Vai al contenuto
Muresan80

La vergogna del giornalismo: Pino Allievi non cambia mai.

Post raccomandati

un altra perla di allievi.parlando dell'incidente di senna disse."per il mito e' andata bene cosi",con un aria a meta' tra la strafottenza e l'invidia.come per dire ,grazie a quello schianto e' diventato un mito,invece noi mortali viviamo ancora in questa valle di lacrime

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un altra perla di allievi.parlando dell'incidente di senna disse."per il mito e' andata bene cosi",con un aria a meta' tra la strafottenza e l'invidia.come per dire ,grazie a quello schianto e' diventato un mito,invece noi mortali viviamo ancora in questa valle di lacrime

 

Cosa mi tocca leggere........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un altra perla di allievi.parlando dell'incidente di senna disse."per il mito e' andata bene cosi",con un aria a meta' tra la strafottenza e l'invidia.come per dire ,grazie a quello schianto e' diventato un mito,invece noi mortali viviamo ancora in questa valle di lacrime

 

ma io non ho davvero parole...

cosa aspetta l'ordine dei giornalisti ad aprire un procedimento nei suoi confronti?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei far di tutta l'erba un fascio, ma vi racconto un episodio.

 

Ho un forum di appassionati di 206.

 

A Maggio hanno perso la vita due miei amici, che facevano parte del forum, in un incidente stradale in cui l'auto ha preso anche fuoco dopo essersi schiantata su un albero.

 

Io la sera ero lontano e sul luogo dell'incidente mi ? stato raccontato che c'erano giornalisti che chiedevano permesso con insistenza ai miei amici per fare le foto a quello che rimaneva dell'auto, non curandosi che due persone erano appena morte.

 

Essendo ragazzi che facevano parte di un forum di appassionati ? uscito che erano bevuti, quasi drogati, e stavano andando ad un raduno.

 

Erano le 19.30 di sera, non avevano bevuto, non erano drogati, stavano andando ad una grigliata con un altro nostro amico.

 

Oltretutto ? uscito un articoletto, scritto da una giornalista che non sapeva nemmeno di cosa stesse parlando, che ha dipinto il mondo degli appassionati di auto come i peggior delinquenti esistenti in giro.

 

Gi? avevo smesso di comprare giornali e prendevo con le pinze qualsiasi notizia, figuratevi ora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allievi rappresenta quello che si pu? definire un delirio di onnipotenza su carta stampata. Forse avr? anche scritto cose giuste in un remoto passato ma la cosa che lascia perplessi ? che lui si creda in diritto di "inventare" di sana pianta teorie, premonizioni, storie che con il ruolo di giornalista hanno molto poco a che fare. In fondo lui ? il risultato di un credito immeritato che si ? costruito negli anni e che ora monetizza con articoli direi mediocri e assolutamente inconsistenti. Poi vantarsi, come ha fatto per anni, dell'amicizia (unilaterale ovviamente) con Senna, gli ha anche dato il diritto di "inventarsi" farneticazioni che gli hanno ulteriormente fruttato quattrini, sulla povera memoria di un pilota che non c'? pi?.

 

Concluderei il mio intervento dicendo che questo "giornalista" ? un vero co****e DOCG. Consentitemi l'epiteto.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ci metto anche io va. Me la prendo con Autosprint che parla di NASCAR solo quando Montoya va a sbattere. Leggete l'ultimo numero, o forse meglio di no: hanno fatto passare l'incidente di Montoya come un qualcosa provocato da lui. Oltre al fatto che hanno confuso l'incidente con uno avvenuto pi? tardi (hanno messo in mezzo nomi di piloti coinvolto nel secondo maxi-crash), la cosa che mi ha dato pi? fastidio ? stato appunto che fanno passare Montoya come uno sfasciamacchine, come un folle. Il che non ? assolutamente vero. Questi la gara forse non l'hanno manco vista... Meglio allora che non ne parlano affatto...

 

P.S. L'incidente era stato provocato da Ryan Newman che ? andato in testacoda davanti a Kurt Busch e Montoya, appunto rimasti coinvolti nell'incidente... e non potevano far nulla per evitarlo. Un condotto nel motore della Dodge di Juan Pablo si ? rotto e questo ha mandato in fiamme la sua Avenger, ma i supergiornalisti di autosprint non lo diranno mai. Ora voglio proprio vedere che razza di campagna di disinformazione faranno contro il povero Villeneuve...

 

Io dico: nessuno ? perfetto. E' ovvio che si pu? sbagliare, ma arrivare ad inventare le notizie questo no... questo non va bene. E' una cosa davvero squallida, soprattutto se lo si fa non per vendere pi? copie, bens? per spalare m***a contro qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andate a leggere cosa ha scritto ronny mengo su controcampo.Quello che esce peggio da quest'anno e' hamilton.Passato da bravo ragazzo a...e tante illazioni,senza nulla di concreto.Puo' vincere il mondiale pero'....doveva fare il secondo pilota,e far vincere alonso.Dennis doveva fare per la prima volta un' eccezione....insomma,anche se vince,ne esce male...e se perde....

Questo e' un banale esempio di campagna contro,niente di eccezionale,ma continua...

Vediamo chi posta la prossima perla giornalistica....:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Signore e signori stasera a "Griglia di Partenza" del grande Bobbiese prestazione supersonico dell'arteriosclerotico, la magnificente penna del giornalismo motoristico, sua Maest? illustrissima Pino Allievi (povraccio, ormai ? ai livelli di Maurizio Mosca!!!). Attacca dicendo che "la penalizzazione alla McLadren ? esagerata ed ingiustificata alla luce degli scritti, ovvero il Comunicato e la Trascrizione del Verbale del Consiglio Mondiale resi pubblici dalla Fia in settimana" - che lui ha letto, cos? dice , "molto attentamente". Suffraga il suo pensiero dicendo che "non si pu? specificare se le informazioni Ferrari erano in possesso o in uso (?!?!) della McLadren". Passano 10 secondi e ritratta tutto: "comunque hanno commesso un'illecito ed ? giusto che vengano puniti", rincara in seguito ancora la dose: "effettivamente hanno commesso una gravissima infrazione". E poi via con questo discorso: "Ma per fare una macchina competitiva non si possono provare al simulatore solo la ripartizione dei pesi, quella della frenata e copiare l'ala posteriore, insomma se ? cos? non si pu? dire che la McLadren abbia utilizzato tutte le informazioni dell'avversaria pi? forte, occorre altro". "In ogni caso, comunque non si ha un' idea precisa - scusa ma hai attaccato discorso dicendo che per te la decisione della FIA ? esagerata e ingiustificata? - "perch? molte testimonianze sono secretate - e direi!!! fanno parte dell'inchiesta penale aperta dalla Procura di Modena e di quella civile all'High Royal Court di Londra". "E poi nel verbale mica ci sono le mail tra Stepney e Coughlan tra Coughlan e De la Rosa e tra De La Rosa e Alonso" - che roba??? Se le ha pubblicate la Rosea con tua firma in calce a caratteri cubitali perch? ? stata la Fia a consentirne la pubblicazione come allegato al Comunicato (bere meno alla sera!!!), ma che stai a dire???. E via ancora in un'escalation demenziale. Visto che prima ha negato l'esistenza ufficiale delle mail si contraddice dicendo: "Ma che volete Coughlan parlava con De la Rosa perch? era suo ingegnere alla Arrows e De la Rosa parlava con Alonso perch? ? un suo connazionale, gli ? amico, ed ? nemico di Hamilton - anche lui, ma che Hamilton ? un mostro??? Mizzega nemmeno fosse bin Laden?" e poi la chicca dell'allucinante intervento: "I piloti non sanno niente di ci? che fanno gli ingegneri, gli danno una macchina e via, devono andare solo forte, loro(per l'assioma pilota=uomo deficente ed idiota), volete che Hamilton cos? inesperto (per l'assioma giovane pilota=uomo maggiormente deficente ed idiota) sapesse della macchinazione alle sue spalle? (ma se fino adesso l'hai spudoratamente negata???). Lui ne esce completamente innocente (perch? secondo Allievi ? un completo idiota)". Insomma stasera Allievi ha superato il record di ca**ate da Lui detenuto a livello mondiale. Invece di chiedere alla Ferrari di allontanare Colajanni, chiediamo all'Ordine dei Giornalisti di mozzargli le mani e chiudergli la bocca!!! Questo ? completamente impazzito!!! Vai con la Neuro, urgono Psichiatri di Fama Mondiale per il suo rinsavimento...aiuto aiuto!!!! :huh: :huh: :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sempre ritenuto possibile che hamilton ed altri non sapessero,per il semplice motivo che potevano essere ricattati,come poi in effetti e' successo.....sul resto sono con te schumi4ever,ed anche minardi che,da amico di alonso,lo elogiava...insomma tutta la trasmissione e' stata molto parziale,come quasi tutte per altro.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? non viene allontanato dall'ordine dei giornalisti??? cio? cos? sono bravo a farlo pure io... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma secondo voi c'? da stupirsi??

 

Non ditemi che non avete capito prima che razza di informazione(disinformazione) abbiamo in Italia.

Questa ? una sciocchezza per cui non mi meraviglio tanto, ma pensare che i giornali, i tg, al giorno d'oggi ci raccontano quello che vogliono su cose ben pi? importanti.

 

Cavolo, la classe dei giornalisti al giorno d'oggi non esiste. Quelli veri, quelli di RAZZA purtroppo non faranno mai carriera o verranno censurati...e noi dovremo continuare ad abituarci a questo scempio???

 

Ragazzi, i giornali, i tg io non li compro ne li guardo pi?.

La vera informazione, gratuita, l'abbiamo su Internet.

 

A questo Allievi dico solo di VERGOGNARSI e di avere pi? rispetto per chi compra un giornale(?)....

 

 

Ciao ragazzi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I soldi devono darli a noi di internet :zizi:

 

perch? non sei pagato da F1GrandPrix.it ?

Dicevo che i finanziamenti che lo stato d? ai giornali dovrebbero darli a noi XD Pensa che i soldi che lo stato d? al Sole 24 ore sono 7 volte di pi? del fatturato del giornale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I soldi devono darli a noi di internet :zizi:

 

perch? non sei pagato da F1GrandPrix.it ?

Dicevo che i finanziamenti che lo stato d? ai giornali dovrebbero darli a noi XD Pensa che i soldi che lo stato d? al Sole 24 ore sono 7 volte di pi? del fatturato del giornale...

 

lo stato da 13 miliardi delle vecchie lire all'Unit?, che Dio li strafulmini!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo Stato dovrebbe smetterla di dare finanziamenti a TUTTI i giornali.? una vera vergogna.

Ma siamo in Italia ragazzi, cosa ci vogliamo fare??

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo Stato dovrebbe smetterla di dare finanziamenti a TUTTI i giornali.? una vera vergogna.

Ma siamo in Italia ragazzi, cosa ci vogliamo fare??

 

 

Aspetta... se io andassi a lavorare in un giornale... beh allora che facciano tutti i finanziamenti che vogliono XD Magari possono recapitare i soldi direttamente sul mio conto corrente, poi ci penso io a "spartirli" con i miei colleghi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo Stato dovrebbe smetterla di dare finanziamenti a TUTTI i giornali.? una vera vergogna.

Ma siamo in Italia ragazzi, cosa ci vogliamo fare??

 

 

Aspetta... se io andassi a lavorare in un giornale... beh allora che facciano tutti i finanziamenti che vogliono XD Magari possono recapitare i soldi direttamente sul mio conto corrente, poi ci penso io a "spartirli" con i miei colleghi :hihi:

 

io non li spartirei affatto... :hihi:

 

piuttosto li do ai bambini poveri :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda dove ? andato a finire il giornalismo italiano..... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×