Vai al contenuto
be_on_edge_84

Il sopravvalutato domina la gara di Spa

Post raccomandati

hamilton ne esce ridimensionato... forse... alonso sta passando suo periodo pi? al top e quindi tiene dietro lewis con una certa facilit?... non penso che ne risulti ridimensionato...

 

alonso... gran premi con tanti errori??? canada poi??? tanti errori quali sarebbero?? a spa ne ha fatto solo uno, in qualifica tra l'altro... considerando tutta la pressione tra team, tifosi, mondiale, spy story mi sembra normale...

 

kimi... da met? stagione ? il pi? costante... e da inizio??? il mondiale si vince alla fine ma contano pure i punti iniziali!!! alonso lo ha sempre dimostrato... se si ? mal adattato alla ferrari o alla macchina non pu? cmq essere considerato alla pari di uno che si ? adattato subito come alonso... resta il dato che cmq ha fatto pi? errori di alonso...

 

Dimentichi la pessinma gara in Bahrain, in Spagna certo non ha fatto una gran figura, e non dimentichiamo la Turchia, appena 3 gran premi fa.

Senza contare gli errori in qualifica per cui ha perso la pole in Canada, a Indianapolis, in Germania...come al solito si ricorda solo quello che si vuole ricordare...certo ora ? al top, ma non dire che lo ? sempre stato in questa stagione. Ha pi? punti di Raikkonen perch? ha portato la vettura sempre al traguardo, ? l'unica ragione.

 

bisogna ricorda tutto... ok facciamolo (sperando che la memoria non inganni!!)

 

piccole precisazioni prima... spagna gli ? andata male... ha provato il sorpasso e ha danneggiato la macchina... indy non mi sembra una brutta gara.. hamilton era pi? forte tutto il week... germania non so (ero in viaggio per le qualifiche), per? mi fido...

 

adesso passiamo a kimi...

 

malesia, gp mozzato dal motore..

bahrein... dietro al compagno di squadra (come a indy!!) con una gara un p? opaca...

monaco gara compromessa da un grossolano errore in qualifica

silverstone: errorino in qualifica che tuttavia non gli compromette la gara

ungheria... dietro a lewis con macchina alla pari

turchia, perde la pole e la paga in gara...

monza... botta in qualifica, conseguenze in gara

 

mi sembra di averli ricordati tutti, o cmq buona parte... siamo gi? superiori ad alonso... cmq oltre a questi errori alonso ? andato subito forte con la macchina mentre kimi ha faticato ad ambientarsi e non ? ancora a suo agio (monza!)...

 

io penso, e mi auguro, che se il prossimo anno kimi non avr? problemi con la vettura questi errori cos? grossolani e non all'altezza della sua fama scompariranno e arriver? ai livelli di alonso... per? quest'anno non ? stato alla sua altezza..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza scendere nei dettagli mi pare che sulla Malesia ci sia stato poco da fare. A Indy ha subito quello schifo di sistema di partenza che aveva allora la Ferrari, le gomme dure e il peso in partenza, e poi si ? comunque dimostrato nettamente pi? veloce di Massa. In Canada altro disastro in partenza poi ha corso per buona parte del GP con un pezzo di carbonio nell'alettone anteriore. A Monaco niente da dire. In Ungheria, come dimostrato dalla prova di Massa, ? stato un miracolo arrivare secondi.

In ogni caso secondo me la differenza l'ha fatta arrivare al traguardo, soprattutto, come gi? detto in passato, in un campionato dove sul podio si sono alternati praticamente solo i primi 4 della classifica mondiale. Poi dite quello che volete, ma se ridessimo a Kimi i punti persi con i ritiri sarebbe davanti ad Alonso, ma a questo non ci pensa nessuno per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la gara di raikkonen ? stata buona. passata la prima curva la gara era virtualmente finita facendo il suo compito essendo comunque pi? veloce di un buon massa

Che la gara era finita l? lo diciamo a posteriori, per? Massa aveva l'occasione di superarlo durante il suo giro a serbatoio vuoto, per due volte. Solo che Raikkonen ? stato bravo a stare troppo distante dal compagno. Ma non si pu? dire assolutamente che chi ? in pole e non viene superato in partenza, poi vince la gara. Soprattutto poi se ? pi? leggero.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo cose che dire assurde ? poco ! Quasi imbarazzante la pochezza di certe analisi, soltanto infarcite da tifo becero.

 

Premesso che Hamilton e Alonso hanno vinto gare con una monoposto definita dalla FIA irregolare con tanto di sentenza, premesso che l'affidabilita' della monoposto fantasma ? stata a dire poco disarmante, come si pu? dire che Raikkonen ha commesso errori grossolani ! Gli errori grossolani come sono stati definiti sono delle piccolissime sbavature che gli sono costati, badate bene, alcune vittorie. Ora finora lui ha vinto quattro GP. Senza le sbavature forse avrebbe vinto altre due gare, arrivando a 6 ! Ma qui non c'? peggior sordo che non vuole sentire: i ritiri di Barcellona e Germania sono 12 punti PESANTI ! Ora non si pu? non tenerne conto dato che Alonso non ha mai rotto e cos? come Hamilton ! Chiedete a Massa perch? si trova fuori dal mondiale, forse vi risponder? tranquillamente.

 

Pertanto ostinarsi a sostenere che Raikkonen ha commesso errori grossolani ? essere incompetenti ! L'unico VERO ERRORE ? stato commesso a Monaco ed in qualifica. STOP ! Il resto sono sbavature non significative sul risultato finale. Il GP del Canada ? stata un gran bordello in cui Alonso ha brillato per pochezza tattica e mostrato nervi di cristallo !

 

Se proprio vogliamo dire tutta la verit?, Alonso ? li solo per una monoposto stratosferica in affidabilita' e prestazioni e lo stesso dicasi per Hamilton......ma la FIA ha giudicato tale monoposto il frutto della illegalit? della antisportivit?, del barare e sputare sopra al concetto di sport pulito !

 

Mi fa veramente specie leggere di certi commenti. Veramente !

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bisogna ricorda tutto... ok facciamolo (sperando che la memoria non inganni!!)

 

piccole precisazioni prima... spagna gli ? andata male... ha provato il sorpasso e ha danneggiato la macchina... indy non mi sembra una brutta gara.. hamilton era pi? forte tutto il week... germania non so (ero in viaggio per le qualifiche), per? mi fido...

 

adesso passiamo a kimi...

 

malesia, gp mozzato dal motore..

bahrein... dietro al compagno di squadra (come a indy!!) con una gara un p? opaca...

monaco gara compromessa da un grossolano errore in qualifica

silverstone: errorino in qualifica che tuttavia non gli compromette la gara

ungheria... dietro a lewis con macchina alla pari

turchia, perde la pole e la paga in gara...

monza... botta in qualifica, conseguenze in gara

 

mi sembra di averli ricordati tutti, o cmq buona parte... siamo gi? superiori ad alonso... cmq oltre a questi errori alonso ? andato subito forte con la macchina mentre kimi ha faticato ad ambientarsi e non ? ancora a suo agio (monza!)...

 

io penso, e mi auguro, che se il prossimo anno kimi non avr? problemi con la vettura questi errori cos? grossolani e non all'altezza della sua fama scompariranno e arriver? ai livelli di alonso... per? quest'anno non ? stato alla sua altezza..

Alonso ? andato subito molto forte??? Ma se sta ancora dietro in classifica al suo debuttante compagno di scuderia???????!!

 

E poi, da quando in qua si giudica un pilota solo dagli errori. Facile non fare sbavature se guidi da tassista! Datemi il nome di un pilota, al primo anno con quella monoposto, capace di stare davanti a Massa.

E Massa ? la vera causa del ritiro di Schumy.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora a considerare Alonso ed Hamilton

voglio vedere senza spie dov'erano ora :hihi: e voglio vedere se erano in grado di sviluppare la vettura e portarla a quei livelli :hihi:

 

questa era l'unica opportunit? per Massa per vincere il titolo e ha perso

l'anno prossimo la macchina sar? cucita addosso a Kimi come lo era per Schumy e non ci sar? pi? storia

 

pertanto il mondiale dei non bari l'ha vinto un Finlandese pippa che non conosceva: macchina/team/gomme/che per met? campionato ha subito strategie idiote/l'unico con 2 ritiri in gara :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq il biondino non regge il confronto con alonso in questa stagione... lasciando perdere le macchine visto che un confronto esatto si pu? fare esclusivamente con la stessa macchina (e ci siamo vicini :hihi:) alonso ha dimostrato cmq di lottare ogni volta e non solo di saper gestire una gara.... kimi ? partito dalla pole, gara perfetta e ha vinto... alonso anche quando partiva dietro si ? fatto il mazzo... kimi ? stato sottotono in molte gare, molto pi? di quelle di alonso...

 

Pensa che di solito si dice il contrario: Kimi vince solo quando ha la macchina nettamente superiore, invece per? quando le macchine sono alla pari perde sempre.

 

Siccome il valore della macchina ? pi? importante di quello dei piloti, questo mi sembra un ragionamento che potrebbe essere svoltato come un complimento a Raikkonen: quando la macchina glielo consente domina, quando la macchina ? in difficolt? ? bravo da far sembrare di essere con una macchina alla pari.

Alla fine ? la macchina che conta e la bravura di un pilota si vede dalla differenza col compagno di scuderia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Leggo cose che dire assurde ? poco ! Quasi imbarazzante la pochezza di certe analisi, soltanto infarcite da tifo becero.

 

Premesso che Hamilton e Alonso hanno vinto gare con una monoposto definita dalla FIA irregolare con tanto di sentenza, premesso che l'affidabilita' della monoposto fantasma ? stata a dire poco disarmante, come si pu? dire che Raikkonen ha commesso errori grossolani ! Gli errori grossolani come sono stati definiti sono delle piccolissime sbavature che gli sono costati, badate bene, alcune vittorie. Ora finora lui ha vinto quattro GP. Senza le sbavature forse avrebbe vinto altre due gare, arrivando a 6 ! Ma qui non c'? peggior sordo che non vuole sentire: i ritiri di Barcellona e Germania sono 12 punti PESANTI ! Ora non si pu? non tenerne conto dato che Alonso non ha mai rotto e cos? come Hamilton ! Chiedete a Massa perch? si trova fuori dal mondiale, forse vi risponder? tranquillamente.

 

Pertanto ostinarsi a sostenere che Raikkonen ha commesso errori grossolani ? essere incompetenti ! L'unico VERO ERRORE ? stato commesso a Monaco ed in qualifica. STOP ! Il resto sono sbavature non significative sul risultato finale. Il GP del Canada ? stata un gran bordello in cui Alonso ha brillato per pochezza tattica e mostrato nervi di cristallo !

 

Se proprio vogliamo dire tutta la verit?, Alonso ? li solo per una monoposto stratosferica in affidabilita' e prestazioni e lo stesso dicasi per Hamilton......ma la FIA ha giudicato tale monoposto il frutto della illegalit? della antisportivit?, del barare e sputare sopra al concetto di sport pulito !

 

Mi fa veramente specie leggere di certi commenti. Veramente !

 

Luke 36

 

Quoto e straquoto ogni cosa! :up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ancora a considerare Alonso ed Hamilton

voglio vedere senza spie dov'erano ora :hihi: e voglio vedere se erano in grado di sviluppare la vettura e portarla a quei livelli :hihi:

 

questa era l'unica opportunit? per Massa per vincere il titolo e ha perso

l'anno prossimo la macchina sar? cucita addosso a Kimi come lo era per Schumy e non ci sar? pi? storia

 

pertanto il mondiale dei non bari l'ha vinto un Finlandese pippa che non conosceva: macchina/team/gomme/che per met? campionato ha subito strategie idiote/l'unico con 2 ritiri in gara :sisi:

 

 

No guarda , questo argomento almeno come tu l'hai esposto sarebbe meglio che non lo evidenzi troppo...

Se non altro per un piccolo ed insignificante particolare...in ragione della tua prima affermazione massa avrebbe gi? vinto il mondiale! :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ancora a considerare Alonso ed Hamilton

voglio vedere senza spie dov'erano ora :hihi: e voglio vedere se erano in grado di sviluppare la vettura e portarla a quei livelli :hihi:

 

questa era l'unica opportunit? per Massa per vincere il titolo e ha perso

l'anno prossimo la macchina sar? cucita addosso a Kimi come lo era per Schumy e non ci sar? pi? storia

 

pertanto il mondiale dei non bari l'ha vinto un Finlandese pippa che non conosceva: macchina/team/gomme/che per met? campionato ha subito strategie idiote/l'unico con 2 ritiri in gara :sisi:

 

 

No guarda , questo argomento almeno come tu l'hai esposto sarebbe meglio che non lo evidenzi troppo...

Se non altro per un piccolo ed insignificante particolare...in ragione della tua prima affermazione massa avrebbe gi? vinto il mondiale! :aham:

 

spiegami! se ad Alonso e Hamilton dovevano essere tolti i punti gioved? (come chiunque essere umano avrebbe fatto) chi era davanti in questo momento? la situazione sarebbe come ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ancora a considerare Alonso ed Hamilton

voglio vedere senza spie dov'erano ora :hihi: e voglio vedere se erano in grado di sviluppare la vettura e portarla a quei livelli :hihi:

 

questa era l'unica opportunit? per Massa per vincere il titolo e ha perso

l'anno prossimo la macchina sar? cucita addosso a Kimi come lo era per Schumy e non ci sar? pi? storia

 

pertanto il mondiale dei non bari l'ha vinto un Finlandese pippa che non conosceva: macchina/team/gomme/che per met? campionato ha subito strategie idiote/l'unico con 2 ritiri in gara :sisi:

 

 

No guarda , questo argomento almeno come tu l'hai esposto sarebbe meglio che non lo evidenzi troppo...

Se non altro per un piccolo ed insignificante particolare...in ragione della tua prima affermazione massa avrebbe gi? vinto il mondiale! :aham:

 

spiegami! se ad Alonso e Hamilton dovevano essere tolti i punti gioved? (come chiunque essere umano avrebbe fatto) chi era davanti in questo momento? la situazione sarebbe come ora

 

 

No perch? massa era avvantaggiato dalla conoscenza della macchina e dei pneumatici e se avesse dovuto combattere praticamente solo con kimi probabilmente avrebbe gi? ipotecato il mondiale, visto il periodo di adattamento di cui ha avuto bisogno il finlandese..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
hamilton ne esce ridimensionato... forse... alonso sta passando suo periodo pi? al top e quindi tiene dietro lewis con una certa facilit?... non penso che ne risulti ridimensionato...

 

alonso... gran premi con tanti errori??? canada poi??? tanti errori quali sarebbero?? a spa ne ha fatto solo uno, in qualifica tra l'altro... considerando tutta la pressione tra team, tifosi, mondiale, spy story mi sembra normale...

 

kimi... da met? stagione ? il pi? costante... e da inizio??? il mondiale si vince alla fine ma contano pure i punti iniziali!!! alonso lo ha sempre dimostrato... se si ? mal adattato alla ferrari o alla macchina non pu? cmq essere considerato alla pari di uno che si ? adattato subito come alonso... resta il dato che cmq ha fatto pi? errori di alonso...

 

Dimentichi la pessinma gara in Bahrain, in Spagna certo non ha fatto una gran figura, e non dimentichiamo la Turchia, appena 3 gran premi fa.

Senza contare gli errori in qualifica per cui ha perso la pole in Canada, a Indianapolis, in Germania...come al solito si ricorda solo quello che si vuole ricordare...certo ora ? al top, ma non dire che lo ? sempre stato in questa stagione. Ha pi? punti di Raikkonen perch? ha portato la vettura sempre al traguardo, ? l'unica ragione.

 

bisogna ricorda tutto... ok facciamolo (sperando che la memoria non inganni!!)

 

piccole precisazioni prima... spagna gli ? andata male... ha provato il sorpasso e ha danneggiato la macchina... indy non mi sembra una brutta gara.. hamilton era pi? forte tutto il week... germania non so (ero in viaggio per le qualifiche), per? mi fido...

 

adesso passiamo a kimi...

 

malesia, gp mozzato dal motore..

bahrein... dietro al compagno di squadra (come a indy!!) con una gara un p? opaca...

monaco gara compromessa da un grossolano errore in qualifica

silverstone: errorino in qualifica che tuttavia non gli compromette la gara

ungheria... dietro a lewis con macchina alla pari

turchia, perde la pole e la paga in gara...

monza... botta in qualifica, conseguenze in gara

 

mi sembra di averli ricordati tutti, o cmq buona parte... siamo gi? superiori ad alonso... cmq oltre a questi errori alonso ? andato subito forte con la macchina mentre kimi ha faticato ad ambientarsi e non ? ancora a suo agio (monza!)...

 

 

 

Allora elenchiamo anche quelli di Alonso :

 

Bahrain : sceglie un'assetto sbagliato e in gara finisce 5? dietro ad una BMW

 

Spagna : tenta un sorpasso impossibile e finisce nell'erba , fortunato che non lo colpisce nessuno nel rientro in pista . 3? grazie al ritiro di Raikkonen .

 

Canada : errori a catena alla prima curva inclusa la partenza , ma anche danneggiato dall'ingresso della SC.

 

Germania : sbaglia in qualifica e vince in gara grazie al problema alle gomme di Massa e (e se Kimi non rompeva.......... )

 

Ungheria : errore al primo giro , perde 2 posizioni .

 

Turchia : Idem .

 

 

Direi che Alonso in quanto ad errori non ? stato certo pi? parco di Kimi .

 

;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ancora a considerare Alonso ed Hamilton

voglio vedere senza spie dov'erano ora :hihi: e voglio vedere se erano in grado di sviluppare la vettura e portarla a quei livelli :hihi:

 

questa era l'unica opportunit? per Massa per vincere il titolo e ha perso

l'anno prossimo la macchina sar? cucita addosso a Kimi come lo era per Schumy e non ci sar? pi? storia

 

pertanto il mondiale dei non bari l'ha vinto un Finlandese pippa che non conosceva: macchina/team/gomme/che per met? campionato ha subito strategie idiote/l'unico con 2 ritiri in gara :sisi:

 

 

No guarda , questo argomento almeno come tu l'hai esposto sarebbe meglio che non lo evidenzi troppo...

Se non altro per un piccolo ed insignificante particolare...in ragione della tua prima affermazione massa avrebbe gi? vinto il mondiale! :aham:

 

spiegami! se ad Alonso e Hamilton dovevano essere tolti i punti gioved? (come chiunque essere umano avrebbe fatto) chi era davanti in questo momento? la situazione sarebbe come ora

 

 

No perch? massa era avvantaggiato dalla conoscenza della macchina e dei pneumatici e se avesse dovuto combattere praticamente solo con kimi probabilmente avrebbe gi? ipotecato il mondiale, visto il periodo di adattamento di cui ha avuto bisogno il finlandese..

 

ma perch? cancelli la spy story? :pensieroso:

il mio riferimento ? che dovevano essere puniti

cmq si potrebbe fare un calcolo togliendo le Mclaren dalle classifiche di ogni gp ma non so quanto cambi la situazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hamilton ne esce ridimensionato... forse... alonso sta passando suo periodo pi? al top e quindi tiene dietro lewis con una certa facilit?... non penso che ne risulti ridimensionato...

 

alonso... gran premi con tanti errori??? canada poi??? tanti errori quali sarebbero?? a spa ne ha fatto solo uno, in qualifica tra l'altro... considerando tutta la pressione tra team, tifosi, mondiale, spy story mi sembra normale...

 

kimi... da met? stagione ? il pi? costante... e da inizio??? il mondiale si vince alla fine ma contano pure i punti iniziali!!! alonso lo ha sempre dimostrato... se si ? mal adattato alla ferrari o alla macchina non pu? cmq essere considerato alla pari di uno che si ? adattato subito come alonso... resta il dato che cmq ha fatto pi? errori di alonso...

 

Dimentichi la pessinma gara in Bahrain, in Spagna certo non ha fatto una gran figura, e non dimentichiamo la Turchia, appena 3 gran premi fa.

Senza contare gli errori in qualifica per cui ha perso la pole in Canada, a Indianapolis, in Germania...come al solito si ricorda solo quello che si vuole ricordare...certo ora ? al top, ma non dire che lo ? sempre stato in questa stagione. Ha pi? punti di Raikkonen perch? ha portato la vettura sempre al traguardo, ? l'unica ragione.

 

bisogna ricorda tutto... ok facciamolo (sperando che la memoria non inganni!!)

 

piccole precisazioni prima... spagna gli ? andata male... ha provato il sorpasso e ha danneggiato la macchina... indy non mi sembra una brutta gara.. hamilton era pi? forte tutto il week... germania non so (ero in viaggio per le qualifiche), per? mi fido...

 

adesso passiamo a kimi...

 

malesia, gp mozzato dal motore..

bahrein... dietro al compagno di squadra (come a indy!!) con una gara un p? opaca...

monaco gara compromessa da un grossolano errore in qualifica

silverstone: errorino in qualifica che tuttavia non gli compromette la gara

ungheria... dietro a lewis con macchina alla pari

turchia, perde la pole e la paga in gara...

monza... botta in qualifica, conseguenze in gara

 

mi sembra di averli ricordati tutti, o cmq buona parte... siamo gi? superiori ad alonso... cmq oltre a questi errori alonso ? andato subito forte con la macchina mentre kimi ha faticato ad ambientarsi e non ? ancora a suo agio (monza!)...

 

 

 

Allora elenchiamo anche quelli di Alonso :

 

Bahrain : sceglie un'assetto sbagliato e in gara finisce 5? dietro ad una BMW

 

Spagna : tenta un sorpasso impossibile e finisce nell'erba , fortunato che non lo colpisce nessuno nel rientro in pista . 3? grazie al ritiro di Raikkonen .

 

Canada : errori a catena alla prima curva inclusa la partenza , ma anche danneggiato dall'ingresso della SC.

 

Germania : sbaglia in qualifica e vince in gara grazie al problema alle gomme di Massa e (e se Kimi non rompeva.......... )

 

Ungheria : errore al primo giro , perde 2 posizioni .

 

Turchia : Idem .

 

 

Direi che Alonso in quanto ad errori non ? stato certo pi? parco di Kimi .

 

;)

 

Usa : perde la pole per un errore e di conseguenza la gara :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ancora a considerare Alonso ed Hamilton

voglio vedere senza spie dov'erano ora :hihi: e voglio vedere se erano in grado di sviluppare la vettura e portarla a quei livelli :hihi:

 

questa era l'unica opportunit? per Massa per vincere il titolo e ha perso

l'anno prossimo la macchina sar? cucita addosso a Kimi come lo era per Schumy e non ci sar? pi? storia

 

pertanto il mondiale dei non bari l'ha vinto un Finlandese pippa che non conosceva: macchina/team/gomme/che per met? campionato ha subito strategie idiote/l'unico con 2 ritiri in gara :sisi:

 

 

No guarda , questo argomento almeno come tu l'hai esposto sarebbe meglio che non lo evidenzi troppo...

Se non altro per un piccolo ed insignificante particolare...in ragione della tua prima affermazione massa avrebbe gi? vinto il mondiale! :aham:

 

spiegami! se ad Alonso e Hamilton dovevano essere tolti i punti gioved? (come chiunque essere umano avrebbe fatto) chi era davanti in questo momento? la situazione sarebbe come ora

 

 

No perch? massa era avvantaggiato dalla conoscenza della macchina e dei pneumatici e se avesse dovuto combattere praticamente solo con kimi probabilmente avrebbe gi? ipotecato il mondiale, visto il periodo di adattamento di cui ha avuto bisogno il finlandese..

 

Non ho seguito bene le vostre risposte e controrisposte. Tuttavia mi sembra molto semplice la cosa: Raikkonen 84 pt vs Massa 77 pt, Raikkonen 2 ritiri in gara vs Massa 1 ritiro in gara, Raikkonen 4 vittore vs Massa 3 vittorie, Poles --> Raikkonen 3 vs Massa 5, GPV --> Raikkonen 5 vs Massa 2 (non ricordo bene).

 

Sostanzialmente Raikkonen ha superato Massa quasi in tutto....anche nei ritiri.

 

Luke 36

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parliamo di errori diretti per?, cio? fatti in pista.

 

Toglierei quindi Bahrain dall'elenco e anche Germania visto cha cmq ha vinto e ha preso il massimo dei punti possibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro che Alonso sia stato fallosissimo quest'anno. E' un dato di fatto. Inoltre Alonso ha fatto molti pi? errori di Raikkonen ! Le partenze cannate le ha fatte lui mentre Raikkonen aveva un LC ridicolo.

 

Io ritengo la stagione di Raikkonen molto buona. I due ritiri sono purtroppo il vero danno alla classifica di Raikkonen. Ci sta nel corso di un campionato ottenere un solo punto o due. Alonso ad esempio ne ha totalizzati ben 2 !

 

Numero di podi:

 

a - Raikkonen --> 9 (vittorie 4) --> 2 ritiri

b - Alonso --> 10 (vittorie 4) --> 0 ritiri

c - Hamilton --> 11 (vittorie 3) --> 0 ritiri

d - Massa --> 8 (vittorie 3) --> 1 ritiro

 

Mi sembra di poter dire ancora una volta che i ritiri hanno penalizzato Raikkonen pesantemente.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra chiaro che Alonso sia stato fallosissimo quest'anno. E' un dato di fatto. Inoltre Alonso ha fatto molti pi? errori di Raikkonen ! Le partenze cannate le ha fatte lui mentre Raikkonen aveva un LC ridicolo.

 

Io ritengo la stagione di Raikkonen molto buona. I due ritiri sono purtroppo il vero danno alla classifica di Raikkonen. Ci sta nel corso di un campionato ottenere un solo punto o due. Alonso ad esempio ne ha totalizzati ben 2 !

 

Numero di podi:

 

a - Raikkonen --> 9 (vittorie 4) --> 2 ritiri

b - Alonso --> 10 (vittorie 4) --> 0 ritiri

c - Hamilton --> 11 (vittorie 3) --> 0 ritiri

d - Massa --> 8 (vittorie 3) --> 1 ritiro

 

Mi sembra di poter dire ancora una volta che i ritiri hanno penalizzato Raikkonen pesantemente.

 

Luke 36

 

? uno spaccamacchine come sempre :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sa che i ritiri sono deleteri nella F1; lo sono sempre stati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×