Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Chi ? il favorito alla volata finale?

Chi ? il favorito?  

60 utenti hanno votato

  1. 1. chi vincera il mondiale?

    • alonso
      36
    • Hamilton
      8
    • Raikkonen
      19


Post raccomandati

ps: ragazzi io credo che la ferrari abbia fatto 1 grandissimo errore facendo vincere massa in turchia, quei 2 punti sarebbero stati oro x kimi e in un mondiale cos? tirato ? stato un errore gravissimo da parte della ferrari. che ne pensate?

 

Ricordati che Massa aveva tutto il diritto di vincere in Turchia perch? la situazione in classifica non era chiara cos? come adesso. La rottura di Monza e la gara di Spa hanno tolto a Massa le speranze di vittoria nel titolo piloti-farsa, ora ? giusto che puntino tutto su Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo favorito Hamilton perch? ? in vantaggio in classifica e ha la squadra dalla sua parte.

Kimi per me ? tagliato fuori, ma, se rimane in lotta (solo aritmeticamente) fino all'ultima gara, sar? decisivo per le sorti del mondiale.

Infatti la Mclaren, con Raik ancora in lotta per il mondiale, non potr? permettersi di boicottare Alonso perch? rischirebbe, in caso di passo falso di Hamilton, di regalare il mondiale al ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Ho provato il fuji per capire il circuito che non conosco,allora il circuito sembra molto veloce nella prima parte(c'? un lungo curvone in appoggio),nella seconda parte invece diventa un po piu tortuoso.Quindi teoricamente la ferrari dovrebbe andare meglio nel T1/T2 e la mclaren nel T3.

Non so comunque quanto sia preciso.Ho fatto un video.

http://www.youtube.com/watch?v=6a-7ai-s9zY

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho provato il fuji per capire il circuito che non conosco,allora il circuito sembra molto veloce nella prima parte(c'? un lungo curvone in appoggio),nella seconda parte invece diventa un po piu tortuoso.Quindi teoricamente la ferrari dovrebbe andare meglio nel T1/T2 e la mclaren nel T3.

Non so comunque quanto sia preciso.Ho fatto un video.

http://www.youtube.com/watch?v=6a-7ai-s9zY

Sono quasi sicuro che richieder? assetti tipo Indy, quindi vedo favorite le Mclaren (in particolare Alonso)!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? questo il fuji? xk? per GP4 ce n'? un altro e per F1ch un'altro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Ho provato il fuji per capire il circuito che non conosco,allora il circuito sembra molto veloce nella prima parte(c'? un lungo curvone in appoggio),nella seconda parte invece diventa un po piu tortuoso.Quindi teoricamente la ferrari dovrebbe andare meglio nel T1/T2 e la mclaren nel T3.

Non so comunque quanto sia preciso.Ho fatto un video.

http://www.youtube.com/watch?v=6a-7ai-s9zY

Sono quasi sicuro che richieder? assetti tipo Indy, quindi vedo favorite le Mclaren (in particolare Alonso)!

indy nella parte centrale ? molto piu lenta pero.Questa sembra piu simile alla malesia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ps: ragazzi io credo che la ferrari abbia fatto 1 grandissimo errore facendo vincere massa in turchia, quei 2 punti sarebbero stati oro x kimi e in un mondiale cos? tirato ? stato un errore gravissimo da parte della ferrari. che ne pensate?

 

Ricordati che Massa aveva tutto il diritto di vincere in Turchia perch? la situazione in classifica non era chiara cos? come adesso. La rottura di Monza e la gara di Spa hanno tolto a Massa le speranze di vittoria nel titolo piloti-farsa, ora ? giusto che puntino tutto su Kimi.

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho provato il fuji per capire il circuito che non conosco,allora il circuito sembra molto veloce nella prima parte(c'? un lungo curvone in appoggio),nella seconda parte invece diventa un po piu tortuoso.Quindi teoricamente la ferrari dovrebbe andare meglio nel T1/T2 e la mclaren nel T3.

Non so comunque quanto sia preciso.Ho fatto un video.

http://www.youtube.com/watch?v=6a-7ai-s9zY

Sono quasi sicuro che richieder? assetti tipo Indy, quindi vedo favorite le Mclaren (in particolare Alonso)!

indy nella parte centrale ? molto piu lenta pero.Questa sembra piu simile alla malesia

 

Il circuito del Fuji ? riprodotto nel migliore dei modi in Gran Turismo 4, ci sono tutte le versioni del circuito (anni '80, anni '90 e l'attuale), l'attuale versione ? quella del 2005. Speriamo che la Ferrari si riesca a mettere a punto gi? dal venerd?, prevedo assetti che dovranno essere un compromesso tra quelli di Spa e quelli di Barcellona. Il tempo si potr? fare sia sul dritto che sul guidato, mi conforta il fatto che le Ferrari a Spa avessero le migliori velocit? di punta e nonostante questo in gara erano molto veloci anche al T2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure mi sono fatto un giretto con F1 Challange 99-02 --- mod 2007,

 

devo dire che non ho mai visto circuito pi? semplice in vita mia ! Praticamente si fa in pieno dall'inizio del rettilineo fino alla Coca Cola corner. Praticamente sempre in pieno e staccatona alla 1 per poi andare gi? pesante con cambi di direzione direi infinitesimali. La 100 R ricorda una spoon curve ma a differenza di Suzuka la si inizia a velocit? molto minore. Poi 6-7-8 tutta in trazione e potenza. Staccatona alla Dunlop. Poi 10-11-12-13-14, curve del cacchio, insulse, in cui conta la guidabilit? e un buon carico per poter essere agili in uscita di ogni curvetta e poi la 15 da impostare alla grande per poter uscire sparati sul rettilieno. Un p? come la vecchia curva di Silverstone prima del rettilineo, da percorrere anche qui tutta in trazione, essendo in salita.

 

A me sembra un circuito nettamente Ferrari. Su che base si continua a dire che non lo sia ? Nulla a che vedere con Monza. Cordoli inesistensti e ampie possibilit? di impostare bene le traiettorie su una carreggiata molto ampia.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al di l? della spy story, spero che vinca il pilota pi? forte: Alonso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a quanto pare ? possibile vincere anche con una macchina fantasma....

 

"Chuck Norris ? stato campione mondiale di Formula Uno. Senza macchina."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Ma non vale perch?:

"Se Chuck Norris preme F1 sulla tastiera del suo PC, immediatamente Bernie Ecclestone organizza un gran premio nel suo ranch texano."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dico Raikkonen.

 

Non ? il favorito ma ? quello che merita il mondiale. E poi ci pensate che stangata sarebbe per la mecca? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non dovesse farcela Kimi spero in una vittoria di Hamilton...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Eppure mi sono fatto un giretto con F1 Challange 99-02 --- mod 2007,

 

devo dire che non ho mai visto circuito pi? semplice in vita mia ! Praticamente si fa in pieno dall'inizio del rettilineo fino alla Coca Cola corner. Praticamente sempre in pieno e staccatona alla 1 per poi andare gi? pesante con cambi di direzione direi infinitesimali. La 100 R ricorda una spoon curve ma a differenza di Suzuka la si inizia a velocit? molto minore. Poi 6-7-8 tutta in trazione e potenza. Staccatona alla Dunlop. Poi 10-11-12-13-14, curve del cacchio, insulse, in cui conta la guidabilit? e un buon carico per poter essere agili in uscita di ogni curvetta e poi la 15 da impostare alla grande per poter uscire sparati sul rettilieno. Un p? come la vecchia curva di Silverstone prima del rettilineo, da percorrere anche qui tutta in trazione, essendo in salita.

 

A me sembra un circuito nettamente Ferrari. Su che base si continua a dire che non lo sia ? Nulla a che vedere con Monza. Cordoli inesistensti e ampie possibilit? di impostare bene le traiettorie su una carreggiata molto ampia.

 

Luke 36

Si anche a me la parte finale mi ha ricordato Silverstone,la prima parte invece mi sembra simile alla Malesia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ps: ragazzi io credo che la ferrari abbia fatto 1 grandissimo errore facendo vincere massa in turchia, quei 2 punti sarebbero stati oro x kimi e in un mondiale cos? tirato ? stato un errore gravissimo da parte della ferrari. che ne pensate?

 

Ricordati che Massa aveva tutto il diritto di vincere in Turchia perch? la situazione in classifica non era chiara cos? come adesso. La rottura di Monza e la gara di Spa hanno tolto a Massa le speranze di vittoria nel titolo piloti-farsa, ora ? giusto che puntino tutto su Kimi.

 

? vero, ma kimi era gi? avanti di 1 punto e qst in ferrari dovevano considerarlo, se kimi perdesse il mondiale x 2 punti, montezemolo si ucciderebbe!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ps: ragazzi io credo che la ferrari abbia fatto 1 grandissimo errore facendo vincere massa in turchia, quei 2 punti sarebbero stati oro x kimi e in un mondiale cos? tirato ? stato un errore gravissimo da parte della ferrari. che ne pensate?

 

Ricordati che Massa aveva tutto il diritto di vincere in Turchia perch? la situazione in classifica non era chiara cos? come adesso. La rottura di Monza e la gara di Spa hanno tolto a Massa le speranze di vittoria nel titolo piloti-farsa, ora ? giusto che puntino tutto su Kimi.

 

? vero, ma kimi era gi? avanti di 1 punto e qst in ferrari dovevano considerarlo, se kimi perdesse il mondiale x 2 punti, montezemolo si ucciderebbe!!!!!

 

non so in quanti piangeranno :lol:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato per Kimi per il semplice fatto, che se la Ferrari si comporta come domenica a Spa, non restano che le briciole ad Hamilton ed Alonso, che ricordiamo sono ancora in debito di una rottura... Cmq per me, il campione morale non ? ne Lewis e ne Fernando, nel caso in cui vada male per la Ferrari (consiglio una toccatina non si sa mai...), ma bens? il pilota Ferrari ad avere pi? punti per il semplice motivo che i punti sono stati ottenuti in maniera CHIARA E LIMPIDA al contrario di quelli ottenuti dai piloti McLadren!!

CMQ ricordo che la Ferrari ha quasi il doppio dei titoli mondiali della McLadren tutti ottenuti SENZA imbrogliare!!!!

FORZA FERRARI E FORZA KIMI!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ps: ragazzi io credo che la ferrari abbia fatto 1 grandissimo errore facendo vincere massa in turchia, quei 2 punti sarebbero stati oro x kimi e in un mondiale cos? tirato ? stato un errore gravissimo da parte della ferrari. che ne pensate?

 

Ricordati che Massa aveva tutto il diritto di vincere in Turchia perch? la situazione in classifica non era chiara cos? come adesso. La rottura di Monza e la gara di Spa hanno tolto a Massa le speranze di vittoria nel titolo piloti-farsa, ora ? giusto che puntino tutto su Kimi.

 

? vero, ma kimi era gi? avanti di 1 punto e qst in ferrari dovevano considerarlo, se kimi perdesse il mondiale x 2 punti, montezemolo si ucciderebbe!!!!!

Io credo che se la Ferrari perdesse il mondiale per 2 punti Montezemolo non farebbe in tempo a suicidarsi... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me l'argomento che st? emergendo negli ultimi posts potrebbe benissimo essere messo in topic !

 

E' molto interessante discutere sul perch? la Ferrari abbia abbracciato l'idea di non favorire un pilota piuttosto che scegliere di non favorire nessuno. Non ? per caso che in Ferrari importava soltanto vincere il costruttori, data anche la poca voglia di andare avanti nell'inchiesta e quidni far vicnere ai propri piloti anche il titolo piloti ? Cosa mai ha fermato la Ferrari nel favorire Kimi Raikkonen ? Ora tra il finlandese e Massa ci sono 7 punti. Se si fosse optato solo su Raikkonen probabilmente il gap dai bari sarebbe nettamente inferiore. Forse non ? accaduto per il semplice motivo che Raikkonen non si chiama Michael Schumacher ?

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×