Vai al contenuto
mimuay

2007.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

Una cosa ? avere fiducia in qualcuno, un'altra ? dire che nn sta dando quello ke ci si aspettava.

Nemmeno io penso ke la Ferrari lo scaricher? domani, ma penso, anzi vedo che ormai ? alla sua settima stagione ? nn ha ancora combinato niente di significativo, alla sua et? Schumacher aveva gi? vinto due mondiali e Alonso forse sta per vincere il terzo.

Insomma qua se Raikkonen nn si d? una mossa rischia di fare la fine di Ales?. Dobbiamo aspettare il 2008? Eh va be' aspettiamo...

Io la pazienza la perdo se ? da una vita che non arrivano i risultati che interessano a me e il pilota ha una colpa oggettiva.

Nonostante credo che la mancata conquista del Mondiale in mclaren non sia stata colpa di Kimi, non vado a conteggiare anni trascorsi in mclaren per dire che non ha ancora vinto e che bisogna perdere la pazienza.

Io sono un tifoso ferrari, e questo ? il suo primo anno nella scuderia per cui faccio il tifo.

Le sue disavventure in mclaren e i suoi mondiali persi altrove mi interessano relativamente.

Le vere gioie e dispiaceri con lui come pilota sono iniziati nel 2007 (nonostante io lo conosca e lo apprezzi dai tempi della Sauber).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

era tempo che nn scrivevo, ma stavo lavorando all'estero per cui la mente era OUTSIDE. Ieri con pass Shell all-zone ero a Monza e vi racconto questa per capire il "Back to Past" fatto dalla casa di Maranello nel dopo Schumi: manca un quarto d'ora all'inizio della Gp2 (tra l'altro che ci sono finalmente abbiamo un grande pilota italiano: Filippi, chissamai che la Ferrari si decida a prendere un italico) entra Massa nel paddock io gli urlo: "dai che oggi gli facciano neri 'sti inglesi" lui mi risponde con un tono da condannato a morte: "dura, molto dura, speriamo podio"...arriva l'astenico cioe' il finnico raccomandato da Hakkinen (stessa nazione, ma due persone agli antipodi)...faccia da funerale prima e dopo gp, nessun accenno di saluto, testa bassa e via verso il patibolo McLaren, verso mezzogiorno incrocio due meccanici Ferrari di mia conoscenza passati dalla squadra test alla Raikkonen team car saluto e chiedo come va: "come vuoi che vada - mi dicono - per mettere ok le macchine dobbiamo fidarci delle telemetrie perch? nessuno dei piloti e' in grado di darci indicazioni precise " ALLEGRIA!!! Mi consolo con il buffet della Shell: risotto allo zafferano e tagliata alla rucola very very good!!! Gp...nessuno lo ha ancora detto: ma se al muretto ci fosse stato un certo Ross Brawn altro che stare impassibili sul sorpasso di Hamilton a Massa...invece la coppia zombie Baldisseri, Domenicali guarda e nn dice nulla alla direzione gara...al contrario fosse stato Ron Dennis sarebbe volato in ufficio da Charlie Whiting. Tutto questo perche'? In Ferrari, al di l? di false dichiarazioni sui media, si ? perso totalmente la voglia di vincere, non c'e' pi? un certo Schumacher che spinge a fare il meglio e l'impossibile (tanto ? vero che al muretto ormai sembra un alieno in mezzo a gente depressa) ma invece: un Presidente che ? ormai in altre faccende politiche affacendato, Todt che non pu? occuparsi a pieno della f1 visto che ? direttore di tutto ed ? cotto dalla thailandese, tecnici italiani sopravvalutati (Brawn sta a Baldisseri come Pamela Anderson sta a Rosy Bindi) e ha due piloti buoni per una scuderia di medio livello (Massa era un grande solo perche' c'era Schumi...anche quando c'era un certo Michael Jordan nel basket, Scottie Pippen sembrava un campione....e abbiamo un finlandese arrogante, pieno di boria, che ? solo l? per prendersi lo stipendio visto che non si arrabbia mai!!). Urge notevole cambio di rotta...Todt ingoi il rospo e prenda Alonso (quello si' che ha una voglia matta di vincere!!!) e si faccia tornare in squadra tale Ross Brawn. Quanto alla McLaren chapeau...scelte grandissime per i piloti e attenzione ai dettagli (come nell'era Schumi per la Ferrari). Strameritano di vincere i mondiali sperando che il Consiglio Mondiale della F1 non decida diversamente perch? sarebbe una puttanata e un'ingiustizia (odio Dennis, ma in questo caso ha perfettamente ragione): le macchine sono concettualmente e completamente diverse semmai il plagio pu? esserci per l'anno prossimo visto che la progettazione di un'auto per l'anno venturo inizia pressapoco in questo periodo. Giusto dare una multa pesantissima, ma toccare le classifiche assolutamente no!!!!

Scusate per la lunghezza della mail ma dovevo sfogarmi dopo la giornata horror di ieri. Ciaoooo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in primis un saluto a tutti, triste rientro dalle ferie... :(

 

Per entrare in argomento, GRANDISSIMA gara di Alonso e DI RAIKKONEN...

 

A chi spala "nutella" sul finlandese ricorderei che ieri, a parit? di supermacchina, il nuovo God della F1 Albionica ? stato umiliato dal campione del mondo sul ritmo di gara, massacrato come non mai quest'anno, l'inglese era al limite (vedi frenate al fulmicotone e fumi vari) ma non riusciva a star dietro al passo di gara di Alonso. Se Raikkonen invece della Ferrari attuale avesse a disposizione la stessa super McLaren di Hamilton i discorsi sarebbero diversi...

 

Se poi non si vuole ammettere che la Ferrari per un anno di pi? (per parte mia da quando la firma Costa... ) non ? stata all'altezza della concorrenza, si pu? sempre sparare sul pianista, finlandese o brasiliano che sia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per entrare in argomento, GRANDISSIMA gara di Alonso e DI RAIKKONEN...

 

E che avrebbe fatto di grande? Tenuto a bada Heidfeld? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Ciao a tutti,

era tempo che nn scrivevo, ma stavo lavorando all'estero per cui la mente era OUTSIDE. Ieri con pass Shell all-zone ero a Monza e vi racconto questa per capire il "Back to Past" fatto dalla casa di Maranello nel dopo Schumi: manca un quarto d'ora all'inizio della Gp2 (tra l'altro che ci sono finalmente abbiamo un grande pilota italiano: Filippi, chissamai che la Ferrari si decida a prendere un italico) entra Massa nel paddock io gli urlo: "dai che oggi gli facciano neri 'sti inglesi" lui mi risponde con un tono da condannato a morte: "dura, molto dura, speriamo podio"...arriva l'astenico cioe' il finnico raccomandato da Hakkinen (stessa nazione, ma due persone agli antipodi)...faccia da funerale prima e dopo gp, nessun accenno di saluto, testa bassa e via verso il patibolo McLaren, verso mezzogiorno incrocio due meccanici Ferrari di mia conoscenza passati dalla squadra test alla Raikkonen team car saluto e chiedo come va: "come vuoi che vada - mi dicono - per mettere ok le macchine dobbiamo fidarci delle telemetrie perch? nessuno dei piloti e' in grado di darci indicazioni precise"

 

Cosa che su Massa si sospettava da tempo (pare che, almeno sul fronte gomme, se ne fosse lamentata la Bridgestone anni fa), su Raikkonen speravo non fosse vero.

Evito di lanciarmi in alti lamenti tipo "Ah, se ci fosse ancora il Kaiser a sviluppare la F2007!", tanto per non far la figura del nostalgico inconsolabile ... ops!, per? l'ho detto! :D

 

ALLEGRIA!!! Mi consolo con il buffet della Shell: risotto allo zafferano e tagliata alla rucola very very good!!!

 

E meno male, almeno quello ... :)

 

Gp...nessuno lo ha ancora detto: ma se al muretto ci fosse stato un certo Ross Brawn altro che stare impassibili sul sorpasso di Hamilton a Massa...invece la coppia zombie Baldisseri, Domenicali guarda e nn dice nulla alla direzione gara...al contrario fosse stato Ron Dennis sarebbe volato in ufficio da Charlie Whiting. Tutto questo perche'? In Ferrari, al di l? di false dichiarazioni sui media, si ? perso totalmente la voglia di vincere [...]

 

Mah, questo non lo so ...

Credo pi? che altro che si stia perdendo la speranza di poter vincere, ovvero che l'ambiente si stia rendendo conto che la squadra senza Schumi e senza Brawn ? molto pi? debole di quanto si potesse temere.

 

Non commento sulle persone, tranne su una: Colajanni.

Ma come c**** si fa a tenere come portavoce uno che ? antipatico perfino se legge l'elenco telefonico, che sta antipatico perfino ai ferraristi? (o sono solo io?)

Ieri l'avrei ucciso, tanto sgarbato ? stato nella risposta ad una Stella Bruno che, povera stella, stava facendo domande legittime o magari anche stupidelle come al solito, ma non certo meritevoli di risposte sprezzanti.

Un consiglio: non dico "licenziatelo", non gli voglio certo cos? male, ma fategli fare qualcos'altro, qualcosa dove non sia a contatto con pubblico e stampa.

Tenerlo come portavoce ? autolesionista.

 

Strameritano di vincere i mondiali sperando che il Consiglio Mondiale della F1 non decida diversamente perch? sarebbe una puttanata e un'ingiustizia (odio Dennis, ma in questo caso ha perfettamente ragione): le macchine sono concettualmente e completamente diverse semmai il plagio pu? esserci per l'anno prossimo visto che la progettazione di un'auto per l'anno venturo inizia pressapoco in questo periodo. Giusto dare una multa pesantissima, ma toccare le classifiche assolutamente no!!!!

 

Qui dissento totalmente.

Che dal punto di vista della bravura si meritino i mondiali non ci piove, perfino se avessero davvero sfruttato i settaggi Ferrari (alla fin dei conti, la Ferrari quest'anno sulla carta partiva avvantaggiata sul fronte gomme, conoscendo gi? la Bridgestone).

Ma se hanno fatto una simila porcata (e ormai sono prontissimo a scommettere che l'hanno fatta) allora devono pagare duramente, altro che!

Anche la Juve meritava quello scudetto molto pi? dell'Inter, ma ha anche meritato che le fosse tolto! Anzi, come qui ha giustamente fatto notare qualcuno, il fatto di essere forti (anzi, pi? forti) e ci? nonostante di barare anche ? addirittura peggiorativo, dal punto di vista "morale".

Dare solo una "fortissima multa" non ha senso, sarebbe come multare uno che ha fatto una rapina a mano armata o uno stupro: non ? questione di soldi, ? questione che 1) deve scontare una pena 2) deve essere messo in condizione di non pi? nuocere. Squalificarli solo per quest'anno sarebbe gi? poco!

Peraltro, sono convinto che la classifica piloti non la toccheranno mai, solo forse quella costruttori (infischiandosene dell'illogicit? della cosa).

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

era tempo che nn scrivevo, ma stavo lavorando all'estero per cui la mente era OUTSIDE. Ieri con pass Shell all-zone ero a Monza e vi racconto questa per capire il "Back to Past" fatto dalla casa di Maranello nel dopo Schumi: manca un quarto d'ora all'inizio della Gp2 (tra l'altro che ci sono finalmente abbiamo un grande pilota italiano: Filippi, chissamai che la Ferrari si decida a prendere un italico) entra Massa nel paddock io gli urlo: "dai che oggi gli facciano neri 'sti inglesi" lui mi risponde con un tono da condannato a morte: "dura, molto dura, speriamo podio"...arriva l'astenico cioe' il finnico raccomandato da Hakkinen (stessa nazione, ma due persone agli antipodi)...faccia da funerale prima e dopo gp, nessun accenno di saluto, testa bassa e via verso il patibolo McLaren, verso mezzogiorno incrocio due meccanici Ferrari di mia conoscenza passati dalla squadra test alla Raikkonen team car saluto e chiedo come va: "come vuoi che vada - mi dicono - per mettere ok le macchine dobbiamo fidarci delle telemetrie perch? nessuno dei piloti e' in grado di darci indicazioni precise " ALLEGRIA!!! Mi consolo con il buffet della Shell: risotto allo zafferano e tagliata alla rucola very very good!!! Gp...nessuno lo ha ancora detto: ma se al muretto ci fosse stato un certo Ross Brawn altro che stare impassibili sul sorpasso di Hamilton a Massa...invece la coppia zombie Baldisseri, Domenicali guarda e nn dice nulla alla direzione gara...al contrario fosse stato Ron Dennis sarebbe volato in ufficio da Charlie Whiting. Tutto questo perche'? In Ferrari, al di l? di false dichiarazioni sui media, si ? perso totalmente la voglia di vincere, non c'e' pi? un certo Schumacher che spinge a fare il meglio e l'impossibile (tanto ? vero che al muretto ormai sembra un alieno in mezzo a gente depressa) ma invece: un Presidente che ? ormai in altre faccende politiche affacendato, Todt che non pu? occuparsi a pieno della f1 visto che ? direttore di tutto ed ? cotto dalla thailandese, tecnici italiani sopravvalutati (Brawn sta a Baldisseri come Pamela Anderson sta a Rosy Bindi) e ha due piloti buoni per una scuderia di medio livello (Massa era un grande solo perche' c'era Schumi...anche quando c'era un certo Michael Jordan nel basket, Scottie Pippen sembrava un campione....e abbiamo un finlandese arrogante, pieno di boria, che ? solo l? per prendersi lo stipendio visto che non si arrabbia mai!!). Urge notevole cambio di rotta...Todt ingoi il rospo e prenda Alonso (quello si' che ha una voglia matta di vincere!!!) e si faccia tornare in squadra tale Ross Brawn. Quanto alla McLaren chapeau...scelte grandissime per i piloti e attenzione ai dettagli (come nell'era Schumi per la Ferrari). Strameritano di vincere i mondiali sperando che il Consiglio Mondiale della F1 non decida diversamente perch? sarebbe una puttanata e un'ingiustizia (odio Dennis, ma in questo caso ha perfettamente ragione): le macchine sono concettualmente e completamente diverse semmai il plagio pu? esserci per l'anno prossimo visto che la progettazione di un'auto per l'anno venturo inizia pressapoco in questo periodo. Giusto dare una multa pesantissima, ma toccare le classifiche assolutamente no!!!!

Scusate per la lunghezza della mail ma dovevo sfogarmi dopo la giornata horror di ieri. Ciaoooo!!!

 

 

Quoto! :up:

 

 

Ben detto sono d'accordo su tutto, specie sulla parentesi cestitica, poi ? arcinoto che almeno Massa ? simpatico e un ragazzo alla mano mentre Raikkonen ? pure antipatico e qua trova conferma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non commento sulle persone, tranne su una: Colajanni.

Ma come c**** si fa a tenere come portavoce uno che ? antipatico perfino se legge l'elenco telefonico, che sta antipatico perfino ai ferraristi? (o sono solo io?)

Ieri l'avrei ucciso, tanto sgarbato ? stato nella risposta ad una Stella Bruno che, povera stella, stava facendo domande legittime o magari anche stupidelle come al solito, ma non certo meritevoli di risposte sprezzanti.

 

Colajanni e' un'idiota e lo detesto <_< (ma vabbe'...non sono ferrarista XD ).

Anche se non c'entra nulla con la discussione...Berro quando faceva l'addetto stampa della Ferrari era altrettanto insopportabile?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in primis un saluto a tutti, triste rientro dalle ferie... :(

 

Per entrare in argomento, GRANDISSIMA gara di Alonso e DI RAIKKONEN...

 

A chi spala "nutella" sul finlandese ricorderei che ieri, a parit? di supermacchina, il nuovo God della F1 Albionica ? stato umiliato dal campione del mondo sul ritmo di gara, massacrato come non mai quest'anno, l'inglese era al limite (vedi frenate al fulmicotone e fumi vari) ma non riusciva a star dietro al passo di gara di Alonso. Se Raikkonen invece della Ferrari attuale avesse a disposizione la stessa super McLaren di Hamilton i discorsi sarebbero diversi...

 

Se poi non si vuole ammettere che la Ferrari per un anno di pi? (per parte mia da quando la firma Costa... ) non ? stata all'altezza della concorrenza, si pu? sempre sparare sul pianista, finlandese o brasiliano che sia.

Bravo. Quoto! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
verso mezzogiorno incrocio due meccanici Ferrari di mia conoscenza passati dalla squadra test alla Raikkonen team car saluto e chiedo come va: "come vuoi che vada - mi dicono - per mettere ok le macchine dobbiamo fidarci delle telemetrie perch? nessuno dei piloti e' in grado di darci indicazioni precise " ALLEGRIA!!!

 

 

Pesanti come dichiarazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non commento sulle persone, tranne su una: Colajanni.

Ma come c**** si fa a tenere come portavoce uno che ? antipatico perfino se legge l'elenco telefonico, che sta antipatico perfino ai ferraristi? (o sono solo io?)

Ieri l'avrei ucciso, tanto sgarbato ? stato nella risposta ad una Stella Bruno che, povera stella, stava facendo domande legittime o magari anche stupidelle come al solito, ma non certo meritevoli di risposte sprezzanti.

 

Colajanni e' un'idiota e lo detesto <_< (ma vabbe'...non sono ferrarista XD ).

Anche se non c'entra nulla con la discussione...Berro quando faceva l'addetto stampa della Ferrari era altrettanto insopportabile?

 

No Berro era competente e cordiale, l'ideale solo che adesso ? alla Maserati con compiti molto importanti.

A Colajanni vi giuro gli spaccherei la faccia in modo pesante!!! E' odioso addirittura pi? di Raikkonen!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

era tempo che nn scrivevo, ma stavo lavorando all'estero per cui la mente era OUTSIDE. Ieri con pass Shell all-zone ero a Monza e vi racconto questa per capire il "Back to Past" fatto dalla casa di Maranello nel dopo Schumi: manca un quarto d'ora all'inizio della Gp2 (tra l'altro che ci sono finalmente abbiamo un grande pilota italiano: Filippi, chissamai che la Ferrari si decida a prendere un italico) entra Massa nel paddock io gli urlo: "dai che oggi gli facciano neri 'sti inglesi" lui mi risponde con un tono da condannato a morte: "dura, molto dura, speriamo podio"...arriva l'astenico cioe' il finnico raccomandato da Hakkinen (stessa nazione, ma due persone agli antipodi)...faccia da funerale prima e dopo gp, nessun accenno di saluto, testa bassa e via verso il patibolo McLaren, verso mezzogiorno incrocio due meccanici Ferrari di mia conoscenza passati dalla squadra test alla Raikkonen team car saluto e chiedo come va: "come vuoi che vada - mi dicono - per mettere ok le macchine dobbiamo fidarci delle telemetrie perch? nessuno dei piloti e' in grado di darci indicazioni precise"

 

Cosa che su Massa si sospettava da tempo (pare che, almeno sul fronte gomme, se ne fosse lamentata la Bridgestone anni fa), su Raikkonen speravo non fosse vero.

Evito di lanciarmi in alti lamenti tipo "Ah, se ci fosse ancora il Kaiser a sviluppare la F2007!", tanto per non far la figura del nostalgico inconsolabile ... ops!, per? l'ho detto! :D

 

ALLEGRIA!!! Mi consolo con il buffet della Shell: risotto allo zafferano e tagliata alla rucola very very good!!!

 

E meno male, almeno quello ... :)

 

Gp...nessuno lo ha ancora detto: ma se al muretto ci fosse stato un certo Ross Brawn altro che stare impassibili sul sorpasso di Hamilton a Massa...invece la coppia zombie Baldisseri, Domenicali guarda e nn dice nulla alla direzione gara...al contrario fosse stato Ron Dennis sarebbe volato in ufficio da Charlie Whiting. Tutto questo perche'? In Ferrari, al di l? di false dichiarazioni sui media, si ? perso totalmente la voglia di vincere [...]

 

Mah, questo non lo so ...

Credo pi? che altro che si stia perdendo la speranza di poter vincere, ovvero che l'ambiente si stia rendendo conto che la squadra senza Schumi e senza Brawn ? molto pi? debole di quanto si potesse temere.

 

Non commento sulle persone, tranne su una: Colajanni.

Ma come c**** si fa a tenere come portavoce uno che ? antipatico perfino se legge l'elenco telefonico, che sta antipatico perfino ai ferraristi? (o sono solo io?)

Ieri l'avrei ucciso, tanto sgarbato ? stato nella risposta ad una Stella Bruno che, povera stella, stava facendo domande legittime o magari anche stupidelle come al solito, ma non certo meritevoli di risposte sprezzanti.

Un consiglio: non dico "licenziatelo", non gli voglio certo cos? male, ma fategli fare qualcos'altro, qualcosa dove non sia a contatto con pubblico e stampa.

Tenerlo come portavoce ? autolesionista.

 

Strameritano di vincere i mondiali sperando che il Consiglio Mondiale della F1 non decida diversamente perch? sarebbe una puttanata e un'ingiustizia (odio Dennis, ma in questo caso ha perfettamente ragione): le macchine sono concettualmente e completamente diverse semmai il plagio pu? esserci per l'anno prossimo visto che la progettazione di un'auto per l'anno venturo inizia pressapoco in questo periodo. Giusto dare una multa pesantissima, ma toccare le classifiche assolutamente no!!!!

 

Qui dissento totalmente.

Che dal punto di vista della bravura si meritino i mondiali non ci piove, perfino se avessero davvero sfruttato i settaggi Ferrari (alla fin dei conti, la Ferrari quest'anno sulla carta partiva avvantaggiata sul fronte gomme, conoscendo gi? la Bridgestone).

Ma se hanno fatto una simila porcata (e ormai sono prontissimo a scommettere che l'hanno fatta) allora devono pagare duramente, altro che!

Anche la Juve meritava quello scudetto molto pi? dell'Inter, ma ha anche meritato che le fosse tolto! Anzi, come qui ha giustamente fatto notare qualcuno, il fatto di essere forti (anzi, pi? forti) e ci? nonostante di barare anche ? addirittura peggiorativo, dal punto di vista "morale".

Dare solo una "fortissima multa" non ha senso, sarebbe come multare uno che ha fatto una rapina a mano armata o uno stupro: non ? questione di soldi, ? questione che 1) deve scontare una pena 2) deve essere messo in condizione di non pi? nuocere. Squalificarli solo per quest'anno sarebbe gi? poco!

Peraltro, sono convinto che la classifica piloti non la toccheranno mai, solo forse quella costruttori (infischiandosene dell'illogicit? della cosa).

 

Infatti, se la Mclaren fosse colpevole vuol dire che parte dei risultati che hanno raggiunto i piloti, sono scaturiti non del tutto per merito loro, o adesso conta solo il pilota e non + la macchina. Che ironia XD

 

Ragazzi qui il vero veleno che affligge questa F1, SONO GLI SPONSOR!!! Con tutti i soldi che cacciano ti pare che le cose non vadano come vogliono. E vale per tutti team pultroppo, nessuno escluso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in primis un saluto a tutti, triste rientro dalle ferie... :(

 

Per entrare in argomento, GRANDISSIMA gara di Alonso e DI RAIKKONEN...

 

A chi spala "nutella" sul finlandese ricorderei che ieri, a parit? di supermacchina, il nuovo God della F1 Albionica ? stato umiliato dal campione del mondo sul ritmo di gara, massacrato come non mai quest'anno, l'inglese era al limite (vedi frenate al fulmicotone e fumi vari) ma non riusciva a star dietro al passo di gara di Alonso. Se Raikkonen invece della Ferrari attuale avesse a disposizione la stessa super McLaren di Hamilton i discorsi sarebbero diversi...

 

Se poi non si vuole ammettere che la Ferrari per un anno di pi? (per parte mia da quando la firma Costa... ) non ? stata all'altezza della concorrenza, si pu? sempre sparare sul pianista, finlandese o brasiliano che sia.

Bravo. Quoto! :up:

 

e si infatti... so tutti fortissimi al primo anno al debutto... alonso addirittura le pigliava da trulli (che reputo un ottimo pilota al pari di massa!!) eppure ora ? su un altro pianeta proprio... com'erano tutti i grandi campioni al primo anno??? qua mi sembra che si dia per scontato che hamilton sia oramai un campione... peccato che ci scordiamo che ? al primo anno, in testa al mondiale e sicuramente non solo per meriti degli altri o per fortuna, e tiene il confronto con alonso...

certo che se poi non vale nulla mi domando come sia potuto succedere che kimi si sia lasciato gabbare in questa maniera... avr? pure una macchina superiore ma a monza i sorpassi non sono facili, anzi ? una pista dove si sorpassa pochissimo...

 

mi pare proprio che si analizzino solo i dati che ci fanno comodo... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
verso mezzogiorno incrocio due meccanici Ferrari di mia conoscenza passati dalla squadra test alla Raikkonen team car saluto e chiedo come va: "come vuoi che vada - mi dicono - per mettere ok le macchine dobbiamo fidarci delle telemetrie perch? nessuno dei piloti e' in grado di darci indicazioni precise " ALLEGRIA!!!

 

 

Pesanti come dichiarazioni

Gi?, chiss? come le commenteranno quelli che sono convinti che i piloti della Ferrari siano due fenomeni tarpati da una scuderia allo sbando. :rolleyes:

 

Comunque quoto in toto il discorso di Schumi4ever, tranne che sul discorso che la McLaren se riconosciuta colpevole vada solo multata: il danno MORALE provocato a tutti gli appassionati di questo sport (qualsiasi sia il loro tifo) non pu? essere riparato col denaro (tanto pi? che qualsiasi fosse l'entit? della multa sarebbero "bruscolini" per la McLaren e chi le sta dietro).

Per me la soluzione migliore (ma praticamente irrealizzabile) sarebbbe la non assegnazione del campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile, pi? probabile che venga tolto il costruttori alla McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Molti qui rimpiangono Schumi e cosa avrebbe potuto fare al posto di Kimi in quella situazione: io sono del parere che il tedesco non avrebbe certo potuto tenere il secondo posto data la differenza di prestazione tra le due macchine al momento (quasi un secondo tra la differente mescola montata, il carico di carburante e la maggiore velocit? in assoluto della McLaren sulla pista di Monza). L'attacco di Hamilton mi ha ricordato quello di Jacques Villeneuve ad Estoril '97, sfociato nel famoso contatto costato la squalifica a Schumi: ecco il tedesco magari gli sarebbe andato addosso come fece allora e forse avrebbe cos? anche compromesso il terzo posto, facendo anche peggio in ottica classifica, per? sarebbe uscito dalla macchina LOTTANDO. Questo credo chiedano i tifosi della Ferrari a Raikkonen, vederlo "sbattersi" di pi?; finora il finlandese ha fatto delle ottime gare quando la macchina ? stata perfetta, ma quando invece ? stata inferiore ? sempre sembrato un po "abulico" e poco aggressivo (come invece era in passato); nessuno gli chiede di vincere il Mondiale con la macchina (e il team) che si ritrova quest'anno, ma, almeno, di perderlo lottando come fece Schumi nel '97, '98 e anche nello stesso 2005 quando nonostante una situazione tecnica ben pi? drammatica di quella di quest'anno il Kaiser quando ha potuto ha piazzato la "zampata" (tipo Imola).

Schumacher a jerez si fece prendere anche lui alla sprovvista e poi fece quella cazzata,ma se stava concentrato e chiudeva prima la porta Villenuve all'interno non passava.

Schumacher a Jerez fece il pi? grave errore della sua carriera MA fu un errore causato proprio dalla sua incredibile voglia di vincere; cio? a parit? di errore in partenza (aver sottovalutato un possibile attacco dell'avversario) il tedesco reag? ISTINTIVAMENTE cercando addirittura di andargli addosso nel disperato tentativo di non farlo passare, Kimi certi istinti semplicemente non li ha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in primis un saluto a tutti, triste rientro dalle ferie... :(

 

Per entrare in argomento, GRANDISSIMA gara di Alonso e DI RAIKKONEN...

 

A chi spala "nutella" sul finlandese ricorderei che ieri, a parit? di supermacchina, il nuovo God della F1 Albionica ? stato umiliato dal campione del mondo sul ritmo di gara, massacrato come non mai quest'anno, l'inglese era al limite (vedi frenate al fulmicotone e fumi vari) ma non riusciva a star dietro al passo di gara di Alonso. Se Raikkonen invece della Ferrari attuale avesse a disposizione la stessa super McLaren di Hamilton i discorsi sarebbero diversi...

 

Se poi non si vuole ammettere che la Ferrari per un anno di pi? (per parte mia da quando la firma Costa... ) non ? stata all'altezza della concorrenza, si pu? sempre sparare sul pianista, finlandese o brasiliano che sia.

Bravo. Quoto! :up:

 

e si infatti... so tutti fortissimi al primo anno al debutto... alonso addirittura le pigliava da trulli (che reputo un ottimo pilota al pari di massa!!) eppure ora ? su un altro pianeta proprio... com'erano tutti i grandi campioni al primo anno??? qua mi sembra che si dia per scontato che hamilton sia oramai un campione... peccato che ci scordiamo che ? al primo anno, in testa al mondiale e sicuramente non solo per meriti degli altri o per fortuna, e tiene il confronto con alonso...

certo che se poi non vale nulla mi domando come sia potuto succedere che kimi si sia lasciato gabbare in questa maniera... avr? pure una macchina superiore ma a monza i sorpassi non sono facili, anzi ? una pista dove si sorpassa pochissimo...

 

mi pare proprio che si analizzino solo i dati che ci fanno comodo... :rolleyes:

 

veramente nel 2003, primo anno di alonso in renault ha fatto piu' di 20 punti in piu' dell'abbruzzese...

nel 2004 invece l'ha sofferto parecchio

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh oddio, forse ha pensato che era inutile rischiare quello che ha fatto Schumi per 2 miseri punti, sapendo poi tra l'altro che sarebbe stato rimontato in ogni caso pochi metri dopo.

 

Sono molto diverse le due situazioni, Schumacher si giocava un mondiale, Kimi un quasi inutile secondo posto, nessun istinto per conservare un inutile secondo posto. (Forse solo Alonso lo avrebbe avuto :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono molto diverse le due situazioni, Schumacher si giocava un mondiale, Kimi un quasi inutile secondo posto, nessun istinto per conservare un inutile secondo posto.

 

Veramente con quell' "inutile" secondo posto avrebbe accorciato sul primo in classifica. Scusa se ? poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sei tu che hai tirato in mezzo la gru quando nn c'entrava un'accidente col resto, mica io!

Se poi le risposte che Raikkonen mi deve dare sono quelle che sto vedendo, beh arrivederci a tutti.

Sparare m***a su Raikkonen? Qua si analizza una situazione che sta sotto gli occhi di tutti! Se ne sono accorti tutti, solo voi continuate a difenderlo. Costa tanto dire ke Raikkonen ha deluso?

 

 

Ricordo sempre che a fronte di due ritiri offerti dalla Scuderia Ferrari all'incolpevole Raikkonen, quest'ultimo si troverebbe a + 12 almeno e cio? a 86 punti e cio? a 3 punti da Alonso e 6 da Hamilton.

 

Fatti e non parole. Ricordo comunque che la McLarne ? una signora monoposto, adatta a qualsiasi circuito e soprattutto affidabile....ripeto AFFIDABILE ! Chiaro ?

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

era tempo che nn scrivevo, ma stavo lavorando all'estero per cui la mente era OUTSIDE. Ieri con pass Shell all-zone ero a Monza e vi racconto questa per capire il "Back to Past" fatto dalla casa di Maranello nel dopo Schumi: manca un quarto d'ora all'inizio della Gp2 (tra l'altro che ci sono finalmente abbiamo un grande pilota italiano: Filippi, chissamai che la Ferrari si decida a prendere un italico) entra Massa nel paddock io gli urlo: "dai che oggi gli facciano neri 'sti inglesi" lui mi risponde con un tono da condannato a morte: "dura, molto dura, speriamo podio"...arriva l'astenico cioe' il finnico raccomandato da Hakkinen (stessa nazione, ma due persone agli antipodi)...faccia da funerale prima e dopo gp, nessun accenno di saluto, testa bassa e via verso il patibolo McLaren, verso mezzogiorno incrocio due meccanici Ferrari di mia conoscenza passati dalla squadra test alla Raikkonen team car saluto e chiedo come va: "come vuoi che vada - mi dicono - per mettere ok le macchine dobbiamo fidarci delle telemetrie perch? nessuno dei piloti e' in grado di darci indicazioni precise " ALLEGRIA!!!

Quello che vado dicendo da tempo: i due nostri piloti nn sono in grado di sviluppare la vettura. Di Massa lo sapevamo tutti, infatti prima c'era Michael che lo faceva. Di Raikkonen si diceva qualcosa: Sauber, Dennis, Lauda, ma per crederci ho dovuto verificare con i miei occhi.

 

Gp...nessuno lo ha ancora detto: ma se al muretto ci fosse stato un certo Ross Brawn altro che stare impassibili sul sorpasso di Hamilton a Massa...invece la coppia zombie Baldisseri, Domenicali guarda e nn dice nulla alla direzione gara...al contrario fosse stato Ron Dennis sarebbe volato in ufficio da Charlie Whiting.

Premesso che ritengo il taglio di Hamilton regolare in quanto ha tagliato perch? toccato da Massa. Un bel reclamo la Ferrari lo poteva fare.

 

Tutto questo perche'? In Ferrari, al di l? di false dichiarazioni sui media, si ? perso totalmente la voglia di vincere, non c'e' pi? un certo Schumacher che spinge a fare il meglio e l'impossibile (tanto ? vero che al muretto ormai sembra un alieno in mezzo a gente depressa)

Sono daccordo! Lo spronatore della squadra in questi 10 anni ? stato lui. Per questo dobbiamo andare a prendere un pilota che sbava dalla voglia di vincere!

 

ma invece: un Presidente che ? ormai in altre faccende politiche affacendato

Quoto! Montezemolo ha troppi impegni, forse anche pi? importanti: FIAT, Confidustria, probabile discesa in campo. Spero ke dall'anno prox torni pi? attivo in Ferrari, visto ke gli scade il mandato di Confindustria.

 

Todt che non pu? occuparsi a pieno della f1 visto che ? direttore di tutto ed ? cotto dalla thailandese

Quoto anche qui! Todt ha troppe cose da fare, insomma ? AD del gruppo! Molli una cosa o l'altra.

 

tecnici italiani sopravvalutati (Brawn sta a Baldisseri come Pamela Anderson sta a Rosy Bindi)

Quoto in parte. Baldisseri nn ? Brawn e lo sappiamo tutti, ma quando c'era l'inglese lui era il suo pi? stretto collaboratore. Imho il ritiro di Byrne dal progetto attivo, visto ke lavora ancora in Ferrari ma nn progetta pi? lui, ? costato parecchio. Costa ormai sembra che abbia cannato per il terzo anno di fila, e Tombazis senza Byrne nn pu? fare molto, visto ke il greco si occupa solo di aerodinamica non dell'intero progetto.

 

e ha due piloti buoni per una scuderia di medio livello (Massa era un grande solo perche' c'era Schumi...anche quando c'era un certo Michael Jordan nel basket, Scottie Pippen sembrava un campione....e abbiamo un finlandese arrogante, pieno di boria, che ? solo l? per prendersi lo stipendio visto che non si arrabbia mai!!).

Sono daccordo! Massa ? un buon pilota, ideale per fare da spalla a un campionissimo. Raikkonen imho ? un sopravvalutato, prende un cofano di soldi eppure... forse Enzo Ferrari aveva ragione...

 

Urge notevole cambio di rotta...Todt ingoi il rospo e prenda Alonso (quello si' che ha una voglia matta di vincere!!!) e si faccia tornare in squadra tale Ross Brawn.

Quotissimo! A malincuore, ma quotissimo. Alonso mi sta sulle palle nella maniera pi? categorica ma ? uno che vuole vincere a tutti i costi. Io preferirei si prendesse Hamilton, ma ? impossibile.

Su Brawn io metteri la firma su un milione di cambiali per rivederlo.

 

Quanto alla McLaren chapeau...scelte grandissime per i piloti e attenzione ai dettagli (come nell'era Schumi per la Ferrari).

Quoto! Hanno fatto un ottimo lavoro nel prendere un campione e puntare su un giovane che si sta dimostrando eccezionale.

 

Strameritano di vincere i mondiali sperando che il Consiglio Mondiale della F1 non decida diversamente perch? sarebbe una puttanata e un'ingiustizia (odio Dennis, ma in questo caso ha perfettamente ragione): le macchine sono concettualmente e completamente diverse semmai il plagio pu? esserci per l'anno prossimo visto che la progettazione di un'auto per l'anno venturo inizia pressapoco in questo periodo. Giusto dare una multa pesantissima, ma toccare le classifiche assolutamente no!!!!

Scusate per la lunghezza della mail ma dovevo sfogarmi dopo la giornata horror di ieri. Ciaoooo!!!

Qui nn sono daccordo. Se c'? stata una ladrata i responsabili devono pagare. Una mula anche miliardaria per loro che vuoi che sia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×