)...e alonso per ripicca che gli fa la pole con qlle usurate. :lol:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59968 voti...

 

Se volete partecipare http://www.petitiononline.com/fealonso/petition.html

ridicoli...

Quoto <_<

 

Quoto! :lol:

Non pensavo che si potesse arrivare a tanto! XD

Rosik Rosik Rosik

:lol:

 

cio? hanno criticato pure l'australia e monaco??? no ragazzi... qua si raggiunge il massimo... :rotfl: :rotfl:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×