Vai al contenuto
mimuay

2007.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

Sono molto diverse le due situazioni, Schumacher si giocava un mondiale, Kimi un quasi inutile secondo posto, nessun istinto per conservare un inutile secondo posto.

 

Veramente con quell' "inutile" secondo posto avrebbe accorciato sul primo in classifica. Scusa se ? poco.

 

 

Si ma poniamo anche che resisteva, sapeva che lo avrebbe comunque sorpassato poche curve dopo, probabilmente non ha nemmeno tentato di difendersi per questo, era una battaglia cmq gi? persa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sei tu che hai tirato in mezzo la gru quando nn c'entrava un'accidente col resto, mica io!

Se poi le risposte che Raikkonen mi deve dare sono quelle che sto vedendo, beh arrivederci a tutti.

Sparare m***a su Raikkonen? Qua si analizza una situazione che sta sotto gli occhi di tutti! Se ne sono accorti tutti, solo voi continuate a difenderlo. Costa tanto dire ke Raikkonen ha deluso?

 

 

Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

 

Fatti e non parole. Ricordo comunque che la McLarne ? una signora monoposto, adatta a qualsiasi circuito e soprattutto affidabile....ripeto AFFIDABILE ! Chiaro ?

 

Luke 36

Sull'affidabilit? abbiamo fatto un discorso a parte. E cmq nessuno nega che sia un problema, anzi. Ma Raikkonen cmq nn ha fatto quello che ci aspettavamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono molto diverse le due situazioni, Schumacher si giocava un mondiale, Kimi un quasi inutile secondo posto, nessun istinto per conservare un inutile secondo posto.

Veramente con quell' "inutile" secondo posto avrebbe accorciato sul primo in classifica. Scusa se ? poco.

Si ma poniamo anche che resisteva, sapeva che lo avrebbe comunque sorpassato poche curve dopo, probabilmente non ha nemmeno tentato di difendersi per questo, era una battaglia cmq gi? persa.

Chiss? perch? per? Napoleone le battaglie che tutti davano per perse le vinceva lo stesso.

 

PS

Chiara metafora la mia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
verso mezzogiorno incrocio due meccanici Ferrari di mia conoscenza passati dalla squadra test alla Raikkonen team car saluto e chiedo come va: "come vuoi che vada - mi dicono - per mettere ok le macchine dobbiamo fidarci delle telemetrie perch? nessuno dei piloti e' in grado di darci indicazioni precise " ALLEGRIA!!!

 

 

Pesanti come dichiarazioni

Gi?, chiss? come le commenteranno quelli che sono convinti che i piloti della Ferrari siano due fenomeni tarpati da una scuderia allo sbando. :rolleyes:

 

Comunque quoto in toto il discorso di Schumi4ever, tranne che sul discorso che la McLaren se riconosciuta colpevole vada solo multata: il danno MORALE provocato a tutti gli appassionati di questo sport (qualsiasi sia il loro tifo) non pu? essere riparato col denaro (tanto pi? che qualsiasi fosse l'entit? della multa sarebbero "bruscolini" per la McLaren e chi le sta dietro).

Per me la soluzione migliore (ma praticamente irrealizzabile) sarebbbe la non assegnazione del campionato.

 

Rispondo a te e a Lionello. Sono d'accordissimo con voi sul grave danno etico che la McLaren ha causato al mondiale con la storia del dossier e giustifico in toto l'incazzatura di noi ferraristi perche' anch'io lo sono e ho quasi fatto il giro del mondo per seguire la Rossa. Mi riallaccio a quanto detto da Lionello per chiarire perch? considero innocente quest'anno la McLaren con l'esempio della Juve. La Juve negli anni di Calciopoli ha effettivamente manipolato il campionato, come prova ci sono le intercettazioni, le designazioni arbitrali, gli accantonamenti ingiustificabili di certi addetti ai lavori, l'influenza ricattatoria sui giocatori, la creazione di un supoeragenzia di procuratori, l'influenza sul Palazzo del Calcio. Tanto che due magistrati hanno indagato sul caso, la Juve ? stata retrocessa e i luridi personaggi del caso subiranno un processo a Napoli. Io ritengo avendo visto le vetture nei test e domenica che la McLaren per quest'anno non abbia usufruito di nessun vantaggio dal dossier...le vetture sono troppo diverse, nascono da concetti agli estremi...(passo lungo per sfruttare l'aereodinamica e percorrenza in curva per la Ferrari, passo corto per sfruttare inserimento e trazione in McLaren), ci? porta a un diverso utilizzo delle gomme in quanto le macchine sono diverse. Il dramma sta nel futuro prossimo perch? effettivamente la McLaren ? ora in possesso di informazioni cruciali per grossi miglioramenti dall'anno prossimo...ad esempio sa come ? fatta la scatola del cambio a innesti simultanei della Magneti Marelli. Per me oltre ad una multa salatissima (da centinaia di mln di euro) il Consiglio Mondiale dellla F1 potrebbe radiare tutti quelli coinvolti nel pasticcio (da Dennis a Whitmarsh fino all'imbranato di Coughlan) come giusta condanna e monito per i furbetti futuri.

Una penalizzazione sarebbe ingiusta perch? tutto quello che ? stato fatto dalla McLaren quest'anno ? frutto del loro ingegno e bravura e un'esclusione un'ulteriore ingiustizia per chi lavora nell'azienda (meccanici, assemblatori, impiegati, ecc...). Invece la mia paura ? che penalizzino o escludino senza colpire i veri protagonisti del crimine.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

 

Beh allora al povero Hamilton diamogli i punti persi in Germania. Ad Alonso aggiungiamo qualche punto per via delle noie al cambio che ha avuto in Francia e tutto ritorna come prima :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non commento sulle persone, tranne su una: Colajanni.

Ma come c**** si fa a tenere come portavoce uno che ? antipatico perfino se legge l'elenco telefonico, che sta antipatico perfino ai ferraristi? (o sono solo io?)

Ieri l'avrei ucciso, tanto sgarbato ? stato nella risposta ad una Stella Bruno che, povera stella, stava facendo domande legittime o magari anche stupidelle come al solito, ma non certo meritevoli di risposte sprezzanti.

 

Colajanni e' un'idiota e lo detesto <_< (ma vabbe'...non sono ferrarista XD ).

Anche se non c'entra nulla con la discussione...Berro quando faceva l'addetto stampa della Ferrari era altrettanto insopportabile?

 

No Berro era competente e cordiale, l'ideale solo che adesso ? alla Maserati con compiti molto importanti.

A Colajanni vi giuro gli spaccherei la faccia in modo pesante!!! E' odioso addirittura pi? di Raikkonen!

 

Comunque Colajanni non ha risposto male a Stella ma ad un' altra che in effetti aveva fatto davvero una domanda da idiota(chiedeva se il problema di Felipe era legato all'entrata in pista della Safety Car). Comunque in effetti ? veramente odioso e le sue risposte sono talmente vaghe che io guardando dalla tv sarei stato in grado di spiegare meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Colajanni ha mandato a quel paese la Peroni :hihi:

E ha fatto bene, perch? la Claudia ha fatto una domanda da topic delle ca**ate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Colajanni ha mandato a quel paese la Peroni :hihi:

 

Mi son perso questa perla :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi aveva problemi,e' stato colto di sorpresa,ma hamilton ha fatto un numero pazzesco.E' passato perche' ha frenato dopo,piu' che di velocita'.Messo in quel punto passava con qualsiasi macchina,credo.Certo poi se ne andato...ma kimi ha mollato,non ci sono 2 secondi al giro..Credo che hamilton avrebbe chiuso la prima curva,perche' c'era lo spazio per entrambi,alonso ha frenato presto ed ha complicato un po la manovra.

Sui piloti ferrari,e' vero che la macchina non va,delle volte,pero' manca quel qualcosa che fa la differenza.Alla prima curva quasi tutti restavano dietro massa,alcuni ci provano..puo' anche andar male,e tutti ti criticano,pero' fa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono mai stato un difensore del finlandese per? questa ? una di quelle gare in cui secondo me il suo errore ? stato ininfluente, cio? sono altre le gare in cui secondo me ha sbagliato ieri sarebbe andata cmq storta.

 

Probabilmete il fatto che sia successo a Monza e che sia l'ultimo di una serie ha fatto traboccare il vaso questo si.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sono rivisto la gara stamattina sulla RAI (e domani su ITV come faccio sempre)*, all'inizio nn c'ho fatto caso, poi ho mandato il videoregistratore due/tre volte :hihi:

 

*Vi consiglio di fare sempre cos? se potete. C'? il vantaggio di una tripla telecronaca, con inteviste al momento ke magari un'altra emittente nn ha fatto, poi la TV inglese cura tutto bene. Sky ? ottima curando la gara come si deve. Si pu? capire il punto di vista di pi? di un telecronista, capendo magari anche per chi parteggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sei tu che hai tirato in mezzo la gru quando nn c'entrava un'accidente col resto, mica io!

Se poi le risposte che Raikkonen mi deve dare sono quelle che sto vedendo, beh arrivederci a tutti.

Sparare m***a su Raikkonen? Qua si analizza una situazione che sta sotto gli occhi di tutti! Se ne sono accorti tutti, solo voi continuate a difenderlo. Costa tanto dire ke Raikkonen ha deluso?

 

 

Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

 

Fatti e non parole. Ricordo comunque che la McLarne ? una signora monoposto, adatta a qualsiasi circuito e soprattutto affidabile....ripeto AFFIDABILE ! Chiaro ?

 

Luke 36

 

finalmente ragioniamo

io non dico che Kimi quest'anno sia un fenomeno! anzi.. si trova spesso in difficolt?! certo tutti si ricordano il 2005 ma io mi ricordo soprattutto il 2003 e 2004

mi ricordo per esempio ad Hockenheim 2003 nella lotta con Montoya incredibile! ha dovuto sbatterlo fuori per passarlo con un missile contro una tartaruga!* spa 2004! Silverstone 2003! Melbourne 2003 dove non si fece intimorire da Schumacher nei suoi tentativi di sorpasso! Brasile 2003 nella piogga! ma direi anche Bahrain 2006 da ultimo a terzo!

 

ora non posso credere che il pilota di quei tempi sia finito! non ? possibile! c'? qualcosa che non va! sar? la pressione che ha addosso, sar? che ? nervoso perch? non si trova bene con la macchina.. qualcosa c'?! a me girano le scatole quando sento ubriacone, merdaccia, cesso! questo non lo posso accettare :nope:

che abbia delle difficolt? e non sembri lui sono d'accordo! ma come quel pilota ? sparito sono sicura torner?!

questa stagione di Kimi mi ricorda un p? quella 2002 dove forse la pressione di sostituire Hakkinen le prese da quella mezza calzetta di Coulthard! forse ora potrebbe essere la stessa cosa nel sostituire Michael

 

*http://it.youtube.com/watch?v=WH6dkya900s grandissimo!

 

ma Kimi non ? il problema pi? grosso in questo momento! ed ? innegabile come dice Luke! grande come sempre :up:

AFFIDABILITA' e COMPETITIVITA' su ogni circuito

non ? possibile avere 2 decimi di vantaggio dove si ? avvantaggiati e perdere un secondo dove si ? dietro

questa macchina ha puntato troppo sull'aereodinamica e tralasciato troppo il resto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IceGirl brava!!! Finalmente posso quotarti!

Io Raikkonen l'ho sempre difeso, anche in passato. Ma quest'anno ? indifendibile.

L'affidabilit? ? un problema serio e lo sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

 

Beh allora al povero Hamilton diamogli i punti persi in Germania. Ad Alonso aggiungiamo qualche punto per via delle noie al cambio che ha avuto in Francia e tutto ritorna come prima :)

 

si ma non devi guardare gl'altri! bisogna essere migliori degl'altri soprattutto in affidabilit?! allora dovresti ragionare cos? anche per il 2003

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sei tu che hai tirato in mezzo la gru quando nn c'entrava un'accidente col resto, mica io!

Se poi le risposte che Raikkonen mi deve dare sono quelle che sto vedendo, beh arrivederci a tutti.

Sparare m***a su Raikkonen? Qua si analizza una situazione che sta sotto gli occhi di tutti! Se ne sono accorti tutti, solo voi continuate a difenderlo. Costa tanto dire ke Raikkonen ha deluso?

 

 

Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

 

Fatti e non parole. Ricordo comunque che la McLarne ? una signora monoposto, adatta a qualsiasi circuito e soprattutto affidabile....ripeto AFFIDABILE ! Chiaro ?

 

Luke 36

Sull'affidabilit? abbiamo fatto un discorso a parte. E cmq nessuno nega che sia un problema, anzi. Ma Raikkonen cmq nn ha fatto quello che ci aspettavamo.

 

 

Perdonami Orse. Ti ho letto. Ma mi sembra il tuo un vero accanimento su Raikkonen. Di fatto ieri la McLaren era un missile e Raikkonen non poteva NULLA ! La tattica alla Salo di tanti anni fa a Montecarlo con la pioggia e non ricordo il Team, ? propria di una scuderia minore e minore ieri era la Ferrari ! Ho sentito e letto che Kimi ? apparso rinunciatario. Si ma Hamilton ancava 1.3 secondi pi? forte a giro e cio? un'abisso ! Ora dobbiamo chiederci cosa ? successo ! Io grandi passi avanti di un Team in 2 sle settimane non li ho mai visti ! Di fatto la Ferrari qui era in linea con le sue ultime prestazioni che direi soddisfacenti. Ieri la McLaren volava ripeto ! Ora dire che Kimi ha deluso ? molto poco sportivo da parte di chi ama la Ferrari. Dobbiamo ammettere che il progetto "passo lungo" ? stato un insuccesso che ha fornito troppo spesso prestazioni altalenanti della serie o vai forte o vai piano ! Non solo, la mancanzadi affidabilit?, di cui troppo sbrigativamente tu Orsevinu glissi, invece ? il vero problema ! Come detto Kimi sarebbe nettamente in corsa a a - 3 e - 6 rispettivamente da Alonso e Hamilton. La McLaren a reso le prestazioni della Ferrari, peraltro notevoli in termini di affidabilit?, mediocri solo perch? in McLaren non hanno mai rotto una sola volta !!!!! Kimi non ha deluso affatto ! Semmai ha deluso la Ferrari, la direzione sportiva, lo stratega da quattro soldi che ci ritroviamo. Ieri la tattica era giusta ! Peccato che la monoposto non abbia fatto la differenza. Detto comunque che Kimi dopo il sorpasso ha mollato per preservare il motore ma rimane il fatto che ieri la F2007 andava piano su di una pista che doveva favorirla !

 

Chi ha deluso ? la Ferrari. Kimi ha fatto il proprio dovere ma riconosciamo che la McLaren ? una monoposto completa e perfetta !

 

I processi a Kimi sono semplicemente esagerati. Chiedete a Massa come si sente dopo essersi ritirato senza aver avuto nessuna possibilit? di giocarsela. Chiedetelo a Kimi se volete una risposta.

 

Se il carattere di Kimi ? di stampo mite e non incline a scaldarsi o fare polemiche e soprattutto ammettere sempre i propri errori, allora cercate altrove perch? Kimi ? fatto cos?.

 

Luke 36

 

PS

Chi si aspettava miracoli da Kimi deve sempre ricordare che i miracoli si fanno anche se si ha una monoposto valida ed affidabile e con una concorrenza che sbaglia o si ritira ....qualche volta. Se ci? non accade, i miracoli sono impossibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

 

Beh allora al povero Hamilton diamogli i punti persi in Germania. Ad Alonso aggiungiamo qualche punto per via delle noie al cambio che ha avuto in Francia e tutto ritorna come prima :)

 

Mark...................RITIRI IN GARA PER INADDIFABILITA'. Hamilton si ? ritirato in gara ? Alonso in Francia ? GARA !!!! GARA !!!! Mi spiego ? O no ? Gara :) GARA cio? ove i punti CONTANO !!!

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sei tu che hai tirato in mezzo la gru quando nn c'entrava un'accidente col resto, mica io!

Se poi le risposte che Raikkonen mi deve dare sono quelle che sto vedendo, beh arrivederci a tutti.

Sparare m***a su Raikkonen? Qua si analizza una situazione che sta sotto gli occhi di tutti! Se ne sono accorti tutti, solo voi continuate a difenderlo. Costa tanto dire ke Raikkonen ha deluso?

 

 

Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

 

Fatti e non parole. Ricordo comunque che la McLarne ? una signora monoposto, adatta a qualsiasi circuito e soprattutto affidabile....ripeto AFFIDABILE ! Chiaro ?

 

Luke 36

 

finalmente ragioniamo

io non dico che Kimi quest'anno sia un fenomeno! anzi.. si trova spesso in difficolt?! certo tutti si ricordano il 2005 ma io mi ricordo soprattutto il 2003 e 2004

mi ricordo per esempio ad Hockenheim 2003 nella lotta con Montoya incredibile! ha dovuto sbatterlo fuori per passarlo con un missile contro una tartaruga!* spa 2004! Silverstone 2003! Melbourne 2003 dove non si fece intimorire da Schumacher nei suoi tentativi di sorpasso! Brasile 2003 nella piogga! ma direi anche Bahrain 2006 da ultimo a terzo!

 

Sono d'accordo, ma il 2003 fu un anno molto particolare: in ogni GP c'era un pilota diverso che riusciva a fare grandi cose, perch? i valori delle monoposto cambiavano di GP in GP permettendo una grande alternanza di valori. A proposito: ti devo dire chi ha vinto alla fine di una stagione cos? equilibrata? :D

 

ora non posso credere che il pilota di quei tempi sia finito! non ? possibile! c'? qualcosa che non va! sar? la pressione che ha addosso, sar? che ? nervoso perch? non si trova bene con la macchina.. qualcosa c'?! a me girano le scatole quando sento ubriacone, merdaccia, cesso! questo non lo posso accettare :nope:

 

Hai ragione, per conto mio posso ritirare l' "ubriacone", ma merdaccia e cesso non l'ho mai detto (n? letto da parte di nessuno): io l'ho definito "pippa" e questo per ora non lo ritiro.

 

che abbia delle difficolt? e non sembri lui sono d'accordo! ma come quel pilota ? sparito sono sicura torner?!

 

Qui siamo nel campo della fede: dici sempre che vuoi i fatti, ora non puoi pretendere di vendermi una tua speranza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke io a Raikkonen nn sto rimproverando nulla di particolare. Ho solo chiesto una cosa: doveva chiudere la porta quando Hamilton ha tentato di passarlo. Doveva tenere l'interno. Lo sapeva che Hamilton stacca da dio per questo stanto cielo ti devi premunire, copri la linea. Chiunque ieri l'avrebbe chiusa, chiunque, lui invece sembrava dormire. Schumacher o Alonso per restare al presente nn si sarebbero mai fatti infilare in quel modo, a costo di buttarsi fuori. Non me ne frega un accidente se poi Hamilton lo ripassava, l? la traiettoria andava chiusa, fare sorpassi in F1 nn ? facile manco quando vai 2 sec pi? forte quindi nn ? detto ke Hamilton sarebbe passato per forza, del resto l'ha fatto in staccata e tanto vicino nn era. E nn mi pare ke la Ferrari avesse problemi ai freni, semplicemente lui stava dormendo.

 

Per il resto avete ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

 

Beh allora al povero Hamilton diamogli i punti persi in Germania. Ad Alonso aggiungiamo qualche punto per via delle noie al cambio che ha avuto in Francia e tutto ritorna come prima :)

 

Mark...................RITIRI IN GARA PER INADDIFABILITA'. Hamilton si ? ritirato in gara ?

 

Alonso in Francia ? GARA !!!! GARA !!!! Mi spiego ? O no ? Gara :) GARA cio? ove i punti CONTANO !!!

 

Sono episodi che hanno avuto ripercussioni in gara: Alonso in Francia ha raccattato due puntazzi, Hamilton al Nuerburgring non li ha presi nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, cmq secondo me non c'e feeling tra lui e il team, si sente insicuro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×