Vai al contenuto
mscwin

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Qualifiche]

Post raccomandati

Guardando i diversi settori si nota subito l'inferiorit? della Ferrari su questa pista, i 2 piloti cercano compromessi, o vanno come le McLaren al T1 (Raikkonen) o al T2 (Massa), nel T3 non c'? storia, inferiori pure alle BMW...

 

Ma che dici??? Guarda che Raikkonen ha fatto gli stessi intermedi nel T1 e T3 ma perde nel T2 nei confronti di Alonso e Hamilton

 

Io ho letto qu?:

http://www.formula1.com/results/season/200...ctor_times.html

 

Boh sul Live Timing Alonso, Hamilton e Raikkonen avevano 23.2 nel T1 e 30.4 nel T3 mentre nel T2 Alonso aveva 31.4 e Raikkonen 31.7

 

S?, ma, se ti riferisci al tempo fatto in Q3, ? relativo, c'? la benzina che pu? aver limato la grande agilit? McLaren utile al T3, i dati di riferimento dovrebbero essere quelli che ho postato nel link...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guardando i diversi settori si nota subito l'inferiorit? della Ferrari su questa pista, i 2 piloti cercano compromessi, o vanno come le McLaren al T1 (Raikkonen) o al T2 (Massa), nel T3 non c'? storia, inferiori pure alle BMW...

 

Ma che dici??? Guarda che Raikkonen ha fatto gli stessi intermedi nel T1 e T3 ma perde nel T2 nei confronti di Alonso e Hamilton

 

Io ho letto qu?:

http://www.formula1.com/results/season/200...ctor_times.html

 

Boh sul Live Timing Alonso, Hamilton e Raikkonen avevano 23.2 nel T1 e 30.4 nel T3 mentre nel T2 Alonso aveva 31.4 e Raikkonen 31.7

 

quelli sulla tabella infatti sono i settori pi? veloci di TUTTE le qualifiche, quindi compreso Q1 e Q2. Domani comunque abbiamo ottime possibilit? di vittoria, un po meno di doppietta, ma sar? una gran gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga, dobbiamo essere realisti, l'unico obbiettivo utile ? la doppietta, Kimi potrebbe vincere solo con un sorpasso al via e uno ai box, sperando di avere pi? benzina di Hamilton e fare arrivare Massa 2? la vedo un'impresa titanica, salvo imprevisti in McLaren...questa ? la dura realt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah !

 

La pioggia secondo me ha favorito la Ferrari ed anzi ha mostrato che la F2007 non ? messa affatto male anche se domani ci fosse asciutto. Innanzitutto pensavo che Massa e Raikkonen avessere pi? carico aerodinamico, cosa smentita dalle velocit? di punta, nettemente superiori alla McLaren e questo fa pensare che abbiano un ottimo bilanciamento nel misto lento del tracciato.

 

Hamilton ha fatto la pole ma prima della pole non avanzava. Ora non so dire il perch? ma sembra sia stato pi? l'atto di un pilota che dice o la va o la spacca. Invece Alonso mostra maggiore costanza, come sempre. E penso che per domani sia il favorito.

 

Raikkonen ha fatto bene, soprattutto se pensiamo a dove ? Massa. Il distacco da Hamilton e Alonso ? veramente minimo, che poi ? il frutto dell'ultimo tratto della pista. Infatti Raikkonen era in vantaggio su Alonso al secondo intermedio. Nell'ultimo tratto ha perso 1 decimo. Ma la F2007 ? pi? veloce in terrilineo e avere solo un distacco di un decimo nel misto/lento pone il finlandese in posizione di superiorit? per domani e credo che abbia mlte possibilit? di passare le McLaren sul rettilineo con i quasi 10 Km/h di vantaggio che ha.

 

Massa mi ha deluso. Non ? mai stato in lotta. Direi che ha motrato il suo limite e probabilmente non aiuta la causa Ferrari in questo momento, forse abbacchiato sia da come ? andato il mondiale e sia dalle voci di mercato.

 

Per domani, alla partenza, vedo molto bene Raikkonen. Lo spunto che offre il LC ? ottimo e su di un rettilineo cos? dovrebbe fare la differenza. Hamilton ha fatto il giro della vita ma per domani vedo favorito Alonso.

 

Comunque una bella sorpresa la F2007 sul bagnato. Pensavo veramente molto peggio !!!

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq i primi quattro tempi ideali sono stati fatti nell'ordine dagli stessi primi quattro nel Q3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, dobbiamo essere realisti, l'unico obbiettivo utile ? la doppietta, Kimi potrebbe vincere solo con un sorpasso al via e uno ai box, sperando di avere pi? benzina di Hamilton e fare arrivare Massa 2? la vedo un'impresa titanica, salvo imprevisti in McLaren...questa ? la dura realt?.

 

Partenza quanto mai decisiva domani...molto dipender? anche dal tempo cmq, la pioggia potrebbe rivoluzionare le carte in tavola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, dobbiamo essere realisti, l'unico obbiettivo utile ? la doppietta, Kimi potrebbe vincere solo con un sorpasso al via e uno ai box, sperando di avere pi? benzina di Hamilton e fare arrivare Massa 2? la vedo un'impresa titanica, salvo imprevisti in McLaren...questa ? la dura realt?.

 

Partenza quanto mai decisiva domani...molto dipender? anche dal tempo cmq, la pioggia potrebbe rivoluzionare le carte in tavola.

 

Secondo me... LC, lungo rettilineo e velocit? di punta.. dopo la prima curva, Kimi sar? in testa. Poi... acqua, sole, strategie e affidabilit? permettendo forse nn si far? doppietta ma 1? e 3? si.

 

Troppo ottimista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, dobbiamo essere realisti, l'unico obbiettivo utile ? la doppietta, Kimi potrebbe vincere solo con un sorpasso al via e uno ai box, sperando di avere pi? benzina di Hamilton e fare arrivare Massa 2? la vedo un'impresa titanica, salvo imprevisti in McLaren...questa ? la dura realt?.

 

Partenza quanto mai decisiva domani...molto dipender? anche dal tempo cmq, la pioggia potrebbe rivoluzionare le carte in tavola.

 

Potrebbe non bastare visto che tra Raikkonen ed Hamilton ci sono meno di 2 decimi e, visto che ritengo almeno tale la superiorit? della McLaren qu?, ho la netta sensazione che i primi 3 siano con la stessa benzina, un giro al massimo di differenza, altro che sorpasso ai box su Hamilton!

Niente, mondiale andato, era prevedibile a questo punto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, dobbiamo essere realisti, l'unico obbiettivo utile ? la doppietta, Kimi potrebbe vincere solo con un sorpasso al via e uno ai box, sperando di avere pi? benzina di Hamilton e fare arrivare Massa 2? la vedo un'impresa titanica, salvo imprevisti in McLaren...questa ? la dura realt?.

 

Partenza quanto mai decisiva domani...molto dipender? anche dal tempo cmq, la pioggia potrebbe rivoluzionare le carte in tavola.

 

Potrebbe non bastare visto che tra Raikkonen ed Hamilton ci sono meno di 2 decimi e, visto che ritengo almeno tale la superiorit? della McLaren qu?, ho la netta sensazione che i primi 3 siano con la stessa benzina, un giro al massimo di differenza, altro che sorpasso ai box su Hamilton!

Niente, mondiale andato, era prevedibile a questo punto...

 

Non sono d'accordo. Per me domani Kimi pu? vincere, il problema ? che se Hamilton arriva secondo non risolviamo niente, e fare doppietta sar? dura.

In una gara per? pu? succedere di tutto, aspettiamo e vediamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, dobbiamo essere realisti, l'unico obbiettivo utile ? la doppietta, Kimi potrebbe vincere solo con un sorpasso al via e uno ai box, sperando di avere pi? benzina di Hamilton e fare arrivare Massa 2? la vedo un'impresa titanica, salvo imprevisti in McLaren...questa ? la dura realt?.

 

Partenza quanto mai decisiva domani...molto dipender? anche dal tempo cmq, la pioggia potrebbe rivoluzionare le carte in tavola.

 

Potrebbe non bastare visto che tra Raikkonen ed Hamilton ci sono meno di 2 decimi e, visto che ritengo almeno tale la superiorit? della McLaren qu?, ho la netta sensazione che i primi 3 siano con la stessa benzina, un giro al massimo di differenza, altro che sorpasso ai box su Hamilton!

Niente, mondiale andato, era prevedibile a questo punto...

 

Non sono d'accordo. Per me domani Kimi pu? vincere, il problema ? che se Hamilton arriva secondo non risolviamo niente, e fare doppietta sar? dura.

In una gara per? pu? succedere di tutto, aspettiamo e vediamo.

 

Sar? felice di essere smentito domani... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale lo deve vincere Hamilton perch? mi deve far guadagnare 650 Euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ora i 2 Ferraristi si sono allineati sui tempi con Raikkonen davanti, che siano pi? scariche soffrendo queste condizioni o le McLaren qu? ci danno proprio 2 decimi abbondanti sul giro secco?

"Abilit? di guida sull'acqua" :hihi:

 

Attenzione ragazzi guardate le velocit? alla speed trap: Ferrari e Renault hanno giocato il jolly e hanno fatto un compromesso tra asciutto e bagnato. McLaren orientata pi? verso il bagnato. Se le condizioni domani restano queste siamo spacciati.

 

Solita fortuna...

 

 

Che c'entra la fortuna?

 

Ha fatto una scelta in base al tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, dobbiamo essere realisti, l'unico obbiettivo utile ? la doppietta, Kimi potrebbe vincere solo con un sorpasso al via e uno ai box, sperando di avere pi? benzina di Hamilton e fare arrivare Massa 2? la vedo un'impresa titanica, salvo imprevisti in McLaren...questa ? la dura realt?.

 

Partenza quanto mai decisiva domani...molto dipender? anche dal tempo cmq, la pioggia potrebbe rivoluzionare le carte in tavola.

 

Secondo me... LC, lungo rettilineo e velocit? di punta.. dopo la prima curva, Kimi sar? in testa. Poi... acqua, sole, strategie e affidabilit? permettendo forse nn si far? doppietta ma 1? e 3? si.

 

Troppo ottimista?

Se alla prima curva fosse primo sarebbe davvero il massimo ma ? pi? realistico un singolo sorpasso e poi all'inseguimento del primo.

Speriamo che il lungo rettilineo non obblighi a vincere la gara ai box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ora i 2 Ferraristi si sono allineati sui tempi con Raikkonen davanti, che siano pi? scariche soffrendo queste condizioni o le McLaren qu? ci danno proprio 2 decimi abbondanti sul giro secco?

"Abilit? di guida sull'acqua" :hihi:

 

Attenzione ragazzi guardate le velocit? alla speed trap: Ferrari e Renault hanno giocato il jolly e hanno fatto un compromesso tra asciutto e bagnato. McLaren orientata pi? verso il bagnato. Se le condizioni domani restano queste siamo spacciati.

 

Solita fortuna...

 

 

Che c'entra la fortuna?

 

Ha fatto una scelta in base al tempo

??? Ma il tempo non lo conosce nessuno a priori, no? Comunque non credo ad una mclaren in assetto da bagnato, solo pi? carica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esiste una scienza chiamata Meteorologia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi ? sembrato che la F2007 non sia andata male affatto. Sul bagnato pensavo proprio che prendesse distacchi maggiori dalla McLaren e i motivi erano direi ovvi. Invece ? li.

 

Non sono di parte per? ammetto che non ci sto a vedere una monoposto irregolare vincere con l'inganno e soprattutto regalare il titolo a Hamilton e/o Alonso che di fatto pilotano questa monoposto irregolare. Pertanto, per il concetto di correttezza che ho innato, spero e desidero che a vincere il mondiale sia un pilota Ferrari poich? almeno hanno corso legalmente la stagione 2007.

 

Comunque la Ferrari non la vedo male domani. La pole di Hamilton ? pi? il frutto della disperazione dato che fino a poco tempo prima Lewis non sembrava in palla. Semmai ? Alonso il pi? solido per domani.

 

Luke 36

Modificato da Spamming Driver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la linea di start verr? avvicinata alla prima curva?

Se si di quanto?

 

Se la prima curva si trover? abbastanza lontana le Ferrari potrebbero superare le Mclaren e fare gara a se, avendo una velocit? molto alta e un buon bilanciamento nel misto.

 

Andrebbe nettamente meglio se domani non piovesse

 

Comunque spero che domani non ci sia foschia, e che la gara possa prendere il via... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si lo sapevo ma io rispondo sempre a tutti.

 

Ordine d'arrivo per domani ? Ma si dai:

 

1 - Raikkonen

2 - Alonso

3 - Hamilton

4 - Massa

 

Luke 36 ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si lo sapevo ma io rispondo sempre a tutti.

 

Ordine d'arrivo per domani ? Ma si dai:

 

1 - Raikkonen

2 - Alonso

3 - Hamilton

4 - Massa

 

Luke 36 ;)

io spero in una mossa extra aggressiva di Hamilton su Alonso, tanto per ripagarlo della sportellata di Spa, e un zero punti per i piloti McLaren :lol:

 

Non ? il massimo della sportivit?, ma in questo mondiale c'? poco di sportivo... L'unico modo per vedere lo sport trionfare, sarebbe vedere un pilota Ferrari campione del mondo.

 

1 Raikkonen

2 Massa

3 Kubica

4 Haidfield

5 Kovalainen

6 Rosberg

7 Webber

8 Button

 

:sisi2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×