Vai al contenuto
Lotus

Todt fuori dalla "Scuderia Ferrari" !

Post raccomandati

bh?, vincere in Ferrari da sempre prestigio, sia che la Rossa non vinca da 21 anni che da 3...

certo,

 

ma anche Osre avrebbe ragione nel senso di prendere una scuderia morta e renderla viva. Nonostante i miracoli non esistono (forse per la Benetton si :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non saprei... se non cambiano queste F1 la vedo impossibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non saprei... se non cambiano queste F1 la vedo impossibile...

ecco!

 

 

Non sembra che arrivar? nessun cambio significativo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No perch? la McLaren era/? ancora un team di alto livello. La Williams invece nn vince assolutamente niente dal 1997 (dieci anni) e in questi dieci anni solo nel 2003 ha lottato per il titolo.

Nella Williams io vedo a Hamilton. Per aumentare il suo prestigio...

 

Forse nel 2002 Michael potrebbe avere andato alla Williams? Non credo. Oggi sarebbe con 4 titoli, come Prost.

 

Nella BMW o nella Ferrari (che non vince da 2 o 3 anni) io vedo Alonso.

 

 

 

Prestiggio sarebbe vincere questo anno in queste condizioni difficilissime.

Che piloti campioni del mondo hanno vinto al primo anno di cambiare di scuderia? Sicuro che sono grandi.

 

Purtroppo la cosa sta gi? rovinata.

 

 

Nonostante, la williams ? una bella scuderia. Ma per vincere ha bisogno di pi? cose che un pilota "miracolo"

Da quello che mi risulta, la Ferrari, nel 1995 veniva da un periodo nero paragonabile a quello della attuale Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da quello che mi risulta, la Ferrari, nel 1995 veniva da un periodo nero paragonabile a quello della attuale Williams.

 

Non sono assolutamente d'accordo.

 

L'ultima Williams competitiva, potenzialmente da titolo, fu quella del 2003, gli anni successivi ? iniziato un declino che l'ha portata ad essere prima una vettura in grado di fare qualche exploit (e lottare per la vittoria in qualche Gp) a macchina da centro gruppo che solo la bravura di Rosberg le permette di inserirsi nelle prime 3-4 file. La Ferrari nel periodo 94-95 pur se distante da Williams e Benetton, restava comunque tra le prime 3 squadre del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da quello che mi risulta, la Ferrari, nel 1995 veniva da un periodo nero paragonabile a quello della attuale Williams.

 

Non sono assolutamente d'accordo.

 

L'ultima Williams competitiva, potenzialmente da titolo, fu quella del 2003, gli anni successivi ? iniziato un declino che l'ha portata ad essere prima una vettura in grado di fare qualche exploit (e lottare per la vittoria in qualche Gp) a macchina da centro gruppo che solo la bravura di Rosberg le permette di inserirsi nelle prime 3-4 file. La Ferrari nel periodo 94-95 pur se distante da Williams e Benetton, restava comunque tra le prime 3 squadre del mondiale.

Prima del 1997 la Ferrari, l'ultima macchina da mondiale l'ha avuta nel 1990; poi la crisi nera del periodo '92-'93 e nel '94 ? riuscita a rialzarsi.

La Williams, dall'abbandono della BMW ha avuto un anno nerissimo (il 2006) e ora si sta riprendendo un po'; a mio avviso per tornare tra le prime 3 dovranno passare almeno un altro paio di anni.

Quindi per me le due situazioni sono paragonabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto anche il "Corrierone nostro" si accorge dell'articolo del Mail e lo "vende" come new "ultima ora"! :lol:

 

Sport24 set 15:45 Formula 1: 'Daily Mail', Massa alla Toyota e Alonso alla Ferrari

LONDRA - Nuove indiscrezioni sul mercato della Formula 1 arrivano dalla stampa britannica. Secondo il quotidiano 'Daily Mail', infatti, la Toyota sarebbe interessata a ingaggiare l'attuale pilota della Ferrari Felipe Massa, visto che non sarebbe intenzionata a rinnovare la fiducia a Ralf Schumacher. Partendo da questo scenario, il quotidiano inglese ipotizza un clamoroso passaggio alla 'Rossa' di Fernando Alonso, ormai in rottura totale con la McLaren dopo lo scandalo della spy-story. (Agr)

Corriere.it

 

:rolleyes: se l'indiscrezione filtra al Corriere vuol dire che qualcuno l'avr? avallata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Intanto anche il "Corrierone nostro" si accorge dell'articolo del Mail e lo "vende" come new "ultima ora"! :lol:

 

Sport24 set 15:45 Formula 1: 'Daily Mail', Massa alla Toyota e Alonso alla Ferrari

LONDRA - Nuove indiscrezioni sul mercato della Formula 1 arrivano dalla stampa britannica. Secondo il quotidiano 'Daily Mail', infatti, la Toyota sarebbe interessata a ingaggiare l'attuale pilota della Ferrari Felipe Massa, visto che non sarebbe intenzionata a rinnovare la fiducia a Ralf Schumacher. Partendo da questo scenario, il quotidiano inglese ipotizza un clamoroso passaggio alla 'Rossa' di Fernando Alonso, ormai in rottura totale con la McLaren dopo lo scandalo della spy-story. (Agr)

Corriere.it

 

:rolleyes: se l'indiscrezione filtra al Corriere vuol dire che qualcuno l'avr? avallata...

 

Anch'io temo che ci sia del vero.

Si sa che Montezemolo ama votarsi al "santo protettore", al salvatore della patria di turno.

Francamente non rimpiango i tempi in cui la Ferrari correva con un solo pilota. Un team di livello deve correre con due piloti, perch? ? la macchina a imporsi.

Come hanno sempre fatto i grandi costruttori inglesi e non, da Ron Dennis a Frank Williams allo stesso Enzo Ferrari. La loro macchina viene prima del pilota.

L'incontro di Monza con Briatore e le sviolinate dello spagnolo probabilmente ci dicono che una qualche trattativa ? in corso.

Francamente sacrificare un team manager come Todt per prendere Alonso lo trovo assurdo, o meglio, ? giustificato da una impostazione di fondo per cui la Scuderia Ferrari si vota ad un solo pilota mentre l'altro ? una mera comparsa. Un grande costruttore, a mio avviso, dovrebbe fare diversamente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la comparsa sarebbe kimi...i problemi arrivano se kimi arriva qualche volta davanti...allora rivedremo il film gia' visto quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso st? bene in renault o in Mclaren con uno come coulthard, se va alla ferrari avr? gli stessi problemi con kimi (che ? pi? forte a mio parere)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen-Alonso alla Ferrari sarebbero come Alonso-Hamilton alla McLaren!

 

Checch? ne dicano i sapientoni Alonso nel 2008 andr? alla Renault, ormai mancano solo le firme!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen-Alonso alla Ferrari sarebbero come Alonso-Hamilton alla McLaren!

 

Checch? ne dicano i sapientoni Alonso nel 2008 andr? alla Renault, ormai mancano solo le firme!

 

Non sarebbe lo stesso. Dal comincio si vedeva il drama nella Mecca, per ragioni sufficentemente conosciute.

 

Poi fra Fernando e kimi vedo pi? rispetto fra loro. (rispetto che si potrebbe perdere gia nel primo test pre stagionale :hihi:)

 

 

Certamente, io non credo che abbia nessun vantaggio un equipo con due squali.

 

 

Kimi ed alonso nella Ferrari lo vedo pericoloso per tutti. Nonostante, sarebbe una interessante situazione dal punto di vista dei tifosi: guerra civile a morte!!! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen-Alonso alla Ferrari sarebbero come Alonso-Hamilton alla McLaren!

 

Checch? ne dicano i sapientoni Alonso nel 2008 andr? alla Renault, ormai mancano solo le firme!

 

Non sarebbe lo stesso. Dal comincio si vedeva il drama nella Mecca, per ragioni sufficentemente conosciute.

 

Poi fra Fernando e kimi vedo pi? rispetto fra loro. (rispetto che si potrebbe perdere gia nel primo test pre stagionale :hihi:)

 

 

Certamente, io non credo che abbia nessun vantaggio un equipo con due squali.

 

 

Kimi ed alonso nella Ferrari lo vedo pericoloso per tutti. Nonostante, sarebbe una interessante situazione dal punto di vista dei tifosi: guerra civile a morte!!! :hihi:

Rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avere due piloti che lottano tra loro ? troppo pericoloso! La Ferrari ogni qual volta nn ha attuato ordini di scuderia ci ha rimesso, e come fai ad attuare ordini con due piloti cos? forti?

 

Alonso in Ferrari ? per ora fantascienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen-Alonso alla Ferrari sarebbero come Alonso-Hamilton alla McLaren!

 

Checch? ne dicano i sapientoni Alonso nel 2008 andr? alla Renault, ormai mancano solo le firme!

 

Non sarebbe lo stesso. Dal comincio si vedeva il drama nella Mecca, per ragioni sufficentemente conosciute.

 

Poi fra Fernando e kimi vedo pi? rispetto fra loro. (rispetto che si potrebbe perdere gia nel primo test pre stagionale :hihi:)

 

 

Certamente, io non credo che abbia nessun vantaggio un equipo con due squali.

 

 

Kimi ed alonso nella Ferrari lo vedo pericoloso per tutti. Nonostante, sarebbe una interessante situazione dal punto di vista dei tifosi: guerra civile a morte!!! :hihi:

Se si dovesse formare la squadra Raikkonen-Alonso io inizio gi? a preparare i fucili e le trincee contro i ferraristi alonsisti. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eccomi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No perch? la McLaren era/? ancora un team di alto livello. La Williams invece nn vince assolutamente niente dal 1997 (dieci anni) e in questi dieci anni solo nel 2003 ha lottato per il titolo.

Nella Williams io vedo a Hamilton. Per aumentare il suo prestigio...

 

Forse nel 2002 Michael potrebbe avere andato alla Williams? Non credo. Oggi sarebbe con 4 titoli, come Prost.

 

Nella BMW o nella Ferrari (che non vince da 2 o 3 anni) io vedo Alonso.

 

 

 

Prestiggio sarebbe vincere questo anno in queste condizioni difficilissime.

Che piloti campioni del mondo hanno vinto al primo anno di cambiare di scuderia? Sicuro che sono grandi.

 

Purtroppo la cosa sta gi? rovinata.

 

 

 

 

Nonostante, la williams ? una bella scuderia. Ma per vincere ha bisogno di pi? cose che un pilota "miracolo"

Da quello che mi risulta, la Ferrari, nel 1995 veniva da un periodo nero paragonabile a quello della attuale Williams.

 

Per?, c'? una differenza sostanziale e non da poco. La Williams ? in crisi soprattutto per un discorso economico dopo l'abbandono della Bmw, la Ferrari era in crisi tecnica vera e propria. I soldi a Maranello c'erano, ? che li spendevano come l'Inter di Moratti :lol: Insomma, alla Ferrari si trattava di risolvere una questione tecnica potendo contare su tanti bei soldini, e, infatti, ci sono riusciti. Alla Williams non avrebbero i soldi, al momento (e aggiungo purtroppo perch? della Williams sono un ammiratore), neanche per pagare ad Alonso lo stipendio, ? difficile pensare cosi ad un piano di rilancio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi viene da ridere pensando alla situazione attuale del mercato piloti.

C'erano dei ferraristi che fino a pochi giorni fa sostenevano che Alonso avrebbe potuto appendere il casco al chiodo per un anno perch? non avrebbe trovato un volante. Ora invece c'? tutto il mercato bloccato perch? nessuno (eccezion fatta per la BMW) vuol farsi scappare lo spagnolo, Ferrari compresa (Todt escluso :lol: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mercato Ferrari ? chiusissimo e si ? chiuso il 10 settembre 2006 e rester? chiuso fino alla fine del 2008 per Massa e fino alla fine del 2009 per Raikkonen.

 

Alonso andr?, o meglio torner? in Renault l'anno prossimo e l'annuncio ? questione di settimane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il mercato Ferrari ? chiusissimo e si ? chiuso il 10 settembre 2006 e rester? chiuso fino alla fine del 2008 per Massa e fino alla fine del 2009 per Raikkonen.

 

Alonso andr?, o meglio torner? in Renault l'anno prossimo e l'annuncio ? questione di settimane.

 

Quoto, non annunciano nulla perch? Alonso teme la vendetta dei ladri... tanto per chiudere in bellezza una stagione pulita... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×