Vai al contenuto
Osrevinu

2007.12 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Ah e quando? :rotfl:

 

L'unica gara del 2006 dove Massa ? stato superiore a Michael ? stata la Turchia, poi basta.

 

l'hanno detto anche in Ferrari che nel 2006 hanno puntato tutto su Michele quindi anche come situazione tecnica il Michele era avvantagiato :sisi:

se poi vediamo Suzuka 2006 come ho detto prima con un sorpasso degno quasi di Austria 2002 :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si Kimi era pi? veloce in gara. Senza ombra di dubbio. Tuttavia si sa che la pole paga molto ! Ora la qualifica ha decretato Massa in pole e meritatamente ! Pertanto meritatamente Massa ha vinto la gara pur essendo pi? lento di Kimi il quale probabilmente non ha pagato a caro prezzo la qualifica come qualcuno ritiene dal momento che sono sicuro che senza quella sbavatura, terzo in griglia rimaneva. Semmai i due punti in pi? per Massa non servono a nulla dato che Kimi ? li vicino a Massa. Pertanto in ottica mondiale piloti, ? come se si trattasse di un pari che non serve a nessuno...ne a Massa ne a Kimi. Probabilmente pi? in generale, Kimi poteva, vincendo oggi, essere maggiormente "appoggiato" al tentativo Ferrari di vincere il titolo piloti ma sempre poca cosa perch? il punteggio non premia chi vince. Pertanto Kimi oggi non ha perso nulla da Massa cos? come se avesse vinto Kimi Massa non avrebbe perso nulla dal finlandese.

 

Semmai vedrei bene la regola che vige in GP2 e cio? dare un punto a chi ottiene il GPV. In fondo si tratta sempre di un merito che si ottiene rischiando di pi?, soprattutto con queste monoposto molto simili in prestazioni tra di loro.

 

Per il campionato la Ferrari ? in corsa ma sul titolo piloti la vedo grigia perch? a questo punto i piloti Ferrari devono sempre vincere e fare doppiette.

 

Quidni 90 punti a disposizione da dividere tra Kimi e Massa, dipender? da loro chi sar? pi? bravo. E 55 punti da dividere tra Alonso e Hamilton. Massa -15 e Kimi -16.

 

Certo, sulla carta si pu? fare ma solo sulla carta :)

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah e quando? :rotfl:

 

L'unica gara del 2006 dove Massa ? stato superiore a Michael ? stata la Turchia, poi basta.

Tranquillo, lui se non scrive la sua immensa marea di ca**ate ogni volta, poi sta male. :sisi:

Poi, ha anche il coraggio di parlare di lezioni di stile, lui e loro, che non sanno nemmeno dove sta di casa. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai raikkonen ? esploso e non ha piu problemi in ferrari. ? da indianapolis che ? costantemente piu veloce di massa in gara.

se confrontiamo con schumacher l'anno scorso notiamo che.......

 

schumacher (a parte in malesia) era costantemente piu veloce di massa a inizio anno

 

verso la fine dell'anno massa ha cominciato a familiarizzare con l'auto e il team e si ? permesso non solo di ridurre il gap con michael,ma anche di essere piu veloce in qualche occasione.

 

con kimi il discorso ? opposto. massa a inizio anno era piu veloce. da meta stagione kimi ? stato costantemente piu veloce di lui.

i casi sono 2.......o massa improvvisamente ? peggiorato dallo scorso anno(cosa che dubito molto,semmai mi sembra piu veloce) o raikkonen come velocita in gara ? superiore a schumacher (velocita in gara non lo rende un pilota piu completo pero)

 

io penso la seconda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fate ridere.

 

non c'? un c...zo da fare. In questo forum non puoi permetterti di sparlare di "Quelo"....

Crocefiggeteci allora, tutti quelli che non la pensano come voi. Crocefiggeteci a Kerpen...

 

E poi siamo noi "infedeli" che facciamo ridere eh?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah e quando? :rotfl:

 

L'unica gara del 2006 dove Massa ? stato superiore a Michael ? stata la Turchia, poi basta.

Tranquillo, lui se non scrive la sua immensa marea di ca**ate ogni volta, poi sta male. :sisi:

Poi, ha anche il coraggio di parlare di lezioni di stile, lui e loro, che non sanno nemmeno dove sta di casa. :rolleyes:

 

ancora con queste continue frecciatine?

dovresti aver capito che mi scivolano tutte addosso e di certo non mi turbano.......

 

tral'altro ti faccio notare che mephisto si era piuttosto arrabbiato con un utente che aveva definito l'opinione degli altri delle "cagate"

te con me ora hai fatto la stessa cosa,pertanto ti invito a rispettare di piu le opinioni altrui.....grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah e quando? :rotfl:

 

L'unica gara del 2006 dove Massa ? stato superiore a Michael ? stata la Turchia, poi basta.

Tranquillo, lui se non scrive la sua immensa marea di ca**ate ogni volta, poi sta male. :sisi:

Poi, ha anche il coraggio di parlare di lezioni di stile, lui e loro, che non sanno nemmeno dove sta di casa. :rolleyes:

 

ancora con queste continue frecciatine?

dovresti aver capito che mi scivolano tutte addosso e di certo non mi turbano.......

 

Anche il moderatore ci mette il carico a coppe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque volevo entrare nella diatriba che sto leggendo da qualche post.

 

Massa ? un pilota molto di pelle. Istanbul ? un circuito che Felipe adora ! Lui ? fatto cos?. Si esalta su alcuni circuiti e canna clamorosamente su altri. Come in passato quei piloti che a Montecarlo uscivano dal letargo facendo prestazioni incredibili e poi ripiombare nell'anonimanto. Massa era molto forte qui ad Istanbul e perch? ama questo circuito come anche da lui espresso. Ci sono dei circuiti che uno ama pi? degli altri e soprattutto dove fa la differenza. Ricordo MS a Spa, Senna a Montecarlo e cos? via. Ora andare a fare polemiche inutili se MS era pi? o meno veloce di Kimi sulla base del GP odierno da confrontare con quello dello scorso anno, mi sembra un p? "macchinoso". Massa ha in Istanbul la Montecarlo che Senna aveva. Semplice no ?

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah e quando? :rotfl:

 

L'unica gara del 2006 dove Massa ? stato superiore a Michael ? stata la Turchia, poi basta.

Tranquillo, lui se non scrive la sua immensa marea di ca**ate ogni volta, poi sta male. :sisi:

Poi, ha anche il coraggio di parlare di lezioni di stile, lui e loro, che non sanno nemmeno dove sta di casa. :rolleyes:

 

ancora con queste continue frecciatine?

dovresti aver capito che mi scivolano tutte addosso e di certo non mi turbano.......

Il tuo problema, con me, ? che sono completamente insofferente alle ca**ate, e tu ne scrivi una dietro l'altra, contraddicendoti giorno si e giorno si.

Tra l'altro, non ti conviene nemmeno tanto andare avanti con questo discorso con me, non perch? sono moderatore, ma per la nulla opinone che ho di te, dopo lo scambio di messaggi avuto tempo fa, quando hai detto certe cose travisando fatti storici e dando epiteti decisamente antipatici contro una persona che ha volutamente evitato di far finire l'Italia rasa al suolo come la germania.

Detto questo, togliti i paraocchi da talebano, che hai sempre dimostrato di avere, e cerca di essere pi? obiettivo con i fatti, non con le becere considerazioni di un invasato che non vede al di l? dei suoi occhi, perch? questo tu sei, rassegnati.

 

E qui mi fermo, perch? non mi piace infierire, ma ne avrei ben d'onde.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fate ridere.

 

non c'? un c...zo da fare. In questo forum non puoi permetterti di sparlare di "Quelo"....

Crocefiggeteci allora, tutti quelli che non la pensano come voi. Crocefiggeteci a Kerpen...

 

E poi siamo noi "infedeli" che facciamo ridere eh?

 

tu stai male cmq sul serio te la prendi troppo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah e quando? :rotfl:

 

L'unica gara del 2006 dove Massa ? stato superiore a Michael ? stata la Turchia, poi basta.

Tranquillo, lui se non scrive la sua immensa marea di ca**ate ogni volta, poi sta male. :sisi:

Poi, ha anche il coraggio di parlare di lezioni di stile, lui e loro, che non sanno nemmeno dove sta di casa. :rolleyes:

 

ancora con queste continue frecciatine?

dovresti aver capito che mi scivolano tutte addosso e di certo non mi turbano.......

 

se lo stile sta in Ferrari allora siamo apposto :hihi: fino all'anno scorso avete ucciso questo sport con favoritismi al limite dell'implossibile con tanto di parcheggi all'ultimo giro per far vincere Michele

ci credo poi che Alonso dice che questo non ? uno sport! ? vero ? una pagliacciata grazie a queste scene da immondizia

w le squadre che danno ai piloti armi pari e finalmente la Ferrari c'? arrivata su

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi inserisco solo ora.

sbaglio ma dalla conferenza stampa post gp kimi ha un p? polemizato con la scuderia per la tattica di gara? l'impressione ? che tra le righe il finlandese abbia detto che praticamente con 2 soste questo si poteva fare e basta. Effettivamente se avesse voluto tentare di passare l'altro ferrarista senza mandare sulle furie il capo o senza rischiare di farsi stringere da felipe l'unico modo era tentare un'altra strategia, e certamente lo sapeva. Ma evidentemente alla Ferrari hannopensatop di mettere innanzitutto al sicuro il risultato obbligandolo a non rischiare. A me ? parso cos?....

 

certo che sembra di essere tornati ai tempi di Ren? e Patrick....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che ancora qua nn si ? capito ke ormai alla Ferrari frega poco chi vince tra Massa e Raikkonen, xk? imho a Maranello sono realisti e hanno capito ke l'unico obiettivo alla portata ? il mondiale costruttori. In quello piloti c'? poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Triste gara di F1.

 

Quello di sempre: buona Q3, partire sul lato pulito, + passo alla prima curva = gara

 

In gara Kimi non poteva fare niente, Hamilton non poteva fare niente, Alonso non poteva fare niente.

 

 

- Complimenti alla Ferrari. Il mondiale....caldo, caldissimo

 

Massa: Bravo. Ottimo e consistente lavoro.

 

Kimi + Alonso: qui sbaglia prima paga dopo. Nonostante podium.

 

Hamilton: sfortuna "fortunata". In questa situazione potrebbe avere perso pi? punti a benefizio dei tre mosqueteri.

 

 

- Ho visto un bel sorpasso di Trulli

 

 

- Moda Babbo eclatante: Adesso Babbo Massa. :hihi:

 

 

(ho visto la gara su Tele5 di Berlusconi: qualche somiglianza con la realt? ? pura coincidenza. Rotfl)

come riassumere un week-end in 9 rige :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Semmai vedrei bene la regola che vige in GP2 e cio? dare un punto a chi ottiene il GPV.

farebbe la fortuna di Raikkonen quest'anno XD

 

per quanto riguarda il 2006 vedo come sempre che si sparla della ferrari ma delle volte che Fisichella fece passare Alonso come in CINA dove Alonso gli mangio qualcosa come 20 SECONDI IN NEMMENO 10 GIRI per poi passarlo sul rettilineo non se ne parla mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah e quando? :rotfl:

 

L'unica gara del 2006 dove Massa ? stato superiore a Michael ? stata la Turchia, poi basta.

Tranquillo, lui se non scrive la sua immensa marea di ca**ate ogni volta, poi sta male. :sisi:

Poi, ha anche il coraggio di parlare di lezioni di stile, lui e loro, che non sanno nemmeno dove sta di casa. :rolleyes:

 

ancora con queste continue frecciatine?

dovresti aver capito che mi scivolano tutte addosso e di certo non mi turbano.......

Il tuo problema, con me, ? che sono completamente insofferente alle ca**ate, e tu ne scrivi una dietro l'altra, contraddicendoti giorno si e giorno si.

Tra l'altro, non ti conviene nemmeno tanto andare avanti con questo discorso con me, non perch? sono moderatore, ma per la nulla opinone che ho di te, dopo lo scambio di messaggi avuto tempo fa, quando hai detto certe cose travisando fatti storici e dando epiteti decisamente antipatici contro una persona che ha volutamente evitato di far finire l'Italia rasa al suolo come la germania.

Detto questo, togliti i paraocchi da talebano, che hai sempre dimostrato di avere, e cerca di essere pi? obiettivo con i fatti, non con le becere considerazioni di un invasato che non vede al di l? dei suoi occhi, perch? questo tu sei, rassegnati.

 

E qui mi fermo, perch? non mi piace infierire, ma ne avrei ben d'onde.

 

 

ti invito un'altra volta a non definire delle opinioni altrui delle "ca**ate" o delle "cagate"

le opinioni altrui,giuste o sbagliate che siano vanno rispettate,cosa che te non stai facendo. tra l'altro tu essendo moderatore dovresti dare buon esempio su queste cose.

 

i paraocchi da talebano?! sono le mie opinioni!!!!!!! io non sono mai venuto dire a te togliti i paraocchi da talebano!

e tra l'altro non permetterti di giudicarmi con frasi del tipo

 

"e questo sei tu" rassegnati etc, perch? sono fuori luogo e ti dimostri abbastanza superficiale ritenendo di conoscermi.

anche io mi fermo qui. nemmeno a me piace inferire ma ne avrei ben d'onde.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che ancora qua nn si ? capito ke ormai alla Ferrari frega poco chi vince tra Massa e Raikkonen, xk? imho a Maranello sono realisti e hanno capito ke l'unico obiettivo alla portata ? il mondiale costruttori. In quello piloti c'? poco da fare.

 

 

Quoto. Dopotutto il 2007 ? il primo anno di "pari opportunit?" in casa Ferrari. Non esiste pi? un pilota totalmente supportato e con un secondo che di fatto rispetta le gerarchie senza ribellarsi. Ora ci sono due piloti che per alterne vicende si ritrovano a pari punti a 5 GP dall fine. Chiaro come l'acqua di fonte che la Ferrari ha il solo interesse di vincere il Costruttori. E alla Ferrari conviene solo fare doppiette. Poi se le strategie sono speculari e quindi non esaltano l'attuale mggiore velocit? di Kimi in pista, beh questo ? solo dovuto al fatto che la Ferrari non vuole rischiare di perdere il costruttori. Certo che mi chiedo perch? ? stato fatto entrare prima Kimi e non Felipe e non viceversa. Ovviamente si dir? perch? Felipe era primo e Kimi secondo. Ok. Ma allora perch? non invertire al secondo pit con Felipe che entre per primo e Kimi per secondo ? Forse per non dare la possibilit? a Kimi di sparare quel giro veloce che avrebbe anche potuto metterlo nelle condizioni di passare al comando ?

 

Di una cosa sono certo: Kimi non far? mai una polemica ! Mai ! Pur se avesse ragione da vendere non lo vedrete mai fare polemiche ! Cosa che lo fa grande ai miei occhi.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi inserisco solo ora.

sbaglio ma dalla conferenza stampa post gp kimi ha un p? polemizato con la scuderia per la tattica di gara? l'impressione ? che tra le righe il finlandese abbia detto che praticamente con 2 soste questo si poteva fare e basta. Effettivamente se avesse voluto tentare di passare l'altro ferrarista senza mandare sulle furie il capo o senza rischiare di farsi stringere da felipe l'unico modo era tentare un'altra strategia, e certamente lo sapeva. Ma evidentemente alla Ferrari hannopensatop di mettere innanzitutto al sicuro il risultato obbligandolo a non rischiare. A me ? parso cos?....

 

certo che sembra di essere tornati ai tempi di Ren? e Patrick....

 

pi? che polemica ? la realt? dei fatti! un sorpasso in pista era impossibile con Massa che non commette errori! quello che intendeva era "oggi non potevo vincere perch? con queste F1 in pista non si supera!" basta! non preoccuparti che Kimi non fa polemiche e sopratutto in un momento come questo in cui si deve fare il massimo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho parole per quello che ho letto in queste pagine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×