Vai al contenuto
Muresan80

La vergogna del giornalismo: Pino Allievi non cambia mai.

Post raccomandati

10/09/2007 11.52.20

Pino Allievi ammette di aver inventato il dialogo tra Alonso e de la Rosa

Nel weekend di Monza, La Gazzetta dello Sport ha pubblicato alcuni stralci dei dialoghi tra Pedro de la Rosa e Fernando Alonso riguardo le informazioni sottratte alla Ferrari da Nigel Stepney e passate, secondo indiscrezioni, al tester della McLaren dall'ex capo progettista del team di Woking, Mike Coughlan. Pino Allievi, autore dell'articolo, ha pero' ammesso di aver inventato del tutto il dialogo per rendere l'esistenza delle email "piu' credibile".

 

 

Una sola parola: Vergogna!

 

Sempre a inventarsi notizie a sparare m***a!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che nessuno sano di mente abbia creduto ke Allievi sapesse il contenuto esatto delle e-mail.

A parte questo si conferma quello ke vado dicendo da anni: i giornalisti sono una delle categorie professionali pi? deleterie esistenti.

Notizie inventate, domande assurde e del tutto fuori luogo a gente ke ha subito lutti/tragedie che ti verebbe da prende il microfono e sbatterglielo in faccia, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che nessuno sano di mente abbia creduto ke Allievi sapesse il contenuto esatto delle e-mail.

A parte questo si conferma quello ke vado dicendo da anni: i giornalisti sono una delle categorie professionali pi? deleterie esistenti.

Notizie inventate, domande assurde e del tutto fuori luogo a gente ke ha subito lutti/tragedie che ti verebbe da prende il microfono e sbatterglielo in faccia, ecc...

Quoto.

 

 

Ma il colpevole ? anche la FIA, che filtra la notizia del testimonio di Alonso e de la Rosa, perche sanno che questa informazione in mano di questi delinquenti mediatici va a diventar in spettacolo circense, in miglioni di pagine parlando di F1.

 

Ridere per non piangere :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Pino Allievi si ? bevuto il cervello :lol: ...rischia una querela bella e buona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi ditemi se ? normale che un giornalista, evidentemente idiota, ad una madre ke ha perso un figlio per un incidente o che altro si mette a fare domande tipo: "Come sta signora?" "Perdona gli assassini?" "VI VOLEVATE BENE?"

 

Per nn parlare di quando si comportano peggio degli avvoltoi andando a gettare fango e m***a su gente ke poi si rivela del tutto estranea alle vicende.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

non ho letto la gazzetta ma nel corriere l'avevano scritto chiaramente che era una pura ricostruzione di fantasia e quindi solo una possibilita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma voi ditemi se ? normale che un giornalista, evidentemente idiota, ad una madre ke ha perso un figlio per un incidente o che altro si mette a fare domande tipo: "Come sta signora?" "Perdona gli assassini?" "VI VOLEVATE BENE?"

 

Per nn parlare di quando si comportano peggio degli avvoltoi andando a gettare fango e m***a su gente ke poi si rivela del tutto estranea alle vicende.

 

Hai perfettamente ragione osre, i giornalisti sono un categoria di m***a, pilotano i pensieri della gente a suo piacimento e filtrano le notizie che pare a loro, le avete mai viste le pagelle del GP di Pino Allevi sulla gazzetta?? :lol: :lol: ......nn ne capisce proprio niente di F1, nonostante siano 30 anni che la segue! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulla malafede e ignoranza di pino allievi (rigorosamente in minuscolo) c'? un ampio forum nella sezione Amarcord, dove il "nostro" si inventa ca**ate sulla presunta parabola discendente di Ayrton Senna.

 

pino allievi: un delinquente :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

ma andate a dirgliele in faccia ste cose...o piu semplicemente non comprate piu il suo giornale e/o non leggete piu i suoi articoli......non serve a niente parlar male della gente in questa sede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma andate a dirgliele in faccia ste cose...o piu semplicemente non comprate piu il suo giornale e/o non leggete piu i suoi articoli......non serve a niente parlar male della gente in questa sede

 

se ragionassimo cos? allora non vedp perch? debbano esistere i forum di discussione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti Arraffae io ho smesso di comprare i giornali molto tempo fa. L'ultimo numero di AS l'ho preso a novembre 2004. Ho smesso di comprare la Gazzetta ancora prima. Solo ultimamente sono stato forzatamente costretto a prenderla, perch? mi interessavano i DVD sulla F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma seriamente, non ? passabile di denuncia o radiazione per una cosa del genere???

io se fossi giornalista mi vergognerei ad avere un collega del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ora rischia l'eradazione dal albo del gornalismo per aver scritto un articolo non veriterio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? non lo internano questo, si sar? inventato tutto ance su Senna, il giornalismo ? diventato questo, un bar sport dove chiunque pu? scrivere cosa gli passa per la testa in quel momento senza che ci sia una neanche minima aderenza alla realt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma l'ordine dei giornalisti che aspetta per aprire un procedimento disciplinare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sulla malafede e ignoranza di pino allievi (rigorosamente in minuscolo) c'? un ampio forum nella sezione Amarcord, dove il "nostro" si inventa ca**ate sulla presunta parabola discendente di Ayrton Senna.

 

pino allievi: un delinquente :down:

Mi sembra che state esagerando: Pino Allievi fino a prova contraria ? il giornalista di motori tra coloro che seguono la Formula 1(lo specifico perch? ne esistono altri validissimi che ora la F.1 non la seguono pi?) pi? competente. Io non penso che Allievi abbia fatto una cosa alla Mosca (quando s'invent? l'intervista a Zico) ma abbia realmente scritto un dialogo sulla base delle informazioni in suo possesso. L'errore c'? stato nel non scrivere che si trattava di una chiacchierata verosimile e non reale. Ha sbagliato, questo ? vero, ma arrivare all'offesa mi sembra esagerato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sulla malafede e ignoranza di pino allievi (rigorosamente in minuscolo) c'? un ampio forum nella sezione Amarcord, dove il "nostro" si inventa ca**ate sulla presunta parabola discendente di Ayrton Senna.

 

pino allievi: un delinquente :down:

Mi sembra che state esagerando: Pino Allievi fino a prova contraria ? il giornalista di motori tra coloro che seguono la Formula 1(lo specifico perch? ne esistono altri validissimi che ora la F.1 non la seguono pi?) pi? competente. Io non penso che Allievi abbia fatto una cosa alla Mosca (quando s'invent? l'intervista a Zico) ma abbia realmente scritto un dialogo sulla base delle informazioni in suo possesso. L'errore c'? stato nel non scrivere che si trattava di una chiacchierata verosimile e non reale. Ha sbagliato, questo ? vero, ma arrivare all'offesa mi sembra esagerato.

 

allievi ? colui che dava Senna per finito e pure Schumacher per finito...e sparava illazioni a caso, vai nella pagina Amarcord c'? un topic dedicato ad allievi e alle sue fandonie, costui scrive il falso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma l'ordine dei giornalisti che aspetta per aprire un procedimento disciplinare?

 

concordo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? una nota, non so quanto attendibile, della Gazzetta, per? va registrata.

 

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri.../10/email.shtml

 

"Il giornalista della AP, invece, ha ritenuto di infarcire la smentita alla sua errata interpretazione, sostenendo come Allievi si fosse inventato tutto, mentre invece il contenuto dell?articolo aveva gi? mostrato come quel dialogo fosse semplicemente verosimile. La veridicit? dell?articolo ? confermata dalla stessa Federazione internazionale, che proprio in base allo scambio di e-mail ha riaperto il caso McLaren. La Gazzetta dello Sport e Pino Allievi si riservano di risolvere la questione con l?interessato e l?AP per vie legali."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'? una nota, non so quanto attendibile, della Gazzetta, per? va registrata.

 

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri.../10/email.shtml

 

"Il giornalista della AP, invece, ha ritenuto di infarcire la smentita alla sua errata interpretazione, sostenendo come Allievi si fosse inventato tutto, mentre invece il contenuto dell'articolo aveva gi? mostrato come quel dialogo fosse semplicemente verosimile. La veridicit? dell'articolo ? confermata dalla stessa Federazione internazionale, che proprio in base allo scambio di e-mail ha riaperto il caso McLaren. La Gazzetta dello Sport e Pino Allievi si riservano di risolvere la questione con l'interessato e l'AP per vie legali."

 

Questo ? MOLTO interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×