Vai al contenuto
be_on_edge_84

Il sopravvalutato domina la gara di Spa

Post raccomandati

per me i fatti dicono che sul bagnato non e' forte.punto e fine.

 

per giudicare il pilota sul bagnato direi di aspettare l'anno prossimo senza il TC prima di tutto :hihi:

sul fatto che Kimi non sia forte sul bagnato aspettiamo una vera gara bagnata e non solo umida o mezza bagnata mezza asciutta

 

ma poi ? da anni che piove pochissimo e andare forte sul bagnato serve a poco

appunto per questo che quando piove non si fanno test ma pochi giri di collaudo

Tra le poche gare di Raikkonen sul bagnato ne ricordo una in particolare...Budapest 2006. Per? ricordo anche Interlagos 2003...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in sauber ha fatto qualche bella gara,e' stato preso a peso d'oro,6 anni in un top team, non cava un ragno dal buco,strapagato straviziato.

in ferrari altro top team strapagato straviziato non cava ugualmente un ragno dal buco.

questi sono i fatti.se in 6 anni non sei in grado di sviluppare una macchina,in un team con i mezzi della mclaren,vuol dire che sei un incapace.succedera' lo stesso alla ferrari.

 

fatti non parole B)

 

Chiss? perch? anche tutti i compagni di scuderia di Raikkonen erano e sono degli incapaci anche pi? pi? di lui. Come mai?

 

qualcuno poi mi deve menzionare queste gare strepitose fatte da raikkonen in carriera,neanche fosse schumacher...

Non ho una lunga memoria storica, quindi ti dico Spa 2007. Perch? secondo voi la grande prestazione ? solo in rimonta oppure con una macchina inferiore. Invece abbiamo visto due piloti correre con mezzi uguali, di cui uno ha dimostrato altre volte di essere velocissimo, ma non ? riuscito nemmeno a dargli fastidio. Eh s?, che brutta gara Raikkonen, senza sorpassi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in sauber ha fatto qualche bella gara,e' stato preso a peso d'oro,6 anni in un top team, non cava un ragno dal buco,strapagato straviziato.

in ferrari altro top team strapagato straviziato non cava ugualmente un ragno dal buco.

questi sono i fatti.se in 6 anni non sei in grado di sviluppare una macchina,in un team con i mezzi della mclaren,vuol dire che sei un incapace.succedera' lo stesso alla ferrari.

 

fatti non parole B)

 

Chiss? perch? anche tutti i compagni di scuderia di Raikkonen erano e sono degli incapaci anche pi? pi? di lui. Come mai?

 

qualcuno poi mi deve menzionare queste gare strepitose fatte da raikkonen in carriera,neanche fosse schumacher...

Non ho una lunga memoria storica, quindi ti dico Spa 2007. Perch? secondo voi la grande prestazione ? solo in rimonta oppure con una macchina inferiore. Invece abbiamo visto due piloti correre con mezzi uguali, di cui uno ha dimostrato altre volte di essere velocissimo, ma non ? riuscito nemmeno a dargli fastidio. Eh s?, che brutta gara Raikkonen, senza sorpassi...

Dimentichi i doppiaggi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen e' ormai alla 7? stagione di f.1.e io ancora non ricordo una gara veramente convincente sul bagnato.

Gi? sei difficile da convincere, poi c'? da dire che non ce ne sono state molte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so. Mi sembra difficile pensare di andare a ricordare i GP su bagnato (pochissimi) di Raikkonen per giudicare la stagione attuale.

 

Io mi fermo ai numeri:

 

Raikkonen 84 punti vs Massa 77

Vittorie R 4 vs Vittorie Massa 3

GPV R 5 (credo) vs Massa 2 (credo)

Ritiri R 2 vs M 1

 

Mi sembra che Raikkonen sia stato pi? bravo di Massa, sin qui.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen e' ormai alla 7? stagione di f.1.e io ancora non ricordo una gara veramente convincente sul bagnato.

Gi? sei difficile da convincere, poi c'? da dire che non ce ne sono state molte.

io veramente non ricordo una gara bagnata nelle ultime 5 stagioni, se si esclude interlagos 2003 dove sul bagnato era davanti, la prima parte di indianapolis 2003 dove era secondo dietro a schumi che con le bridgestone letteralmente volava, spa 2005 sull'umido dove ha vinto e budapest 2006 dove era secondo prima dell'incidente...altre non ne ricordo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
AH BELLLA QUESTA:per 6 anni la mcalren,piccola aziendina della campagna inglese,senza mezzi e senza soldi,gli ha affidato dei catorci inguidabili.

 

ora che e' in ferrari purtroppo la macchina non e' stata disegnata su di lui...

 

povero raikkonen costretto a guidare la minardi per anni....

 

Perch? vuoi mettere in dubbio che in 5 anni di McLaren Kimi ha sempre avuto tra le mani una vettura che NON gli ha permesso di giocarsi fino in fondo il titolo? Vuoi per problemi di prestazioni vuoi per problemi di affidabilit? ? stato cos?, a lui si pu? imputare poco o nulla nel suo periodo in McLaren. Quest'anno a mio avviso ? stato troppo altalenante come rendimento, cos? come la Ferrari che ha guidato, nonostante tutto probabilmente costringer? uno dei 2 piloti McLaren a vincere il titolo all'ultima gara... guai tecnici permettendo...

 

nel 2003 ce l'aveva la macchina per vincere.forse non ricordi che a inzio stagione la mcalren era la macchina milgiore e raikkonen ha accumulato un bel vantaggio.grazie alle gomme autoallarganti michelin.

 

nel 2005 aveva un missile.le macchine che ha distrutto col suo famoso stile di guida non le ricordi?

 

tu rivolti la realt? secondo le tue convenienze: 2003 macchina per vincere? quando? a inizio stagione la Ferrari era nettamente superiore alla mclaren, infatti Schumacher non prese il largo perch? a Interlagos usc? sul bagnato come un deficiente e in Malesia in partenza and? addosso a Trulli.

Stai ancora rosicando per Spa vero

 

anke lo scorso anno e nel 2004 schumacher e altri hanno fatto cappellate, eppure nn ? riuscito a vincere una sega, spa esclusa, e nn ha lottato per il mondiale. Com'? sto fatto? nel 2003 guidava un catorcio speciale forse? Puoi vincere per caso 1 gara, ma non lottare x il mondiale fino all'ultimo metro del campionato avendo in manco un "catorcio"

 

Non un catorcio, comunque inferiore alla ferrari e anche alla williams.

Perch? Alonso nel 2004, mentre Trulli vinceva a Montecarlo e nella prima parte di stagione stava bastonando lo spagnolo prima che Flavio decidesse che era il caso di sabotare l'italiano e costringerlo ad andarsene, quante gare ha vinto con la Renault?

 

questa ? una tua opinione, i fatti dicono altro, sn andato a rivedermi tutto il 2003, gara per gara e kimi era o il + veloce o il 2? + veloce in pista, nettamente +veloce delle williams tanto per intenderci.

 

Ma che dati hai visto?????

Pole: 8 Ferrari, 4 Williams, 2 McLaren, 2 Renault

Gpv: 8 Ferrari, 4 Williams, 3 McLaren, 1 Renault

Vittorie: 8 Ferrari, 4 Williams, 2 Mclaren, 1 Renault, 1 Jordan

 

:sisi:, proprio una gran macchina questa Mclaren...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in sauber ha fatto qualche bella gara,e' stato preso a peso d'oro,6 anni in un top team, non cava un ragno dal buco,strapagato straviziato.

in ferrari altro top team strapagato straviziato non cava ugualmente un ragno dal buco.

questi sono i fatti.se in 6 anni non sei in grado di sviluppare una macchina,in un team con i mezzi della mclaren,vuol dire che sei un incapace.succedera' lo stesso alla ferrari.

 

fatti non parole B)

 

Chiss? perch? anche tutti i compagni di scuderia di Raikkonen erano e sono degli incapaci anche pi? pi? di lui. Come mai?

 

qualcuno poi mi deve menzionare queste gare strepitose fatte da raikkonen in carriera,neanche fosse schumacher...

Non ho una lunga memoria storica, quindi ti dico Spa 2007. Perch? secondo voi la grande prestazione ? solo in rimonta oppure con una macchina inferiore. Invece abbiamo visto due piloti correre con mezzi uguali, di cui uno ha dimostrato altre volte di essere velocissimo, ma non ? riuscito nemmeno a dargli fastidio. Eh s?, che brutta gara Raikkonen, senza sorpassi...

 

Dipende dai casi, perch? quando vince Massa dalla pole (o qualunque pilota che non sia Raikkonen) dicono che non ? un demerito vincere soltanto partendo davanti. Quando Raikkonen vince partendo dalla pole allora lo sanno fare tutti :D

 

Tralasciando il fatto che Kimi ? l'unico quest'anno che ? riuscito a vincere partendo dalla seconda fila...qualche gara di Raikkonen da ricordare?

Per me Spa 2004 (vincitore con un catorcio, in ripresa ma pur sempre un catorcio), Suzuka 2005 (partito diciassettesimo e vincitore con sorpasso all'ultimo giro su Fisichella), Bahrein 2006 (da ventiduesimo a terzo mentre il compagno di squadra partivo quinto e quinto arrivava...), Silverstone 2007 (dove si ? aggiudicato la vittoria su Alonso con 5 giri velocissimi di fila).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io se devo essere sincero non mi ricordo nessuna gara strepitosa di alonso...c'? qualcuno che in questo topic ha affermato che Raikkonen non ha fatto niente di speciale vincendo a spa perch? guidava una macchina superiore, ma se proprio dobbiamo dirla tutta alonso ha vinto tutte le sue gare quando la sua macchina volava e partendo sempre nele prime posizioni: infatti, nel 2005 ha vinto le gare o all'inizio dell'anno quando la renault era avanti con lo sviluppo dell'auto o per ritiri altrui. Lo stesso dicasi per il 2006, dove ha vinto 1 sola gara nella seconda met? della stagione ( purtroppo sappiamo quale) e sinceramente non oso immaginare cosa si sarebbe detto se fosse stato raikkonen, sicuramente che non sa sviluppare l'auto mentre per alonso ? la renault che non sa sviluppare e non investe abbastanza soldi.

In sostanza quello che voglio dire ? che anche l'immenso alonso il salvatore della patria il pilota pi? forte e incredibile che mai ci sar? sulla terra ha vinto solo con i mezzo superiore.

Se poi si cita la gara di ungheria, allora io voglio far notare come lui correva con un assetto da bagnato, mentre gli altri con uno da asciutto o semiasciutto. Quindi, se per voi in germania ha vinto perch? ha avuto la genialit? di cambiare l'incidenza dell'ala e massa no e solo questo particolare ha dato tutto quel vantaggio, figuratevi voi con un assetto ottimale.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
GIA LE GARE SUL BAGNATO DI RAIKKONEN...

 

brasile 2003 superato in tromba da fisichella ...cosa guidava?la grande jordan

 

hungheria 2006 no comment

 

nurbrgring 2007 no comment

 

poi ce' la mitica perla di spa 2005...viziata dall'ordine di scuderia mcalren che ha fermato montoya...ma non l'aveva massacrato?

non vorrei sbagliarmi ma allora non stava piovendo e la pista andava asciugandosi: e se non sbaglio aveva le gomme molto usurate e quindi non ha potuto fare niente per opporsi, pi? o meno come alonso in canada sorpassatoda sato...a no scusate alonso ? un grande mentre raikkonen ? una pippa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che dati hai visto?????

Pole: 8 Ferrari, 4 Williams, 2 McLaren, 2 Renault

Gpv: 8 Ferrari, 4 Williams, 3 McLaren, 1 Renault

Vittorie: 8 Ferrari, 4 Williams, 2 Mclaren, 1 Renault, 1 Jordan

 

:sisi:, proprio una gran macchina questa Mclaren...

 

Dimentichi la classifica finale:

1) Schumacher M.

2) Raikkonen.

3) Montoya.

...

7) Coulthard.

 

Ammazza, che macchina :hihi: :hihi: ...

Poi ho letto che a Budapest Hamilton avrebbe vinto con una macchina inferiore alla Ferrari. Allora bisognerebbe guardarsi qualche dato:

Qualifiche:

1) Alonso (1:19:674).

2) Hamilton (1:19:781/+0:107).

3) Heidfeld (1:20:259/+0:585).

4) Raikkonen (1:20:410/+0:736).

Gara:

Raikkonen giunge a 7 decimi da Hamilton, Alonso ? sempre molto aggressivo e veloce. Massa?

Massa?

Non riusciva a passare Sato (dal quale anzi sub? un sorpasso).

Non c'? che dire, superiorit? schiacciante del Cavallino :zizi: :zizi: .

 

Tralasciando il fatto che Kimi ? l'unico quest'anno che ? riuscito a vincere partendo dalla seconda fila...qualche gara di Raikkonen da ricordare?

Per me Spa 2004 (vincitore con un catorcio, in ripresa ma pur sempre un catorcio), Suzuka 2005 (partito diciassettesimo e vincitore con sorpasso all'ultimo giro su Fisichella), Bahrein 2006 (da ventiduesimo a terzo mentre il compagno di squadra partivo quinto e quinto arrivava...), Silverstone 2007 (dove si ? aggiudicato la vittoria su Alonso con 5 giri velocissimi di fila).

 

Io aggiungerei: Hockenheim 2004 (in scia alla F2004 di Schumacher fino al ritiro, nonostante il solito catorcio MP4/19b), tutte le gare del 2003 ed Ungheria 2007.

 

Comunque, smettiamola di bombardarlo di critiche, Kimi ha fatto una prima parte di stagione opaca, ma dal GP di Francia s'? ripreso molto bene! Perch?, piuttosto, non facciamo un po' di mea culpa e parliamo dei suoi 2 ritiri (oltre che quello di Massa) per cause meccaniche, cosa che gli ha condizionato parecchio il mondiale (minimo 11 punti mandati all'inferno :o :o !)?

 

Ah, beh, i ritiri son colpa sua, se la macchina si spacca la colpa ? sua che a sviluppare la macchina vale quanto un Ide od un Nakajima :sisi: :sisi: ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io se devo essere sincero non mi ricordo nessuna gara strepitosa di alonso...c'? qualcuno che in questo topic ha affermato che Raikkonen non ha fatto niente di speciale vincendo a spa perch? guidava una macchina superiore, ma se proprio dobbiamo dirla tutta alonso ha vinto tutte le sue gare quando la sua macchina volava e partendo sempre nele prime posizioni: infatti, nel 2005 ha vinto le gare o all'inizio dell'anno quando la renault era avanti con lo sviluppo dell'auto o per ritiri altrui. Lo stesso dicasi per il 2006, dove ha vinto 1 sola gara nella seconda met? della stagione ( purtroppo sappiamo quale) e sinceramente non oso immaginare cosa si sarebbe detto se fosse stato raikkonen, sicuramente che non sa sviluppare l'auto mentre per alonso ? la renault che non sa sviluppare e non investe abbastanza soldi.

In sostanza quello che voglio dire ? che anche l'immenso alonso il salvatore della patria il pilota pi? forte e incredibile che mai ci sar? sulla terra ha vinto solo con i mezzo superiore.

Se poi si cita la gara di ungheria, allora io voglio far notare come lui correva con un assetto da bagnato, mentre gli altri con uno da asciutto o semiasciutto. Quindi, se per voi in germania ha vinto perch? ha avuto la genialit? di cambiare l'incidenza dell'ala e massa no e solo questo particolare ha dato tutto quel vantaggio, figuratevi voi con un assetto ottimale.

 

Infatti l'ho sempre detto che il pilota non vale molto: ? ormai la vettura a contare, e se essa non va puoi anche chiamarti Ayrton Senna che non vai da nessuna parte.

 

non vorrei sbagliarmi ma allora non stava piovendo e la pista andava asciugandosi: e se non sbaglio aveva le gomme molto usurate e quindi non ha potuto fare niente per opporsi, pi? o meno come alonso in canada sorpassatoda sato...a no scusate alonso ? un grande mentre raikkonen ? una pippa

 

Veramente la pista sembrava ancora il Rio delle Amazzoni. Per? la Jordan di Fisichella montava le super-Bridgestone da bagnato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io se devo essere sincero non mi ricordo nessuna gara strepitosa di alonso...c'? qualcuno che in questo topic ha affermato che Raikkonen non ha fatto niente di speciale vincendo a spa perch? guidava una macchina superiore, ma se proprio dobbiamo dirla tutta alonso ha vinto tutte le sue gare quando la sua macchina volava e partendo sempre nele prime posizioni: infatti, nel 2005 ha vinto le gare o all'inizio dell'anno quando la renault era avanti con lo sviluppo dell'auto o per ritiri altrui. Lo stesso dicasi per il 2006, dove ha vinto 1 sola gara nella seconda met? della stagione ( purtroppo sappiamo quale) e sinceramente non oso immaginare cosa si sarebbe detto se fosse stato raikkonen, sicuramente che non sa sviluppare l'auto mentre per alonso ? la renault che non sa sviluppare e non investe abbastanza soldi.

In sostanza quello che voglio dire ? che anche l'immenso alonso il salvatore della patria il pilota pi? forte e incredibile che mai ci sar? sulla terra ha vinto solo con i mezzo superiore.

Se poi si cita la gara di ungheria, allora io voglio far notare come lui correva con un assetto da bagnato, mentre gli altri con uno da asciutto o semiasciutto. Quindi, se per voi in germania ha vinto perch? ha avuto la genialit? di cambiare l'incidenza dell'ala e massa no e solo questo particolare ha dato tutto quel vantaggio, figuratevi voi con un assetto ottimale.

 

Infatti l'ho sempre detto che il pilota non vale molto: ? ormai la vettura a contare, e se essa non va puoi anche chiamarti Ayrton Senna che non vai da nessuna parte.

 

non vorrei sbagliarmi ma allora non stava piovendo e la pista andava asciugandosi: e se non sbaglio aveva le gomme molto usurate e quindi non ha potuto fare niente per opporsi, pi? o meno come alonso in canada sorpassatoda sato...a no scusate alonso ? un grande mentre raikkonen ? una pippa

 

Veramente la pista sembrava ancora il Rio delle Amazzoni. Per? la Jordan di Fisichella montava le super-Bridgestone da bagnato.

 

Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma in quella gara Kimi fece dei sorpassi stupendi su Alonso e Coulthard.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? una pippa, basta, ? inferiore ad Hamilton, Alonso e pure a Massa che "almeno lui ? aggressivo!", quindi se ha vinto e li ha umiliati tutti a Spa ? solo perch? godeva di un mezzo superiore, presto torner? dietro, vedrete... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2004 io ricordo una stratosferica pole a Silverstone di Raikkonen.

Poi in gara termin? al secondo posto, dietro l'IMMENSO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2004 io ricordo una stratosferica pole a Silverstone di Raikkonen.

Poi in gara termin? al secondo posto, dietro l'IMMENSO.

 

il secondo posto in quell anno era come una vittoria :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io se devo essere sincero non mi ricordo nessuna gara strepitosa di alonso...c'? qualcuno che in questo topic ha affermato che Raikkonen non ha fatto niente di speciale vincendo a spa perch? guidava una macchina superiore, ma se proprio dobbiamo dirla tutta alonso ha vinto tutte le sue gare quando la sua macchina volava e partendo sempre nele prime posizioni: infatti, nel 2005 ha vinto le gare o all'inizio dell'anno quando la renault era avanti con lo sviluppo dell'auto o per ritiri altrui. Lo stesso dicasi per il 2006, dove ha vinto 1 sola gara nella seconda met? della stagione ( purtroppo sappiamo quale) e sinceramente non oso immaginare cosa si sarebbe detto se fosse stato raikkonen, sicuramente che non sa sviluppare l'auto mentre per alonso ? la renault che non sa sviluppare e non investe abbastanza soldi.

In sostanza quello che voglio dire ? che anche l'immenso alonso il salvatore della patria il pilota pi? forte e incredibile che mai ci sar? sulla terra ha vinto solo con i mezzo superiore.

Se poi si cita la gara di ungheria, allora io voglio far notare come lui correva con un assetto da bagnato, mentre gli altri con uno da asciutto o semiasciutto. Quindi, se per voi in germania ha vinto perch? ha avuto la genialit? di cambiare l'incidenza dell'ala e massa no e solo questo particolare ha dato tutto quel vantaggio, figuratevi voi con un assetto ottimale.

 

Infatti l'ho sempre detto che il pilota non vale molto: ? ormai la vettura a contare, e se essa non va puoi anche chiamarti Ayrton Senna che non vai da nessuna parte.

 

non vorrei sbagliarmi ma allora non stava piovendo e la pista andava asciugandosi: e se non sbaglio aveva le gomme molto usurate e quindi non ha potuto fare niente per opporsi, pi? o meno come alonso in canada sorpassatoda sato...a no scusate alonso ? un grande mentre raikkonen ? una pippa

 

Veramente la pista sembrava ancora il Rio delle Amazzoni. Per? la Jordan di Fisichella montava le super-Bridgestone da bagnato.

certo io non volevo dire che la pista era asciutta, ma non pioveva pi? e dalle auto non si alzavano pi? i nuvoloni di acqua pur rimanendo la pista molto umida, pi? o meno la situazione di cina 2006

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2004 io ricordo una stratosferica pole a Silverstone di Raikkonen.

Poi in gara termin? al secondo posto, dietro l'IMMENSO.

 

il secondo posto in quell anno era come una vittoria :sisi:

 

non esageriamo :hihi:

direi che arrivare al traguardo era gi? come una vittoria :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2004 io ricordo una stratosferica pole a Silverstone di Raikkonen.

Poi in gara termin? al secondo posto, dietro l'IMMENSO.

 

il secondo posto in quell anno era come una vittoria :sisi:

 

non esageriamo :hihi:

direi che arrivare al traguardo era gi? come una vittoria :rotfl:

 

beh a parte l'affidabilit?, arrivare dietro Scumacher e la F2004 era il massimo possibile tranne rare eccezzioni :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa ? arrivato a 17 millesimi da lui pur avendo fatto un errore nel giro di qualifica e con un giro di benzina in pi?...a spa non a melbourne!

 

 

E dopo i primi due giri a gomme nuove non ? riuscito a pi? a tenere il passo...

un conto ? fare un assetto per la qualifica, un conto ? farne uno che vada bene anche per la gara.

 

 

Ha avuto problemi con il primo treno...l'ha pure detto, ma con gli altrei due no!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×