Vai al contenuto
Ferrarista

Consiglio per Internet Explorer

Post raccomandati

Ho bisogno di un aiuto e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Ho la necessit? di impedire l'uso di Internet Explorer a mio padre dato che ? un incapace col pc e pi? di una volta mi ha combinato guai (se non avessi un buon antivirus rischierei di trovarmi il pc come un colabrodo). Ora quello che vorrei sapere da qualche esperto ? se ? possibile impedire l'accesso ai siti web tramite internet explorer.

Certo la cosa pi? elementare sarebbe mettere la password a Windows per? non voglio arrivare a tanto dato che bene o male, evitando l'accesso a internet gi? si riduce notevolmente il rischio di attacchi informatici.

Avevo pensato di impostare la modalit? non in linea (tanto lui non sa nemmeno come si toglie) ma purtroppo, ogni volta che tento di aprire una pagina web mi viene chiesto se connettermi o continuare off line.

 

Se qualcuno ha la pazienza di aiutarmi scrivo anche SO e versione del Web browser:

SO: Win XP SP2

Internet Explorer 7.0

 

Grazie per l'attenzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il problema ? che non vuoi proprio fargli usare Internet o vuoi un buon modo di non fargli fare danni con Internet?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se c'? la connessione, per assurdo, gli basta inserire il link nella barra degli indirizzi di una cartella :-D

 

ma non ti pare eccessivo limitarlo in quel modo?

 

Forse potresti spiegargli i rischi che si corrono in rete, e son sicuro che far? pi? attenzione.

 

Leggiti questi appunti ti sar? d'aiuto ;)

 

http://popkiller.netsons.org/

 

Se li legegrai, scoprirai che anche te hai qualcosa da imparare ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se c'? la connessione, per assurdo, gli basta inserire il link nella barra degli indirizzi di una cartella :-D

 

ma non ti pare eccessivo limitarlo in quel modo?

 

Forse potresti spiegargli i rischi che si corrono in rete, e son sicuro che far? pi? attenzione.

 

Leggiti questi appunti ti sar? d'aiuto ;)

 

http://popkiller.netsons.org/

 

Se li legegrai, scoprirai che anche te hai qualcosa da imparare ;)

Io sono consapevole dei rischi che si corrono usando Internet ma il problema ? che se io sento puzza di virus o dialer cambio aria mentre mio padre ci a incontro. Ho provato 1000 volte a spiegargli che Internet ? una delle maggiori fonti di virus esistenti...ma non vuole sentire ragioni.

Rispondendo al post precedente io voglio semplicemente che lui non possa avere accesso ad Internet Explorer quando io non ci sono...tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Togliere Internet Explorer ? una buona cosa a prescindere da genitori poco informatizzati... ;-)

Se usi Firefox (anche Opera ma onestamente non ha la stessa usabilit? della volpe) gi? limiti molti problemi che purtroppo con IE si verificano gi? solo aprendo una pagina web, poi ? ovvio che se uno ? proprio portato a prendere virus... :hihi:

Comunque per togliere la connessione senza dover tagliare il filo o prendere a mazzate il modem/router che sia, basterebbe anche inserire un IP volutamente non valido in modo che il PC non riesca a connettersi ("pap? non so cosa sia ma il PC non ne vuole sapere di connettersi") o sia fintamente connesso (al router ma non alla rete).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Togliere Internet Explorer ? una buona cosa a prescindere da genitori poco informatizzati... ;-)

Se usi Firefox (anche Opera ma onestamente non ha la stessa usabilit? della volpe) gi? limiti molti problemi che purtroppo con IE si verificano gi? solo aprendo una pagina web, poi ? ovvio che se uno ? proprio portato a prendere virus... :hihi:

Comunque per togliere la connessione senza dover tagliare il filo o prendere a mazzate il modem/router che sia, basterebbe anche inserire un IP volutamente non valido in modo che il PC non riesca a connettersi ("pap? non so cosa sia ma il PC non ne vuole sapere di connettersi") o sia fintamente connesso (al router ma non alla rete).

Beh da quello che mi dici credo che la cosa sia alquanto problematica. Per fare quello che dici tu non posso utilizare nessun servizio relativo a Internet. Mi spiego. Io vorrei solo evitare l'accesso al web tramite Internet Explorer ma lasciare la connessione attiva (Per Messenger e altre cose).

Ma mi sa che seguir? il consiglio del post precedente, cio? passare a Firefox.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

installi opera o firefox, internet exploder va bloccato a livello di firewall, dopodich? elimi pure tutti i collegamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Togliere Internet Explorer ? una buona cosa a prescindere da genitori poco informatizzati... ;-)

Se usi Firefox (anche Opera ma onestamente non ha la stessa usabilit? della volpe) gi? limiti molti problemi che purtroppo con IE si verificano gi? solo aprendo una pagina web, poi ? ovvio che se uno ? proprio portato a prendere virus... :hihi:

Comunque per togliere la connessione senza dover tagliare il filo o prendere a mazzate il modem/router che sia, basterebbe anche inserire un IP volutamente non valido in modo che il PC non riesca a connettersi ("pap? non so cosa sia ma il PC non ne vuole sapere di connettersi") o sia fintamente connesso (al router ma non alla rete).

Beh da quello che mi dici credo che la cosa sia alquanto problematica. Per fare quello che dici tu non posso utilizare nessun servizio relativo a Internet. Mi spiego. Io vorrei solo evitare l'accesso al web tramite Internet Explorer ma lasciare la connessione attiva (Per Messenger e altre cose).

Ma mi sa che seguir? il consiglio del post precedente, cio? passare a Firefox.

Ah se vuoi comunque usare tutto il resto, come dice 126C2 basta che blocchi IE sul firewall e via. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Togliere Internet Explorer ? una buona cosa a prescindere da genitori poco informatizzati... ;-)

Se usi Firefox (anche Opera ma onestamente non ha la stessa usabilit? della volpe) gi? limiti molti problemi che purtroppo con IE si verificano gi? solo aprendo una pagina web, poi ? ovvio che se uno ? proprio portato a prendere virus... :hihi:

Comunque per togliere la connessione senza dover tagliare il filo o prendere a mazzate il modem/router che sia, basterebbe anche inserire un IP volutamente non valido in modo che il PC non riesca a connettersi ("pap? non so cosa sia ma il PC non ne vuole sapere di connettersi") o sia fintamente connesso (al router ma non alla rete).

Beh da quello che mi dici credo che la cosa sia alquanto problematica. Per fare quello che dici tu non posso utilizare nessun servizio relativo a Internet. Mi spiego. Io vorrei solo evitare l'accesso al web tramite Internet Explorer ma lasciare la connessione attiva (Per Messenger e altre cose).

Ma mi sa che seguir? il consiglio del post precedente, cio? passare a Firefox.

Ah se vuoi comunque usare tutto il resto, come dice 126C2 basta che blocchi IE sul firewall e via. :up:

Ottima idea...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nascondi il file del collegamento a IE quando non sei al computer e poi lo rendi visibile quando ci sei tu. Solamente che non so se ? possibile nascondere qualsiasi file (mi sa che si possono nascondere solo i file di sistema, ma non ne sono cos? sicuro).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un'altra idea. Esiste un programma gratuito "Folder Lock" (scaricabile da internet) che ti permette di bloccare l'accesso a determinati file. Mi spiego: quando installi il programma lui ti chiede una password per proteggere i file e crea una cartella dove tu puoi spostare tutti i file che vuoi. Questa cartella ? invisibile e la si pu? sbloccare solo mettendo una password (quella che hai inserito la prima volta). In questo modo potresti nascondere IE da tuo padre.

 

P.S.

Questo programma l'ho usato anch'io e funziona veramente.

 

Scusami...? gratuito per 20 sessioni di utilizzo, dopo di queste bisogna comprarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho un'altra idea. Esiste un programma gratuito "Folder Lock" (scaricabile da internet) che ti permette di bloccare l'accesso a determinati file. Mi spiego: quando installi il programma lui ti chiede una password per proteggere i file e crea una cartella dove tu puoi spostare tutti i file che vuoi. Questa cartella ? invisibile e la si pu? sbloccare solo mettendo una password (quella che hai inserito la prima volta). In questo modo potresti nascondere IE da tuo padre.

 

P.S.

Questo programma l'ho usato anch'io e funziona veramente.

 

Scusami...? gratuito per 20 sessioni di utilizzo, dopo di queste bisogna comprarlo.

Ti ringrazio del consiglio...cmq ho risolto mettendo un bel blocco a Internet Explorer dal firewall (io uso Zone Alarm).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho un'altra idea. Esiste un programma gratuito "Folder Lock" (scaricabile da internet) che ti permette di bloccare l'accesso a determinati file. Mi spiego: quando installi il programma lui ti chiede una password per proteggere i file e crea una cartella dove tu puoi spostare tutti i file che vuoi. Questa cartella ? invisibile e la si pu? sbloccare solo mettendo una password (quella che hai inserito la prima volta). In questo modo potresti nascondere IE da tuo padre.

 

P.S.

Questo programma l'ho usato anch'io e funziona veramente.

 

Scusami...? gratuito per 20 sessioni di utilizzo, dopo di queste bisogna comprarlo.

Ti ringrazio del consiglio...cmq ho risolto mettendo un bel blocco a Internet Explorer dal firewall (io uso Zone Alarm).

Perfetto.

Quindi adesso userai Firefox...che, fidati, ? meglio di IE7.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso stanno facendo una versione di Safari per windows, mi pare si chiamer? Swift :hihi:

 

Cmq andando un po' OT: la stabilit? del Mac vale 100 volte quella di Microsoft a partire dal registro di sistema per finire alle periferiche, pensaci se cambierai Pc in futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso stanno facendo una versione di Safari per windows, mi pare si chiamer? Swift :hihi:

 

Cmq andando un po' OT: la stabilit? del Mac vale 100 volte quella di Microsoft a partire dal registro di sistema per finire alle periferiche, pensaci se cambierai Pc in futuro.

A dire la verit? pi? che su Mac mi sto buttando su Linux. Infatti sul mio pc ho due hdd, su uno tengo win e sull'altro linux ubuntu. Il problema ? che tengo un modem adsl stravecchio senza i driver per linux, e finch? non mi scade il contratto con Inforstrada e passo a Fastweb non posso usare internet. Inoltre sono anche alla disperata ricerca di driver per altri componenti vari e mi manca il driver per la scheda audio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso stanno facendo una versione di Safari per windows, mi pare si chiamer? Swift :hihi:

l'ho provato Safari in versione Windows, crashava ogni due minuti... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

davvero nessuno ne sentiva il bisogno, tra l'altro ci voleva coraggio a chiamare "beta" una cosa del genere...

 

oltretutto col mac uso opera, come con linux e winzozz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×