Vai al contenuto
luke36

Audi A5 3.0 TDI vs BMW 3 Series Coup? 3.0 TDI

Post raccomandati

E' il mio primo post in questa sezione. Mi piace !!! Bell'idea !

 

Il mio primo post qui pone a confronto la Audi A5 3.0 TDI quattro e la BMW 3 Series Coup? 3.0 TDI.

 

Sono gradite le vostre opinioni a 360? su entrambe le automobili. E poi tentiamo di dire quale ? la migliore. Ovviamente il giudizio deve basarsi anche sulle sensazioni avute alla vista dal vivo di entrambe i modelli. Fattore questo non trascurabile.

 

a5.Par.0126.Image.jpg

Audi A5

 

bmw-m1-734182.jpg

BMW 3 Series Coup?

 

 

Luke 36 :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio questo mese Quattroruote ha fatto un confronto su questi due modelli.

Da ignorante quale sono non posso dare un giudizio tecnico. Esteticamente, entrambe mi hanno colpito la prima volta che le ho viste per strada.

Se dovessi scegliere comprerei l'Audi , meno musona :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che a me piacciono i modelli pi? sportivi, al primo impatto sceglierei la BMW serie 3 coup? dal carattere pi? deciso. Comunque sono 2 vetture stratosferiche. :sbav:

 

dati tecnici BMW serie 3 coup?

 

dati tecnici Audi A5

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
E' il mio primo post in questa sezione. Mi piace !!! Bell'idea !

 

Il mio primo post qui pone a confronto la Audi A5 3.0 TDI quattro e la BMW 3 Series Coup? 3.0 TDI.

 

Sono gradite le vostre opinioni a 360? su entrambe le automobili. E poi tentiamo di dire quale ? la migliore. Ovviamente il giudizio deve basarsi anche sulle sensazioni avute alla vista dal vivo di entrambe i modelli. Fattore questo non trascurabile.

 

a5.Par.0126.Image.jpg

Audi A5

 

bmw-m1-734182.jpg

BMW 3 Series Coup?

 

 

Luke 36 :)

 

al momento come linea la A5 ? ovviamente piu' moderna e mi ha colpito di piu'. D'altra parte la serie 3 appare un po' piu' sportiva ed ? gi? disponibile in versione coup?-cabrio mentre l'A5 avr? solo il tetto in tela. Ardua scelta :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste macchine non assomigliano ne ad una sportiva ne ad una berlina...

 

Comunque dovendo scegliere fra le due l'Audi ha una linea decisamente pi? lineare ed elegante, quindi prenderei l'a5, visto che il motore ? praticamente lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora... sono ovviamente due macchine davvero belle. luned? scorso ho avuto l'occasione di sedermi su entrambe ed ammirarle anche da fuori... devo dire che la BMW a mio avviso ha una linea decisamente pi? sportiva e le immagini rendono bene quello che ? l'effetto dal vivo. l'Audi di contro sembra bellissima in foto, ma personalmente non mi ha colpito cos? tanto dal vivo, anzi a dire il vero non mi piace proprio, e ve lo dice uno che ? fanatico dei quattro anelli. Personalmente, comprerei la Serie 3, per? ovviamente poi v? a gusti. come prestazioni BMW ? superiore di poco, come qualit? degli interni e finiture la differenza ?, come su ogni altro modello della gamma, tutta a favore della berlina di Ingolstadt. La BMW dentro ? molto essenziale, bellissima ma essenziale... invece l'Audi ? un salotto. per? l'appeal esterno conta una cifra, e l? la BMW vince secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono di parte dato che uso tutti i giorni una BMW 335i coup?, ma quanto l'ho presa sono andato a vedere l'Audi S5 e l'ho pure provata, nonostante dichiarino un 5,1 allo 0-100, (e abbia 350cv contro i 306 della BMW) contro i 5,5 della BMW, vi assicuro che va pi? piano, poi dal vivo dietro ? inguardabile, belli gli interni, ma quando se ? trattato di scegliere non ho avuto dubbi, BMW e ci ho risparmiato anche qualche ?. BMW a vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono di parte dato che uso tutti i giorni una BMW 335i coup?, ma quanto l'ho presa sono andato a vedere l'Audi S5 e l'ho pure provata... quando se ? trattato di scegliere non ho avuto dubbi, BMW e ci ho risparmiato anche qualche ?. BMW a vita.

 

:sbav::super: complimenti!

 

PS: ma quando l'accendi si succhia mezzo serbatoio? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono di parte dato che uso tutti i giorni una BMW 335i coup?, ma quanto l'ho presa sono andato a vedere l'Audi S5 e l'ho pure provata... quando se ? trattato di scegliere non ho avuto dubbi, BMW e ci ho risparmiato anche qualche ?. BMW a vita.

 

:sbav::super: complimenti!

 

PS: ma quando l'accendi si succhia mezzo serbatoio? :hihi:

 

Grazie!

No, non consuma tanto, davvero faccio 8,6 km-l !!!

Sono contento non ho nemmeno il rimpianto che adesso mi fanno uscire l'M3!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La M3(che avr? un motore mostruoso) far? 10 km/l circa. I tedeschi con i motori stanno una marcia avanti... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La linea BMW serie 3 Coup? non mi ha molto convinto. Direi anzi che lascia molto perplessi ! Il posteriore ? nato gi? datato e soprattutto l'auto non brilla in estetica se non la si accessoria pesantemente. Inoltre gli interni appaiono veramente poco eleganti. Una macchina da 54.000 euro deve e doveva essere pi? raffinata nella cura non solo dei dettgli ma anche delle linee. Pertanto la Audi A5 ? nettamente migliore da questo punto di vista. La scelta dei materiali, l'abitacolo che definirei un salotto a 250 Km/h, la perizia dei dettagli sono in effetti un buon motivo per spendere 54.000 euro (per chi li ha ovviamente).

 

Motori.

 

Io sono appassionato BMW da sempre. Ma mi duole ammetterlo ! Il 3.0 TDI Audi ? migliore in tutto rispetto al TD Bmw. A partire ad esempio dai cavalli. Questo ? uno sgarbo ed un'onta che Bmw non doveva permettersi.

 

La A5 in questa motorizzazione ? nettamente superiore alla Serie 3 Coup?.

 

Pecche: i costi mi sembrano comunwue esagerati per entrambi i modelli. Se ci fosse l'abbattimento dell'iva se ne potrebbe riparlare ma non accadr? mai !

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Motori.

 

Io sono appassionato BMW da sempre. Ma mi duole ammetterlo ! Il 3.0 TDI Audi ? migliore in tutto rispetto al TD Bmw. A partire ad esempio dai cavalli. Questo ? uno sgarbo ed un'onta che Bmw non doveva permettersi.

 

La A5 in questa motorizzazione ? nettamente superiore alla Serie 3 Coup?.

 

Pecche: i costi mi sembrano comunwue esagerati per entrambi i modelli. Se ci fosse l'abbattimento dell'iva se ne potrebbe riparlare ma non accadr? mai !

 

Luke 36

 

La BMW in campo di motori ? davanti all'Audi. In fatto di consumi e affidabilit? almeno il bmw ? avanti, poi forse l'Audi sar? un p? pi? spinto ma poco importa visto che limitano pure i motori 6000 a 250km/h.

 

Comunque io se dovessi(e potessi) scegliere non mi farei nessuna delle due perch? il prezzo in effetti ? mostruoso e come ripeto queste macchine hanno ben poco di sportivo(l'A5 in particolare). Probabilmente mi farei un' Alfa GT...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La M3(che avr? un motore mostruoso) far? 10 km/l circa. I tedeschi con i motori stanno una marcia avanti... :zizi:

S? ma in autostrada...

 

Comunque fra A5 e BMW serie 3 credo che prenderei la BMW solo perch? ormai le Audi sono tutte identiche con piccole differenze di lunghezza. A questa hanno tolto 2 sportelli che appare gi? un cambiamento significativo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La M3(che avr? un motore mostruoso) far? 10 km/l circa. I tedeschi con i motori stanno una marcia avanti... :zizi:

S? ma in autostrada...

 

le Audi sono tutte identiche con piccole differenze di lunghezza. A questa hanno tolto 2 sportelli che appare gi? un cambiamento significativo...

 

 

Quoto :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bmw..................l'audi a5 non mi piace per niente.

 

? uguale a tutte le altre audi (son tutte uguali) e la considero un rattoppo.

 

la cosa brutta di audi ? che cerca in tutti i modi di rivaleggiare con mercedes o bmw. ? come un ragazzo muscoloso che vede due pugili e cerca di far rissa anche lui per far vedere che ? forte come gli altri due,

 

dico che ? un rattoppo perch? mercedes aveva la clk,bmw la serie 3 e audi ha pensato di rattoppare con a5.

 

 

10,100,1000 volte una serie 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×