Vai al contenuto
luke36

Chi è il più amato tra i 4 piloti McLaren-Ferrari ?

Statistica  

80 utenti hanno votato

  1. 1. Chi amate di pi? ?

    • Alonso
      13
    • Hamilton
      7
    • Massa
      16
    • Raikkonen
      43


Post raccomandati

rotfl x2

rotfl^3

rotfl x (n-1)

 

 

Ti lascio l'ultimo :hihi:

no no, io sto bene cos?

ha pure un senso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mongo non ho ancora chiara la tua posizione su alonso. ti prego potresti esprimerti pi? esaustivamente, spiegando bene il tuo punto di vista? :aham:

non ho punto di vista. Solo prosciutto sugli occhi :hihi:

su dai faccio seriamente. altrimenti ? inutile che stiamo qua, basta mettere il rotfl automatico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mongo non ho ancora chiara la tua posizione su alonso. ti prego potresti esprimerti pi? esaustivamente, spiegando bene il tuo punto di vista? :aham:

non ho punto di vista. Solo prosciutto sugli occhi :hihi:

su dai faccio seriamente. altrimenti ? inutile che stiamo qua, basta mettere il rotfl automatico...

Seriamente: in meno d'un anno ho scrito (con difficolt? :hihi:) pi? di 3000 post.

 

La mia posizione su Alonso ? chiara, cmq, posizione abbastanza difficile di mantenere e supportare per la "natura" di alonso, ma anche per la "natura" di questo forum.

 

Niente, continuamo tutti ad imparare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si mongo... la tua posizione ? chiara...

 

alonso ? il migliore, se sbaglia lo fa perch? ? cos? di carattere e se la fa davvero grossa (spy-story) c'? chi l'ha fatta peggio (hamilton, bah)... :rolleyes:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si mongo... la tua posizione ? chiara...

 

alonso ? il migliore, se sbaglia lo fa perch? ? cos? di carattere e se la fa davvero grossa (spy-story) c'? chi l'ha fatta peggio (hamilton, bah)... :rolleyes:

questo lo dici tu, io no. <_<

 

Sei soddisfato con la tua "elegante e giusta" conclusione? :rolleyes: Complimenti.

 

 

Io dico che a volte sembra che la critica ? solo per Alonso, pilota riferimento, "luogo comune negativo" per impartire lezzioni morali....che fanno ridere, sinceramente.

 

Io dico, guarda, non tutti sono Santi...non tutto sembra una verit? al 100%

 

 

Poi, utenti come tu, bravi, siete rimasti con la bocca chiusa con certe cose. Bene...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il comportamento di alonso ? quello che ?... per? penso che in altri paesi sia molto pi? apprezzato che in italia...

ogni cosa che ha fatto alonso ? stata vista con sospetto... e ogni volta che sbagliava si sono raddoppiate le critiche...

penso che il primo motivo del suo odio, sia per aver battuto schumi... poi il resto... questo perch? anche schumi ha fatto i suoi errori a livello sportivo e comportamentale... per? non ? stato criticato quanto alonso... :sisi:

 

@mongo: se hai da ribattere fai pure... il problema ? che siamo tifosi di due avversari, quindi te la vedi a favore di alonso e io di hamilton :rolleyes:

 

Alonso ? sicuramente un grande pilota, e come tutti i grandi ? tanto amato quanto odiato, per le ragioni pi? varie. Lo stesso vale per Raikkonen e lo stesso ? sempre stato per Schumy.

 

E tra poco anche per Hamilton. All'inizio era simpatico a tutti, quando ha cominciato a vincere e a dare fastidio ? diventato tanto amato quanto odiato...il prossimo sar? Rosberg quando avr? una vettura competitiva :D

Quoto. Questo discorso ? universale.

Ma anche no. non ? vero che chi vince ? per forza odiato.

 

Raikkonen non vedo un motivo per odiarlo. Idem per massa e tanti altri. hakkinen non mi pare fosse odiato.

 

 

Hai detto tutto. Vogliamo rispolverare i post dei ferraristi al test invernale di Hakkinen in Mclaren? Tutti nostalgici del campione, tutti a parlarne bene e tutti ad ammirarlo. Eppure, il signor Hakkinen ha tolto due titoli piloti alla Ferrari. Se Alonso non si sopporta, almeno personalmente, non ? perch? ha battuto Schmancher, ma perch? caratterialmente e come persona lo trovo squallido. Poi, questo ? il giudizio sulla persona per quello che si mostra in pubblico, il pilota non lo mai messo in discussione e lo considero un fenomeno. Se dovesse venire in Ferrari me lo far? piacere certamente se vincer?, io amo la Ferrari e amo chi fa vincere la Ferrari, ma Alonso al momento non mi piace come persona e se, eventualmente, si comportasse cosi anche in Ferrari, come persona non mi piacerebbe comunque. Il pilota, ripeto, ? quello che ? e non si discute. Io scindo i due aspetti.

 

monza 99 non lo dimostra :hihi:

cmq dire che alonso ? odiato per il suo carattere ? un eresia... ? stata la stampa italiana a infangarlo pi? del normale cos? come sta iniziando a fare ora con hamilton che ? un contendente al titolo... strano perch? a inizio anno era quasi un nuovo messia :rolleyes:

 

I media Italiani maltrattano Alonso? Ma finiamola per favore con questo fatto dell'erba del vicino che ? sempre pi? bella, devo ricordarvi la stampa inglese e tedesca cosa stanno dicendo ultimamente su Alonso? Come ha detto Os commentando qualche giorno fa le mail di Alonso e De La Rosa, per i fatti della Spy Story all'estero solo la Spagna ha difeso Alonso. Inoltre, forse, l'Italia ? uno dei paesi che lo tratta meglio, i nostri "opinionisti" stravedono tutti per Alonso, e sono convinti che prima o poi moltiplicher? pure i pani e i pesci. Alonso ? poco apprezzato per la persona dalla maggior parte dei tifosi Ferrari, se per te ? un'eresia ? un'opinione tua, rispettabile ma che non condivido. A me Alonso piace come pilota, non come persona, e questo c'entra poco con il fatto che abbia battuto Schumacher o meno. Ripeto, scindo i due aspetti. E' un fenomeno, ma ? un persona che si mostra squallida e che ha fatto cose ancora piu squallide.

Hamilton?

 

 

Che c'entra Hamilton? Io parlo di Alonso in questo momento. Ripeto per l'ennesima volta, il pilota mi fa impazzire, la persona no, ? un mio giudizio personale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il comportamento di alonso ? quello che ?... per? penso che in altri paesi sia molto pi? apprezzato che in italia...

ogni cosa che ha fatto alonso ? stata vista con sospetto... e ogni volta che sbagliava si sono raddoppiate le critiche...

penso che il primo motivo del suo odio, sia per aver battuto schumi... poi il resto... questo perch? anche schumi ha fatto i suoi errori a livello sportivo e comportamentale... per? non ? stato criticato quanto alonso... :sisi:

 

@mongo: se hai da ribattere fai pure... il problema ? che siamo tifosi di due avversari, quindi te la vedi a favore di alonso e io di hamilton :rolleyes:

 

Alonso ? sicuramente un grande pilota, e come tutti i grandi ? tanto amato quanto odiato, per le ragioni pi? varie. Lo stesso vale per Raikkonen e lo stesso ? sempre stato per Schumy.

 

E tra poco anche per Hamilton. All'inizio era simpatico a tutti, quando ha cominciato a vincere e a dare fastidio ? diventato tanto amato quanto odiato...il prossimo sar? Rosberg quando avr? una vettura competitiva :D

Quoto. Questo discorso ? universale.

Ma anche no. non ? vero che chi vince ? per forza odiato.

 

Raikkonen non vedo un motivo per odiarlo. Idem per massa e tanti altri. hakkinen non mi pare fosse odiato.

 

 

Hai detto tutto. Vogliamo rispolverare i post dei ferraristi al test invernale di Hakkinen in Mclaren? Tutti nostalgici del campione, tutti a parlarne bene e tutti ad ammirarlo. Eppure, il signor Hakkinen ha tolto due titoli piloti alla Ferrari. Se Alonso non si sopporta, almeno personalmente, non ? perch? ha battuto Schmancher, ma perch? caratterialmente e come persona lo trovo squallido. Poi, questo ? il giudizio sulla persona per quello che si mostra in pubblico, il pilota non lo mai messo in discussione e lo considero un fenomeno. Se dovesse venire in Ferrari me lo far? piacere certamente se vincer?, io amo la Ferrari e amo chi fa vincere la Ferrari, ma Alonso al momento non mi piace come persona e se, eventualmente, si comportasse cosi anche in Ferrari, come persona non mi piacerebbe comunque. Il pilota, ripeto, ? quello che ? e non si discute. Io scindo i due aspetti.

 

monza 99 non lo dimostra :hihi:

cmq dire che alonso ? odiato per il suo carattere ? un eresia... ? stata la stampa italiana a infangarlo pi? del normale cos? come sta iniziando a fare ora con hamilton che ? un contendente al titolo... strano perch? a inizio anno era quasi un nuovo messia :rolleyes:

 

I media Italiani maltrattano Alonso? Ma finiamola per favore con questo fatto dell'erba del vicino che ? sempre pi? bella, devo ricordarvi la stampa inglese e tedesca cosa stanno dicendo ultimamente su Alonso? Come ha detto Os commentando qualche giorno fa le mail di Alonso e De La Rosa, per i fatti della Spy Story all'estero solo la Spagna ha difeso Alonso. Inoltre, forse, l'Italia ? uno dei paesi che lo tratta meglio, i nostri "opinionisti" stravedono tutti per Alonso, e sono convinti che prima o poi moltiplicher? pure i pani e i pesci. Alonso ? poco apprezzato per la persona dalla maggior parte dei tifosi Ferrari, se per te ? un'eresia ? un'opinione tua, rispettabile ma che non condivido. A me Alonso piace come pilota, non come persona, e questo c'entra poco con il fatto che abbia battuto Schumacher o meno. Ripeto, scindo i due aspetti. E' un fenomeno, ma ? un persona che si mostra squallida e che ha fatto cose ancora piu squallide.

Hamilton?

 

 

Che c'entra Hamilton? Io parlo di Alonso in questo momento. Ripeto per l'ennesima volta, il pilota mi fa impazzire, la persona no, ? un mio giudizio personale.

 

Centra che per parlare per "enessima volta" male di Alonso persona avete la bocca grande, ma per parlare delle cose negative della persona "Hamilton" avete la bocca piccola, piccolissima e chiusa.

 

 

Que merito sarebbe riconoscere Alonso come un grande pilota? Non si bisogna essere troppo obbietivo o intelligente per capirlo

 

 

Che c'entra Hammilton?

 

Centra che la cosa ha cominciato prima postando io una dichiarazione di Hamilton. Risposta: Ataccare Alonso per passare fuora di qualche critica al New King.

 

 

 

Saresti tan gentile di farmi una valutazione della dichiarazione di Hamilton che posto ancora una volta?

 

 

?Fernando mi ha spinto fuori, parliamo tanto di correttezza, ne avevamo parlato anche fra noi, e poi alla prima curva succede questo, tante grazie... Lui ? un due volte campione del mondo e per i giovani piloti come me non ? certo un esempio di correttezza. Tanto pi? che spesso ? il primo a lamentarsi delle manovre degli altri.* La sua mossa ? stata chiaramente intenzionale, c?era lo spazio per affrontare bene entrambi la prima curva e invece mi ha spinto fuori. Nelle prossime corse gliela far? vedere?.

 

 

Partenza di Hamilton a Monza: http://www.youtube.com/watch?v=RF9NB7Yb34Q

Partenza di Hamilton A Barhein: http://www.youtube.com/watch?v=jXcu9uC9RXg

 

Spero il tuo giudizio misurato di sempre :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il comportamento di alonso ? quello che ?... per? penso che in altri paesi sia molto pi? apprezzato che in italia...

ogni cosa che ha fatto alonso ? stata vista con sospetto... e ogni volta che sbagliava si sono raddoppiate le critiche...

penso che il primo motivo del suo odio, sia per aver battuto schumi... poi il resto... questo perch? anche schumi ha fatto i suoi errori a livello sportivo e comportamentale... per? non ? stato criticato quanto alonso... :sisi:

 

@mongo: se hai da ribattere fai pure... il problema ? che siamo tifosi di due avversari, quindi te la vedi a favore di alonso e io di hamilton :rolleyes:

 

Alonso ? sicuramente un grande pilota, e come tutti i grandi ? tanto amato quanto odiato, per le ragioni pi? varie. Lo stesso vale per Raikkonen e lo stesso ? sempre stato per Schumy.

 

E tra poco anche per Hamilton. All'inizio era simpatico a tutti, quando ha cominciato a vincere e a dare fastidio ? diventato tanto amato quanto odiato...il prossimo sar? Rosberg quando avr? una vettura competitiva :D

Quoto. Questo discorso ? universale.

Ma anche no. non ? vero che chi vince ? per forza odiato.

 

Raikkonen non vedo un motivo per odiarlo. Idem per massa e tanti altri. hakkinen non mi pare fosse odiato.

 

 

Hai detto tutto. Vogliamo rispolverare i post dei ferraristi al test invernale di Hakkinen in Mclaren? Tutti nostalgici del campione, tutti a parlarne bene e tutti ad ammirarlo. Eppure, il signor Hakkinen ha tolto due titoli piloti alla Ferrari. Se Alonso non si sopporta, almeno personalmente, non ? perch? ha battuto Schmancher, ma perch? caratterialmente e come persona lo trovo squallido. Poi, questo ? il giudizio sulla persona per quello che si mostra in pubblico, il pilota non lo mai messo in discussione e lo considero un fenomeno. Se dovesse venire in Ferrari me lo far? piacere certamente se vincer?, io amo la Ferrari e amo chi fa vincere la Ferrari, ma Alonso al momento non mi piace come persona e se, eventualmente, si comportasse cosi anche in Ferrari, come persona non mi piacerebbe comunque. Il pilota, ripeto, ? quello che ? e non si discute. Io scindo i due aspetti.

 

monza 99 non lo dimostra :hihi:

cmq dire che alonso ? odiato per il suo carattere ? un eresia... ? stata la stampa italiana a infangarlo pi? del normale cos? come sta iniziando a fare ora con hamilton che ? un contendente al titolo... strano perch? a inizio anno era quasi un nuovo messia :rolleyes:

 

I media Italiani maltrattano Alonso? Ma finiamola per favore con questo fatto dell'erba del vicino che ? sempre pi? bella, devo ricordarvi la stampa inglese e tedesca cosa stanno dicendo ultimamente su Alonso? Come ha detto Os commentando qualche giorno fa le mail di Alonso e De La Rosa, per i fatti della Spy Story all'estero solo la Spagna ha difeso Alonso. Inoltre, forse, l'Italia ? uno dei paesi che lo tratta meglio, i nostri "opinionisti" stravedono tutti per Alonso, e sono convinti che prima o poi moltiplicher? pure i pani e i pesci. Alonso ? poco apprezzato per la persona dalla maggior parte dei tifosi Ferrari, se per te ? un'eresia ? un'opinione tua, rispettabile ma che non condivido. A me Alonso piace come pilota, non come persona, e questo c'entra poco con il fatto che abbia battuto Schumacher o meno. Ripeto, scindo i due aspetti. E' un fenomeno, ma ? un persona che si mostra squallida e che ha fatto cose ancora piu squallide.

Hamilton?

 

 

Che c'entra Hamilton? Io parlo di Alonso in questo momento. Ripeto per l'ennesima volta, il pilota mi fa impazzire, la persona no, ? un mio giudizio personale.

 

Centra che per parlare per "enessima volta" male di Alonso persona avete la bocca grande, ma per parlare delle cose negative della persona "Hamilton" avete la bocca piccola, piccolissima e chiusa.

 

 

Que merito sarebbe riconoscere Alonso come un grande pilota? Non si bisogna essere troppo obbietivo o intelligente per capirlo

 

 

Che c'entra Hammilton?

 

Centra che la cosa ha cominciato prima postando io una dichiarazione di Hamilton. Risposta: Ataccare Alonso per passare fuora di qualche critica al New King.

 

 

 

Saresti tan gentile di farmi una valutazione della dichiarazione di Hamilton che posto ancora una volta?

 

 

?Fernando mi ha spinto fuori, parliamo tanto di correttezza, ne avevamo parlato anche fra noi, e poi alla prima curva succede questo, tante grazie... Lui ? un due volte campione del mondo e per i giovani piloti come me non ? certo un esempio di correttezza. Tanto pi? che spesso ? il primo a lamentarsi delle manovre degli altri.* La sua mossa ? stata chiaramente intenzionale, c?era lo spazio per affrontare bene entrambi la prima curva e invece mi ha spinto fuori. Nelle prossime corse gliela far? vedere?.

 

 

Partenza di Hamilton a Monza: http://www.youtube.com/watch?v=RF9NB7Yb34Q

Partenza di Hamilton A Barhein: http://www.youtube.com/watch?v=jXcu9uC9RXg

 

Spero il tuo giudizio misurato di sempre :)

A norma di regolamento le partenze di Hamilton sarebbero punibili entrambe.

In Barhein cambia traiettoria 3 volte.

A Monza parte con la macchina storta (bisognerebbe zoommare per vedere se tutte e 4 le ruote erano nei limiti) e inoltre taglia la chicane dopo essersi toccato con Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo,sembra che tu non voglia capire...hamilton non parlava della partenza,ma della spinta fuori...hamilton ha sempre lasciato lo spazio..le dichiaraioni sono fatte a caldo,poi sono state ridimensionete di molto.A parti invertite succedeva il finimondo.

Ripeto:tu puoi postare cio' che vuoi,ma che qualcuno che tifa alonso sia cosi' attento alle dichiarazioni di altri(che avrebbero comunque un motivo),e' bizzarro.

Ripeto ancora:uno che si lamenta con massa e fa quella sceneggiata,non deve fare quella manovra.

A caldo ti fanno damande e rispondi..se vedi in tv le interviste le puoi capire meglio,dai giornali e' sempre un'incognita.

Ho rispiegato....inutilmente,sospetto.Lascio agli altri eventuali ripassi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carlos tu parli mettendo sempre in mezzo Hamilton, io sto parlando di Alonso e me ne frego dell'inglese, quando ci sar? da criticarlo lo faro, stai tranquillo, ma visto che sto parlando di Alonso io parlo di Alonso e non metto in mezzo Hamilton. Il pilota Alonso non l'ho mai messo in discussione, ? il migliore al momento in circolazione, nulla da dire, 26 anni e ha vinto come nessuno in F1, di cosa vogliamo discutere? E' un fenomento e basta. A me Alonso non piace da quando, a fine del Gp di Cina del 2006, dopo che un team aveva investito tutte le sue risorse su di lui, se ne usci che la Renault lo boicottava. Da li ? stato un susseguirsi di dichiarazioi e fatti che non mi sono piaciuti. Avr? grinta e cattiveria agonistica, ma a me non piace come si comporta fuori dalla pista, perch? ripeto quando mette il casco e guida la macchina sono un suo grande ammiratore. Visto che qui stiamo parlando del "piu amato" dei 4 e non del piu "bravo" io ho espresso il mio personalissimo parere sulla preferenza personale, Alonso come persona non lo amo. Se tu dici che noi abbiamo la bocca grande su Alonso e piccola piccola su Hamilton, io ti posso rispondere che tu sei fissato contro Hamilton e hai i prociuttoni come occhi per Alonso, come vedi ogni mondo ? paese ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sui filmati,a monza non c'e' nulla che schumi non abbia fatto tante volte.In barhein,effettivamente si muove troppo,ma non mi sembra per ostacolare qualcuno,quanto per trovare la traiettoria migliore.Comunque i commentatori erano molto obiettivi...:)in barhein dico..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mongo,sembra che tu non voglia capire...hamilton non parlava della partenza,ma della spinta fuori...hamilton ha sempre lasciato lo spazio..le dichiaraioni sono fatte a caldo,poi sono state ridimensionete di molto.A parti invertite succedeva il finimondo.

Ripeto:tu puoi postare cio' che vuoi,ma che qualcuno che tifa alonso sia cosi' attento alle dichiarazioni di altri(che avrebbero comunque un motivo),e' bizzarro.

Ripeto ancora:uno che si lamenta con massa e fa quella sceneggiata,non deve fare quella manovra.

A caldo ti fanno damande e rispondi..se vedi in tv le interviste le puoi capire meglio,dai giornali e' sempre un'incognita.

Ho rispiegato....inutilmente,sospetto.Lascio agli altri eventuali ripassi..

A parte che non ? successo! (Qua tra un po' andiamo a inventarci le cose!)

Cmq ci credo che sarebbe successo il finimondo: Alonso ogni minima scorrettezza che fa (o non fa, vedi Monza 2006) la paga sempre.

Sul paragone con Massa ti dico che Massa ha chiuso Alonso quando ormai aveva mezza macchina di svantaggio, mentre Alonso quando ha chiuso Hamilton aveva mezza macchina di vantaggio, quindi la manovra non ? la stessa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Carlos tu parli mettendo sempre in mezzo Hamilton, io sto parlando di Alonso e me ne frego dell'inglese, quando ci sar? da criticarlo lo faro, stai tranquillo, ma visto che sto parlando di Alonso io parlo di Alonso e non metto in mezzo Hamilton. Il pilota Alonso non l'ho mai messo in discussione, ? il migliore al momento in circolazione, nulla da dire, 26 anni e ha vinto come nessuno in F1, di cosa vogliamo discutere? E' un fenomento e basta. A me Alonso non piace da quando, a fine del Gp di Cina del 2006, dopo che un team aveva investito tutte le sue risorse su di lui, se ne usci che la Renault lo boicottava. Da li ? stato un susseguirsi di dichiarazioi e fatti che non mi sono piaciuti. Avr? grinta e cattiveria agonistica, ma a me non piace come si comporta fuori dalla pista, perch? ripeto quando mette il casco e guida la macchina sono un suo grande ammiratore. Visto che qui stiamo parlando del "piu amato" dei 4 e non del piu "bravo" io ho espresso il mio personalissimo parere sulla preferenza personale, Alonso come persona non lo amo. Se tu dici che noi abbiamo la bocca grande su Alonso e piccola piccola su Hamilton, io ti posso rispondere che tu sei fissato contro Hamilton e hai i prociuttoni come occhi per Alonso, come vedi ogni mondo ? paese ;)

Qui no si discute sul Alonso o Hamilton pilote.

 

 

 

Effetivamente il prisma della mia visione ? diverso, logicamente....ma al meno...oggi non si scrive "culonso" in questo forum ;)

 

 

Ogni giorno si crocifica Alonso persona. Bene, avete ragioni per criticarlo. Ma in queste senso sembra che solo esiste lui.

 

 

 

Mi puoi dare la tua opinione su questa dichiarazione di Hamilton? fare un analissi? mi interessa la tua opinione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa era quasi appaiato,in una condizione limite.Non sembrava intensionale...la manovra di alonso qualch sospetto lo lascia....

Che alonso paghi le scorrettezze e' vero in parte.Monza 2006 fu eccessivo.Non investigare a spa anche,almeno investigare...se poi nelle scorrettezze ci mettiamo la spy allora...

Ora se vogliamo negare che alonso fa polemiche per molto meno di quello che ha fatto lui neghiamolo pure...

Comunque ho ipotizzato il contrario,non inventato....

Detto questo,senza rubare il lavoro a nessuno,siamo OT.

Come al solito si finisce a parlare dei mclaren,ma non e' questo il topic...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Carlos tu parli mettendo sempre in mezzo Hamilton, io sto parlando di Alonso e me ne frego dell'inglese, quando ci sar? da criticarlo lo faro, stai tranquillo, ma visto che sto parlando di Alonso io parlo di Alonso e non metto in mezzo Hamilton. Il pilota Alonso non l'ho mai messo in discussione, ? il migliore al momento in circolazione, nulla da dire, 26 anni e ha vinto come nessuno in F1, di cosa vogliamo discutere? E' un fenomento e basta. A me Alonso non piace da quando, a fine del Gp di Cina del 2006, dopo che un team aveva investito tutte le sue risorse su di lui, se ne usci che la Renault lo boicottava. Da li ? stato un susseguirsi di dichiarazioi e fatti che non mi sono piaciuti. Avr? grinta e cattiveria agonistica, ma a me non piace come si comporta fuori dalla pista, perch? ripeto quando mette il casco e guida la macchina sono un suo grande ammiratore. Visto che qui stiamo parlando del "piu amato" dei 4 e non del piu "bravo" io ho espresso il mio personalissimo parere sulla preferenza personale, Alonso come persona non lo amo. Se tu dici che noi abbiamo la bocca grande su Alonso e piccola piccola su Hamilton, io ti posso rispondere che tu sei fissato contro Hamilton e hai i prociuttoni come occhi per Alonso, come vedi ogni mondo ? paese ;)

Qui no si discute sul Alonso o Hamilton pilote.

 

 

 

Effetivamente il prisma della mia visione ? diverso, logicamente....ma al meno...oggi non si scrive "culonso" in questo forum ;)

 

 

Ogni giorno si crocifica Alonso persona. Bene, avete ragioni per criticarlo. Ma in queste senso sembra che solo esiste lui.

 

 

 

Mi puoi dare la tua opinione su questa dichiarazione di Hamilton? fare un analissi? mi interessa la tua opinione.

 

La mia opinione su Hamilton su questa dichiarazione? Che il ragazzino si ? reso conto che sta lottando contro un osso non duro, ma di acciaio indistruttibile, e ha avuto una bella batosta domenica, soprattutto nel morale. E' giovane e sta pagando l'inesperienza e ha avuto una battuta isterica in quella intervista.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mongo,sembra che tu non voglia capire...hamilton non parlava della partenza,ma della spinta fuori...hamilton ha sempre lasciato lo spazio..le dichiaraioni sono fatte a caldo,poi sono state ridimensionete di molto.A parti invertite succedeva il finimondo.

Ripeto:tu puoi postare cio' che vuoi,ma che qualcuno che tifa alonso sia cosi' attento alle dichiarazioni di altri(che avrebbero comunque un motivo),e' bizzarro.

Ripeto ancora:uno che si lamenta con massa e fa quella sceneggiata,non deve fare quella manovra.

A caldo ti fanno damande e rispondi..se vedi in tv le interviste le puoi capire meglio,dai giornali e' sempre un'incognita.

Ho rispiegato....inutilmente,sospetto.Lascio agli altri eventuali ripassi..

A parte che non ? successo! (Qua tra un po' andiamo a inventarci le cose!)

Cmq ci credo che sarebbe successo il finimondo: Alonso ogni minima scorrettezza che fa (o non fa, vedi Monza 2006) la paga sempre.

Sul paragone con Massa ti dico che Massa ha chiuso Alonso quando ormai aveva mezza macchina di svantaggio, mentre Alonso quando ha chiuso Hamilton aveva mezza macchina di vantaggio, quindi la manovra non ? la stessa!

quotone

 

Anche la manovra di Hamilton a Monza su Massa ? un po al limite (ma con la possibilit? di finire massa sull erba).

 

Non capisco la dichiarazione di Hamilton. Il tono finalle di minaccia. Sembra che ? nervoso e rosica.

 

 

Tutto Normale. Un momento caldo....Hamilton ? umano......come Alonso. Punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Carlos tu parli mettendo sempre in mezzo Hamilton, io sto parlando di Alonso e me ne frego dell'inglese, quando ci sar? da criticarlo lo faro, stai tranquillo, ma visto che sto parlando di Alonso io parlo di Alonso e non metto in mezzo Hamilton. Il pilota Alonso non l'ho mai messo in discussione, ? il migliore al momento in circolazione, nulla da dire, 26 anni e ha vinto come nessuno in F1, di cosa vogliamo discutere? E' un fenomento e basta. A me Alonso non piace da quando, a fine del Gp di Cina del 2006, dopo che un team aveva investito tutte le sue risorse su di lui, se ne usci che la Renault lo boicottava. Da li ? stato un susseguirsi di dichiarazioi e fatti che non mi sono piaciuti. Avr? grinta e cattiveria agonistica, ma a me non piace come si comporta fuori dalla pista, perch? ripeto quando mette il casco e guida la macchina sono un suo grande ammiratore. Visto che qui stiamo parlando del "piu amato" dei 4 e non del piu "bravo" io ho espresso il mio personalissimo parere sulla preferenza personale, Alonso come persona non lo amo. Se tu dici che noi abbiamo la bocca grande su Alonso e piccola piccola su Hamilton, io ti posso rispondere che tu sei fissato contro Hamilton e hai i prociuttoni come occhi per Alonso, come vedi ogni mondo ? paese ;)

Qui no si discute sul Alonso o Hamilton pilote.

 

 

 

Effetivamente il prisma della mia visione ? diverso, logicamente....ma al meno...oggi non si scrive "culonso" in questo forum ;)

 

 

Ogni giorno si crocifica Alonso persona. Bene, avete ragioni per criticarlo. Ma in queste senso sembra che solo esiste lui.

 

 

 

Mi puoi dare la tua opinione su questa dichiarazione di Hamilton? fare un analissi? mi interessa la tua opinione.

 

La mia opinione su Hamilton su questa dichiarazione? Che il ragazzino si ? reso conto che sta lottando contro un osso non duro, ma di acciaio indistruttibile, e ha avuto una bella batosta domenica, soprattutto nel morale. E' giovane e sta pagando l'inesperienza e ha avuto una battuta isterica in quella intervista.

grazie.

 

Soltanto una sfumatura:

 

il ragazzino o giovane ha 10 anni di competizione al top al interno di un equipo top in formula 1. Le sue partenze al limite non sono di ragazzino, come sai benissimo. Sono partenze di un pilota maturo, ipercompetitivo, stilo schumacher.

 

Quindi, quando parla della "scorretezza" di alonso a Spa, sa perfettamente come vengono le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso parla anche a freddo e senza manovre al limite.

Massa poteva finire sull'erba,hamilton DOVEVA finire sull'erba....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Carlos tu parli mettendo sempre in mezzo Hamilton, io sto parlando di Alonso e me ne frego dell'inglese, quando ci sar? da criticarlo lo faro, stai tranquillo, ma visto che sto parlando di Alonso io parlo di Alonso e non metto in mezzo Hamilton. Il pilota Alonso non l'ho mai messo in discussione, ? il migliore al momento in circolazione, nulla da dire, 26 anni e ha vinto come nessuno in F1, di cosa vogliamo discutere? E' un fenomento e basta. A me Alonso non piace da quando, a fine del Gp di Cina del 2006, dopo che un team aveva investito tutte le sue risorse su di lui, se ne usci che la Renault lo boicottava. Da li ? stato un susseguirsi di dichiarazioi e fatti che non mi sono piaciuti. Avr? grinta e cattiveria agonistica, ma a me non piace come si comporta fuori dalla pista, perch? ripeto quando mette il casco e guida la macchina sono un suo grande ammiratore. Visto che qui stiamo parlando del "piu amato" dei 4 e non del piu "bravo" io ho espresso il mio personalissimo parere sulla preferenza personale, Alonso come persona non lo amo. Se tu dici che noi abbiamo la bocca grande su Alonso e piccola piccola su Hamilton, io ti posso rispondere che tu sei fissato contro Hamilton e hai i prociuttoni come occhi per Alonso, come vedi ogni mondo ? paese ;)

Qui no si discute sul Alonso o Hamilton pilote.

 

 

 

Effetivamente il prisma della mia visione ? diverso, logicamente....ma al meno...oggi non si scrive "culonso" in questo forum ;)

 

 

Ogni giorno si crocifica Alonso persona. Bene, avete ragioni per criticarlo. Ma in queste senso sembra che solo esiste lui.

 

 

 

Mi puoi dare la tua opinione su questa dichiarazione di Hamilton? fare un analissi? mi interessa la tua opinione.

 

La mia opinione su Hamilton su questa dichiarazione? Che il ragazzino si ? reso conto che sta lottando contro un osso non duro, ma di acciaio indistruttibile, e ha avuto una bella batosta domenica, soprattutto nel morale. E' giovane e sta pagando l'inesperienza e ha avuto una battuta isterica in quella intervista.

grazie.

 

Soltanto una sfumatura:

 

il ragazzino o giovane ha 10 anni di competizione al top al interno di un equipo top in formula 1. Le sue partenze al limite non sono di ragazzino, come sai benissimo. Sono partenze di un pilota maturo, ipercompetitivo, stilo schumacher.

 

Quindi, quando parla della "scorretezza" di alonso a Spa, sa perfettamente come vengono le cose.

 

 

Infatti, Alonso ha fatto una grande manovra che qualsiasi amante della F1 dovrebbe apprezzare, soprattutto come ha percorso l'eau rouge. Hamilton ha sbagliato, ma ? giovane e si ? fatto prendere dalla foga e forse anche dalla frustrazione di vedere un mondiale che gara dopo gara sembra sfumare perch? Alonso lo sta surclassando ultimamente nelle prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la vedo in questo modo, mi pare di essere di un'opinione pi? vicina a quella di Mongo anche se non tifiamo per la stessa persona, ma vabb?:

 

io considero Alonso il pilota attualmente pi? forte, o comunque il pi? "capace di vincere". Un osso duro da battere in pista, un furbo dentro e fuori dalla pista (certe e-mail non si dimenticano), e allo stesso tempo un incredibile piagnucolone e manipolatore di media. Anche se mi sta antipatico, riconosco il suo valore... che ogni tanto ? venuto meno a causa di certe str****te che in misura minore faceva anche HRH Michael. Ma in pista, e in condizioni normali, credo che il pi? forte sia lui.

A molti sta antipatico perch? vince (come capitava a Schumi, odiato a morte da molta gente in quanto gran vincente), a me sta antipatico perch? non ha mai portato rispetto alla squadra per cui tifo, con un tono di superiorit? che non gli ? consentito.

 

Hamilton invece, IMHO, ? il classico bulletto "figlio di pap?" che arriva all'ultimo momento e pretende tutto e subito: in Inghilterra ? gi? un dio, altrove lo vedono come colui che pu? salvare la F1 dalla noia (colpa di Schumacher, come sempre no? :D ). Tutti subito ad urlare al fenomeno, dimenticandosi che la stagione mclaren ? stata pesantemente viziata da fatti extra-pista, e che con quella macchina e quei dati famosi, sarei in lotta anch'io per il mondiale piloti...

Che sia bravo non lo metto in dubbio, certe cose non si vedono spesso in F1: per? non mi sembra il caso di etichettarlo gi? come fenomeno. Se no far? la fine di Jacques Villeneuve: 2 stagioni da fenomeno con 2 macchine stellari, poi 10 anni di anonimato in mezzo al gruppo.

Inoltre ? palese che vogliano fargli vincere questo mondiale, sia in mclaren che in FIA! Ha collezionato tante di quelle scorrettezze impunite, che potremmo scriverci un libro! A lui quest'anno ? concesso TUTTO: mettiamoci il cuore in pace (non bastasse la mclaren che ruba).

Per etichettarlo come fenomeno, voglio vedere una stagione PULITA, sorpassi, e vittorie con una macchina REGOLARE, un compagno umiliato, e un avversario degno della competizione.

 

Detto questo, e premesso che (a prescindere da chi dei 2 vincer? il mondiale piloti) questo ? un mondiale con l'asterisco, spero che tra i 2 prevalga Alonso:

1) perch? probabilmente porterebbe via il n?1 alla mclaren

2) perch? tra ladri e ladri, tanto vale che vinca quello che in pista ha pagato le sue sciocchezze

3) perch? siamo gi? sicuri che sia un campione

4) perch? vincere un mondiale all'esordio ? lodevole solo se si corre regolarmente... quindi meglio lasciare questo record a qualcun'altro

5) perch? un bagno di umilt? non pu? fare che bene a un pilota che ha iniziato la stagione da umile e sta concludendo viziato e montato

 

La vittoria di Kimi Raikkonen nel mondiale piloti (spero in questo), sarebbe l'unico modo per chiudere tutte le (troppe) questioni aperte fuori dalla pista quest'anno. Tutte, tra l'altro, opera dello stesso team: impedire alla mclaren di entrare nell'albo d'oro nella stagione 2007 ? l'unico modo per "pulire" questa stagione, senza lasciare dubbi o asterischi in futuro. Ma purtroppo non sempre vince il pi? meritevole... we'll see! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×