Vai al contenuto
mscwin

[Ufficiale] Michael Schumacher

Post raccomandati

47 minuti fa, Beyond ha scritto:

è chiaro che con massa e schumacher, la ferrari avrebbe probabilmente vinto il titolo nel 2007, con un ritiro epico da vincitore.

però se così fosse stato, chi avremmo avuto in mclaren? kimi e alonso? ham un anno altrove?

Probabilmente Kimi e Alonso... Lewis magari test / riserva oppure in un'altra scuderia più piccola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Su youtube c'è il video dell'intera gara in Brasile nel 2006 con la telecronaca dei mitici Mazzoni e Capelli. Ho praticamente pianto come allora. Me lo sentivo che senza di lui sarebbe andato tutto rapidamente a rotoli.

 

Una delle migliori gare di sempre. Primi giri pazzeschi dove supera senza difficoltà 4 piloti... Poi SC e e il contatto con Fisichella... Torna fuori dai box con 38 secondi di distacco dal penultimo pilota.

Finirà la gara a 24 secondi da Massa. Niente DRS e SC dopo la prima uscita per l'incidente di Rosberg.  Il sorpasso finale su Kimi da mani nei capelli.

Era ancora il numero 1 e avrebbe vinto in ciabatte nel 2007 e nel 2008. Invece quel clown cartonato lo ha mandato via...

poteva vincere anche il 2006 già che c'era, visto che le macchine successive sono state evoluzioni di quella del 2006 e qualche cappella nel 2006 la fece

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 14/12/2020 Alle 11:12, Vincenzo ha scritto:

comunque nei primi test a fiorano ed estoril non fu subito veloce, anzi michael e gli stessi ing. erano molto preoccupati. anche la storia del "con questo motore dovevate dominare il mondiale" non è esattamente veritiera

girava secondi più lento degli altri

 

 

 

infatti era una una mezza battuta 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

9 ore fa, sterla ha scritto:

poteva vincere anche il 2006 già che c'era, visto che le macchine successive sono state evoluzioni di quella del 2006 e qualche cappella nel 2006 la fece

 

a parte Australia non fece particolari errori anzi, in una prima parte di stagione dove la rossa non era al livello della reanult, riuscì comunque a limitare i danni in parecchie gare, arrivando spesso secondo e vincendo due gare importanti.

 

 l'unica vera macchia che si poteva evitare era monaco... forse era pure giusto da punire, ma sostanzialmente non c'erano prove evidente di un errore voluto... sicuramente fu un mezzo pollo a rischiare in quel modo la furbata

Modificato da Vincenzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

infatti era una una mezza battuta 

La  storia del motore è stata romanzata, il propulsore Ferrari era il più potente ma Renault era migliore in affidabilità e consumi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Vincenzo ha scritto:

 

 

a parte Australia non fece particolari errori anzi, in una prima parte di stagione dove la rossa non era al livello della reanult, riuscì comunque a limitare i danni in parecchie gare, arrivando spesso secondo e vincendo due gare importanti.

 

 l'unica vera macchia che si poteva evitare era monaco... forse era pure giusto da punire, ma sostanzialmente non c'erano prove evidente di un errore voluto... sicuramente fu un mezzo pollo a rischiare in quel modo la furbata

 

mah più che monaco dove per me fu punito ingiustamente, perchè non si hanno prove di una furbata, secondo me a budapest si ostinò troppo a tenere dietro vetture 3/4 secondi più veloci, poi ruppe ma probabilmente fu per quelle difese arcigne

 

va dato conto che la sfiga di suzuka fu clamorosa ma anche kimi nel 2007 subi ben 2 rotture (quando era a podio) + l'incidente clamoroso per un problema meccanico in fp3 a monza che ne compromise il weekend, quindi non mi sembra giusto dire che nel 2007 schumi avrebbe vinto sicuramente

anche perchè dopo indianapolis con le modifiche a lui congeniali, raikkonen corse al top facendo 5 vittorie e 9 podi in 10 gare

e c'è da dire che fino a monza era trattato alla pari con massa tanto che il brasiliano gli tolse diversi punti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrebbe vinto "sicuramente" per il semplice fatto che difficilmente sarebbe finito dietro massa quelle tot gare come kimi a metà campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

avrebbe vinto "sicuramente" per il semplice fatto che difficilmente sarebbe finito dietro massa quelle tot gare come kimi a metà campionato.

 

La certezza assoluta, come la sicurezza assoluta, non esiste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

avrebbe vinto "sicuramente" per il semplice fatto che difficilmente sarebbe finito dietro massa quelle tot gare come kimi a metà campionato.

 

si ma massa nel 2006 era all'esordio in ferrari in un percorso di crescita tanto che nella seconda parte di stagione 2006 fece meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sterla ha scritto:

 

si ma massa nel 2006 era all'esordio in ferrari in un percorso di crescita tanto che nella seconda parte di stagione 2006 fece meglio

 

è irrilevante, sappiamo bene che massa non sarebbe mai finito davanti a schumacher per chiare gerarchie (nel 2006 credo sia successo solo in turchia a causa di un errore marchiano di valutazione del team)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

è irrilevante, sappiamo bene che massa non sarebbe mai finito davanti a schumacher per chiare gerarchie (nel 2006 credo sia successo solo in turchia a causa di un errore marchiano di valutazione del team) 

 

beh quello è un altro discorso, ma non è neanche detto che nella seconda parte di stagione schumi avrebbe fatto gli stessi punti di kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma tu pensi, a livello teorico si capisce, che schumacher nel 2007 avrebbe fatto meno punti di kimi?

dubito ci siano molti qui di questo parere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non dico niente, dico solo che la vettura 2006 paragonata alla vettura 2007 non era inferiore, in rapporto anche agli avversari

 

poi vorrei ricordare che lo stesso schumacher (che ogni tanto stava al muretto durante i test) non si capacità della velocità di raikkonen in certe curve, soprattutto quelle veloci

 

mi sembra che qui si facciano i raffronti con il raikkonen attuale, guardate che come velocità il raikkonen di quegli anni non era certo inferiore ad un schumi che era in calo, che poi in ferrari non abbia avuto quella velocità in tutto quel bienno è un'altra storia dove si potrebbero aprire vari capitoli

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumacher doveva fare la stessa stagione di raikkonen per essere campione.

poichè l'opinione comune è che ne fosse assolutamente capace, di cosa è che stiamo discutendo esattamente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sta parlando di una cosa che non esiste, perchè io potrei dire che nelle ultime 10 gare (su un totale di 17) schumacher non avrebbe fatto i punti di kimi, magari prima ne avrebbe fatti di più ma non sto qua a elencare le prestazioni dal gp di francia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sterla ha scritto:

si sta parlando di una cosa che non esiste

 

si sta parlando di ipotesi. che schumacher continuando a correre un altro anno avrebbe vinto il titolo è opinione comune, ovvero è ritenuto molto probabile. se tu non lo ritieni probabile qual è il problema?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

si sta parlando di ipotesi. che schumacher continuando a correre un altro anno avrebbe vinto il titolo è opinione comune, ovvero è ritenuto molto probabile. se tu non lo ritieni probabile qual è il problema? 

 

io dico che è possibile, ma sentire che avrebbe vinto di sicuro fa ridere

 

ma si sa ache a qualcuno dei tifosi ferrari (una bella fetta) non sia andato giù quel titolo vinto nel 2007 e il fatto che rimane l'ultimo gli fa bruciare il fegato ancora di più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho saltato di gioia quando kimi vinse il titolo ma penso che schumi avrebbe fatto lo stesso.

parliamo di schumacher che pur vecchio se la giocava alla pari di kimi e alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, sterla ha scritto:

 

io dico che è possibile, ma sentire che avrebbe vinto di sicuro fa ridere

 

ma si sa ache a qualcuno dei tifosi ferrari (una bella fetta) non sia andato giù quel titolo vinto nel 2007 e il fatto che rimane l'ultimo gli fa bruciare il fegato ancora di più

Non è un segreto che io non sia un fan sfegatato di Kimi. Detto questo ho sempre sostenuto che da giovane e specialmente con le Michelin abbia fatto gare straordinarie. Nel 2007 ho goduto tantissimo ma personalmente ho sempre pensato che MSC avrebbe vinto con molta più facilità e che avrebbe dominato pure il 2008, vedendo le performance di Massa (probabilmente favorito dal team per chissà quali ragioni ma comunque sempre Massa).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se Schumacher decide di ritirarsi significa che mentalmente tutte le pressioni di una carriera  ad altissimi livelli   avevano raggiunto il sui limite di sopportazione
quindi magari  crollava nelle stagioni  2007 e 2008 
 mi sembra che lasci con una ferrari piu che competitiva  nel 2006  se  sentiva ancora quella fame  dopo un mondiale finito all'ultima gara  e un Alonso  avversario piu che stimolante  non si sarebbe  tirato indietro .

MSC  la sua caratteristica principale  sara la sua grande concentrazione che lo portava a fare quella serie di giri da qualifica in gara 
ma la pressione e lo stress lo sentiva pure lui 
nei mondiali decisi all'ultima gara  
94 errore ad adelaide ma l'ingenuità di Hill gli permette di portare a casa  il mondiale 
97  si fa sorprendere dal sorpasso  Villeneuve  e gli si chiude la vena 
98 spegne la macchina
nel 2003  non è brillantissimo ma anche un po' sfigato ma lo porta a casa 

io capisco che  per un fan l'idolo non abbia limiti ma  Schumacher  è umano
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×