Vai al contenuto
mscwin

2007.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Prove Libere]

Post raccomandati

comunque la macchina non sembra avere gravi danni, la parte posteriore sembra ok

 

 

per il fatto di sentire ammutolirsi, cio?, sentire ke il motore vada subito con il minimo dei giri, pu? darsi dal fatto ke kimi si sia subito attaccato alla frizione (le ruote erano libere durante l'incidente) evitando cos? duri colpi alla trasmissione e motore...boh!!!!!!

 

cmq ? vero, ke io sappia dopo la pagliacciata mclaren hamilton in germania, sono state cambiate due regole:

1- penalizzazione in caso di cambio telaio

2- il pilota, anche se con motore acceso, deve scendere dalla monoposto nel caso non riesca a spostarsi dalla zona pericolosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poich? il parco chiuso entra in vigore dalle qualifiche in poi (non si possono toccare assetti e regolazioni), la Ferrari di Raikkonen non subir? penalit? per aver trasferito il motore sul muletto.

L'incidente di Hamilton in Germania avvenne in regime di parco chiuso (eravamo nelle qualifiche), lui fece il trasferimento e non sub? penalit?, dopo la regola ? stata cambiata, ma rientra sempre nel parco chiuso

Chiaro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes leggiti il regolamento invece di parlare a vanvera!

Il parco chiuso inizia dalle Qualifiche, quindi a parte il motore a Raikkonen posso dare anche un'altra macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
brutto incidente....di quelli che fan piu paura perch? nn hai nessun segnale.

 

scusate ma dopo l'incidente di hamilton in germania non fu cambiato il regolamento?

raikkonen non dovrebbe subire penalizzazioni o a monza le regole per le ferrari sono diverse ?

hamilton non subi nessuna penalizzazione :rolleyes:

 

il regolamento lo pevedeva. venne cambiato dopo quell'occasione

hamilton usci nelle prove ufficiali,quando alla fine le macchine dovevano restare in parco chiuso.Alla mclaren fecero aggiustare la macchina ma non il motore.

Raikkonen ? uscito nelle prove libere,quando la macchina non ? in parco chiuso e ci possono lavorare.Aggiusteranno la macchina e non cambieranno il motore quindi non hanno bisogno di nessun permesso come ? accaduto per hamilton.Non ho capito ancora di cosa ti stai lamentando :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
visto che si siete, qualche foto/video della figa che circolava ai box red bull e toro rosso si puo avere? :lol:

Ma come fai a pensare alla figa in un momento come questo, sei proprio senza cuore!!! <_<

io penso alla sfiga :deluso:

 

comunque se verr? portato il motore sulla t-car ci saranno penalizzazioni in griglia?

 

Hamilton schiant? nelle qualifiche e non ha avuto nessuna penalit?, ma mi pare di ricordare di una modifica del regolamento... XD

 

Chi mi illumina? :triste:

 

No a quanto pare non ci saranno penalizzazioni, il fatto ? che Hamilton dopo l'incidente non ha dovuto cambiare il motore o la scocca, per? ha guidato quando non avrebbe dovuto.... guarda Kubica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedendo il camera car, io sento che la macchina ha questo comportamento:

 

- Kimi arriva in piena velocit? e il motore si sente che ? in tiro;

 

- come Kimi scala la prima marcia, il motore si ammutolisce e la macchina parte di lato.

 

Secondo me, ha ceduto il cambio che gli ha spento di botto il motore, quindi, escluderei difetti alle sospensioni e problemi ai freni.

Per girarti verso l'esterno cos? violentemente si deve bloccare qualcosa di colpo. La tua ipotesi ? sensata secondo me.

Il fatto che poi, la macchina abbia tirato verso destra, a mio parere, ? dovuto al fatto che ha seguito l'inclinazione del piano asfaltato (il quale, per evitare le pozze d'acqua, ? leggermente inclinato verso il bordo).

Anche perch?, quando succede il fatto, Kimi aveva il volante perfettamente dritto, poi, ha tentato di raddrizzare, ma la vettura era gi? inevitabilmente partita.

 

Kimi al momento dell'impatto con le gomme aveva il motore acceso, si sentiva benissimo dal replay che hanno fatto vedere a velocit? naturale. Tarquini ha detto che c'era una strisciata sull'asfalto all'altezza del punto di frenata... questa sarebbe la prova di un bloccaggio della ruota posteriore destra che ha fatto scartare la vettura all'esterno della pista. Quindi sembrerebbe un problema alla ripartizione di frenata.

 

Spero per kimi che sia un problema della macchina (del ripartitore in se) altrimenti ha ricommesso l'errore di montecarlo...certo meglio adesso che dopo,ma...

Non pu? essere stato lui a commettere l'errore, anche agendo sul ripartitore di frenata.

Il ripartitore sposta pochissima potenza frenante, non ? che toglie tipo il 20% da un asse all'altro, al massimo ne sposta si e no il 5%.

La cosa non permette di avere una reazione del genere.

Il fatto, ? da imputare, secondo me, ad una rottura del cambio: come vedi che scala la marcia, la vettura parte e impatta sul muretto a destra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mercedes leggiti il regolamento invece di parlare a vanvera!

Il parco chiuso inizia dalle Qualifiche, quindi a parte il motore a Raikkonen posso dare anche un'altra macchina.

 

ma che ca**o ne sanno loro di regolamenti, li violano continuamente.... non mi sorprendo mica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
brutto incidente....di quelli che fan piu paura perch? nn hai nessun segnale.

 

scusate ma dopo l'incidente di hamilton in germania non fu cambiato il regolamento?

raikkonen non dovrebbe subire penalizzazioni o a monza le regole per le ferrari sono diverse ?

hamilton non subi nessuna penalizzazione :rolleyes:

 

il regolamento lo pevedeva. venne cambiato dopo quell'occasione

infatti la macchina di hamilton era in regime di parco chiuso, non come quella di Raikkonen

? vero, allora perch? non lo penalizzarono?

 

kimi ora non dovrebbe esser in regime di parco chiuso, per?, se non ricordo male, in qualifica un pilota non pu? saltare da una monoposto all'altra trasferendo il motore, perch? ? una vettura diversa, invece a quanto pare per hamilton la fia fa strappi alle regole..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque siamo messi male per le qualifiche e quindi per la gara. Ancora una volta il pilota pi? in forma (Kimi) ha un imprevisto. Felipe non ? a suo agio con la macchina purtroppo, Kimi col muletto che pu? fare senza aver girato quasi niente in questo we?

Vabb? che comunque stiamo combattendo contro macchine irregolari (le mclaren), per? ci facciamo del male da soli purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque siamo messi male per le qualifiche e quindi per la gara. Ancora una volta il pilota pi? in forma (Kimi) ha un imprevisto. Felipe non ? a suo agio con la macchina purtroppo, Kimi col muletto che pu? fare senza aver girato quasi niente in questo we?

Vabb? che comunque stiamo combattendo contro macchine irregolari (le mclaren), per? ci facciamo del male da soli purtroppo...

Abbiamo ancora Felipe!

 

Non disperiamo, lui ? un animale da qualifica ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque siamo messi male per le qualifiche e quindi per la gara. Ancora una volta il pilota pi? in forma (Kimi) ha un imprevisto. Felipe non ? a suo agio con la macchina purtroppo, Kimi col muletto che pu? fare senza aver girato quasi niente in questo we?

Vabb? che comunque stiamo combattendo contro macchine irregolari (le mclaren), per? ci facciamo del male da soli purtroppo...

girer? pi? nel g1 e q2 magari con qualche litro in pi? per ricreare le condizioni di uno stint di gara, ce la dovrebeb fare a passarle entrambe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedendo il camera car, io sento che la macchina ha questo comportamento:

 

- Kimi arriva in piena velocit? e il motore si sente che ? in tiro;

 

- come Kimi scala la prima marcia, il motore si ammutolisce e la macchina parte di lato.

 

Secondo me, ha ceduto il cambio che gli ha spento di botto il motore, quindi, escluderei difetti alle sospensioni e problemi ai freni.

Per girarti verso l'esterno cos? violentemente si deve bloccare qualcosa di colpo. La tua ipotesi ? sensata secondo me.

Il fatto che poi, la macchina abbia tirato verso destra, a mio parere, ? dovuto al fatto che ha seguito l'inclinazione del piano asfaltato (il quale, per evitare le pozze d'acqua, ? leggermente inclinato verso il bordo).

Anche perch?, quando succede il fatto, Kimi aveva il volante perfettamente dritto, poi, ha tentato di raddrizzare, ma la vettura era gi? inevitabilmente partita.

 

Kimi al momento dell'impatto con le gomme aveva il motore acceso, si sentiva benissimo dal replay che hanno fatto vedere a velocit? naturale. Tarquini ha detto che c'era una strisciata sull'asfalto all'altezza del punto di frenata... questa sarebbe la prova di un bloccaggio della ruota posteriore destra che ha fatto scartare la vettura all'esterno della pista. Quindi sembrerebbe un problema alla ripartizione di frenata.

 

Spero per kimi che sia un problema della macchina (del ripartitore in se) altrimenti ha ricommesso l'errore di montecarlo...certo meglio adesso che dopo,ma...

Non pu? essere stato lui a commettere l'errore, anche agendo sul ripartitore di frenata.

Il ripartitore sposta pochissima potenza frenante, non ? che toglie tipo il 20% da un asse all'altro, al massimo ne sposta si e no il 5%.

La cosa non permette di avere una reazione del genere.

Il fatto, ? da imputare, secondo me, ad una rottura del cambio: come vedi che scala la marcia, la vettura parte e impatta sul muretto a destra.

 

 

Ma non ti so dire, se ? il cambio buon per "kimi" e peggio per noi...

Cmq rimango del parere che il ripartitore di frenata sposti ben oltre il 5%, mi ricordo che schumacher lo usava anche come sterzo...

Alla fine spero tanto che si sia trattato di una semplice distrazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fossi in voi nn mi preoccuperei certo del muletto.....i meccanici lo assetteranno perfettamente.

 

mi preoccuperei invece del motore che nonostante il durissimo colpo subito deve correre qui e a spa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
fossi in voi nn mi preoccuperei certo del muletto.....i meccanici lo assetteranno perfettamente.

 

mi preoccuperei invece del motore che nonostante il durissimo colpo subito deve correre qui e a spa.

Tra Monza e Spa c'? Parigi, pensa a quello XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
fossi in voi nn mi preoccuperei certo del muletto.....i meccanici lo assetteranno perfettamente.

 

mi preoccuperei invece del motore che nonostante il durissimo colpo subito deve correre qui e a spa.

Tra Monza e Spa c'? Parigi, pensa a quello XD

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Comunque siamo messi male per le qualifiche e quindi per la gara. Ancora una volta il pilota pi? in forma (Kimi) ha un imprevisto. Felipe non ? a suo agio con la macchina purtroppo, Kimi col muletto che pu? fare senza aver girato quasi niente in questo we?

Vabb? che comunque stiamo combattendo contro macchine irregolari (le mclaren), per? ci facciamo del male da soli purtroppo...

girer? pi? nel g1 e q2 magari con qualche litro in pi? per ricreare le condizioni di uno stint di gara, ce la dovrebeb fare a passarle entrambe...

 

Quoto.. e poi ragazzi.. nn disperate.. xke' kimi user? la Q1 e Q2... e poi non credete ke le altre vetture hanno girato piu' di noi... hanno avuto 15 minuti.. e massimo hanno fatto 4 giri buoni... quindi non disperate.. scommetto ke girer? tanto nelle qualifiche x terminare il programma delle prove libere di questa mattina!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

ragazzi non ci credereteeeeeee!!!! ? una maledizione... guardate questa foto e non avrete piu' dubbi sulla causa dell'incidente!!!!!! :lol:

 

0OYKC8W0I2NPFK06PJEO10J872BK_450.jpg

 

ps: scusate x il doppio post.. ma era piu' forte di me!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi non ci credereteeeeeee!!!! ? una maledizione... guardate questa foto e non avrete piu' dubbi sulla causa dell'incidente!!!!!! :lol:

 

0OYKC8W0I2NPFK06PJEO10J872BK_450.jpg

 

ps: scusate x il doppio post.. ma era piu' forte di me!

 

eh no cazzzz! ma da dove ? staltato fuori! :deluso:

 

 

Cmq quel ragazzo deve andare a farsi benedire sul serio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi non ci credereteeeeeee!!!! ? una maledizione... guardate questa foto e non avrete piu' dubbi sulla causa dell'incidente!!!!!! :lol:

 

0OYKC8W0I2NPFK06PJEO10J872BK_450.jpg

 

ps: scusate x il doppio post.. ma era piu' forte di me!

:huh:

 

Il fratello di Massa pu? tornare... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

HHOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :porcoquiporcola:

 

Ma cos'? questo disfattismo????? :incazzato:

 

Ci sono gi? state le qualifiche: NO!!!!

C'? gi? stata la gara: NO!!!!

 

 

BENE!!!

 

Prima di vincere o perdere bisogna combatterle le battaglie!!!!!!!!!

 

 

 

 

tisian ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×