Vai al contenuto
mp4/18

L'odio viscerale, la massa, il nemico pubblico n.1

Post raccomandati

si vabb? quello corre oltre il suo limite e quindi corre pi? velocemente di me, ma per andare oltre il suo limite perde l equilibrio e cade e io di conseguenza arrivo primo ? fortuna?

 

hamilton ha sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con T4 e chi ha aperto questo topic. Che la stampa italiana sia uno schifo ? una cosa ormai saputa da tempo. La cultura dell'insoddisfazione regna sovrana da troppo tempo. Non c'? pilota rivale della Ferrari che se vince sia un ladro, scarso pilota, fortunato mentre invece i ferraristi penalizzati, derubati ecc. Se poi la Ferrari non vince si comincia a dire che i piloti sono una pippa, se poi dopo due settimane vincono sono i migliori. C'? sempre la necessita (e questa ? la cosa grave) di parlare male sempre e comunque di qualcuno.

 

Invece di parlare di una bella gara incerta e combattuta fino alla fine, si parla di un pilota imbecille che gira pericolosamente con una gomma rovinata e poi vuoli farsi spingere illegalmente. Non sarebbe meglio parlare di un pilota al debutto che ha tentato il colpaccio e gi ? andata male ma che ha avuto una lezione per il futuro?

 

Con Alonso la stessa cosa: era il fortunato pilota che vinceva grazie alle rotture della McLaren nel 2005 e alle gomme Michelin nel 2006. Poi ? passato ad essere lo scarso pilota che le prendeva dal debuttante, adesso il povero campionissimo penalizzato dalla squadra.

 

E' questo uno dei motivi per i quali ormai nei forum non si pu? praticamente discutere, non si pu? guardare Grand Prix (programma idiota, non lo vedo dal 2001)...resta solo leggere un giornale serio come SportAutoMoto dove giornalisti seri la raccontano seriamente.

 

hai centrato il punto.

 

perch? la cosa che fa ridere ? che per certa stampa e purtroppo certi tifosi, non si tratta solo di parlar male dell'avversario denigrandolo ad ogni occasione, ma pure di scaricare in fretta colui che poco prima era idolo.

ve lo ricordate il 2005? oppure il 2006? schumi bollito. questo era il responso degli espertoni e dei fanboy di turno e guardacaso proprio in quell'anno (2005) chiss? come mai la formula 1 non suscitava pi? interesse. (lo dico per esperienza)

e qui si dimostra la pochezza di una certa granfia di tifosi e di "giornalai"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MAI PIACIUTO E MAI MI PIACERA'...

L'AVEVO DETTO CHE ALLA FINE DOVEVA FARE UNA CAG**A DA PRINCIPIANTE

MEGLIO ALONSO CHE HAMILTON,degno di essere campione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
....direi che buona parte del merito va anche ai tifosi. o meglio, fanboy.

 

a me non interessa sapere come funziona altrove. io parlo dell'italia, e sia bene inteso, il mio non ? un attacco agli italiani in quanto tali o ai ferraristi.

 

anzi, se scrivo questa discussione in questo forum ? perch? ritengo che il 90% delle persone che scrive qua dentro, qualsiasi sia la loro fede, riesce a vedere le cose obiettivamente sia con tutte le sacrosante sfumature del caso. ma purtroppo se faccio questa riflessione ? anche per l'atteggiamento sia dei media sia dei tifosi che su molti forum o mezzi stampa si sta creando in maniera, imho, vomitevole.

 

ma arriviamo al punto.

 

a marzo si parte con gli strascichi velenosi su alonso. ? lui il nemico pubblico numero 1. tutto quello che la gente aspetta ? che il giovane hamilton, debuttante all'esordio, primo pilota di colore, con la faccia pulita e il fratello malato, che tutti ha stupito nelle serie minori dove ha sempre dominato, gli dia la paga.

ed ? ci? che inizia ad accadere. e allora hamilton qui, hamilton su, alonso pippa etc etc

 

poi pi? si va avanti e si capisce che il ragazzino non ? un bluff. iniziano i primi screzi con alonso, inizia la spystory che verr? epilogata come tutti sappiamo (ma nella mia valutazione poco centra) e si arriva quindi piano piano alla situazione esasperata di oggi. ma alla fine era preventivabile conoscendo il paese dove vivo.

 

ad oggi hamilton ? odiato da tutti. il motivo non si sa. o almeno, viene mascherato con motivazioni puerili.

oltre a questo scrivo in diversi forum anche importanti, e l'atteggiamento nei suoi confronti sta diventando insostenibile. ogni cazzata ? buona per costruire delle critiche immonde. orde di fanboy che con i motori non ci stanno a dire nulla, che sparano scemenze a vanvera, che offendono, che difendono addirittura alonso, che fino a qualche mese fa era il predecessore di lewis nel turbinio mediatico di denigrazione. e questo dimostra quanto pur di dare addosso vada bene qualsiasi cosa, anche appoggiare colui che era prima il nemico pubblico numero 1.

ci sono stati s? episodi discutibili, fra tutti la storia della gru (che cmq alla fine non port? a nulla) ma per il resto? la mancata penalizzazione per il fatto del fuji? sarebbe stato ridicolo. la denuncia vs alonso a hungaroring? uno scambio cortese di bastardate. le parole di ecclestone? lui tifa sempre per la soluzione pi? mediaticamente parlando, appariscente. e allora cosa? la spu story? fino a prova contraria, nessuno pu? dire che lui sapesse.

 

la stampa dal canto suo va a ruota, e su itaGlia 1 , quella di meda e reggiani, hanno iniziato le frecciate. (e vedrete che a breve iniziaeranno con stoner)

 

insomma, il ragazzo pulito di prima, ora ? un diavolo, falso, brocco, che vince solo perch? guida la mclaren al primo anno ed ? protetto di dennis, scorretto e tutte le dichiarazioni che fa sono doppiogiochiste.

 

? possibile che debba sempre essere cos? qua in italia. che pur con tutte le critiche sacrosante, non ci si debba mai limitare a un'analisi obiettiva ma bisogna sempre trovare il nemico da colpire a ripetizione e da sminuire in ogni situazione?

 

? uno sfogo. scusate. e grazie

 

Ron Dennis che si incazza quado alonso va in pole al posto del suo protetto hamilton, ecco uno dei motivi per cui oggi quando LH ? uscito la gente ha esultato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' la storia pi? vecchia del mondo: di fronte ad un vincitore l'opinione pubblica si spacca tra chi "salta sul suo carro" (magari solo per dire "io l'avevo detto..." ;) ) e chi, forse solo per semplice invidia, lo demonizza, vedendo negativamente qualsiasi cosa lo coinvolga.

Certo ? che in questa stagione l'immagine di Hamilton ? stata pesantemente danneggiata SUO MALGRADO da tutti gli episodi "dubbi" che hanno coinvolto la McLaren a partire dalla spy-story. Ovvio che tutti quei sospetti (e anche parecchie certezze :lol:) abbiano potuto far cambiare opinione a chi ad inizio stagione vedeva nel giovane debuttante che batteva il bicampione del mondo un simpatico Davide da sostenere contro l'antipatico Golia.

Che poi i giornalAI facciano schifo ? un dato di fatto: tanto pi? che ormai non gli resta che URLARE le loro FAZIOSE opinioni visto che il loro ? un mestiere destinato a scomparire (speriamo); mestiere che era utile prima dell'era dei mass-media quando i "cronisti" (cos? si chiamavano proprio perch? erano loro a RACCONTARE ci? che succedeva) erano spesso gli unici testimoni degli eventi (sportivi o meno). Oggi tutti possono vedere e giudicare con i loro occhi grazie alla televisione e ad internet: un GP si vede meglio in TV che dal vivo e con accanto il PC coi "live timing" praticamente si hanno le stesse informazioni di un team manager al muretto; a cosa ci servono i giornali a questo punto? :pensieroso:

 

:up: Andiamo sempre pi? d'accordo! :lol:

 

Comunque un po' di ragione anche Sav79rio c'? l'ha :rolleyes:

Se Fisicella( o Trulli, se preferite) all'et? di 12 fosse stato sponsorizzato da "mamma Ferrari" per la cifretta che Dennis ha investito su Hamilton forse il botto in esordio in F1 l'ho faceva anche lui... certo non bisognerebbe odiare nessuno , n? parlare di culi vari quando si vince nello sport ( a meno di non usare doping o... fotocopiatori :lol:) c'? sempre una certa capacit? di base.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai odiato.

Penso solo che sia stato un p? favorito da federazione/Ecclestone, dal team, rispetto ad Alonso.

 

Alonso lo ritengo migliore in senso assoluto, ma il mondiale quest'anno Hamilton non l'ha rubato.

Se ? l?, ? perch? ha fatto pi? punti degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che questo anno il mondiale lo vinca Alonso,io lo ho sempre reputato un grande pilota da una continuit? fuori dal comune,solo che quest'anno si ? fatto prendere troppo dai nervi e non ha dimostrato il massimo che poteva fare.Se era tranquillo faceva un campionato stile 2006...anzi forse anche meglio dato che si sarebbe trovato senza schumacher di mezzo,e se debbo essere sincero il miglior pilota ? proprio lui fernando.Hamilton ? un grande talento ma ? stato troppo privilegiato dalla casa di Ron Dennis.La cosa che mi ha fatto sempre impressione di Alonso era la sua perfezione e continuit?,se non arrivava primo arrivava secondo nelle gare,anche in qualifica era piu continuo rispetto ad adesso...non sbagliava mai.E poi Alonso se lo merita perch? ha dimostrato veramente di essere un grande uomo dicendo tutta la verit? riguardo la spy story ed ha amesso l'odio nei confronti di Hamilton e di trovarsi male in Mclaren.Spero che un giorno Alonso venga alla Ferrari e quando verr? secondo me sar? meglio anche di Raikkonen e secondo me sar? anche un po tipo come faceva schumy ovvero "l'uomo squadra" che ha messo in riga la squadra e non si vedranno piu baggianate nelle strategie.Putroppo se vincer? gia mi immagino la stampa italiana che se ne freger? di questo personaggio e inoltre c'? gente che lo vede come un personaggio negativo e gia mi immagino su studio sport su italia 1 (che non ne capiscono niente) che iniziano a dire "Alonso l'imbroglione che ha ammesso gli imbrogli del team" mentre invece lui ha messo la verit? perch? ? onesto e inoltre lui ha detto"io ho fatto solamente il mio lavoro,la federazione mi ha fatto una domanda e io ho dato una risposta"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
MAI PIACIUTO E MAI MI PIACERA'...

L'AVEVO DETTO CHE ALLA FINE DOVEVA FARE UNA CAG**A DA PRINCIPIANTE

MEGLIO ALONSO CHE HAMILTON,degno di essere campione

E' vietato scrivere in maiuscolo.

1? avviso, poi scatta il warn.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con T4 e chi ha aperto questo topic. Che la stampa italiana sia uno schifo ? una cosa ormai saputa da tempo. La cultura dell'insoddisfazione regna sovrana da troppo tempo. Non c'? pilota rivale della Ferrari che se vince sia un ladro, scarso pilota, fortunato mentre invece i ferraristi penalizzati, derubati ecc. Se poi la Ferrari non vince si comincia a dire che i piloti sono una pippa, se poi dopo due settimane vincono sono i migliori. C'? sempre la necessita (e questa ? la cosa grave) di parlare male sempre e comunque di qualcuno.

 

Invece di parlare di una bella gara incerta e combattuta fino alla fine, si parla di un pilota imbecille che gira pericolosamente con una gomma rovinata e poi vuoli farsi spingere illegalmente. Non sarebbe meglio parlare di un pilota al debutto che ha tentato il colpaccio e gi ? andata male ma che ha avuto una lezione per il futuro?

 

Con Alonso la stessa cosa: era il fortunato pilota che vinceva grazie alle rotture della McLaren nel 2005 e alle gomme Michelin nel 2006. Poi ? passato ad essere lo scarso pilota che le prendeva dal debuttante, adesso il povero campionissimo penalizzato dalla squadra.

 

E' questo uno dei motivi per i quali ormai nei forum non si pu? praticamente discutere, non si pu? guardare Grand Prix (programma idiota, non lo vedo dal 2001)...resta solo leggere un giornale serio come SportAutoMoto dove giornalisti seri la raccontano seriamente.

 

hai centrato il punto.

 

perch? la cosa che fa ridere ? che per certa stampa e purtroppo certi tifosi, non si tratta solo di parlar male dell'avversario denigrandolo ad ogni occasione, ma pure di scaricare in fretta colui che poco prima era idolo.

ve lo ricordate il 2005? oppure il 2006? schumi bollito. questo era il responso degli espertoni e dei fanboy di turno e guardacaso proprio in quell'anno (2005) chiss? come mai la formula 1 non suscitava pi? interesse. (lo dico per esperienza)

e qui si dimostra la pochezza di una certa granfia di tifosi e di "giornalai"

Infatti, sono stati gli anni dove molta gente, tifosi di Schumacher e Ferrari sono saltati sul carro di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con T4 e chi ha aperto questo topic. Che la stampa italiana sia uno schifo ? una cosa ormai saputa da tempo. La cultura dell'insoddisfazione regna sovrana da troppo tempo. Non c'? pilota rivale della Ferrari che se vince sia un ladro, scarso pilota, fortunato mentre invece i ferraristi penalizzati, derubati ecc. Se poi la Ferrari non vince si comincia a dire che i piloti sono una pippa, se poi dopo due settimane vincono sono i migliori. C'? sempre la necessita (e questa ? la cosa grave) di parlare male sempre e comunque di qualcuno.

 

Invece di parlare di una bella gara incerta e combattuta fino alla fine, si parla di un pilota imbecille che gira pericolosamente con una gomma rovinata e poi vuoli farsi spingere illegalmente. Non sarebbe meglio parlare di un pilota al debutto che ha tentato il colpaccio e gi ? andata male ma che ha avuto una lezione per il futuro?

 

Con Alonso la stessa cosa: era il fortunato pilota che vinceva grazie alle rotture della McLaren nel 2005 e alle gomme Michelin nel 2006. Poi ? passato ad essere lo scarso pilota che le prendeva dal debuttante, adesso il povero campionissimo penalizzato dalla squadra.

 

E' questo uno dei motivi per i quali ormai nei forum non si pu? praticamente discutere, non si pu? guardare Grand Prix (programma idiota, non lo vedo dal 2001)...resta solo leggere un giornale serio come SportAutoMoto dove giornalisti seri la raccontano seriamente.

 

hai centrato il punto.

 

perch? la cosa che fa ridere ? che per certa stampa e purtroppo certi tifosi, non si tratta solo di parlar male dell'avversario denigrandolo ad ogni occasione, ma pure di scaricare in fretta colui che poco prima era idolo.

ve lo ricordate il 2005? oppure il 2006? schumi bollito. questo era il responso degli espertoni e dei fanboy di turno e guardacaso proprio in quell'anno (2005) chiss? come mai la formula 1 non suscitava pi? interesse. (lo dico per esperienza)

e qui si dimostra la pochezza di una certa granfia di tifosi e di "giornalai"

Infatti, sono stati gli anni dove molta gente, tifosi di Schumacher e Ferrari sono saltati sul carro di Alonso.

e di Hamilton... viva la Ferrari! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spero che questo anno il mondiale lo vinca Alonso,io lo ho sempre reputato un grande pilota da una continuit? fuori dal comune,solo che quest'anno si ? fatto prendere troppo dai nervi e non ha dimostrato il massimo che poteva fare.Se era tranquillo faceva un campionato stile 2006...anzi forse anche meglio dato che si sarebbe trovato senza schumacher di mezzo,e se debbo essere sincero il miglior pilota ? proprio lui fernando.Hamilton ? un grande talento ma ? stato troppo privilegiato dalla casa di Ron Dennis.La cosa che mi ha fatto sempre impressione di Alonso era la sua perfezione e continuit?,se non arrivava primo arrivava secondo nelle gare,anche in qualifica era piu continuo rispetto ad adesso...non sbagliava mai.E poi Alonso se lo merita perch? ha dimostrato veramente di essere un grande uomo dicendo tutta la verit? riguardo la spy story ed ha amesso l'odio nei confronti di Hamilton e di trovarsi male in Mclaren.Spero che un giorno Alonso venga alla Ferrari e quando verr? secondo me sar? meglio anche di Raikkonen e secondo me sar? anche un po tipo come faceva schumy ovvero "l'uomo squadra" che ha messo in riga la squadra e non si vedranno piu baggianate nelle strategie.Putroppo se vincer? gia mi immagino la stampa italiana che se ne freger? di questo personaggio e inoltre c'? gente che lo vede come un personaggio negativo e gia mi immagino su studio sport su italia 1 (che non ne capiscono niente) che iniziano a dire "Alonso l'imbroglione che ha ammesso gli imbrogli del team" mentre invece lui ha messo la verit? perch? ? onesto e inoltre lui ha detto"io ho fatto solamente il mio lavoro,la federazione mi ha fatto una domanda e io ho dato una risposta"

nessuno ha letto il mio post?che ne pensate?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma io mi domando perch?, dopo oggi soprattutto, dennis debba trattare hamilton alla pari di alonso...

 

se alonso si fosse fermato al posto suo cosa avrebbe fatto??? sicuramente avrebbe insultato la squadra gridando al complotto... guardate hamilton che ha fatto.. si ? scusato e ha ringraziato TUTTA la squadra, dai meccanici, a haug, a dennis e a tutto il muretto... scusate ma una cosa del genere non la vedo fare da quando c'era un certo sch...

hamilton ? un signore, alonso dovrebbe imparare da lui come ci si comporta e come si guadagna il rispetto e la fiducia del il team...

 

fossi io dennis, il prossimo gp, farei stare alonso sopra la macchina dei flinstones... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con T4 e chi ha aperto questo topic. Che la stampa italiana sia uno schifo ? una cosa ormai saputa da tempo. La cultura dell'insoddisfazione regna sovrana da troppo tempo. Non c'? pilota rivale della Ferrari che se vince sia un ladro, scarso pilota, fortunato mentre invece i ferraristi penalizzati, derubati ecc. Se poi la Ferrari non vince si comincia a dire che i piloti sono una pippa, se poi dopo due settimane vincono sono i migliori. C'? sempre la necessita (e questa ? la cosa grave) di parlare male sempre e comunque di qualcuno.

 

Invece di parlare di una bella gara incerta e combattuta fino alla fine, si parla di un pilota imbecille che gira pericolosamente con una gomma rovinata e poi vuoli farsi spingere illegalmente. Non sarebbe meglio parlare di un pilota al debutto che ha tentato il colpaccio e gi ? andata male ma che ha avuto una lezione per il futuro?

 

Con Alonso la stessa cosa: era il fortunato pilota che vinceva grazie alle rotture della McLaren nel 2005 e alle gomme Michelin nel 2006. Poi ? passato ad essere lo scarso pilota che le prendeva dal debuttante, adesso il povero campionissimo penalizzato dalla squadra.

 

E' questo uno dei motivi per i quali ormai nei forum non si pu? praticamente discutere, non si pu? guardare Grand Prix (programma idiota, non lo vedo dal 2001)...resta solo leggere un giornale serio come SportAutoMoto dove giornalisti seri la raccontano seriamente.

 

hai centrato il punto.

 

perch? la cosa che fa ridere ? che per certa stampa e purtroppo certi tifosi, non si tratta solo di parlar male dell'avversario denigrandolo ad ogni occasione, ma pure di scaricare in fretta colui che poco prima era idolo.

ve lo ricordate il 2005? oppure il 2006? schumi bollito. questo era il responso degli espertoni e dei fanboy di turno e guardacaso proprio in quell'anno (2005) chiss? come mai la formula 1 non suscitava pi? interesse. (lo dico per esperienza)

e qui si dimostra la pochezza di una certa granfia di tifosi e di "giornalai"

Infatti, sono stati gli anni dove molta gente, tifosi di Schumacher e Ferrari sono saltati sul carro di Alonso.

 

Mah non credo, cio? i ferraristi si, ma gli shumacheriani sono quelli che pi? lo vedono male, vero youtoo? :hihi:

 

E poi ? normale desiderare i piloti forti nel proprio team, mi stupirei pi? del contrario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl1973

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate, ma se dovete andare a vanti per due pagine a scrivere rotfl si pu? chiudere ed andare a scrivere in spam, spam, spam... o no? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate, ma se dovete andare a vanti per due pagine a scrivere rotfl si pu? chiudere ed andare a scrivere in spam, spam, spam... o no? :rotfl:

Che poco poetico sei!!!

 

beh, ti lascio uno di alto livello iconografico: :rotfl:

 

 

Motivo: non so....la vita stessa sulla ottica della F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, sono stati gli anni dove molta gente, tifosi di Schumacher e Ferrari sono saltati sul carro di Alonso.

 

Mah non credo, cio? i ferraristi si, ma gli shumacheriani sono quelli che pi? lo vedono male, vero youtoo? :hihi:

 

E poi ? normale desiderare i piloti forti nel proprio team, mi stupirei pi? del contrario

A me da solo impressione di voler ad ogni costo salire sul carro del vincitore per poter predicare dall'alto.In realt? invece ? un chiaro segno di "avercelo piccolo".

 

La scusa del tifo per la scuderia non me la bevo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×