Vai al contenuto
be_on_edge_84

Affidabilit? Ferrari

Post raccomandati

Abbiamo avuto tutti i tipi di problemi possibili, elettronica, cambio, sospensioni, motore (quello limitato in Malesia). :(

Diamo la colpa ai piloti, principalmente a Raikkonen che ormai ? diventato il capro espiatorio per tutto quello che succede in pista (a proposito terzo podio consecutivo, quinto nelle ultime 6 gare) ma intanto il mondiale lo si perde perch? ? la MACCHINA che non c'?. Sul piano della prestazione molto discontinua da circuito in circuito, non molto a punto sul giro singolo con gomme morbide.

E' la peggiore Ferrari dal 1999, ad esclusione della F2005 (che almeno era pi? affidabile di questa).

Ecco perch? perdiamo.

Bisogna rivedere molte cose in prospettiva 2008...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, colpa dei piloti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'affidabilit? ? un problema, e negarlo ? assurdo! Ma i piloti nn mi sembrano per niente all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchina deficitaria in affidabilit?. Inoltre se una gara va veloce e l'altra no, ovvero ha limiti a seconda del tracciato, non ? una vettura capace di tenere il confronto. Hanno sbagliato qualcosa quest'anno anche nel progetto evidentemente. C'? da dire che il problema grosso rimane l'affidabilit?, anche se saremmo cmq dietro, ma di molti meno punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'italianizzazione forzata della Ferrari si sta pagando a caro prezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I piloti a me sembra non siano ancora all'altezza ma spero qualcuno dii velocemente una strigliata a tutto il team e ai piloti..sopratutto a kimi che deve far vedere le palle altrimenti non so dove vada a finire.

 

Ma ? vero che J.Todt si ritirer? perch? non ha saputo difendere bene la scuderia? e che al suo posto torner? Ross Braun?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'affidabilit? l'abbiamo gi? persa da almeno 2 anni, che poi i piloti nn siano all'altezza di guidare una ferrari, o meglio di portarla a vincere un mondiale, questo ? un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come detto in un altro thread, mi aspetto da Maranello dei chiarimenti: ? assurdo che la Ferrari si sia ridotta a questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'affidabilit? ? un problema, e negarlo ? assurdo! Ma i piloti nn mi sembrano per niente all'altezza.

 

il problema ? che qui x? nn si fa altro che puntare il dito sempre e soltanto su raikkonen che sta deludendo. mai 1 volta che si sottolinei l'inaffidabilit? della ferrari che come gi? ho scritto in 1 altro post questo week end ? stata capace d avere guai meccanici x ben 2 volte forse anche 3. cos? come kimi e felipe in alcune occasioni hanno deluso ha deluso anche l'affidabilit? delle macchine e nn ? 1 dato d poco conto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'affidabilit? ? un problema, e negarlo ? assurdo! Ma i piloti nn mi sembrano per niente all'altezza.

 

il problema ? che qui x? nn si fa altro che puntare il dito sempre e soltanto su raikkonen che sta deludendo. mai 1 volta che si sottolinei l'inaffidabilit? della ferrari che come gi? ho scritto in 1 altro post questo week end ? stata capace d avere guai meccanici x ben 2 volte forse anche 3. cos? come nn sempre kimi e felipe hanno deluso ha deluso anche l'affidabilit? delle macchine e nn ? 1 dato d poco conto..

 

E basta... In questo thread si parla di affidabilit?, Raikkonen non ? stato minimamente toccato. Ora venite a piagnucolare anche qui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come detto in un altro thread, mi aspetto da Maranello dei chiarimenti: ? assurdo che la Ferrari si sia ridotta a questi livelli.

Quoto! Bisogna migliorare molto il reparto controllo qualit?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'affidabilit? ? un problema, e negarlo ? assurdo! Ma i piloti nn mi sembrano per niente all'altezza.

 

il problema ? che qui x? nn si fa altro che puntare il dito sempre e soltanto su raikkonen che sta deludendo. mai 1 volta che si sottolinei l'inaffidabilit? della ferrari che come gi? ho scritto in 1 altro post questo week end ? stata capace d avere guai meccanici x ben 2 volte forse anche 3. cos? come nn sempre kimi e felipe hanno deluso ha deluso anche l'affidabilit? delle macchine e nn ? 1 dato d poco conto..

 

E basta... In questo thread si parla di affidabilit?, Raikkonen non ? stato minimamente toccato. Ora venite a piagnucolare anche qui?

 

era 1 mia considerazione in riferimento a quanto scritto da osre cio? che i piloti nn sembrano per niente all'altezza, punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'affidabilit? ? un problema, e negarlo ? assurdo! Ma i piloti nn mi sembrano per niente all'altezza.

 

il problema ? che qui x? nn si fa altro che puntare il dito sempre e soltanto su raikkonen che sta deludendo. mai 1 volta che si sottolinei l'inaffidabilit? della ferrari che come gi? ho scritto in 1 altro post questo week end ? stata capace d avere guai meccanici x ben 2 volte forse anche 3. cos? come nn sempre kimi e felipe hanno deluso ha deluso anche l'affidabilit? delle macchine e nn ? 1 dato d poco conto..

 

E basta... In questo thread si parla di affidabilit?, Raikkonen non ? stato minimamente toccato. Ora venite a piagnucolare anche qui?

Ma non eri tu quello che fino a 2 secondi fa diceva "nooo basta non lo voglio pi? raikkoneeeeeeeen" :piango: sono gli altri che piangono?

:rolleyes::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai la Ferrari ? la monoposto pi? inaffidabile in griglia ma la situazione ha anche alcuni motivi

il fatto del motore limitato ha tolto forse uno dei punti pi? forti della rossa e quindi per ritrovare prestazioni si ? puntato su un supersviluppo di altre parti rendendole molto pi? complesse nell'assemblaggio e pi? esposte a rischio rottura! diciamo che la vita dei componenti ? stata portata pi? al limite

per esempio se prima potevi fare una corsa da 100 giri per trovare pi? prestazione le varie componenti sono state ridotte all'osso per durarne 80 (pi? di una gara) per? se qualcosa va storto e la vettura non ? in situazione perfetta questi sono pi? soggetti a rotture di quanto fossero prima

 

il fatto che la Mclaren sia davanti prestazionalmente fa parte soprattutto delle sospensioni che secondo me sono le migliori dal 2005 a questa parte e la cosa importante ? la regola sul motore che se non ci fosse stata dubito fortemente che la Mclaren sarebbe stata cos? affidabile e/o performante quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma non eri tu quello che fino a 2 secondi fa diceva "nooo basta non lo voglio pi? raikkoneeeeeeeen" :piango: sono gli altri che piangono?

:rolleyes::rolleyes:

 

Bravo, meriti un pat pat sulle spalle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma non eri tu quello che fino a 2 secondi fa diceva "nooo basta non lo voglio pi? raikkoneeeeeeeen" :piango: sono gli altri che piangono?

:rolleyes::rolleyes:

 

Bravo, meriti un pat pat sulle spalle.

Grazie :lol:

Dai su ti capisco, purtroppo quest'anno la ferrari non ? andata come doveva e ha trovato una mclaren super con due piloti super. :( Quando si ? sotto cos? si pu? sperare in una grande prestazione una volta o due, ma per tutti i gp... Tutti rimpiangono schumacher, ma che possiamo fare? Vediamo piuttosto di dare a felipe e kimi una vettura competitiva sotto ogni aspetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutti rimpiangono schumacher, ma che possiamo fare? Vediamo piuttosto di dare a felipe e kimi una vettura competitiva sotto ogni aspetto.

 

Si si, ma nessuno nega che ci sia il problema affidabilit?, tanto ? vero che vorrei che da Maranello giungesse una dichiarazione (se non delle scuse) su questo punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A maranello dovranno lavorare molto, cosi non si va da nessuna parte, io rimango dell'idea che questi problemi siano dovuti alla rivoluzione interna alla squadra.

Onestaente se mi chiedete il perch? non lo so, anche perch? Brown non si occupava della progettazione e dello sviluppo della macchina. Forse quello che manca veramente ? Byrn che non ? stato adeguatamente sostituito da Aldo Costa, non so che pensare, ma di certo devono fare un grosso esame di coscienza, e lavorare immediatamente all'anno prossimo per mettere in piedi una monoposto in primis affidabile ma anche pi? competitiva di quella di quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho letto ke per le ultime 3 gare porteranno vistose modifiche, su tutta la monoposto, boh... ali, deflettori, fondi piatti...

 

prendetele con le pinze ste voci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Byrne era un genio e i geni nn si possono sostituire.

Al di l? dell'affidabilit? oggi la Ferrari mancava proprio come macchina, come filosofia di costruzione del progetto. Per questo nn mi stupirei di una Ferrari davanti a tutti in Belgio, che a differenza di Monza nn richiede di salire sui cordoli, punto in cui la Ferrari ha dimostrato di essere anni luce indietro.

Quest'anno ? cos?: da una pista all'altra ? un ribaltarsi continuo delle prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×