Vai al contenuto
mscwin

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

Secondo me Budel ? ancora affetto dal jet-leg. Su Autosport si parla di un'inchiesta ma ? quella su Liuzzi che avrebbe superato Sutil sotto bandiere gialle!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manovre scorrette? Ma dove?! :huh:

In giro non ho trovato niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? ce l'hanno cos? tanto con Raikkonen su Italia 1?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq il Fuji oggi come 31 anni fa! Pioggia torrenziale. Se vogliono continuare a venire su questa pista di m***a l'unica ? cambiare la data.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

del resto per vedere gare belle bisogna attendere la pioggia... ? stata la gara con pi? colpi di scena questa... magari fossero tutte cos? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
del resto per vedere gare belle bisogna attendere la pioggia... ? stata la gara con pi? colpi di scena questa... magari fossero tutte cos? :rolleyes:

Non sono daccordo Yellow. Ok la pioggia io sono il primo ke se la augura sempre, ma cos? com'era oggi era troppo esagerato. Non si vedeva un accidente di niente, e in queste condizioni i piloti hanno paura e nn rischiano pi? di tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:lol: Forse la Fia e lo Zio vogliono portare fino in Brasile la "suspance"!

 

 

 

 

Comunque, ragazzi dovrete pur ammettere che Alonso fin dall'inizio corre contro le 2 Ferrari, il suo compagno e TUTTA la sua scuderia... :rolleyes:

 

Essere ancora l? malgrado questo... se Vettel oggi non faceva ca**ate, magari Alonso faceva 2?... :angel:

 

Hamilton ? bravo, innegabile, bravissimo ma sarebbe stato ancor pi? bravo se avesse battuto ad armi pari il suo compagno: mi sembra che tutto il mondo abbia avuto modo di vedere quanto ? stato permesso al campione del mondo in carica di scegliersi strategie, carichi di benza, complessivamente gestione autonoma rispetto al suo compagno durante l'arco dell'anno... :rolleyes:

Ora poi, gettata la maschera del bravo rookie si sente gi? campione(vedi conferenza stampa) e rilascia dichiarazioni tipo:

 

30/09/2007 6.33.29

Hamilton non vuole Alonso alla McLaren nel 2008

 

Hamilton non vuole Alonso alla McLaren nel 2008Lewis Hamilton ha ammesso di non volere Fernando Alonso come compagno di squadra nel 2008. "Questa stagione mi ha aiutato a capire dove voglio essere, dove voglio vivere la mia carriera, ed e' qui. Sono davvero felice e a mio agio. Quindi no, non penso che potremo restare compagni nel 2008".

 

"Il team deve essere intelligente: so che ci sono anche questioni politiche e di sponsor e cose di questo tipo ma devono fare la cosa giusta

per me :lol:
e sono sicuro che sara' cosi'. Non so chi altri potrebbe arrivare, ma preferirei che Fernando fosse in Ferrari ed io in McLaren".

 

Ron Dennis ha intanto ribadito che ogni decisione sara' presa solo dopo l'ultima gara*.

 

 

:lol: E che abbiamo un nuovo Michael?

Fra l'altro, se dovesse andar via Dennis, non ? detto che Mercedes sbatta via Alonso per tenersi Lewis... :rolleyes:

 

*Magari non da lui... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora:

 

1. Hamilton nn era sotto inchiesa, ma era una voce soltanto;

2. La FIA si ? scusata con la Ferrari per il ritardo con cui ? stata comunicata la decisione di far partire tutti con le full wet.

 

Lotus ormai quando ti leggo mi crollano le braccia, nn sai pi? a che appigliarti, addirittura accusare Vettel della cappella colossale di Alonso che ? andato contro il muro da solo!!! E se solo pensi che abbia sbattutto per quel pezzo di carbonio staccatosi a causa del contatto con Vettel, be'... ti dico che tu a Goebbels gli fai un baffo.

Evito anche di risponderti oltre nn vorrei dire cose di cui potrei pentirmi, sono molto nervoso xk? nn sto fumando e allora evito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho messo un p? per decidermi a postare. Non dir? cose belle.

 

Ieri avevo detto che se dovessimo distribuire le responsabilit? dell'attuale situazione (ieri) del campionato (perso) piloti in corso, la percentuale sarebbe dovuta essere 20% Raikkonen e 80 % Ferrari.

 

Oggi dico --> Raikkonen 5 % vs Ferrari 95 %.

 

Il bubbone ? finalmente scoppiato ! Dopo tanto che fremevo, ho avuto la conferma sul campo dell'idiozia ed inettitudine dei cosidetti "strateghi" Ferrari che semmai hanno dimostrato di fare una figura da cioccolataio e di appartenere al paese delle banane ! Il volto scurissimo di Raikkonen in conferenza stampa e la sua risposta lapidaria, punta il dito su di una Ferrari incapace di essere li nei momenti che contano veramente.

 

1 - Innanzitutto la scelta di non mettere le rain che ha mostrato non solo incapacit? tecniche ma soprattutto incapacit? a vedere la realt? dei fatti. Bastava tirare su il naso e probabilmente avrebbero anche loro capito che PIOVEVA A CATINELLE !

 

2 - Ridicola, penosa, quasi demenziale e fanciullesca la spiegazione che del documento FIA ufficiale non conoscevano l'esistenza prima e poi che si ne conoscevano l'esistenza ma che non lo hanno firmato. Contraddizioni a stretto giro di posta ! Non solo: doppiamente incapaci ed imbecilli dal momento che gli unici co****ni ad avere messo le intermedie erano proprio quelli della Ferrari, con Raikkonen ancora in lotta per il titolo ! E poi che motivo c'era di correre un rischio del genere ? MICA RAIKKONEN PARTIVA A META' SCHIERAMENTO !

 

3 - RIDICOLI COLORO CHE IN FERRARI SI OCCUPANO DEL METEO ! Forse sono TROPPO TIFOSI e POCO anzi POCHISSIMI PROFESSIONALI se hanno realmente pensato che potesse smettere di piovere quando in TUTTO IL MONDO si parlava di PIOGGIA all'85 % !!!

 

Dico solo che chiunque mi venga a dire che Raikkonen ha colpe, giuro che lo prendo a schioppettate ! E qui parliamo dei piloti Ferrari:

 

1 - Raikkonen --> 10 e lode ! Da ultimo, suo malgrado, a terzo, con pioggia battente, sorpassi da fare, tentare di non fare errori ed andare forte, una sosta in pi? che poteva a mio modestissimo parere essere evitata SE al rientro ai box per sostituire le gomme si imbarcava moltissimo carburante, VISTO CHE c'era IN PISTA ANCORA LA SF, invece di dovere rientrare al 15 ? giro per rabboccare e quindi perdere ulteriore tempo ! NON SOLO: Raikkonen guidava con un assetto da ASCIUTTO ! Ha cambiato le gomme e aumentato l'incidenza alare dell'alettone anteriore ma tutto il resto era settato per l'asciutto, nella speranza che smettesse di piovere e pertanto la prestazione del finlandese non ? solo notevole, ma grandissima ! Kovalainen andava perch? la sua Renault era settata da bagnato e la 100 R non si faceva come la faceva Raikkonen e cio? con poco carico se la F2007 fosse stata settata per il bagnato. NON SOLO: ha preso dei rischi immondi per tentare di PORRE RIMEDIO ALLA INETTITUDINE FERRARI, guidando sulle uova. Notare come doveva in continuazione correggere mentre tentava di andare. NON SOLO: sfiga ha voluto che dall'incidente di Alonso in poi ha iniziato a piovere di brutto, vanificando in parte tutto lo sforzo che Raikkonen aveva fatto fino a quel momento dato che la sua monoposto settata per l'asciutto, non andava pi? come prima con condizioni di pioggerellina e pista meno bagnata in scia. Infatti ha messo un p? a passare Coulthard e non ? riuscito a passare Kovalainen, rischiando anche di finire fuori.

 

2 - Massa --> 10. Nonostante la cappellata iniziale, riesce a porre rimedio alla strategia da mentecatti della Ferrari, ovviamente IDENTICA PER ENTRAMBI I PILOTI ! ANCHE NELLE 3 SOSTE !!!! Ma BRAVI !!! Riesce ad arrivare 6? passando Kubica di RABBIA ! Bravissimo !

 

3 - Hamilton --> 9. Poco da dire quando hai la monoposto settata per il bagnato. Era su rotaia.

 

4 - Alonso --> 7. Nonostante Vettel lo abbia tamponato e danneggiato, non ? apparso veloce. Forse aveva meno carico e probabilmente la monoposto era veramente danneggiata e l'incidente ci poteva stare se tentava di recuperare Hamilton.

 

5 - Kovalainen --> 9. La stategia azzeccatissima della Renault lo ha messo nelle condizioni di fare benissimo. Comunque molto bravo. Un altro pilota rispetto a quello visto in Australia !

 

6 - Vettel --> 0 ! Chi mi dice che sia un talento, deve andarsi a riporre nel cassetto. Non solo aveva l'occasione della vita ma soprattutto quella di dimostrare le sue capacit? ai top team. Ebbene l'errore che ha commesso, soprattutto in quel momento, dimostra solo che si ? cagato sotto ! Webber aveva mille ragione di porconare e mandarlo a quel paese !

 

Conclusioni:

 

Raikkonen ha perso il mondiale grazie a dei presuntuosi che si ritengono degli dei, a partire da quell'imbecille di Baldisseri, dall'insulso di Todt, ormai con il pannolone e pronto per l'ospizio e di tutti quelli che hanno contribuito a far perdere Raikkonen. Ben ha detto l'ospite di oggi nel post gara su Rai Due e cio? che la Ferrari deve ringraziare la FIA se ha obbligato la Ferrari a far rientrare Raikkonen e mettere le rain e soprattutto la spy-story se ha portato a casa il titolo Costruttori. Per non parlare delle scelte di far partire Kimi sullo sporco con pi? benzina e gomme dure, di accusare il finlandese di essere un morto in partenza quando il problema era il LC e che, ahim?, ? stato risolto dopo almeno 6 GP !!!

 

E' questa la Scuderia Ferrari che vuole essere al TOP ? E' questo quello che i suoi tifosi VOGLIONO VEDERE ? Ho si ha ancora LA FACCIA TOSTA di difendere l'indifendibile e ACCUSARE RAIKKONEN DI TUTTI I MALI !!!!????

 

I NODI VENGONO SEMPRE AL PETTINE ! Non a caso la Renault oggi ? andata bene perch? l'equipe guidata da Briatore SA FARE LE STRATEGIE !!!!! Vedi lo scorso anno Alonso ! Grazie a tutto il team che ha vinto.

 

Concluderei dicendo che chi ama la Rossa sia altrettanto onesto da ammettere che oggi ha toccato il FONDO ! Dire che Hamilton ? un mostro ? sempre e comunque un'errore dato che ha avuto l'aiuto di una monoposto irregolare e l'aiuto della SCUDERIA FERRARI che gli ha consegnato sul piatto d'argento il titolo piloti.

 

Comunque sono sereno abbastanza da dire --> Raikkonen il vero campione del mondo piloti.

 

 

Luke 36

 

Ma io quasi quasi ti quoto. Ma ti avverto: ora ti danno addosso di brutto.

Perch? il meglio ? Alonso, perch? sul bagnato guida da Dio, perch? ha portato 4,5 secondi in dote alla McLaren, perch? ? il moralizzatore della F1, perch? da anni non vedo uno sfigato come lui!

Bah!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora:

 

1. Hamilton nn era sotto inchiesa, ma era una voce soltanto;

2. La FIA si ? scusata con la Ferrari per il ritardo con cui ? stata comunicata la decisione di far partire tutti con le full wet.

Ah, con le scuse ci fanno molto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora:

 

1. Hamilton nn era sotto inchiesa, ma era una voce soltanto;

2. La FIA si ? scusata con la Ferrari per il ritardo con cui ? stata comunicata la decisione di far partire tutti con le full wet.

le comiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma al di l? della comunicazione nn arrivata l'errore di partire con le intermedie, in quelle condizioni da arca di No?, resta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma al di l? della comunicazione nn arrivata l'errore di partire con le intermedie, in quelle condizioni da arca di No?, resta...

Per essere precisi la Ferrari ? partita con le gomme da bagnato, gli altri con quelle da estremo bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che abbiamo 'na sfiga: vabb? che cappelliamo la decisione delle gomme, ma cribbio pure la fia ci si mette con le mail (che ? la mclaren ha installato un firewall sul nostro pc XD) mandate in ritardo... potevano salvarci il deterano e invece niente... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ma poi il senso di fare 1/4 di gara con la SC?

non mi pare che quando sia uscita la situazione era cambiata XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
del resto per vedere gare belle bisogna attendere la pioggia... ? stata la gara con pi? colpi di scena questa... magari fossero tutte cos? :rolleyes:

 

 

Mi sa che vi siete divertiti in pochi, o meglio si ? divertito solo chi tifa Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace Alonso... ma sono d'accordo con te e Luke:

 

Raikkonen ? un grandissimo pilota capitato in un digraziatissimo anno in una Ferrari che ha ormai scoperto chi era l'artefice n? 1 di tante vittorie dell'era Schumacher...

 

Quel signore non era JT, avrebbe dovuto prenderne il posto, la "pietosa" balla dell'anno sabbatico ci ha messo una pezza... per quasi un anno, appunto.

 

Ora serve che tutti riconoscano che il gruppo dei giovani leoni Baldisseri, Domenicali &Co(sta) han toppato alla grande, chi di dovere dovrebbe prenderne atto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma al di l? della comunicazione nn arrivata l'errore di partire con le intermedie, in quelle condizioni da arca di No?, resta...

Per essere precisi la Ferrari ? partita con le gomme da bagnato, gli altri con quelle da estremo bagnato.

Quelle ke tu chiami bagnato sono le intermedie (riconoscibili per una grossa scanalatura centrale), poi ci sono quelle da bagnato (ke avevano gli altri), le gomme da estremo bagnato, quelle ke una volta si chiamavano monsoon tyres nn si usano pi? da 2001.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? vero che Hamilton ? sotto inchiesta per comportamento scorretto?

 

P.S.: Sono nuovo, salve a tutti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, era una voce riportata da Budel, ma nn era vero niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×