Vai al contenuto
mscwin

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

Che sfizio c'? a scommettere sul sicuro?

Io ho puntato su Hamilton proprio perch? secondo tutti nn avrebbe vinto e invece... e ci ho messo poco eh, 30 euro!

 

C'? gente ke ha puntato su Hamilton anche 150/200 euro, ma questi sono i forti scommettitori.

Ma quando hai puntato?

Te l'ho detto ho scommesso 30 euro su Hamilton e quando ho scommesso per ogni euro puntato se ne vincevano 21,5.

visto che c'azzecchi sempre, l'anno prossimo punta su Massa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che sfizio c'? a scommettere sul sicuro?

Io ho puntato su Hamilton proprio perch? secondo tutti nn avrebbe vinto e invece... e ci ho messo poco eh, 30 euro!

 

C'? gente ke ha puntato su Hamilton anche 150/200 euro, ma questi sono i forti scommettitori.

Ma quando hai puntato?

Te l'ho detto ho scommesso 30 euro su Hamilton e quando ho scommesso per ogni euro puntato se ne vincevano 21,5.

Non ho detto quanto.. ho detto quando..

Cio? in che momento del mondiale intendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spero che Raikkonen finisca davanti ad Alonso perch? se lo merita.

Escludendo le gare in cui uno dei due ha avuto problemi tecnici (Spagna, Germania per Kimi, Francia per Fernando) il testa a testa in gara ? di 8 a 4 per il finlandese

8 a 4 cosa?

 

 

Le volte in cui Kimi, anzi la pippa, ? arrivato davanti ad Alonso in gara, anzi il profeta, colui che dovrebbe venire e risolvere tutti problemi della Ferrari, il nuovo mago del bagnato.

 

dopo aver perso nel 2006 con Schumacher, nel 2007 con Raikkonenmi sembra giusto che nel 2008 tocca perdere con Alonso! XD

poi punteranno tutto su Sutil nel 2009 e Yamamoto nel 2010 :aham:

 

solo dopo capiranno che il principale problema non sta nell'abitacolo ma da qualche altra parte :hihi:

 

ma no, la colpa ? di Kimi e Massa se hanno montato le intermedie, se c'era Alonso non succedeva, stai certa :sisi: Perche Alonso ha poteri soprannaturali, e avrebbe intravisto che la pioggia non sarebbe calata, nonostante il team gli dicesse il contrario e che quindi era meglio montare le intermedie.

 

avrebbe montato le slick senza nemmeno i 4 intagli obbligatori XD

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

posto questi commenti.. pubblicati sul sito del forum...

Vince lo spettacolo, perde la FIA

 

Vince lo spettacolo, perde la FIA? destino che sia cosi'. Il Gran Premio del Giappone lo si puo' inserire come ultima corsa in calendario, come penultima o (come quest'anno) come terzultima, ma la sostanza non cambia: la gara in Sol Levante riesce sempre, per un verso o per l'altro, a risultare decisiva per il titolo. Lo e' stato anche quest'anno: su una pista scialba, che niente ha a che vedere con la splendida Suzuka, ci ha pensato il meteo a rimescolare le carte e, come sempre accade quando il cielo scarica acqua sul circus iridato, la corsa si e' trasformata in una vera e propria roulette.

 

Peccato che, in questa roulette, sia mancata la figura piu' importante, quella del croupier (leggi FIA). L'autorita' che dovrebbe gestire cio' che accade in pista oggi ha offerto, ancora una volta, la faccia peggiore di s?. Sotto il diluvio, la gara e' partita in regime di safety car, poi l'inferno: la visibilita' ridotta ai minimi termini, i piloti che si sgolavano via radio con le proprie scuderie per chiedere la bandiera rossa, il paradossale trenino che si snodava dietro alla vettura di sicurezza. E, dalla FIA, il silenzio. Sospendere la gara o dare finalmente il via? Per ben mezz'ora, per 18 giri, i commissari hanno tenuto team, pubblico e addetti ai lavori completamente all'oscuro, totalmente ignari di quanto sarebbe accaduto.

 

In attesa di una schiarita del meteo che non arrivava mai, la direzione gara decideva di continuare a posticipare una decisione inevitabile. Perch? da un lato, certo, c'erano le rivendicazioni dei piloti, ma dall'altro quelle delle televisioni, che ormai comandano piu' di coloro che questo sport lo mettono in piedi settimana per settimana (ma sara' poi piaciuta cosi' tanto quella mezz'ora di trenino insensato ai padroni del tubo catodico?). Mentre tutti si chiedono cosa accadra', la direzione gara rompe il silenzio, ma solo per comunicare il drive through di Felipe Massa. Solo al 18? giro, finalmente, qualcuno decide che si puo' finire la farsa e incominciare la gara. Con mezz'ora di ritardo. Fosse successo ad Indianapolis, avrebbero tirato i barattoli in pista e avrebbero avuto ragione.

 

Per l'ennesima volta in questa stagione, la FIA ci ha messi di fronte a quell'inaccettabile paura di decidere che gia' aveva palesato in ben due occasioni nelle udienze della spy story. Certo, decidere non era facile, ma era doveroso. ? proprio questo il lavoro della direzione gara: se non si e' in grado di farlo, si passi la mano. Dell'ennesima figuraccia in mondovisione, l'immagine gia' in crisi della Formula 1 non aveva certo bisogno. E meno male che gli incidenti si sono soltanto sfiorati: se fosse successo qualcosa ai piloti, potete facilmente immaginarne le conseguenze. Ma la FIA non era la paladina della sicurezza, quella che sfruttava questo pretesto anche per far passare cambiamenti regolamentari che non avevano nulla a che fare con ci??

 

Quando le vetture sono state finalmente libere di girare, la gara ci ha pero' ripagato della lunga attesa. Ed e' stata, come detto, decisiva per il Mondiale. Lewis Hamilton, dopo la debacle sotto il diluvio del Nurburgring, ha dimostrato di saper vincere anche con la pioggia, con una prestazione perfetta nonostante i contatti e gli inconvenienti. Proprio dal fondo del periodo piu' nero della stagione, quando ormai da qualche gara a questa parte veniva costantemente messo dietro dal compagno di squadra che, punto dopo punto, stava ormai erodendo tutto il suo vantaggio, Lewis ha saputo risalire con il weekend piu' bello della sua ancora breve carriera in Formula 1. Pole position all'ultimo respiro, giro piu' veloce in gara e vittoria, nella domenica piu' difficile per tutti e su una pista in cui, una volta tanto, la sua inesperienza non lo penalizzava, perch? nuova per tutti.

 

Una gara perfetta, da vero campione del mondo, baciata anche dalla buona sorte per il contemporaneo incidente di Fernando Alonso. Un errore lieve, che non e' stato nemmeno il piu' grave della stagione per l'asturiano, ma che, con la pioggia (e con la sfortuna di trovarsi in una curva senza vie di fuga), si e' trasformato in un disastro, in un botto che, molto probabilmente, lo costringera' a salutare il suo terzo titolo consecutivo.

 

La Ferrari, lo avevamo detto, non aveva piu' nulla da perdere e ha rischiato. Doveva farlo, per tentare di riacciuffare il Mondiale che se ne andava. ? andata male. La scelta delle gomme intermedie si e' rivelata sbagliata e, dopo pochi giri, le due rosse erano gia' mestamente in fondo al gruppo. Hanno recuperato, con una gara memorabile, Felipe Massa e specialmente Kimi Raikkonen, autore di una serie impressionante di sorpassi con visibilita' zero, intuendo, piu' che valutando, la posizione delle vetture avversarie, alla faccia di chi lo accusava di essere poco grintoso. Ha tirato dal primo all'ultimo giro, il finlandese, commettendo anche qualche lungo, inevitabile, ma riuscendo a recuperare dal 19? al 3? posto in una gara da lupi di mare. Purtroppo, il titolo stavolta e' andato davvero.

 

Il resto e' puro spettacolo, e' un Kovalainen che non ha badato alle frettolose critiche di inizio stagione e ora e' la' con i migliori, e' un Vettel che si fa prendere troppo la mano dallo straordinario podio che stava maturando, sbatte e lo rimpiange nei box, e' un duello d'altri tempi tra Massa e Kubica all'ultimo giro, con in palio piu' la dignita' di pilota che una sesta posizione ininfluente. Perch?, quando piove, il calendario sembra andare a ritroso e la Formula 1 che vediamo e' quella di una volta. Quella dei piloti veri, con un metro di pelo sullo stomaco e una tonnellata di piede sull'acceleratore.

 

Fabrizio Corgnati

 

 

condivido in tutto... e dico di nuovo... BRAVI ANZI STRAORDINARI FELIPE E KIMI... siete stati superbi :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq io di Alonso sul bagnato mi ricordo anche Cina 2006 quando venne bastonato oltre che da Schumacher e questo ? normale (vabb? schumi girava con le bridgestone che facevano pena ma non voglio infierire) anche da tal Fisichella, prima che l'asciutto e il buon Flavio con un ordine di scuderia salvassero il Fernando, superato in pista, ricordo, da Schumi e anche da Fisichella.

Per cui sancisco che Raikkonen ? una pippa e Alonso ? immenso :sisi: l'unico che pu? riportare il titolo iridato a Maranello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che sfizio c'? a scommettere sul sicuro?

Io ho puntato su Hamilton proprio perch? secondo tutti nn avrebbe vinto e invece... e ci ho messo poco eh, 30 euro!

 

C'? gente ke ha puntato su Hamilton anche 150/200 euro, ma questi sono i forti scommettitori.

Ma quando hai puntato?

Te l'ho detto ho scommesso 30 euro su Hamilton e quando ho scommesso per ogni euro puntato se ne vincevano 21,5.

Non ho detto quanto.. ho detto quando..

Cio? in che momento del mondiale intendo.

Il gioved? prima del GP d'Australia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo puntare su hamilton era un azzardo...vedremo se vincerai.......te lo auguro..magari gia' in cina..

Certo di gente che spera nei problemi di hamilton ce ne sono milioni...vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che sfizio c'? a scommettere sul sicuro?

Io ho puntato su Hamilton proprio perch? secondo tutti nn avrebbe vinto e invece... e ci ho messo poco eh, 30 euro!

 

C'? gente ke ha puntato su Hamilton anche 150/200 euro, ma questi sono i forti scommettitori.

Ma quando hai puntato?

Te l'ho detto ho scommesso 30 euro su Hamilton e quando ho scommesso per ogni euro puntato se ne vincevano 21,5.

Non ho detto quanto.. ho detto quando..

Cio? in che momento del mondiale intendo.

Il gioved? prima del GP d'Australia.

Beh ogni tanto, vanno fatte scommesse pazze del genere...

La maggiorparte delle volte ci rimetti, ma a volte succede qualcosa.. e ci prendi.

Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che sfizio c'? a scommettere sul sicuro?

Io ho puntato su Hamilton proprio perch? secondo tutti nn avrebbe vinto e invece... e ci ho messo poco eh, 30 euro!

 

C'? gente ke ha puntato su Hamilton anche 150/200 euro, ma questi sono i forti scommettitori.

Ma quando hai puntato?

Te l'ho detto ho scommesso 30 euro su Hamilton e quando ho scommesso per ogni euro puntato se ne vincevano 21,5.

Non ho detto quanto.. ho detto quando..

Cio? in che momento del mondiale intendo.

Il gioved? prima del GP d'Australia.

Beh ogni tanto, vanno fatte scommesse pazze del genere...

La maggiorparte delle volte ci rimetti, ma a volte succede qualcosa.. e ci prendi.

Complimenti!

 

 

mi aggiungo anche io ai complimenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma col senno di poi puntare 30 euro ? stato da scemi. Ci potevo mettere almeno un 50 euro. Come vi ho detto conosco (anche se nn personalmente) gente che ha puntato anche 150/200 euro, altri di pi? ma sono scommettitori incalliti. Io scommetto molto raramente e devo dire ke ho perso solo un paio di volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ma i piloti se non volevano correre perche non si mettevano d'accordo e facevano uno sciopero?

una volta capito mi pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma i piloti se non volevano correre perche non si mettevano d'accordo e facevano uno sciopero?

una volta capito mi pare

 

sono cose d'altri tempi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi,calma,*** non ha ancora vinto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente di questi piloti senza palle ne ho piene le palle! In passato ? gi? capitato di correre con la pioggia e con condizioni ben peggiori di quelle di oggi, penso a Barcellona 96, Spa 98, Interlagos 2003, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, la butto l?.

 

Se, se, Hamilton in Cina vince il Mondiale, pu? essere che Alonso in Brasile non si presenti? cio? tipo Deschamp con la Juve, appena ottenuta la promozione ciao ciao.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi,calma,*** non ha ancora vinto....

Speriamo non venga penalizzato dalla Fia... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Ragazzi,calma,*** non ha ancora vinto....

Speriamo non venga penalizzato dalla Fia... :unsure:

 

xke' penalizzato? mi ? sfuggito qualkosa.... ankora nn capisco il xke'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha gi? fatto i conti? Per vincere gi? in Cina Hamilton che deve fare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pipponata di Alonso di oggi mi ha davvero rinfrancato... perch? penso a tutti coloro che hanno massacrato Raikkonen fino ad adesso invocando lo spagnolo come salvatore della patria e oggi hanno ricevuto il conto pure loro.

E ora Kimi davanti a Fernando in classifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno ha gi? fatto i conti? Per vincere gi? in Cina Hamilton che deve fare?

 

se arriva davanti ad alonso ? campione

se perde solo un punto da alonso ? campione lo stesso.

 

In tutti gli altri casi tutto rimandato

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×