Vai al contenuto
mp4/18

L'odio viscerale, la massa, il nemico pubblico n.1

Post raccomandati

....direi che buona parte del merito va anche ai tifosi. o meglio, fanboy.

 

a me non interessa sapere come funziona altrove. io parlo dell'italia, e sia bene inteso, il mio non ? un attacco agli italiani in quanto tali o ai ferraristi.

 

anzi, se scrivo questa discussione in questo forum ? perch? ritengo che il 90% delle persone che scrive qua dentro, qualsiasi sia la loro fede, riesce a vedere le cose obiettivamente sia con tutte le sacrosante sfumature del caso. ma purtroppo se faccio questa riflessione ? anche per l'atteggiamento sia dei media sia dei tifosi che su molti forum o mezzi stampa si sta creando in maniera, imho, vomitevole.

 

ma arriviamo al punto.

 

a marzo si parte con gli strascichi velenosi su alonso. ? lui il nemico pubblico numero 1. tutto quello che la gente aspetta ? che il giovane hamilton, debuttante all'esordio, primo pilota di colore, con la faccia pulita e il fratello malato, che tutti ha stupito nelle serie minori dove ha sempre dominato, gli dia la paga.

ed ? ci? che inizia ad accadere. e allora hamilton qui, hamilton su, alonso pippa etc etc

 

poi pi? si va avanti e si capisce che il ragazzino non ? un bluff. iniziano i primi screzi con alonso, inizia la spystory che verr? epilogata come tutti sappiamo (ma nella mia valutazione poco centra) e si arriva quindi piano piano alla situazione esasperata di oggi. ma alla fine era preventivabile conoscendo il paese dove vivo.

 

ad oggi hamilton ? odiato da tutti. il motivo non si sa. o almeno, viene mascherato con motivazioni puerili.

oltre a questo scrivo in diversi forum anche importanti, e l'atteggiamento nei suoi confronti sta diventando insostenibile. ogni cazzata ? buona per costruire delle critiche immonde. orde di fanboy che con i motori non ci stanno a dire nulla, che sparano scemenze a vanvera, che offendono, che difendono addirittura alonso, che fino a qualche mese fa era il predecessore di lewis nel turbinio mediatico di denigrazione. e questo dimostra quanto pur di dare addosso vada bene qualsiasi cosa, anche appoggiare colui che era prima il nemico pubblico numero 1.

ci sono stati s? episodi discutibili, fra tutti la storia della gru (che cmq alla fine non port? a nulla) ma per il resto? la mancata penalizzazione per il fatto del fuji? sarebbe stato ridicolo. la denuncia vs alonso a hungaroring? uno scambio cortese di bastardate. le parole di ecclestone? lui tifa sempre per la soluzione pi? mediaticamente parlando, appariscente. e allora cosa? la spu story? fino a prova contraria, nessuno pu? dire che lui sapesse.

 

la stampa dal canto suo va a ruota, e su itaGlia 1 , quella di meda e reggiani, hanno iniziato le frecciate. (e vedrete che a breve iniziaeranno con stoner)

 

insomma, il ragazzo pulito di prima, ora ? un diavolo, falso, brocco, che vince solo perch? guida la mclaren al primo anno ed ? protetto di dennis, scorretto e tutte le dichiarazioni che fa sono doppiogiochiste.

 

? possibile che debba sempre essere cos? qua in italia. che pur con tutte le critiche sacrosante, non ci si debba mai limitare a un'analisi obiettiva ma bisogna sempre trovare il nemico da colpire a ripetizione e da sminuire in ogni situazione?

 

? uno sfogo. scusate. e grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? altro da dire se non.. quoto.. Come detto anche nel topic di hamilton ridimensionato etc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, su Hamilton si sta esagerando, ? vero che ? spinto dal palazzo e dal team, ma in pista, per me, il pane se lo ? guadagnato. Sinceramente, trovo che ci sia un atteggiamento dei media nei confronti di Alonso che non capisco, va bene esaltarne le doti di guida, ma a volte vedo un'esagerazione nel lodarlo, nel scusarlo quando sbaglia e nel difenderlo da accuse di complotti e sfavoritismi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione, su Hamilton si sta esagerando, ? vero che ? spinto dal palazzo e dal team, ma in pista, per me, il pane se lo ? guadagnato. Sinceramente, trovo che ci sia un atteggiamento dei media nei confronti di Alonso che non capisco, va bene esaltarne le doti di guida, ma a volte vedo un'esagerazione nel lodarlo, nel scusarlo quando sbaglia e nel difenderlo da accuse di complotti e sfavoritismi.

Esattamente al contrario dei due anni precedenti, dove ogni cosa era merito del fondoschiena (e mi ci metto anch'io tra quelli che lo dicevano..)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un pietosissimo piagnisteo, specialmente su sbattuto in faccia a chi per anni ha dovuto sentire-subire attacchi di ogni genere verso il proprio beniamino, ovvero Michael "la Strega di Kerpen" Schumacher.

Prima di potervi lamentare, troppo dovrete subire, cosa che non vi auguro proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da straniero posso dire che in Italia c'? questa moda di esagerare sia nei momenti positivi che nei momenti negativi.E' quello il problema principale del tifo italiano, secondo me.

Ma ogni paese ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Secondo me si dovrebbe rimanere fedeli e soprattutto tranquilli nel proprio tifo.Si dovrebbe capire che si tratta di sport e non di guerra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un pietosissimo piagnisteo, specialmente su sbattuto in faccia a chi per anni ha dovuto sentire-subire attacchi di ogni genere verso il proprio beniamino, ovvero Michael "la Strega di Kerpen" Schumacher.

Prima di potervi lamentare, troppo dovrete subire, cosa che non vi auguro proprio.

Ho tifato per schumi per 13 anni, mi ci sono abituato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione, su Hamilton si sta esagerando, ? vero che ? spinto dal palazzo e dal team, ma in pista, per me, il pane se lo ? guadagnato. Sinceramente, trovo che ci sia un atteggiamento dei media nei confronti di Alonso che non capisco, va bene esaltarne le doti di guida, ma a volte vedo un'esagerazione nel lodarlo, nel scusarlo quando sbaglia e nel difenderlo da accuse di complotti e sfavoritismi.

Hami, ca$$atona in Cina a parte, ha fatto un Mondiale spettacolare. Il discorso ? che dovrebbe trovarsi a ZERO punto. E' come se io mi presentassi al lancio del giavellotto alle Olimpiadi con un giavellotto a motore! Chi squalificano: me o il giavellotto?!?!? ma quella ? un'altra storia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto tutto! MP4/18 hai i miei applausi perpetui!

 

Prima Hamilton era un dio, poi appena inizia a vincere e a dar fastidio diventa il reprobo.

Italiani : coerenza = Cicciolina : verginit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da straniero posso dire che in Italia c'? questa moda di esagerare sia nei momenti positivi che nei momenti negativi.E' quello il problema principale del tifo italiano, secondo me.

Ma ogni paese ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Secondo me si dovrebbe rimanere fedeli e soprattutto tranquilli nel proprio tifo.Si dovrebbe capire che si tratta di sport e non di guerra.

Cosa dicono in Finlandia sui fatti di quest'anno? Della spy story, del pupillo hamilton, delle lamentele di alonso ecc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione, su Hamilton si sta esagerando, ? vero che ? spinto dal palazzo e dal team, ma in pista, per me, il pane se lo ? guadagnato. Sinceramente, trovo che ci sia un atteggiamento dei media nei confronti di Alonso che non capisco, va bene esaltarne le doti di guida, ma a volte vedo un'esagerazione nel lodarlo, nel scusarlo quando sbaglia e nel difenderlo da accuse di complotti e sfavoritismi.

Esattamente al contrario dei due anni precedenti, dove ogni cosa era merito del fondoschiena (e mi ci metto anch'io tra quelli che lo dicevano..)

 

 

Sai, per? le accuse di "culonso" erano mosse soprattutto dai tifosi, mentre i media elogiavano continuamente Alonso, anche se batteva schumacher. Quest'anno, invece, vedo un atteggiamento nei confronti di Hamilton scandaloso. Va bene, ? giusto sottolineare l'aiutino del team e di Ecclestone & C., ma stiamo parlando del primo debuttante della storia della F1 che ? a un passo dal vincere al mondiale e che ha quasi messo al tappeto un due volte campione del mondo come Alonso che proprio sulla freddezza si era costruito i due titoli, mentre adesso sembra avere un esaurimento nervoso e ieri sull'asciutto, con solo due giri di differenza, si ? preso 6 decimi da Hamilton e oggi, in una gara che in condizioni di pista umide si pensava fosse alla sua portata, non ? stato efficace e solo all'ultimo pit ? riuscito a sopravanzare un Massa che sull'umido si beccava 7/8 decimi al giro da Kimi che aveva pure piu benzina. Per me si esagera nelle critiche su Hamilton, questo fatto di tirare la volata ad Alonso non lo capisco. Io da tifoso della ferrari, ad esempio, non me ne frega un cavolo chi vince dei due, io tiro la volata a Kimi, se perderemo (come ? sicuro) mi sentiro sconfitto comunque, al di l? se vince Lewis o Fernando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si sta esagerando adesso o si ? esagerato prima?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa intendi per prima?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
Da straniero posso dire che in Italia c'? questa moda di esagerare sia nei momenti positivi che nei momenti negativi.E' quello il problema principale del tifo italiano, secondo me.

Ma ogni paese ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Secondo me si dovrebbe rimanere fedeli e soprattutto tranquilli nel proprio tifo.Si dovrebbe capire che si tratta di sport e non di guerra.

Da italiano all'estero posso dire che gli inglesi non sono molto diversi.

Anzi da loro forse i tifosi sono piu' tranquilli, ma i giornalisti sono nettamente parziali. Non credevo che fosse cosi', ma tifano nettamente fino al punto da perdere obiettivita' di giudizio (non tutti). Oggi Martin Brundle col microfono si e' fatto tutta la griglia e ha intervistato Hamilton, Coulthard e poi voleva raggiungere Button. NOn l'hanno lasciato ma piuttosto che intervistare Alonso (del quale parla molto male) o quelli della Ferrari ha passato la linea allo studio. La cosa che da loro mi piace meno e' che quando c'e' un pilota anglosassone in ballo, lo trasformano in un fenomeno in un attimo, per poi criticarlo e dimenticarlo immediatamente se non vince subito. Va detto che la loro stampa motoristica e' piu' approfondita della nostra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cosa intendi per prima?

 

 

Intendeva l'odio su Alonso. Comq, l'astio era riferito esclusivamente ai tifosi, i media lo hanno sempre esaltato Alonso, mentre Hamilton in tre mesi ? odiato da tifosi e media. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un pietosissimo piagnisteo, specialmente su sbattuto in faccia a chi per anni ha dovuto sentire-subire attacchi di ogni genere verso il proprio beniamino, ovvero Michael "la Strega di Kerpen" Schumacher.

Prima di potervi lamentare, troppo dovrete subire, cosa che non vi auguro proprio.

 

io non sono suo tifoso, e cos? come te, credo che nel computo generale di tutto il mondiale e faccende esterne la soluzione migliroe appunto sarebbe stata la squalifica nei confronti dei piloti stessi. ma il problema ? che nelle critiche feroci non si tiene conto di questo ma si usano altri fattori su cui sminuire ripetutamente hamilton. se fa una cosa non va bene, se la fa per il verso opposto, si riesce a trovar eil motivo per cui non va bene nemmeno cos? e doveva fare viceversa.

esempio: c'? chi lo critica perch? oggi voleva "fare lo scruffone" e vincere il mondiale conquistando anche la gara. gli ? andata male. se avesse vinto arrivando 4?. ci scommetto quello che volete, sarebbe stato "un mediocre" perch? vinceva il mondiale con un lurido puazzamento dimostrando di non essere un campione affamato. ecco cosa intendo. la misura ? colma.

 

riguardo a schumacher, mi spiace ma non credo proprio di dover subire nulla, IO, che non ho mai messo in dubbio il valore di schumacher. al massimo ho criticato certi episodi, i pi? famosi che non sto qui ad elencare, ma da qui a sminuirne il valore come si sta facendo ora con hamilton e prima con alonso ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da straniero posso dire che in Italia c'? questa moda di esagerare sia nei momenti positivi che nei momenti negativi.E' quello il problema principale del tifo italiano, secondo me.

Ma ogni paese ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Secondo me si dovrebbe rimanere fedeli e soprattutto tranquilli nel proprio tifo.Si dovrebbe capire che si tratta di sport e non di guerra.

Da italiano all'estero posso dire che gli inglesi non sono molto diversi.

Anzi da loro forse i tifosi sono piu' tranquilli, ma i giornalisti sono nettamente parziali.

Questo si sapeva..

 

Cmq ovviamente si esagerava anche prima con alonso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da straniero posso dire che in Italia c'? questa moda di esagerare sia nei momenti positivi che nei momenti negativi.E' quello il problema principale del tifo italiano, secondo me.

Ma ogni paese ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Secondo me si dovrebbe rimanere fedeli e soprattutto tranquilli nel proprio tifo.Si dovrebbe capire che si tratta di sport e non di guerra.

Cosa dicono in Finlandia sui fatti di quest'anno? Della spy story, del pupillo hamilton, delle lamentele di alonso ecc?

Onestamente il lavoro non mi permette di seguire la F1 come negli anni passati, non saprei.Si parla anche li della spy story, ma si cerca sempre di parlare esclusivamente di quello che succede in pista.Ci sono gli estimatori di Alonso, Hamilton anche li ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma si sta esagerando adesso o si ? esagerato prima?

 

 

si esagera sempre, nel bene e nel male. ma, con tutto che agli esordi lo si osannava troppo facilmente, il grado di leccaculismo di allora non raggiunge certo quello di odio viscerale e gratuito che c'? ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cosa intendi per prima?

 

 

a marzo si parte con gli strascichi velenosi su alonso. ? lui il nemico pubblico numero 1. tutto quello che la gente aspetta ? che il giovane hamilton, debuttante all'esordio, primo pilota di colore, con la faccia pulita e il fratello malato, che tutti ha stupito nelle serie minori dove ha sempre dominato, gli dia la paga.

ed ? ci? che inizia ad accadere. e allora hamilton qui, hamilton su, alonso pippa etc etc

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×