Vai al contenuto
TGlock

Il vero valore dei magnifici 4...

Post raccomandati

usando la logica mi verrebbe da dire che essendo alonso un fuoriclasse perche' ha battuto schumahcer,allora anche gli altri tre sono fuoriclasse perche' quest'anno stanno dimostrando di non essere da meno rispetto allo spagnolo.facendo questo ragionamento ci troveremmo di fronte a 4 fuoriclasse come nell'era dei 4 grandi.ma ce' qualcosa che non mi convince....

Gi?, c'? qualcosa che non convince tutti noi... :triste:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
usando la logica mi verrebbe da dire che essendo alonso un fuoriclasse perche' ha battuto schumahcer,allora anche gli altri tre sono fuoriclasse perche' quest'anno stanno dimostrando di non essere da meno rispetto allo spagnolo.facendo questo ragionamento ci troveremmo di fronte a 4 fuoriclasse come nell'era dei 4 grandi.ma ce' qualcosa che non mi convince....

Straquoto! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
usando la logica mi verrebbe da dire che essendo alonso un fuoriclasse perche' ha battuto schumahcer,allora anche gli altri tre sono fuoriclasse perche' quest'anno stanno dimostrando di non essere da meno rispetto allo spagnolo.facendo questo ragionamento ci troveremmo di fronte a 4 fuoriclasse come nell'era dei 4 grandi.ma ce' qualcosa che non mi convince....

Il tuo ragionamento non fa una piega, poi aggiungiamo che o appiattimento o chi che cosa lottano almeno in quattro pochi o niente sorpassi va bene cio? non va bene,io alonso lo reputo oltre che grande pilota(mi sta un po sulle p.....le) ma devo dire che ? anche un ottimo collaudatore,hamilton anche se appoggiato dal team sta facendo grandi cose oltre ogni aspettative, massa????????????? non riesco a classificare cosa sia senza denigrare o offendere sar? un problema mio ma non so cosa voglia fare e essere,kimi a parte la sfiga che si ? portato dietro mi sembra ancora che debba ambientarsi,conclusione mia che sono ottimi piloti ma fuoriclasse non direi chi per un motivo chi per un'altro. :imbarazzato::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma un fuoriclasse cosa farebbe con queste macchine??

c'? da chiedersi anche questo...

non penso sia molto migliore degli altri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No problem!ho capito che non era contro di me:),solo ho visto che non c'era niente di offensivo nel post,quindi avra' fatto qualcosa di grave prima...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per fare ipotesi sui 4 dobbiamo andare sulle sfumature,visto i giusti discorsi precedenti sull'appiattimento delle prestazioni.Non sono 4 fenomeni.Massa e' incostante,e se non e' tutto perfetto si perde un po.Kimi e' molto forte,pero' ci mette un po troppo ad adattarsi,e non lo vedo uomo squadra.Alonso e' molto forte,e gli dice sempre bene,ma non si arrende mai.Hamilton sta dimostrando tantissimo,in tutti i sensi.

Quindi,si puo' dire che i fuoriclasse sono 3 al massimo,forse 2,e non sono su entrambe le ferrari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ok,non lo sapevo.....non c'era niente di offensivo nel post a cui ho risposto..

 

tranquilo, veramente non c'era niente di offensivo. Il sospetto viene in ogni nuovo utente che arriva al forum...purtroppo :hihi:

 

Io, ancora (:hihi:), non sono un fake. Mi puoi rispondere senza probleme.

 

Sono un utente certificato :hihi:

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per fare ipotesi sui 4 dobbiamo andare sulle sfumature,visto i giusti discorsi precedenti sull'appiattimento delle prestazioni.Non sono 4 fenomeni.Massa e' incostante,e se non e' tutto perfetto si perde un po.Kimi e' molto forte,pero' ci mette un po troppo ad adattarsi,e non lo vedo uomo squadra.Alonso e' molto forte,e gli dice sempre bene,ma non si arrende mai.Hamilton sta dimostrando tantissimo,in tutti i sensi.

Quindi,si puo' dire che i fuoriclasse sono 3 al massimo,forse 2,e non sono su entrambe le ferrari..

quoto

 

Forse io direbbe che sono 2: 1 A + 0,5 K + 0,5 H

 

 

- Io penso che kimi sia un fenomeno, ma bisogna passare il esame per trovare il titolo che lo confirmarebbe. Legge di vita e di competitivit? ? posedere il titolo. Senza titolo non sei niente.

 

- Hamilton anche sembra un fenomeno. Ma dovr? confirmare, secondo me, la prossima stagione. Forse perche il miraccolo ? troppo grande, quindi, che non sembra del tutto vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se prendiamo per buona la teoria dell'appiattimento, non va dimenticato che funziona nei due sensi. Non ? detto che portando un Senna o un Mansell su queste vetture, il talento risulterebbe evidente come ? successo ai loro tempi.

Per tornare ai famigerati 4, trovo inutile scervellarsi per capire chi oggi ? un campione, visto che l'attuale sistema rende tutti uguali, occorre guardare al passato (Alonso unico pilota campione del mondo in attivit? 18 gp vinti e 17 pole, R?ikkonen 12 gp vinti e 14 pole) o alle formule minori (Hamilton campione di GP2). Insomma, gira e rigira rimane sempre fuori Massa :triste: ...

Non dimentichiamoci che comunque il tanto vituperato Massa lo scorso anno e con Schumacher in pista gli ? arrivato 4 volte davanti e che negli ultimi 6 gran premi ha conquistato un bottino inferiore di soli 2 punti a quello del tedesco. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se prendiamo per buona la teoria dell'appiattimento, non va dimenticato che funziona nei due sensi. Non ? detto che portando un Senna o un Mansell su queste vetture, il talento risulterebbe evidente come ? successo ai loro tempi.

Per tornare ai famigerati 4, trovo inutile scervellarsi per capire chi oggi ? un campione, visto che l'attuale sistema rende tutti uguali, occorre guardare al passato (Alonso unico pilota campione del mondo in attivit? 18 gp vinti e 17 pole, R?ikkonen 12 gp vinti e 14 pole) o alle formule minori (Hamilton campione di GP2). Insomma, gira e rigira rimane sempre fuori Massa :triste: ...

Non dimentichiamoci che comunque il tanto vituperato Massa lo scorso anno e con Schumacher in pista gli ? arrivato 4 volte davanti e che negli ultimi 6 gran premi ha conquistato un bottino inferiore di soli 2 punti a quello del tedesco. :rolleyes:

 

Cos? per puntualizzare che bisogna documentarsi: Massa nelle formule minori era un fenomeno e vinse a mani basse l'euroseries di F.3000 nel 2001...poi and? in F1...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cos? per puntualizzare che bisogna documentarsi: Massa nelle formule minori era un fenomeno e vinse a mani basse l'euroseries di F.3000 nel 2001...poi and? in F1...

 

Evitiamo di polemizzare sul nulla, si parlava di campioni a livello mondiale, Alonso ha vinto il campionato mondiale di F1, Hamilton il campionato mondiale di GP2 e R?ikkonen un bel numero di GP.

Massa ha vinto le Euroseries F3000, praticamente un campionato italiano ribattezzato, quell'anno il campione mondiale di F3000 fu il britannico Wilson.

Che poi Massa sia meglio di tanti altri ? un dato di fatto, a prescindere dal palmares che si porta in dote.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico modo per proporre un vero confronto sarebbe quello di tornare alle auto del passato cosa impossibile e comunque sbagliata.

Oggi si corre con questo, basterebbe al massimo togliere un po' di elettronica tipo il TC che ? effettivamente un insulto al mestiere di pilota di F1.

Per chi dice che il problema sono le piste rispondo che sono presenti ancora tante piste molto tecniche, il problema ? che l'elettronica livella inevitabilmente le prestazioni e l'aerodinamica proibisce anche solo di provare un sorpasso che ? da sempre considerato (anche a ragione) il tocco finale del vero artista della F1.

In definitiva non credo che Alonso e Raikkonen sarebbero devastati dal confronto con i grandi del passato, solo che loro, come detto, non hanno avuto spesso nemmeno la possibilit? di metterlo bene in evidenza il loro talento e questo gioca inevitabilmente a favore di chi guidava con il cuore e con il talento e meno con la testa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la precisione,hamilton ha vinto in tutte le categorieE poi massa e' arrivato davanti a schumi anche per gare come il brasile.Detto questo,massa resta un pilota molto veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'unico modo per proporre un vero confronto sarebbe quello di tornare alle auto del passato cosa impossibile e comunque sbagliata.

Oggi si corre con questo, basterebbe al massimo togliere un po' di elettronica tipo il TC che ? effettivamente un insulto al mestiere di pilota di F1.

Per chi dice che il problema sono le piste rispondo che sono presenti ancora tante piste molto tecniche, il problema ? che l'elettronica livella inevitabilmente le prestazioni e l'aerodinamica proibisce anche solo di provare un sorpasso che ? da sempre considerato (anche a ragione) il tocco finale del vero artista della F1.

In definitiva non credo che Alonso e Raikkonen sarebbero devastati dal confronto con i grandi del passato, solo che loro, come detto, non hanno avuto spesso nemmeno la possibilit? di metterlo bene in evidenza il loro talento e questo gioca inevitabilmente a favore di chi guidava con il cuore e con il talento e meno con la testa.

 

Quoto.

 

Vorrebe vedere lottare con la elettronica di oggi a Prost, Senna, Fangio, Mansell....e la Divinit? (come abbiamo gi? visto) contro Alonso, Kimi, Lewis.....ed anche contro Filippo il Veloce :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'unico modo per proporre un vero confronto sarebbe quello di tornare alle auto del passato cosa impossibile e comunque sbagliata.

Oggi si corre con questo, basterebbe al massimo togliere un po' di elettronica tipo il TC che ? effettivamente un insulto al mestiere di pilota di F1.

Per chi dice che il problema sono le piste rispondo che sono presenti ancora tante piste molto tecniche, il problema ? che l'elettronica livella inevitabilmente le prestazioni e l'aerodinamica proibisce anche solo di provare un sorpasso che ? da sempre considerato (anche a ragione) il tocco finale del vero artista della F1.

In definitiva non credo che Alonso e Raikkonen sarebbero devastati dal confronto con i grandi del passato, solo che loro, come detto, non hanno avuto spesso nemmeno la possibilit? di metterlo bene in evidenza il loro talento e questo gioca inevitabilmente a favore di chi guidava con il cuore e con il talento e meno con la testa.

 

Quoto.

 

Vorrebe vedere lottare con la elettronica di oggi a Prost, Senna, Fangio, Mansell....e la Divinit? (come abbiamo gi? visto) contro Alonso, Kimi, Lewis.....ed anche contro Filippo il Veloce :hihi:

 

Ci vai a Oviedo alla fine di ottobre, mi sa che la divinit? (come la definisci tu) la retrocedono a principe... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'unico modo per proporre un vero confronto sarebbe quello di tornare alle auto del passato cosa impossibile e comunque sbagliata.

Oggi si corre con questo, basterebbe al massimo togliere un po' di elettronica tipo il TC che ? effettivamente un insulto al mestiere di pilota di F1.

Per chi dice che il problema sono le piste rispondo che sono presenti ancora tante piste molto tecniche, il problema ? che l'elettronica livella inevitabilmente le prestazioni e l'aerodinamica proibisce anche solo di provare un sorpasso che ? da sempre considerato (anche a ragione) il tocco finale del vero artista della F1.

In definitiva non credo che Alonso e Raikkonen sarebbero devastati dal confronto con i grandi del passato, solo che loro, come detto, non hanno avuto spesso nemmeno la possibilit? di metterlo bene in evidenza il loro talento e questo gioca inevitabilmente a favore di chi guidava con il cuore e con il talento e meno con la testa.

 

Quoto.

 

Vorrebe vedere lottare con la elettronica di oggi a Prost, Senna, Fangio, Mansell....e la Divinit? (come abbiamo gi? visto) contro Alonso, Kimi, Lewis.....ed anche contro Filippo il Veloce :hihi:

 

Ci vai a Oviedo alla fine di ottobre, mi sa che la divinit? (come la definisci tu) la retrocedono a principe... :rolleyes:

Ecco. Il premio nazionale pi? importante.

 

Alonso ha dichiaratto di essere contento col premio a Schumy. Ha detto che Schumy ? un grandissimo campione, quindi il premio ? meritatissimo. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come si puo' discutere schumacher....se non e' ralf..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come si puo' discutere schumacher....se non e' ralf..

Semplice, come si pu? discutere su qualsiasi altro pilota che abbia mai corso un gp... O lui ? immune da ci??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come si puo' discutere schumacher....se non e' ralf..

Semplice, come si pu? discutere su qualsiasi altro pilota che abbia mai corso un gp... O lui ? immune da ci??

La Divinit? ? inmune a tutti....meno ad Alonso :hihi:...e qualcuna volta alla FIA, rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come si puo' dire che si vorrebbe vedere schumi con queste macchine,se era li fino all'anno scorso?

Ma poi ho sentito dire che irvine era meglio,ma lo boicottavano....tutti si possono discutere,perche' dipende dai gusti,pero' si esagera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×