Vai al contenuto
Osrevinu

MotoGP batte F1: Qatar in notturna nel 2008

Post raccomandati

penso che se hai una costola rotta o un polmone perforzato o qualiasi altra cosa quando hai una decelerazione di 3/4G la senti un p? di pi? del normale... contiamo pure questo... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non far? troppo freddo correre in notturna nel deserto?

comunque mi piace l'idea,l'importante ? la sostanza per?.cio? tutto molto bello,ok,per? se vince rossi rimane una gara di m***a :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non far? troppo freddo correre in notturna nel deserto?

 

Quoto, in effetti nei deserti, durante la notte, la temperatura scende a volte sotto lo 0. Mica piacevole :o :o .

 

comunque mi piace l'idea,l'importante ? la sostanza per?.cio? tutto molto bello,ok,per? se vince rossi rimane una gara di m***a :hihi:

 

Cio?, per te gare come Donington 2005, Assen 2007, Kyalami 2004 o Sachsering 2006 fan schifo solo perch? ha vinto Rossi :confuso: :confuso: ?

_____________________________________________________________

 

Comunque, penso che far correre la MotoGP o la Formula 1 in notturna sia solo un'operazione di marketing. A me non dispiace, come idea, per? secondo me ? un po' rischiosa (anche perch? i piloti di entrambe le classi non sono abituati a correre al buio).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione ferrarista.....che pensino ai nuovi regolamenti e li facciano decenti invecie di pensare a queste trovate commerciali (perch? di questo si tratta)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io le gare in notturna ke ho visto erano tutte su ovali, quindi cambiava poco. Ma credo che una gara di Moto o di F1 di notte pu? essere anche pregevole, ma si tratta cmq di rimedi pubblicitari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dissentire con Need e altri che dicono che le gare in notturna siano un' "americanata" fatta solo per lo spettacolo. La verit? ? che negli USA le gare in notturna sono una tradizione vecchia quasi come le gare stesse. Nei short track locali, le gare si svolgono esclusivamente in notturna. Quando la NASCAR decise negli anni '90 di disputare qualche gara in notturna si trattava solo di trasportare le tradizioni delle gare minori a quelle maggiori, soprattutto sapendo che in prima serata si possono avere delle audience davvero enormi.

 

Le gare in notturna potrebbero servire solo a vedere la F1 a orari decenti quando si corre dall'altra parte del globo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Devo dissentire con Need e altri che dicono che le gare in notturna siano un' "americanata" fatta solo per lo spettacolo. La verit? ? che negli USA le gare in notturna sono una tradizione vecchia quasi come le gare stesse. Nei short track locali, le gare si svolgono esclusivamente in notturna. Quando la NASCAR decise negli anni '90 di disputare qualche gara in notturna si trattava solo di trasportare le tradizioni delle gare minori a quelle maggiori, soprattutto sapendo che in prima serata si possono avere delle audience davvero enormi.

 

Le gare in notturna potrebbero servire solo a vedere la F1 a orari decenti quando si corre dall'altra parte del globo.

Io ho detto che le gare in notturna "sono un'americanata" proprio perch? importate dagli USA. La mia vena polemica non ? contro le serie americane (che comunque non mi piacciono affatto), ma contro una F1 che sembra voler prendere la strada della spettacolarizzazione attraverso trovate che sono pi? scenografiche che altro e che l'allontanano sempre pi? dai "principi" dei suoi albori.

Quoto assolutamente sull'ultima frase: con queste gare soporifere nelle gare asiatiche ad orari mattutini, rimanere svegli sar? un'impresa! ;)

 

P.S. (OT): che noia la MotoGP oggi: sembrava un GP del 2004 con Stoner a fare lo Schumacher. Che oltre ad essere la F1 a voler imitare la MotoGP stia accadendo anche il viceversa? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pare una cazzata. Tra il giorno e la notte nel deserto le temperature si abbassano di molto. Tutte le prove i piloti le faranno di giorno con temperature alle stelle, poi la gara con 20 gradi in meno. Le gomme ci metteranno una vita ad entrare in temperatura; gi? mi vedo i piloti per terra e non vedo nulla di divertente. La verit? ? che anche Ezpeleta ? alla frutta, visto che senza un valentino competitivo tutto il marketing che gira intorno alla motogp ? ai minimi storici, e che anche le gare ormai sono una noia mortale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me pare una cazzata. Tra il giorno e la notte nel deserto le temperature si abbassano di molto. Tutte le prove i piloti le faranno di giorno con temperature alle stelle, poi la gara con 20 gradi in meno. Le gomme ci metteranno una vita ad entrare in temperatura; gi? mi vedo i piloti per terra e non vedo nulla di divertente. La verit? ? che anche Ezpeleta ? alla frutta, visto che senza un valentino competitivo tutto il marketing che gira intorno alla motogp ? ai minimi storici, e che anche le gare ormai sono una noia mortale.

si,concordo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci ho mai fatto caso, ma le moto hanno una luce posteriore come le F.1??? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio senza luce posteriore. Cosi forse nessuno sar? capace di finire la gara, neanche il primo in partire :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me queste gare in notturna mi appassionano ma non credo sia un ipotesi concreta, soprattutto nel caso che si dovessero svolgere nel deserto dove lo sbalzo termico ? enorme. Con temperature cos? basse credo sia praticamente impossibile correre con i set di gomme attuali, la Bridgestone dovrebbe fare un set adatto(con conseguente investimento) per questo tipo di gare che probabilmente si svolgeranno una sola volta l'anno... bo, a me non sembra che un genere di gare cos? si possa svolgere nelle condizioni attuali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me pare una cazzata. Tra il giorno e la notte nel deserto le temperature si abbassano di molto. Tutte le prove i piloti le faranno di giorno con temperature alle stelle, poi la gara con 20 gradi in meno. Le gomme ci metteranno una vita ad entrare in temperatura; gi? mi vedo i piloti per terra e non vedo nulla di divertente. La verit? ? che anche Ezpeleta ? alla frutta, visto che senza un valentino competitivo tutto il marketing che gira intorno alla motogp ? ai minimi storici, e che anche le gare ormai sono una noia mortale.

Da un lato sono daccordo anche io, Ezpeleta ? alla frutta. Quest'anno le gare sono di una noia impressionante, l'ultima stagione cos? noiosa nn me la ricordo, in passato anche Valentino ha dominato ma cmq c'era spettacolo perch? la lotta era serrata, quest'anno i livelli di noia hanno raggiunto quelli della F1, e infatti globalmente quasi dappertutto sono calati gli ascolti sia di F1 che di MotoGP. Passare alle 800cc imho ? stata una cagata, le moto sono diventate facili e le differenze tra i piloti nn si vedono pi?. Con le 1000cc solo quelli con le palle tenevano il gas a manetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora il Fia gt batte la motogp :hihi: questa domenica il gp di Adria partir? la sera, dalle 19.45 alle 21.45

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la storia che manca lo spettacolo perch? le 800cc sono facili da guidare ? una cazzata pazzesca.

c'? uno nettamente piu forte di tutti,punto.

quando dominava rossi evidentemente c'era chi a volte riusciva a tenergli testa,ora stoner non ha rivali,non a caso rossi non lo volle in squadra,chiss? perch?...

comunque ? vero che manca spettacolo,ma con questo stoner ci dovremo abituare,a meno che il prossimo anno la michelin non riesca a ribaltare la situazione e queste trovate delle gare di notte sono un segnale che gli stessi organizzatori sono rimasti spiazzati da questa noia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la storia che manca lo spettacolo perch? le 800cc sono facili da guidare ? una cazzata pazzesca.

c'? uno nettamente piu forte di tutti,punto.

quando dominava rossi evidentemente c'era chi a volte riusciva a tenergli testa,ora stoner non ha rivali,non a caso rossi non lo volle in squadra,chiss? perch?...

comunque ? vero che manca spettacolo,ma con questo stoner ci dovremo abituare,a meno che il prossimo anno la michelin non riesca a ribaltare la situazione e queste trovate delle gare di notte sono un segnale che gli stessi organizzatori sono rimasti spiazzati da questa noia

 

concordo...

c'? un ragazzino che ? una spanna sopra tutti, rossi compreso, ? questa la verit? dei fatti...

ed ? per questo che sta ammazzando il campionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le 800cc sono pi? gestibili delle 1000cc lo sanno pure i sassi. Con le mille bisognava avere due palle grosse come cocomeri per tenere tutto il gas aperto in uscita dalle curve.

Con Rossi nessuno si annoiava anche perch? lui giocava al gatto col topo, faceva finta di stare dietro per tutta la gara e a tre giri dalla fine si infilava davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con Rossi nessuno si annoiava anche perch? lui giocava al gatto col topo, faceva finta di stare dietro per tutta la gara e a tre giri dalla fine si infilava davanti.

Ecco.. Perch? non venitemi a dire che uno come gibernau poteva tenere testa a rossi.. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

povero gibernau :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×