Vai al contenuto
Osrevinu

2007.12 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Gara secondo le previsioni.Deludono sia kimi che alonzo.Lo spagnolo ieri ha detto che oggi si sarebbe visto chi era veramente forte...aveva ragione.Grande gara di hamilton,che oggi ha la consacrazione.Con un mezzo un po' inferiore tiene duro,anche dopo la partenza penalizzante.Lo ferma la gomma.Paradossalmente tra germania e turchia,dove lewis era piu' veloce di alonzo,lo spagnolo ha recuperato 12 punti.Ecco perche' vincera' il mondiale.Ha grandi qualita' alonzo,pero' e' brutto sentire che aspetta errori e problemi altrui,quasi come se li dovessero avere....non so se mi spiego...vabbe'...Comunque ormai le gare sono sballabbili con nulla...es:se kubica faceva il suo dovere partiva in prima fila,lewis lo passava perche' sul pulito e a seguire tutti gli altri...un altra gara...

Detto questo,vedo che i tifosi di alonzo ed altri non sono ancora contenti delle sventure di hamilton,germania e turchia non bastano...i fan di alonzo parlano di fortuna!...vabbe'.Mi domando come mai hamilton abbia preparato meglio e prima la macchina rispetto ad alonzo.....avra' sbagliato a copiare il bicampeon,o avra' chiamato l'amico che gli sistemava la gp2?mah...Era pure piu' pesante(di pochissimo)l'inglese in qualifica.Alonzo ha tentato un invenzione alla prost in qualifica.Quando lo hanno detto in rai pensavo esagerassero,lo credo ancora,ma di meno..

La ferrari e' la piu' forte,pero ha un problema:massa non e' costante,pero' quando e' in giornata mette dietro kimi,il finlandese e' il contrario....chi scegliere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
doppietta!!! :aham:

Ma sono un po' dispiaciuto perch? io tifo per Raikkonen un po' di pi? :hihi:

Oggi era nettamente pi? veloce (avete visto che giro record ha fatto? :ph34r: ), ma ha pagato l'errore di ieri, in regime di parit? assoluta fra i due piloti mi sembra giusto che Felipe abbia vinto perch? pur essendo pi? lento non ha sbagliato nulla.

Una considerazione: secondo me la scelta di montare le morbide anche nel secondo stint non era esattamente la migliore, per me rendevano meglio le dure nel long run, come ha dimostrato il giro monstre di Kimi.

E il fatto che Felipe fosse davanti, rallentando Kimi, forse poteva favorire Hamilton se non avesse avuto il problema alla gomma, perch? lewis era pi? pesante nella seconda parte e forse poteva lottare per la vittoria (anche se difficile).

Ma vabb?, ? andata benissimo, ora andiamo a Monza per doppiettizzare e riaprire definitivamente il mondiale.

Comunque se manteniamo questo livello di affidabilit? e non combiniano ca**ate il costruttori, se non altro, lo portiamo a casa noi :sisi:

doputto il gpv di raikkonen non so quanto valga e sicuramente non sta a significare che fosse piu veloce di massa(dopotutto l'ha fatto al penultimo giro con felipe che gestiva).io penso che kimi sia meglio di massa,anzi,ne sono certo perch? dopotutto per vincere l'assistito di alvaro deve partire davanti a tutti senn? ciccia.oggi per? il finlandese ha preso paga

Raikkonen non ha preso paga per niente, era dietro a massa sempre sotto il secondo dov'? la paga? Fosse partito davanti sono certo che la vittoria e il distacco Ferrari sarebbe stato ancora pi? netto. Ma ha sbagliato e quindi ? solo colpa sua se oggi non ha vinto, ha perso un'occasione per dare una quindicina di secondi a Massa e diventare prima guida ufficialmente. Peccato davvero, perch? abbiamo il pilota sbagliato in posizione leggemente migliore... ma se Kimi sbaglia non ? colpa di Felipe.

 

oggi Kimi in gara era pi? veloce ed era evidente ma ormai le gare si decidono in un giro secco il sabato! chiedetelo ad Alonso che ne ha persa pi? di una cos? quest'anno a scapito di Lewis!!

io sono contenta cos? per questa gara perch? ormai questo sembra proprio un circuito pro-Massa (? gi? 2 anni che il suo compagno pi? veloce gli arriva dietro per errori in qualifica) e sono contenta che non abbiano cambiato strategie per favorire Kimi perch? alla fine l'ha persa lui! cmq sono molto fiduciosa per Monza e credo che l? Kimi torni davanti :aham:

cmq meno male che anche per Hamilton ? arrivata un p? di sfiga :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be on edge 84,hai centrato la realta'.Non credo alla fortuna,ma e' cronaca..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
.Mi domando come mai hamilton abbia preparato meglio e prima la macchina rispetto ad alonzo.....avra' sbagliato a copiare il bicampeon,o avra' chiamato l'amico che gli sistemava la gp2?mah...Era pure piu' pesante(di pochissimo)l'inglese in qualifica.Alonzo ha tentato un invenzione alla prost in qualifica.Quando lo hanno detto in rai pensavo esagerassero,lo credo ancora,ma di meno..

Perch? stava pensando a tagliarsi la barba e si ? dimenticato di farsi l'assetto.. Hamilton l'ha notato e: "Dai stavolta lo far? io, tanto.." :hihi:

Alla fine stavolta ? stato alonso a copiare che credi. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fate un riassuntino che sono appena tornato? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Mi fate un riassuntino che sono appena tornato? :hihi:

Gara dominata dalle ferrari con hamilton dietro che correva per i fatti suoi.Alonso ancora piu dietro e disperato invoca il suo santo protettore che puntualmente lo accontenta XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari fa tante ca**ate ma la mecca non fa fare le strategie,qui potevano usare tranquillamente le medie al primo stint invece che all'ultimo,almeno hamilton avrebbe avuto qualche possibilit? di stare davanti a raikkonen e scongiurare una doppietta.tutto sommato il rirmo dell'inglese non era poi cosi male e con una strategia fatta meno a ca**o poteva inserirsi.

per alonso c'? da dire che alla strategia sbagliata si aggiunge la scelta incomprensibile di fare il tempo con le dure,cosi ? partito quarto con gomme dure facendosi passare da kubica e,per una sua dormita,anche da heidi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
be on edge 84,hai centrato la realta'.Non credo alla fortuna,ma e' cronaca..

Napoleone i generali li sceglieva fortunati, non bravi.

 

Comunque quando la fortuna arriva alonso ? sempre l? a coglierla perch? comunque non si arrende mai. Oggi la fortuna ? stata un punto in pi? per lui e due in meno per hamilton: non mi sembra un granch?.

Secondo me ne ha avuta di pi? hamilton a prendere comunque 4 punti: in tanti per un incidente cos? si sono piantati su un muro o hanno rovinato una macchina, lui no. bravo a tenere la macchina ma molto fortunato.

 

Mister simpatia invece non l'ho capito: pressa Massa ma non certo per indurlo all'errore. segue la stessa tattica. fa lo 'sborone' con il giro pi? veloce alla fine. boh. e quest'anno ? la terza volta che sbaglia una qualifica.

 

e anche in un circuito in cui si pu? sorpassare non s'? visto niente. che amarezza !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi fate un riassuntino che sono appena tornato? :hihi:

Gara dominata dalle ferrari con hamilton dietro che correva per i fatti suoi.Alonso ancora piu dietro e disperato invoca il suo santo protettore che puntualmente lo accontenta XD

 

 

sapevo :hihi:

 

Prevedo lo stesso a Monza :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
be on edge 84,hai centrato la realta'.Non credo alla fortuna,ma e' cronaca..

Oggi la fortuna ? stata un punto in pi? per lui e due in meno per hamilton: non mi sembra un granch?.

Quando sembrava che hamilton avesse ipotecato il mondiale ? un bel po'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La foratura di Hamilton ? stato un sabotaggio della Bridgestone per aiutare botteghella :rolleyes:

 

E sono dati di fatto :rolleyes:

 

E se in Brasile la Bridgestone porter? le medie invece che le soffici, per paura di cedimenti... (come no...) sar? la prova che la Bridgestone sta falsando il mondiale favorendo la botteghella.

Se questo accadr?, come ? molto probabile, ricordatevi di questo post, che vi illumina le menti nebulizzate. :baraldi:

 

 

 

 

Mi manca :triste:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bellissimo l'inno brasiliano,quello italiano ....... :hihi:

A me personalmente l'inno brasiliano non piace; ? questione di gusti, ma quello che ? di assoluto cattivo gusto ? esprimersi sul nostro, ma eventualmente anche su altri inni nazionali, nei termini che tu hai usato.

Mi auguro che ti venga rivolta una reprimenda.

per cosa?perch? dico che non mi piace l'inno italiano?magari ho usato dei termini un po scurrili ma dopotutto ? una specie di barsport questo,mica un convegno di illuminati.stai attento che ti reprimendo io se ti becco :hihi:

Neanch'io sono entusiasta, a livello musicale, del nostro inno, ma sono appunto i termini che usi ad essere inaccettabili. anche per un bar sport, quando si parla di cose serie e l'inno nazionale lo ?.

Mi reprimi per cosa? Se mi becchi a far cosa? Perch? dovrei stare attento? Cosa potresti farmi?

Quando qualcuno sbaglia potrebbe scusarsi o, almeno, tacere.

 

quoto,cmq a livello squisitamente musicale l'inno pi? bello ? quello di Haydn,ma mi sa che dovremo

attendere un p? prima di risentirlo sul podio dopo le sbornie degli anni passati...a meno che heidfeld non

riesca a vincere un a gara :sisi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ca**ate, a livello musicale l'inno italiano ? uno dei migliori, forse le parole non sono il massimo cosi come la mentalit? del popolo, ma la melodia ? un altra cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
doppietta!!! :aham:

Ma sono un po' dispiaciuto perch? io tifo per Raikkonen un po' di pi? :hihi:

Oggi era nettamente pi? veloce (avete visto che giro record ha fatto? :ph34r: ), ma ha pagato l'errore di ieri, in regime di parit? assoluta fra i due piloti mi sembra giusto che Felipe abbia vinto perch? pur essendo pi? lento non ha sbagliato nulla.

Una considerazione: secondo me la scelta di montare le morbide anche nel secondo stint non era esattamente la migliore, per me rendevano meglio le dure nel long run, come ha dimostrato il giro monstre di Kimi.

E il fatto che Felipe fosse davanti, rallentando Kimi, forse poteva favorire Hamilton se non avesse avuto il problema alla gomma, perch? lewis era pi? pesante nella seconda parte e forse poteva lottare per la vittoria (anche se difficile).

Ma vabb?, ? andata benissimo, ora andiamo a Monza per doppiettizzare e riaprire definitivamente il mondiale.

Comunque se manteniamo questo livello di affidabilit? e non combiniano ca**ate il costruttori, se non altro, lo portiamo a casa noi :sisi:

doputto il gpv di raikkonen non so quanto valga e sicuramente non sta a significare che fosse piu veloce di massa(dopotutto l'ha fatto al penultimo giro con felipe che gestiva).io penso che kimi sia meglio di massa,anzi,ne sono certo perch? dopotutto per vincere l'assistito di alvaro deve partire davanti a tutti senn? ciccia.oggi per? il finlandese ha preso paga

Raikkonen non ha preso paga per niente, era dietro a massa sempre sotto il secondo dov'? la paga? Fosse partito davanti sono certo che la vittoria e il distacco Ferrari sarebbe stato ancora pi? netto. Ma ha sbagliato e quindi ? solo colpa sua se oggi non ha vinto, ha perso un'occasione per dare una quindicina di secondi a Massa e diventare prima guida ufficialmente. Peccato davvero, perch? abbiamo il pilota sbagliato in posizione leggemente migliore... ma se Kimi sbaglia non ? colpa di Felipe.

 

oggi Kimi in gara era pi? veloce ed era evidente ma ormai le gare si decidono in un giro secco il sabato! chiedetelo ad Alonso che ne ha persa pi? di una cos? quest'anno a scapito di Lewis!!

io sono contenta cos? per questa gara perch? ormai questo sembra proprio un circuito pro-Massa (? gi? 2 anni che il suo compagno pi? veloce gli arriva dietro per errori in qualifica) e sono contenta che non abbiano cambiato strategie per favorire Kimi perch? alla fine l'ha persa lui! cmq sono molto fiduciosa per Monza e credo che l? Kimi torni davanti :aham:

cmq meno male che anche per Hamilton ? arrivata un p? di sfiga :hihi:

 

la penso esattamente nello stesso modo!!! E CMQ... SI PUO' DIRE APERTA, LA RIMONTA!!!!

 

ED ORA APPUNTAMENTO A MONZA.. X UN'ALTRO REPLAY...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ca**ate, a livello musicale l'inno italiano ? uno dei migliori, forse le parole non sono il massimo cosi come la mentalit? del popolo, ma la melodia ? un altra cosa

 

straquoto!

 

Deve essere dura prendere la paga da un raccomandato :hihi: Una volta si chiamavano Hill e Jaques Villeneuve oggi Felipe Massa...che ci vuoi fare <_<

 

ma stai zitto

 

Ps per Antonio: bello il fotomontaggio di schumacher con il tricolore... sembra quasi vero... quasi per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

doppio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Deve essere dura prendere la paga da un raccomandato :hihi: Una volta si chiamavano Hill e Jaques Villeneuve oggi Felipe Massa...che ci vuoi fare <_<

 

ma stai zitto

 

se in F1 si potesse sorpassare forse staremmo a parlare di una storia diversa :hihi:

ma ormai bisogna farci l'abitudine che le gare si vincono il sabato e al sabato ha vinto Massa! ma da qui a dire che Kimi ha preso paga ce ne passa! meglio riguardarsi la gara allora :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ca**ate, a livello musicale l'inno italiano ? uno dei migliori, forse le parole non sono il massimo cosi come la mentalit? del popolo, ma la melodia ? un altra cosa

 

straquoto!

 

Deve essere dura prendere la paga da un raccomandato :hihi: Una volta si chiamavano Hill e Jaques Villeneuve oggi Felipe Massa...che ci vuoi fare <_<

 

ma stai zitto

 

Ps per Antonio: bello il fotomontaggio di schumacher con il tricolore... sembra quasi vero... quasi per?...

 

la cosa inquietante ? che non ? un fotomontaggio :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ca**ate, a livello musicale l'inno italiano ? uno dei migliori, forse le parole non sono il massimo cosi come la mentalit? del popolo, ma la melodia ? un altra cosa

 

straquoto!

 

Deve essere dura prendere la paga da un raccomandato :hihi: Una volta si chiamavano Hill e Jaques Villeneuve oggi Felipe Massa...che ci vuoi fare <_<

 

ma stai zitto

 

Ps per Antonio: bello il fotomontaggio di schumacher con il tricolore... sembra quasi vero... quasi per?...

Non ? un fotomontaggio! ? verissimo! Schumacher l'ultimo giro della sua vita su una macchina di F1 l'ha fatto tenendo in mano la bandiera italiana, a Monza durante il Ferrari Day.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Deve essere dura prendere la paga da un raccomandato :hihi: Una volta si chiamavano Hill e Jaques Villeneuve oggi Felipe Massa...che ci vuoi fare <_<

 

ma stai zitto

 

se in F1 si potesse sorpassare forse staremmo a parlare di una storia diversa :hihi:

ma ormai bisogna farci l'abitudine che le gare si vincono il sabato e al sabato ha vinto Massa! ma da qui a dire che Kimi ha preso paga ce ne passa! meglio riguardarsi la gara allora :rotfl:

 

Ho rivisto parte della gara (tutta non ci si riesce) e sono sempre pi? convinto che Raikkonen era pi? veloce... Oggi me ne hanno scritte di tutti i colori, ma vabb?...

 

Per ***: sar? anche vero, ma quell'immagine ? un fotomontaggio, su questo non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×