Vai al contenuto
mimuay

2007.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

Scusate ma Boccafogli ha detto davvero che la sospensione POSTERIORE di Massa si ? rotta nel contatto con Hamilton? Spero di aver sentito male, non ero molto attento :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Niente da dire sulla partenza di H., dico solo che, lui si ? buttato ed ? stato toccato quindi passa, se non fosse stato toccato avrebbe lasciato passare, sec me va penalizzato perch? allora vorrei vedere se tutte le monoposto si mettono a tagliare sperando di essere toccate, altrimenti facciamo passare. boh

 

sta scritto anche nel regolamento che chi taglia una chicane avvantaggiandosi deve lasciar passare chi lo segue, altrimenti viene penalizzato. Io oggi nn ho visto ne l'una ne l'altra cosa...

S? ma se uno ti tocca non l'hai tagliata apposta la chicane.. E' cos? difficile arrivarci?? Non ? che un commissario pu? pensare.. "Ah se era due centimetri pi? in l? non lo toccava, tagliava lo stesso e lo penalizziamo" non funziona cos?

 

Peccato che il contatto c'? stato dopo quando Hamilton era gia dentro la chicane, Hamilton l'ha tagliata di proposito punto e basta poi essendo stato toccato ha continuato la corsa, troppo comodo secondo me tagliare e passare <_>

 

ecco un altro che viene sul forum senza guardare i replay

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma questo non lo aaveva letto nessuno?

 

Ferrari, problemi al collo per Raikkonen?

09/09/2007 13.26.21

Dopo il brutto incidente nella terza sessione di prove libere, nel sabato di Monza, Kimi Raikkonen si e' svegliato stamani con i muscoli del collo molto irrigiditi. Il finlandese era stato sottoposto ad una visita da parte del medico della FIA subito dopo il botto e ha ricevuto il via libera per le qualifiche. Kimi avrebbe pero' confidato ad alcuni amici della stampa finlandese di aver sofferto di qualche dolore al collo durante le qualifiche.

 

Il giornale spagnolo As afferma che il dolore sarebbe aumentato nel corso della serata di ieri e oggi il ferrarista farebbe molta fatica a muovere la testa da un lato all'altro. Difficilmente Raikkonen saltera' la gara ma ha confidato al giornale svizzero Blick: "Il mio collo mi causa molto dolore ed e' completamente rigido. Riesco a muoverlo con difficolta'. Ma non e' nulla di grave e ora guardo alla gara".

 

 

Ma s?, se Raikko avesse fatto le libere normalmente senza problemi come i piloti Mclaren e avesse corso con la sua macchina col telaio nuovo sono convinto che avrebbe lottato per il primo posto.

 

Solo vorrei vederlo un p? pi? grintoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la toccata avvenuta gi? a centro curva cn massa ke stava gi? preparandosi a impostare la curva a sx, dove sperava di andare hamilton all'esterno? l'unico modo che aveva per passare senza tagliare era ke massa si fermasse o si buttasse dal lato opposto alla curva -_-

 

E cmq ripeto, quella nn ? una toccata ke ti fa cambiare traettoria in quel modo, anzi da che mondo e mondo cn quella toccata la macchina avrebbe dovuto scomporsi verso l'interno, nn l'esterno... i paraocchi stanno altrove , secondo le leggi della fisica almeno :rolleyes:

Ha ragione Mephisto, tu la partenza non l'hai vista. Se Massa ha toccato con la sua anteriore la posteriore di Hamilton, mi dici chi era davanti?

 

certo che hamilton era davanti, devi spiegarmi per? come avrebbe potuto fisicamente impostare la curva successiva senza tagliarla, xk? la toccata alla ruota posteriore destra avrebbe al max scomposto la macchina verso l'interno, nn l'esterno, e questo dovresti saperlo. Che era davanti ? evidente, che fosse impossibilitato a fare la curva rimanendo in pista lo ? altrettanto. E a prescindere dal fatto che fosse davanti o meno, la chicane l'ha tagliata? io direi di si, e il regolamento parla chiaro. Poi si pu? sempre far finta di nn vedere, del resto nn sarebbe nemmeno la prima volta, monaco 2005 docet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma Boccafogli ha detto davvero che la sospensione POSTERIORE di Massa si ? rotta nel contatto con Hamilton? Spero di aver sentito male, non ero molto attento :(

 

Neanche a netKar si assiterebbe a bug del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non capisco cosa costi a certi fenomeni ammettere che la F2007 sia la macchina peggiore della Ferrari dal 2000 a questa parte!

ok la F2005 non andava ma almeno in fondo ci arrivava!

 

la cosa che manca a questa vettura ha 2 nomi e corrispondo a Byrne e Brawn

mi sembra chiaro! altro che Kimi o Schumacher!

ma vedo che ci vuole proprio impegno ad ammettere che la Ferrari quest'anno non ha fatto la vettura migliore (tralasciando spy ecc..)

non ci vedo nulla di male e capita a tutti di sbagliare! l'importante e non scaricare tutto su Kimi perch? mi sembra proprio roba da tifosi della domenica! gli stessi che l'anno scorso a Monza sbeffeggiavano Alonso quando ha rotto il motore! anzi non mi stupirei siano gli stessi <_<

 

ok Kimi sbaglia ma qui mi sembra che ci siano problemi molto peggiori dei suoi sbagli.. ma tanto per?!

 

Non mi sempra poter definire peggiore una macchina che lotta per il mondiale...

Nel 2005 per un terzo posto si doveva andare a Lourdes...

 

qui si deve recitare un rosario per non avere noie tecniche! :rotfl: la differenza ? quella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Ma secondo voi Massa quanta benzina aveva?perche sembrava tenere il ritmo delle mclaren :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la toccata avvenuta gi? a centro curva cn massa ke stava gi? preparandosi a impostare la curva a sx, dove sperava di andare hamilton all'esterno? l'unico modo che aveva per passare senza tagliare era ke massa si fermasse o si buttasse dal lato opposto alla curva -_-

 

E cmq ripeto, quella nn ? una toccata ke ti fa cambiare traettoria in quel modo, anzi da che mondo e mondo cn quella toccata la macchina avrebbe dovuto scomporsi verso l'interno, nn l'esterno... i paraocchi stanno altrove , secondo le leggi della fisica almeno :rolleyes:

 

Precisamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, mi son rotto di rispondere sul "taglio", tanto se uno vuole far finta di non capire o non ha guardato cosa ? successo, non penso ci sia modo di fargli cambiare idea..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' inutile fare processi del tipo "ha tagliato", "s'? toccato", "doveva resistere"... semplicemente, sono stati pi? forti quella mc-laren, punto e basta.

La colpa ? della Ferrari se non ha saputo e/o ? riuscita a mettere in pista una vettura affidabile e con le prestazioni adeguate a contrastare gli avversari.

 

Ti prego, non ti ci mettere anche tu! Oggi sto finnico del cavolo ? indifendibile! Ovviamente il processo alla Ferrari va fatto e non sono affatto tenero, ma io questo (non lo voglio manco nominare) non lo voglio pi? vedere a Maranello!

Mi ci metto eccome, Kimi, con quel trattore che si ? trovato in mano oggi, ha fatto quel poco che poteva.

 

Come difendersi da Hamilton passando per l'esterno e frenando un Km prima.

 

Il fatto che "non abbia tirato fuori le palle" serve a poco, anche perch? non sarebbe servito a null'altro che mettere a repentaglio il terzo posto.

 

Un terzo posto vitale! :rolleyes:

 

La Ferrari, per quanto mi riguarda, dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza e lavorare per recuperare l'affidabilit? che l'ha sempre contraddistinta nell'ultimo decennio.

 

Questo ? indubbio, ma prima viene la cacciata del finnico.

 

Non mi piace giudicare le persone che non conosco, ma il tuo atteggiamento appare quello di chi ha bisogno di sfogare la delusione su un singolo individuo. Tipo Ron Dennis con il fisioterapista di Alonso nella vicenda del litigio con Hamilton. forse perch? ? pi? comodo.

Persino Alonso ha detto che Kimi non poteva fare nulla di pi?.

 

Ma non sarebbe pi? corretto vedere chi o cosa ha davvero colpa?

Io direi la Ferrari con la sua scarsa affidabilit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma secondo voi Massa quanta benzina aveva?perche sembrava tenere il ritmo delle mclaren :unsure:

 

Aveva il collo meno rigido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non capisco cosa costi a certi fenomeni ammettere che la F2007 sia la macchina peggiore della Ferrari dal 2000 a questa parte!

ok la F2005 non andava ma almeno in fondo ci arrivava!

 

la cosa che manca a questa vettura ha 2 nomi e corrispondo a Byrne e Brawn

mi sembra chiaro! altro che Kimi o Schumacher!

ma vedo che ci vuole proprio impegno ad ammettere che la Ferrari quest'anno non ha fatto la vettura migliore (tralasciando spy ecc..)

non ci vedo nulla di male e capita a tutti di sbagliare! l'importante e non scaricare tutto su Kimi perch? mi sembra proprio roba da tifosi della domenica! gli stessi che l'anno scorso a Monza sbeffeggiavano Alonso quando ha rotto il motore! anzi non mi stupirei siano gli stessi <_<

 

ok Kimi sbaglia ma qui mi sembra che ci siano problemi molto peggiori dei suoi sbagli.. ma tanto per?!

 

quoto, IMHO la Ferrari farebbe meglio a spendere piu' soldi in Ricerca e Sviluppo, Sicurezza Informatica e Controllo Qualit? piuttosto che in avvocati.

 

 

Se la Mclaren non barasse non avrebbe bisogno di spendere cos? tanti soldi in avvocati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la toccata avvenuta gi? a centro curva cn massa ke stava gi? preparandosi a impostare la curva a sx, dove sperava di andare hamilton all'esterno? l'unico modo che aveva per passare senza tagliare era ke massa si fermasse o si buttasse dal lato opposto alla curva -_-

 

E cmq ripeto, quella nn ? una toccata ke ti fa cambiare traettoria in quel modo, anzi da che mondo e mondo cn quella toccata la macchina avrebbe dovuto scomporsi verso l'interno, nn l'esterno... i paraocchi stanno altrove , secondo le leggi della fisica almeno :rolleyes:

Ha ragione Mephisto, tu la partenza non l'hai vista. Se Massa ha toccato con la sua anteriore la posteriore di Hamilton, mi dici chi era davanti?

 

certo che hamilton era davanti, devi spiegarmi per? come avrebbe potuto fisicamente impostare la curva successiva senza tagliarla, xk? la toccata alla ruota posteriore destra avrebbe al max scomposto la macchina verso l'interno, nn l'esterno, e questo dovresti saperlo. Che era davanti ? evidente, che fosse impossibilitato a fare la curva rimanendo in pista lo ? altrettanto. E a prescindere dal fatto che fosse davanti o meno, la chicane l'ha tagliata? io direi di si, e il regolamento parla chiaro. Poi si pu? sempre far finta di nn vedere, del resto nn sarebbe nemmeno la prima volta, monaco 2005 docet.

Hamilton era in una traiettoria in cui si poteva tranquillamente affrontare la successiva curva. Per me ? evidente, per te no. I commissari sono con me, cos? come quasi tutti quelli che hanno visto la gara, fai tu...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Molti "tifosi della Ferrari" tornano fuori nelle giornate peggiori, chiss? perch?... :hihi:

ca**o che brocco quello sorpassato da Hakkinen nel 2000 a Spa, ? stato moscio...

 

Infatti questa cosa non ha senso.

Michael nella sua carriera ha subito sorpassi "brucianti" da Montoya, Hakkinen e Alonso (per citare solo tre avversari)

ma questo non sminuisce certo la sua bravura e i risultati raggiunti. L'anno scorso in Ungheria perse la testa

e fece la frittata resistendo a Heidfeld. Emb??

 

Non vedo cosa ci sia di scandaloso nel subire un sorpasso da parte di un Hamilton a gomme morbide, fresche e

con una vettura ben pi? veloce ed equilibrata.

Non bisogna dare addosso a kimi, per? se fosse stato fisichella che avresti detto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono uno fra quelli che ha sempre difeso Raikkonen dall'inizio della stagione... ma oggi non ha alibi ? stato un pollo, mi ha veramentye lasciato di stucco quel sorpasso subito, INACCETTABILE, specialmente a Monza... ci vediamo l'anno prossimo e a questo punto speriamo veramente che Hamilton litighi con Dennis, o che la McLare venga squalificata, ma non per vincere il mondiale quest'anno (chi se ne frega di vincerlo in quel modo anche se ? giusto), ma per mettere in difficolt? Dennis con Hamilton... Kimi o tiri fuori le palle o bye bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non capisco cosa costi a certi fenomeni ammettere che la F2007 sia la macchina peggiore della Ferrari dal 2000 a questa parte!

ok la F2005 non andava ma almeno in fondo ci arrivava!

 

la cosa che manca a questa vettura ha 2 nomi e corrispondo a Byrne e Brawn

mi sembra chiaro! altro che Kimi o Schumacher!

ma vedo che ci vuole proprio impegno ad ammettere che la Ferrari quest'anno non ha fatto la vettura migliore (tralasciando spy ecc..)

non ci vedo nulla di male e capita a tutti di sbagliare! l'importante e non scaricare tutto su Kimi perch? mi sembra proprio roba da tifosi della domenica! gli stessi che l'anno scorso a Monza sbeffeggiavano Alonso quando ha rotto il motore! anzi non mi stupirei siano gli stessi <_<

 

ok Kimi sbaglia ma qui mi sembra che ci siano problemi molto peggiori dei suoi sbagli.. ma tanto per?!

 

Non mi sempra poter definire peggiore una macchina che lotta per il mondiale...

Nel 2005 per un terzo posto si doveva andare a Lourdes...

 

qui si deve recitare un rosario per non avere noie tecniche! :rotfl: la differenza ? quella

 

Si ma nel 2005 il mondiale lo abbiamo salutato ad 1 terzo di campionato...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
quoto, IMHO la Ferrari farebbe meglio a spendere piu' soldi in Ricerca e Sviluppo, Sicurezza Informatica e Controllo Qualit? piuttosto che in avvocati.

 

Qualcosina la destinerei anche ai rapporti con la stampa, vedo parecchi giornalisti inaciditi nei confronti della rossa.

 

quelli li ha gi? investiti a suo tempo il gruppo FIAT per comprarsi Gazzetta, La Stampa..ecc. Spendere altri soldi per comprare altri giornali sarebbe un altro spreco di risorse. Meglio investirli in un Consulente di Immagine che consigli all'Ufficio Stampa di non prendere per il c*lo i tifosi con errori dei piloti inventati per nascondere cedimenti che guarda caso si ripetono la domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma secondo voi Massa quanta benzina aveva?perche sembrava tenere il ritmo delle mclaren :unsure:

Massa quando si ? ritirato era gi? a 4 secondi dalle McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la toccata avvenuta gi? a centro curva cn massa ke stava gi? preparandosi a impostare la curva a sx, dove sperava di andare hamilton all'esterno? l'unico modo che aveva per passare senza tagliare era ke massa si fermasse o si buttasse dal lato opposto alla curva -_-

 

E cmq ripeto, quella nn ? una toccata ke ti fa cambiare traettoria in quel modo, anzi da che mondo e mondo cn quella toccata la macchina avrebbe dovuto scomporsi verso l'interno, nn l'esterno... i paraocchi stanno altrove , secondo le leggi della fisica almeno :rolleyes:

Ha ragione Mephisto, tu la partenza non l'hai vista. Se Massa ha toccato con la sua anteriore la posteriore di Hamilton, mi dici chi era davanti?

 

certo che hamilton era davanti, devi spiegarmi per? come avrebbe potuto fisicamente impostare la curva successiva senza tagliarla, xk? la toccata alla ruota posteriore destra avrebbe al max scomposto la macchina verso l'interno, nn l'esterno, e questo dovresti saperlo. Che era davanti ? evidente, che fosse impossibilitato a fare la curva rimanendo in pista lo ? altrettanto. E a prescindere dal fatto che fosse davanti o meno, la chicane l'ha tagliata? io direi di si, e il regolamento parla chiaro. Poi si pu? sempre far finta di nn vedere, del resto nn sarebbe nemmeno la prima volta, monaco 2005 docet.

Hamilton era in una traiettoria in cui si poteva tranquillamente affrontare la successiva curva. Per me ? evidente, per te no. I commissari sono con me, cos? come quasi tutti quelli che hanno visto la gara, fai tu...

 

e mi vuoi dire ke nn l'ha impostata x la toccata di massa? mah.. credo che einstein si stia rivoltando nella tomba... :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ok, mi son rotto di rispondere sul "taglio", tanto se uno vuole far finta di non capire o non ha guardato cosa ? successo, non penso ci sia modo di fargli cambiare idea..

 

Guarda che non ci stiamo insultando a vicenda: ? pi? che lecito avere un'interpretazione

personale su un fatto controverso.

 

Nessuno ti obbliga a rispondere oltre e tantomeno ci interessa sapere se ti sei "rotto" o meno

(esternazione piuttosto maleducata, direi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×