Vai al contenuto
rumpen78

f.1 gossip:bleah

Post raccomandati

la f.1 di oggi e' sconfortante!ieri a sky 1 ora di pre gara per parlare di briatore e della gregoraci,di chi ha il motor home piu' bello,etc..etc..

 

e' sempre piu' una f.1 per un pubblico generalista,che e' lo stesso pubblicoche segue le vacanze dei vip sui giornali e le telenovele di beautiful.

 

questo pubblico segue due ore di pre gara per sapere se la gregoraci e briatore si sposeranno,poi seguono tre giri di gara,fanno registrare un picco di 13 milioni di telespettatori,poi chiudono la tv e vanno in piscina o al mare.e poi rimaniamo noi,zoccolo duro dei gp,a guardare la gara vera,peraltro noiosissima.

 

tornati dalla piscina o dal mare poi ci chiedono come' andata a finire?

 

e poi qualcuno si chiede cosa si dovrebbe cambiare per lo spettacolo?!

 

finche' il pubblico delle massaie guarda i primi due giri e manda l'auditel alle stelle,cosa dovrebbe cambiare?

pero' per noi veri tifosi della f.1 un quadro del genere e' veramente sconfortante!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che diceva coppini ieri mattina. Cmq se le gare fossero pi? entusiasmanti ci sarebbe meno spazio per queste notizie pecorecce e per tutto il pubblico che le segue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello che diceva coppini ieri mattina. Cmq se le gare fossero pi? entusiasmanti ci sarebbe meno spazio per queste notizie pecorecce e per tutto il pubblico che le segue.

 

hai ragione probabilmente il gossip va a coprire un vuoto...ma la mia impressione e' che i capoccia della f.1 abbiano tutto l'interesse affinche' continui cosi.forse se la f.1 tornasse ad un pubblico di appassionati non farebbe 13 milioni di ascolti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ecclestone ha detto che la spy story ? un bene perche riempie i giornali,detto questo detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri la gara ha fatto (sulla RAI) 6.805.000 telespettatori, pochi. Io mi sto annotando i dati di ascolto e a mano a mano li sto paragonando a quelli dell'anno scorso. Bene, anzi male, in media c'? stata una flessione di un milione di telespettatori a gara, un dato alto. Dovuto anche credo all'assenza di Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh siamo pure agosto,non ? un gran periodo per gli ascolti tv.

 

mi chiedo restando in tema se la moto gp con il declino di rossi ? calata anche di ascolti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio dato ? generale riferito a tutto il campionato, e in media gli ascolti sono calati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello che diceva coppini ieri mattina. Cmq se le gare fossero pi? entusiasmanti ci sarebbe meno spazio per queste notizie pecorecce e per tutto il pubblico che le segue.

 

hai ragione probabilmente il gossip va a coprire un vuoto...ma la mia impressione e' che i capoccia della f.1 abbiano tutto l'interesse affinche' continui cosi.forse se la f.1 tornasse ad un pubblico di appassionati non farebbe 13 milioni di ascolti...

 

E' chiaro che loro hanno l'interesse affinch? resti cos?, almeno qualche tifoso della domenica riescono ancora a raggranellarlo (anche se ora ? iniziato il calcio quindi ? dura). Per questo organizzano anche gare in notturna su circuiti cittadini con commissari incompetenti e con tutta la problematica della sicurezza, per attirare qualche nuovo spettatore che dopo 2 minuti si sar? cmq stancato anche di quel teatrino messo s?.

 

Per coprire il vuoto della mancanza di spettacolo si battono tutte le strade possibili, ma cmq i dati di ascolo calano: in italia per esempio da 12-14 milioni di qualche anno fa, ai 6-8 di ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente malgrado le gare soporifere schumacher garantiva quel milione in piu,in italia parlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se la flessione ? dall'inizio del campionato o durante, mi chiedevo se la Spy-Story e la gru che rimette in gioco i "raccomandati" non abbiano inciso su questa flessione. Ci credo poco, significherebbe che gli appassionati ed estimatori di questo Sport sarebbero molti, penso che con un altro scaldalo, collegamenti radio con pi? teatrino, pi? Safety Car, fumogeni radiocomantati e luci da discoteca con ragazzine in minigonna nei box gli ascolti schizzeranno in alto con tanta gratidudine di massaie e pseudoappassionati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so se la flessione ? dall'inizio del campionato o durante, mi chiedevo se la Spy-Story e la gru che rimette in gioco i "raccomandati" non abbiano inciso su questa flessione. Ci credo poco, significherebbe che gli appassionati ed estimatori di questo Sport sarebbero molti, penso che con un altro scaldalo, collegamenti radio con pi? teatrino, pi? Safety Car, fumogeni radiocomantati e luci da discoteca con ragazzine in minigonna nei box gli ascolti schizzeranno in alto con tanta gratidudine di massaie e pseudoappassionati.

hai voglia :hihi:

se fosse cosi andrei addirittura in autodromo a vedere la gara :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io manco dalle piste dal 2003 (Monza). Probabilmente ci torner? l'anno prossimo, anche se cmq si rischia di dormire anche l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io manco dalle piste dal 2003 (Monza). Probabilmente ci torner? l'anno prossimo, anche se cmq si rischia di dormire anche l?.

 

io vado a montecarlo tutti gli anni perche' ho i parenti che ci abitano e hanno la casa sul loews.ma se dovessi spendere 500 euro per una trasferta per andare a vedere la f.1 preferirei dare quei soldi in beneficenza..

l'unica gara che mi piacerebbe andare a vedere e' spa..

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente vi dico la mia esperienza di ieri per far capire cosa sia diventata la F1. Ho iniziato a vedere il GP dalla partenza in diretta, con come semre Live Timing alla mano, arrivati alle 15 ho inziiato a vedere la partita del Napoli, a quel punto cosa ne ? stato del GP? Semplice avevo sempre il Live Timing sottomano per vigilare sulla gara, ho solo dato uno sguardo di nuovo alla corsa nel momento dei pit stop e dell'incidente alla gomma di Hamilton. Il problema sapete qual'?? Che guardando solo il Live Timing non mi sono perso niente rispetto a chi ? rimasto a vedere la gara, perch? era tutto troppo scontato, solo un incidente o una rottura possono cambiare le cose, altrimenti ? una questione di trenini e trenini. Di fronte a tutto questo, sta assumendo sempre piu importanza il contorno che la sostanza, e pare, purtroppo, che la cosa ad Ecclestone e soci piaccia. O meglio, sanno di avere un guaio, ma invece di risolverlo utilizzano le scappatoie del "gossip", siamo davvero alla frutta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ieri la gara ha fatto (sulla RAI) 6.805.000 telespettatori, pochi. Io mi sto annotando i dati di ascolto e a mano a mano li sto paragonando a quelli dell'anno scorso. Bene, anzi male, in media c'? stata una flessione di un milione di telespettatori a gara, un dato alto. Dovuto anche credo all'assenza di Schumacher.

 

L'italiano medio tifa solo quando ? sicuro che la sua squadra possa vincere, e giudica (o va al mare) quando questa perde. Molti hanno pensato che senza Schumi la Ferrari non avrebbe pi? vinto e hanno spento il televisore. Un comportamento cos? non mi piace, ma ? in linea con la mentalit? italiana... e IMHO spettatori del genere ? meglio perderli che trovarli, quindi ben venga il milione in meno, se lo "zoccolo duro" (cio? noi che di F1 discutiamo e ci interessiamo oltre che guardare passivamente) rimane.

Questo vale per tutti gli sport: quando Luna Rossa vinceva erano tutti esperti di vela, svegli alle 4 del mattino a vedere le regate (e prontissimi a sparger ***** dopo la sconfitta in finale); prima dei mondiali, tutti a criticare i calciatori per calciopoli, invocando la crocifissione di Lippi e Cannavaro, poi tutti in piazza a festeggiare...... <_<

Quando si tratta di saltare sul carro dei vincitori, noi italiani siamo i migliori al mondo: io la penso cos?, e giustifico cos? il calo d'ascolti.

 

mi chiedo restando in tema se la moto gp con il declino di rossi ? calata anche di ascolti?

 

Vedrai che bel calo ci sar? negli ultimi gran premi, visto che Vale non sta vincendo il mondiale e (pare, non giudico senza sapere) abbia fregato montagne di soldi per anni ai suoi stessi tifosi. Vedrete quando Rossi si ritirer?, come gli italici pecoroni abbandoneranno la MotoGP, IMHO sport affascinante e spettacolare, ma ancor di pi? MODA del momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero che vietando il TC si possa vedere piu azione in pista, magari vedremo piu errori e quindi maggiori possibilit? di sorpasso, ma dal 94 al 2001 in assenza del traction control non ? che sia cambiato poi molto rispetto alle stagioni in cui era presente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
spero che vietando il TC si possa vedere piu azione in pista, magari vedremo piu errori e quindi maggiori possibilit? di sorpasso, ma dal 94 al 2001 in assenza del traction control non ? che sia cambiato poi molto rispetto alle stagioni in cui era presente.

 

tanto peggio di cosi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negli anni da te citati il TC era vietato ma ce l'avevano tutti ma la FIA era impossibilitata a controllare e per questo decise di legalizzarlo, ricodo come se fosse ieri come in uscita dalle curve lente misteriosamente si aprivano gli sportellini del serbatorio e a volte capitava di piloti che si fermavano proprio in uscita dalle curve lente col motore tagliato. Il prossimo anno con la centralina standard uguale per tutti la FIA ha deciso di vietarlo perch? sar? in grado di controllare bene, ma se come pare i team nn sono intenzionati ad adottarla allora anche l'abolizione del TC potrebbe andare a farsi benedire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti gli altri team, Renault su tutte non ne vogliono sapere di utilizzare la centrina unica (mclaren), ed ? per questo che credo alla fine questa storia sar? un p? come il ritorno delle gomme slick... tanto parlare, ma niente fatti, sarebbe uno spettacolo tornare a vedere le fumate in partenza e i vari controsterzo in uscita di curva.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto peggio di cosi! fa proprio schifo la f1 di adesso, per vedere una gara come si deve bisogna sperare nella pioggia!

 

io intanto la sto guardando sempre meno, fino a qualche anno fa rinunciavo ad uscire per seguire la f1! mo o esco o mi metto a dormire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×