Vai al contenuto
TGlock

Il vero valore dei magnifici 4...

Post raccomandati

Yellow,ieri lewis ha pagato l'inesperienza nel settare la macchina per monza,gara unica.Infatti,nel primo settore guadagnava,maperdeva molto in t3,dove l'aereodinamica era padrona.Nonostante tutto nel primo stint era vicinissimo ad alonso,ed era piu' pesante di quanto sembra,visto che e' rientrato prima per problemi alle gomme.Alonso ha fatto un weeek-end perfetto,ma l'altro e' un rookie,ed in turchia erano a parti invertite.Hamilton ha fatto molto piu' di quello che ci aspettassimo,con una pressione enorme,e con il compagno piu' scomodo in circolazione.Se passava primo alla prima curva,chissa se finiva cosi,pur avendo alonso un po piu' costanza a monza.Il carattere si puo' capire da alcune dichiarazioni..lewis ha detto "peccato essermi toccato con massa,se non tagliavo la chicane,potevo provare ad attaccare alonso"...questo dimostra che,pur sapendo di non essere appostissimo,ci voleva provare.Questo puo' portare dei problemi,ma la mentalita' alla schumi (riferimento per lewis) ha portato il tedesco a perdere qualcosa,ma a vincere moltissimo..

Non la sapevo questa cosa. Chi lo ha detto?

lo stesso lewis

 

"Ovviamente non sono scattato al meglio e Felipe e' riuscito a passarmi. Ho ritardato la frenata sia su Fernando che su di lui alla curva 1, e ho quasi pensato che mi avrebbero passato ma Felipe mi ha toccato facendomi tagliare la chicane. Ho sofferto di vibrazioni alle mie gomme nel primo stint, quindi ho scelto di anticipare la sosta per andare sul sicuro. Una volta scoperto che Kimi era su una strategia ad una sosta era fondamentale ottimizzare la mia seconda sosta. Sfortunatamente sono rientrato alle sue spalle ma sapevo di essere piu' veloce con gomme nuove, anche se solo per un paio di giri, e quindi ho sfruttato l'occasione quando l'ho raggiunto. E' stato molto importante per me riguadagnare quella posizione, non solo per il campionato, ma anche per tutto il team. Abbiamo fatto una doppietta ieri, e ripetere il risultato in gara e' stata la ciliegina sulla torta. Tutti hanno fatto un lavoro fantastico".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque sarebbe interessante leggere i post di questo topic dopo il gp di turchia :lol:

 

io rimango dell'idea che alonso non stia facendo una delle sue migliori stagioni,troppo discontinuo e ha disseminato troppi errori,non ultimo quello di qualificarsi con le gomme dure a istanbul per poi partire quarto e farsi sverniciare dalle bmw accumulando 20 secondi di ritardo al primo stint dalla testa della corsa,poi ci sono due settimi posti causati anche per colpe non sue ma con quella macchina male che ti va almeno un quinto posto lo devi fare(e due punti in piu sarerbbero stati ultilissimi vedendo l'attuale classifica).ora 3 punti da hamilton li puo recuperare solo andando meglio del compagno per tutte le 4 gare rimaste senn? il mondiale non lo vincer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, probabilmente paga anche lui il poco feeling con la scuderia inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso ha commesso piu' errori del passato,ma hamilton non e' fisichella e si vede.pero' nel momento piu' delicato tira fuori una prestazione maiuscola pole gpv e vittoria a monza.questo vuol dire essere fuoriclasse.e ora ce' spa,una pista dove l'inesperienza si paga.

 

la mclaren ha i due migliori piloti,i ferraristi sono bravi ma un gradino sotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×